[PDF] Il Cielo Dalla Mia Finestra - eBooks Review

Il Cielo Dalla Mia Finestra


Il Cielo Dalla Mia Finestra
DOWNLOAD

Download Il Cielo Dalla Mia Finestra PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Il Cielo Dalla Mia Finestra book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Il Cielo Dalla Mia Finestra


Il Cielo Dalla Mia Finestra
DOWNLOAD
Author : Liliana Sghettini
language : it
Publisher: il Ciliegio Edizioni
Release Date : 2021-01-16

Il Cielo Dalla Mia Finestra written by Liliana Sghettini and has been published by il Ciliegio Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-01-16 with Performing Arts categories.


Una grande storia d’amore e un esempio di come si possa scegliere se vivere affrontando la sofferenza e le difficoltà come limiti oppure come inaspettate risorse. Ilaria e Manolo sono giovani, innamorati e con tanti progetti da realizzare, ma la loro storia subisce una feroce battuta d’arresto quando Ilaria si ammala gravemente. I due ragazzi non hanno nemmeno il tempo di capire cosa stia succedendo, sanno solo di dover trovare il coraggio per affrontare il futuro. E insieme intraprendono un cammino di vita che, pur tra mille sofferenze e difficoltà, li condurrà verso traguardi inaspettati. Sapranno trovare una strada di gioia e serenità e trasformare i problemi e le incertezze del domani in forza e la forza in speranza!?



Dalla Mia Finestra


Dalla Mia Finestra
DOWNLOAD
Author : Maria Volpi Nannipieri
language : it
Publisher: Lindhardt og Ringhof
Release Date : 2022-02-18

Dalla Mia Finestra written by Maria Volpi Nannipieri and has been published by Lindhardt og Ringhof this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-02-18 with Fiction categories.


La finestra è uno scorcio sul mondo, uno spazio dal quale è possibile osservare l’ambiente circostante senza abbandonare le proprie quattro mura. Fuori dalla finestra la vita scorre frivola, le esistenze si intrecciano, gli amori sbocciano, le stagioni si susseguono. È da una finestra milanese che l’autrice osserva il mondo rappresentato in questo delicato romanzo colmo di riflessioni riguardanti le consuetudini umane, narrate in una prosa d'altri tempi ma ancora delicatamente emozionante. Maria Assunta Giulia Volpi Nannipieri (1892 – 1940), nota al pubblico con lo pseudonimo Mura, è stata una giornalista e scrittrice italiana. Scelto l'enigmatico pseudonimo che l'accompagnerà per il resto della sua vita—tragicamente interrotta da un incidente aereo nel cielo sopra Stromboli—Mura si dedica alla scrittura di romanzi rosa leggeri ed emozionanti ma anche ben consapevoli dell'ancora arretrata condizione delle donne nell'Italia novecentesca. Tra le sue opere più famose, ricordiamo 'Agazur innamorata', 'In giro per il mondo', 'Il cuore a spicchi', 'Perfidia' e 'Lolita Moreno'.



Il Cielo Del Mattino Mette A Neve


Il Cielo Del Mattino Mette A Neve
DOWNLOAD
Author : Luca Bacilieri
language : it
Publisher: Europa Edizioni
Release Date : 2023-02-28

Il Cielo Del Mattino Mette A Neve written by Luca Bacilieri and has been published by Europa Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-02-28 with Poetry categories.


“Il cielo del mattino mette a neve” è una raccolta di testi (poesie, ballate, storie…) nati da riflessioni quotidiane e scritti di getto, a caldo. “Sinestesia” è la parola chiave: musica, letteratura, film, arte sono gli stimoli che hanno ispirato l’autore. Nati spesso in sogno i testi rappresentano sensazioni visive, sonore, olfattive, tattili con l’intento di condurre il lettore oltre le soglie del tempo e dello spazio, in un percorso sensoriale, immersi in un “non tempo” che lascia libera ogni possibile personale interpretazione. La suddivisione in cicli temporali (stagioni) rende omaggio ai ritmi della natura e alle relative emozioni correlate, mentre i titoli dei capitoli richiamano la cultura dei nativi americani, popolo notoriamente molto rispettoso di Madre Terra e dei suoi cicli naturali. Luca Bacilieri (Ferrara, 1960) è laureato in Scienze Motorie (I.S.E.F). Ha insegnato per molti anni in diversi Istituti di istruzione secondaria di 1° e 2° grado. Autore dei libri Oltre il Giardino (2017) e Il respiro dei sogni (2018), entrambi per le Edizioni Artestampa (Modena). Oggi vive a Modena dove dirige Il Giardino sul Fiume - Percorsi di benessere.



Loco Motrix


Loco Motrix
DOWNLOAD
Author : Amelia Rosselli
language : en
Publisher: University of Chicago Press
Release Date : 2012-03

Loco Motrix written by Amelia Rosselli and has been published by University of Chicago Press this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-03 with Literary Criticism categories.


A musician, musicologist, and self-defined “poet of research,” Amelia Rosselli (1930–96) was one of the most important poets to emerge from Europe in the aftermath of World War II. Following a childhood and adolescence spent in exile from Fascist Italy between France, England, and the United States, Rosselli was driven to express the hopes and devastations of the postwar epoch through her demanding and defamiliarizing lines. Rosselli’s trilingual body of work synthesizes a hybrid literary heritage stretching from Dante and the troubadours through Ezra Pound and John Berryman, in which playful inventions across Italian, English, and French coexist with unadorned social critique. In a period dominated by the confessional mode, Rosselli aspired to compose stanzas characterized by a new objectivity and collective orientation, “where the I is the public, where the I is things, where the I is the things that happen.” Having chosen Italy as an “ideal fatherland,” Rosselli wrote searching and often discomposing verse that redefined the domain of Italian poetics and, in the process, irrevocably changed the Italian language. This collection, the first to bring together a generous selection of her poems and prose in English and in translation, is enhanced by an extensive critical introduction and notes by translator Jennifer Scappettone. Equipping readers with the context for better apprehending Rosselli’s experimental approach to language, Locomotrix seeks to introduce English-language readers to the extraordinary career of this crucial, if still eclipsed, voice of the twentieth century.



Antologica Atelier Poesia


Antologica Atelier Poesia
DOWNLOAD
Author : D'INVERNO - NATALE DI NUOVO...
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2017-11-10

Antologica Atelier Poesia written by D'INVERNO - NATALE DI NUOVO... and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-11-10 with Poetry categories.


Le stagioni scandiscono lanno, il tempo si fa in quattro per noi. I Poeti ne cantano la bellezza e lesagerazione stessa delle loro caratteristiche.Nel cuore dellInverno ritorna il NATALE di Nuovo, ogni anno il cuore palpita nel gelo, la Speranza risplende e conforta. Come un luminoso cameo incluso nel buio di questa stagione, come il Dono che nasce nella stagione dallapparenza povera che, invece, copre di neve i futuri germogli.Nasce il Bambino ogni anno, si rinnova il Sol Invictus (1) ripreso dalle tradizioni culturali pagane e si rende con vigore la nascita dellAmore.Di Nuovo sar Natale, una nuova pagina, ricominciamoAttorno a queste ricche tematiche della neve, del ghiaccio, del buio, del fuoco crepitante di un camino, leggeremo questo libro di poesie, condotti per mano dagli AutoriLucia Lanza per Antologica AtelierAutori: SERGIO BASCIUMATTIA CATTANEOMARIA CAULUCA DEBITIFIORELLA FIORENZONILUCIA LANZAMAURA MANTELLINOMARIA ROSA ONETOANNITA ROTAM. CRISTINA SABELLA



Queste Non Sono Storie D Amore


Queste Non Sono Storie D Amore
DOWNLOAD
Author : Martina Del Terra
language : it
Publisher: Giovane Holden Edizioni
Release Date : 2023-11-29

Queste Non Sono Storie D Amore written by Martina Del Terra and has been published by Giovane Holden Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-11-29 with Fiction categories.


È un fantastico spogliato dalle illusioni graziose e proiettato a comporre relazioni avvincenti e tormentate, attraverso la raffinatissima indagine di passioni totalizzanti. In ogni incontro non sono solo due individui a intrecciarsi, ma due universi interi. E lo svelamento di una dimensione ulteriore, in grado di trascendere la realtà e di misurarsi su un livello emotivo più profondo, regala un’intensità incomparabile. Dal segreto torbido di un Giardino dei Semplici medievale, profumato di Vischio e passiflora, alle fatali Melodie d’acqua che danno forma alle leggende celtiche, e alle oscurità romantiche e disperate del vampirismo di Cenere; dalle antiche, carnali e fameliche presenze demoniache di Blu, agli spiriti crepuscolari e ardenti di vendetta di Come benzina sul fuoco, fino alle dilanianti Cose selvagge che accadono su remote spiagge irlandesi. In sei storie di impronta diversa sono sempre un essere umano e un essere sovrannaturale a fondere le proprie esistenze. Creature originali e intriganti si legano, in un ventaglio di sentimenti squassanti, a protagonisti mortali, spinti verso nuovi estremi di se stessi. A innervare la narrazione non è la luminosità del fantasy tradizionale, ma un’atmosfera sempre tesa e struggente, convulsa di fragilità e di ossessione, che sa catturare impulsi emotivi sottili ma devastanti restituendone, in una silloge narrativa commovente e di grande suggestione, le profondità abissali e ammalianti. Una scrittura preziosamente inquieta, materica e malinconica sa suggerire la poesia straziante di confronti che sono incanto e insieme dannazione.



Piano B


Piano B
DOWNLOAD
Author : Valeria Teodonio
language : it
Publisher: Marsilio Editori spa
Release Date : 2024-05-10T00:00:00+02:00

Piano B written by Valeria Teodonio and has been published by Marsilio Editori spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-05-10T00:00:00+02:00 with Self-Help categories.


«Non ne posso più, voglio cambiare vita.» Una frase che abbiamo sentito spesso negli ultimi anni, e che racchiude l’insoddisfazione verso un mondo del lavoro in cui abbiamo smesso di rispecchiarci. È quello che è successo a Valentina, che ha abbandonato la carriera da manager per diventare maestra elementare. Ed è anche il motivo che ha spinto Elio a rinunciare al marketing per dedicarsi alla ceramica, Maurizio a lasciare una multinazionale per aprire un forno, Francesca a dire addio al posto fisso per reinventarsi come professional organizer. Insomma, se un tempo il Piano B era spesso solo un sogno, dopo la pandemia per molti è diventato una tentazione forte, e per alcuni una realtà. A raccontarla per la prima volta in tutte le sue sfumature e la sua complessità è la giornalista Valeria Teodonio, che in questo libro – attraverso interviste a sociologi, psicologi, esperti del settore e decine di persone che hanno avuto il coraggio di buttarsi – presenta una riflessione concreta sul «fenomeno Piano B»: pagina dopo pagina porta avanti un’indagine pratica su come, dove e perché si decide di fare il grande salto. Illustra gli errori da evitare e i passi da seguire per lasciare la comfort zone, analizzandole cause e le conseguenze del cambio vita. Una riflessione che svela da cosa nasce questa esigenza e quali sono le regole e gli errori da evitare per arrivare a riappropriarsi di quella dimensione più serena e umana che tanti chiamano «felicità»



Il Grande Nido Che Ha Dato Origine Al Big Bang Dei Buchi Neri Di Stephen Hawking


Il Grande Nido Che Ha Dato Origine Al Big Bang Dei Buchi Neri Di Stephen Hawking
DOWNLOAD
Author : IL GRANDE NIDO che ha dato ORIGINE al BIG BANG DEI BUCHI NERI DI STEPHEN HAWKING
language : en
Publisher: iUniverse
Release Date : 2014-02

Il Grande Nido Che Ha Dato Origine Al Big Bang Dei Buchi Neri Di Stephen Hawking written by IL GRANDE NIDO che ha dato ORIGINE al BIG BANG DEI BUCHI NERI DI STEPHEN HAWKING and has been published by iUniverse this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-02 with Body, Mind & Spirit categories.


Stephen Hawking avrebbe dovuto passare più tempo ad aiutare la scienza medica a risolvere i problemi, compreso il suo, anziché cercare buchi neri nelle profondità della sua "mente brillante", criticando aspramente quella che lo ha creato. Il dramma che lo ha reso disabile avrebbe potuto spingerlo a usare la sua "mente brillante" per aiutare gli altri sulla terra, invece di cercare buchi neri e inseguire l'infinitesimo, lasciando che se ne occupino quelli che non sono in condizioni fisiche come la sua. Avrebbe potuto divertirsi con un telescopio a casa sua, come facevo io quando abitavo a Miami, North Miami Beach, e poi a Oakland Park, mentre lo scorrere del tempo scandiva la mia vita. A quanto ne so, l'orgoglio di essere l'uomo dei buchi neri non lo sta aiutando, perché avrebbe dovuto spiegarci come difenderci da questi mostri anti Dio. Se uno di loro va fuori orbita e ci viene addosso, lui e la sua famiglia diventano cibo per buchi neri, poiché non hanno un Dio che li difende. Questi divoratori della galassia terrorizzano angeli e demoni, e turbano i sogni dei bambini.



Magicamente Un Incanto


Magicamente Un Incanto
DOWNLOAD
Author : Cristina Munari
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2022-03-31

Magicamente Un Incanto written by Cristina Munari and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-03-31 with Poetry categories.


Cristina Munari nasce a Reggio Emilia il 4 giugno 1969. Trascorre una serena infanzia divisa tra la città e la campagna. Ed è proprio l'ambiente contadino dell'appennino reggiano che le forma l'animo gentile e sensibile. Qui impara l'amore per la montagna, la natura e le cose semplici della vita. Dopo la maturità, svolge diversi lavori, dall'impiegata, all'Educatore con ragazzi disabili e nel frattempo si laurea in Scienze Religiose. Attualmente lavora nella Polizia Locale Di Reggio Emilia, città dove vive con il marito e i due figli. Ha sempre amato ogni forma di arte, come la scrittura. Ha iniziato, nel 2020, a scrivere per diletto alcune poesie raccolte in tre libricini, che ha deposto nel cassetto del comodino. Questo suo libro di poesie “Magicamente un incanto - I miei sentimenti in poesia” è dedicato a tutti coloro che hanno voglia di leggerli. CON LA PREFAZIONE DI ALESSANDRO QUASIMODO



Vedi Sopra L Estate Della Mia Vita


Vedi Sopra L Estate Della Mia Vita
DOWNLOAD
Author : Alessandro Monti
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2019-06-24

Vedi Sopra L Estate Della Mia Vita written by Alessandro Monti and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-06-24 with Fiction categories.


A chi non piacerebbe rilanciare i dadi della vita e rivivere il passato cambiando il destino? Agosto 1985. Siamo a Pesaro. Jerry, Vale, Marco, Barbie, Max e Alex si incontrano un giorno per caso, o forse no... Stanno per vivere l'estate della loro vita, quella che li cambierà per sempre. "Vedi sopra (... l'estate della mia vita...)" è la storia di un'amicizia nata tra sei ragazzi nell'estate del 1985, ma destinata a durare per sempre. Un romanzo diviso in tre parti e che dal presente ci proietta nel passato. Una storia che parla di una splendida amicizia e di un amore, quello di Alex e Jerry, che supera il tempo e lo spazio.