[PDF] Il Cielo In Tasca E Il Mare In Giardino - eBooks Review

Il Cielo In Tasca E Il Mare In Giardino


Il Cielo In Tasca E Il Mare In Giardino
DOWNLOAD

Download Il Cielo In Tasca E Il Mare In Giardino PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Il Cielo In Tasca E Il Mare In Giardino book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Il Cielo In Tasca E Il Mare In Giardino


Il Cielo In Tasca E Il Mare In Giardino
DOWNLOAD
Author : Piero Tafuro
language : it
Publisher:
Release Date : 2020

Il Cielo In Tasca E Il Mare In Giardino written by Piero Tafuro and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020 with Fiction categories.




L Albatros E Il Mare Irraggiungibile


L Albatros E Il Mare Irraggiungibile
DOWNLOAD
Author : Paolo Gentili
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2022-11-30

L Albatros E Il Mare Irraggiungibile written by Paolo Gentili and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-11-30 with Fiction categories.


I ricordi e le fantasie di Paolo Gentili irrompono come guidati da una forza oscura e si fissano sul foglio invadendolo completamente. Giungono violenti e impetuosi come un flusso inarrestabile, una marea di parole fluide che si articolano nella narrazione prive di freni e impedimenti. Tra le strade d’una periferia romana, quella tra San Giovanni e Porta Latina, negli anni del dopoguerra, e i vicoli chiassosi e colorati della bellissima città di Napoli, il nostro Autore vive la sua infanzia barcamenandosi tra i problemi familiari e le giornate trascorse all’aperto con i sui compagni di avventure. La vivacità alternata alla triste consapevolezza dei propri mezzi caratterizza quei momenti d’oblio, e il riviverli è un tornare in quelle strade, tra la gente; è avvertire l’odore del mare che si insinua tra la pelle, nei capelli e resta lì, fermo per sempre. In tutto il testo si percepisce l’impellente necessità dell’Autore di rendersi indipendente da ogni schema, l’unico vincolo imprescindibile è quello che avverte con la sua terra, la natura circostante, è come un ritornare alle origini delle cose, un fondersi con l’elemento naturale. Paolo Gentili gioca con la sintassi e con il verso, che, a volte sciolto e altre rimato, dona movimento all’intero componimento. La musicalità che si avverte in questa esposizione è accompagnata da un lessico vivace nel quale si alternano citazioni classiche e frasi molto efficaci, caratterizzando uno stile letterario molto originale. L’Albatros e il mare irraggiungibile – La strada azzurra che non esiste più è tutto questo. Nato a Napoli il 17/11/1940, laureato in lettere classiche, ho lavorato per molti anni come docente e dirigente scolastico in Italia e all’estero. Vivo a Roma. Tra le pubblicazioni: La prima Vera (1987) edito Firenze Libri, Firenze; Bloc notes per otto poeti d’oggi (1989) a cura di Giacinto Spagnoletti, edito Biblioteca Cominiana, Padova; Anabasi d’un Anarca (1998) edito Gangemi, Roma, citato da Luca Serianni per alcune sue particolarità linguistiche, come Originale romanzo in versi in una nota a pag. 26 dell’Introduzione alla lingua poetica italiana, Roma, Carocci, 2001; L’albatros e il mare irraggiungibile vol. 1 (2022) è la sua ultima pubblicazione con il Gruppo Editoriale Albatros. Ancora inediti e in lavorazione La favola del tulipano azzurro e del caprone dei riccioli viola, sottotitolo: Il fallito romanzo di Pepi Piagnilungo, orfano e ladro e il volume secondo della presente pubblicazione.



La Linea Di Sabbia


La Linea Di Sabbia
DOWNLOAD
Author : Paolo Bernardi
language : it
Publisher: Ioscrittore
Release Date : 2012-03-15T00:00:00+01:00

La Linea Di Sabbia written by Paolo Bernardi and has been published by Ioscrittore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-03-15T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


14 febbraio 1978. Rocco corre su una spiaggia abruzzese. La linea dell'orizzonte è spezzata da un ammasso informe, un sacco da cui spunta un gomito. Una donna dal volto antico lo osserva nascosta dal rottame di una barca. 14 febbraio 2008. La voce alla radio annuncia il macabro ritrovamento di un sacco nero di resti umani, sulla stessa spiaggia. Rocco, sconvolto dalla notizia, perde il controllo della macchina e si ritrova in ospedale. Aveva ormai dimenticato quell'episodio di trent'anni prima, quella che a lui e sua moglie era sembrata in tutto e per tutto un'allucinazione. Ma tutto corrisponde, anche una misteriosa freccia rossa e una M dipinte su un muro: la tranquillità del paesino di San Vito sta per diventare soltanto un ricordo lontano. Le indagini sono affidate a un anziano questore napoletano e a un dirigente del commissariato, misogino e disilluso, mentre l'ambiziosa curiosità di una giornalista albanese rivela particolari imprevedibili. Un assassino insospettabile, due cadaveri vittime di un patto folle. Storie d'amore che finiscono male e nuove relazioni che liberano da ricordi dolorosi fanno da sfondo a un caso inquietante che riporta alla luce un passato surreale, creduto sepolto. Il tempo passa, ma certe linee non si cancellano.



La Medium


La Medium
DOWNLOAD
Author : Julie Cohen
language : it
Publisher: Leone Editore
Release Date : 2021-05-07

La Medium written by Julie Cohen and has been published by Leone Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-05-07 with Fiction categories.


Dorset, 1858. Dopo la morte del padre e un matrimonio male assortito con l’amico d’infanzia Jonah, Viola Worth riscopre la sua grande passione per la fotografia. Presto la fama del suo talento si diffonde e, un giorno, Viola viene contattata da un uomo che desidera immortalare un’ultima volta la figlia morente. Quando Viola arriva è ormai troppo tardi, ma scatta ugualmente la fotografia. E, durante lo sviluppo, si accorge di una strana ombra impressa sulla pellicola, in cui l’uomo è sicuro di riconoscere sua figlia. Per la medium Henriette, conoscente di Viola, non ci sono dubbi: la ragazza è in grado di fotografare gli spiriti. Le propone così una collaborazione, che Viola accetta. Mentre il loro sodalizio evolve in qualcosa di più profondo, tuttavia, Viola non immagina che Henriette non le abbia detto tutta la verità su di sé, e che il loro legame porterà alla luce alcuni segreti sul passato di Jonah in India, che forse avrebbero fatto meglio a lasciare sepolti.



Il Campo


Il Campo
DOWNLOAD
Author : Robert Seethaler
language : it
Publisher: Neri Pozza Editore
Release Date : 2018-12-28T00:00:00+01:00

Il Campo written by Robert Seethaler and has been published by Neri Pozza Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-12-28T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


Al tramonto, un uomo anziano si alza dalla panchina sotto la betulla dove è rimasto seduto tutto il giorno e lascia il cimitero in cui trascorre le sue giornate. È la parte più vecchia del camposanto, lo chiamano tutti solo «il campo» e non ci va quasi più nessuno: poco tempo fa c’era stata l’ultima sepoltura, ma lui si ricorda del funerale di tanti anni prima, quello di Gregorina Stavac, la fiorista dalle belle mani con la quale aveva scambiato solo poche parole ma a cui si sentiva profondamente unito e per questo quel pomeriggio di tarda estate al funerale aveva pianto. Gli pare di sentire i morti parlare: non coglie che qualche parola e si chiede cosa si dicano. Polemizzeranno sulla vita, ora che sono in grado di giudicarla sotto tutti i suoi aspetti, o ricorderanno, con nostalgia, il passato? Discuteranno della morte, di cosa voglia dire trapassare, o continueranno a lamentarsi come facevano da vivi, a parlare di sciocchezze, di inezie, dei loro malanni? Ventinove personaggi che popolano queste pagine e mettono in scena, ora e per sempre, il grande teatro della vita e della morte, formando un diorama insuperabile di sentimenti, vizi e passioni. Dalla penna di uno dei più raffinati autori contemporanei tedeschi la nuova Antologia di Spoon River.



Un Estate Torrida


Un Estate Torrida
DOWNLOAD
Author : Katerina Diamond
language : it
Publisher: Leone Editore
Release Date : 2021-06-28

Un Estate Torrida written by Katerina Diamond and has been published by Leone Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-06-28 with Fiction categories.


Lake District, Inghilterra. Flick Musgrave è ormai convinta di essersi lasciata alle spalle la sua vecchia vita. Fuggita da Sidmouth, la cittadina del Devon in cui è nata, non ha mai raccontato il suo oscuro passato al marito e ai due figli. Ma tutto cambia quando sente la notizia che proprio a Sidmouth è scomparsa una ragazza. Allora, Flick capisce subito di dover tornare nel Devon. Perché tutto questo è già accaduto. E lei ha paura che il suo incubo stia ricominciando. Sidmouth, sedici anni prima. Jasmine sa che quest’estate sarà diversa da tutte le altre. Per il primo anno da che lei ha memoria, i suoi genitori non la porteranno con loro all’estero per collaborare ai progetti benefici di cui amano occuparsi. Ma il sogno di vacanze tranquille e rilassate di Jasmine svanisce quando arriva il nuovo inquilino della loro dépendance, Tim. Il giovane è affabile e disponibile, il pensionante modello. I suoi genitori lo adorano, ma Jasmine, benché attratta da lui, sente che Tim sta nascondendo qualcosa. E presto scoprirà che anche la persona più insospettabile può celare uno spaventoso lato oscuro.



La Mia Lotta 1


La Mia Lotta 1
DOWNLOAD
Author : Karl Ove Knausgard
language : it
Publisher: Ponte alle Grazie
Release Date : 2010-10-26T00:00:00+02:00

La Mia Lotta 1 written by Karl Ove Knausgard and has been published by Ponte alle Grazie this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-10-26T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Raccontare la vita, con le sue banalità, i suoi drammi, le tragedie, le gioie, le delusioni e i tradimenti, esperienze in cui, più o meno, chiunque di noi può ritrovarsi: un’impresa per molti folle, scomoda, forse persino inutile, ma che nelle mani di Karl Ove Knausgård acquista un senso e un fascino particolari. A quarantadue anni, infatti, l’autore norvegese impugna la penna e realizza un’opera imponente, affrontando con franchezza disarmante i nodi principali della propria vita, di uomo e di artista. Un percorso che, quasi naturalmente, prende avvio dall’infanzia, da quel rapporto sofferto con la figura del padre, così distante, così insondabile, che diventa l’oggetto principale della riflessione di questo primo volume. Eletto Libro del 2009 dal Morgenbladet e salutato dalla stampa come «un esperimento esistenziale e letterario senza paragoni», La mia lotta ha già riscosso un ampio consenso di pubblico, grazie a una narrazione appassionata ed emozionante, che sorprende per le osservazioni profonde e originali. Un flusso di parole inarrestabile, che sgorga naturale, senza forzature, dall’autore, e che una volta catturato il lettore nel suo potente vortice, lo trascina fino all’ultima pagina. Lo stesso incanto che ha esercitato su numerosi editori nel mondo, dalla Germania al Regno Unito, dalla Spagna alla Francia, dai Paesi Bassi alla Finlandia, agli Stati Uniti, per un elenco che ha già raggiunto quota 13 e che sembra destinato ad allungarsi ancora.



Credo Di Amarti


Credo Di Amarti
DOWNLOAD
Author : Allison Pearson
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2011-03-01

Credo Di Amarti written by Allison Pearson and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-03-01 with Fiction categories.


ritorna con questo nuovo romanzo ricostruendo con grande autenticità e humour entusiasmi ed emozioni, fragilità e batticuori di ogni adolescente innamorata pazza del proprio idolo. Brillante e spiritosa, Credo di amarti è una commedia romantica sulla ricerca del grande amore e la forza inesauribile dell'amicizia.



L Isola


L Isola
DOWNLOAD
Author : Sándor Márai
language : it
Publisher: Adelphi Edizioni spa
Release Date : 2012-05-03T00:00:00+02:00

L Isola written by Sándor Márai and has been published by Adelphi Edizioni spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-05-03T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Se il professor Victor Henrik Askenasi, proveniente da Parigi e diretto in Grecia, ha deciso di fermarsi a Dubrovnik (che negli anni Trenta si chiama ancora Ragusa), è forse perché – non diversamente dal Giacomo Casanova della "Recita di Bolzano", né da tanti altri personaggi di Márai – è lì che ha un appuntamento con il destino. Perché lì, forse, troverà la risposta alla domanda che da sempre lo tormenta – quella che lo ha spinto, alcuni mesi prima, a lasciare sua moglie, i suoi studi e la sua cattedra di greco antico, e ad andare a vivere con una equivoca ballerina russa. Situazione banale, in apparenza, sebbene altamente «sconveniente», come amici e colleghi l'hanno giudicata: un maturo signore si innamora di una donna giovane e attraente. E invece no: alla turbinosa Eliz, come a tutte le donne che ha incontrato nella sua vita, Askenasi non ha fatto altro che chiedere quella risposta. Ma nemmeno lei, pur nella sua solare sensualità, nella sua generosa impudicizia, ha saputo dargliela: Eliz non era la meta, poteva soltanto mostrargli la strada. Adesso, in un pomeriggio di maggio eccezionalmente caldo, allorché decide di andare a bussare alla porta della sconosciuta che gli ha rivolto uno sguardo provocante chiedendo la chiave della sua stanza a voce appena troppo alta, Askenasi sente che la risposta è vicina, che è infine arrivato il momento di oltrepassare quel limite al di là del quale forse c’è l’oscurità del crimine e della follia – o forse la verità.



Dark Hearts Il Giardino Del Canto


Dark Hearts Il Giardino Del Canto
DOWNLOAD
Author : Lina Curto
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2019-03-27

Dark Hearts Il Giardino Del Canto written by Lina Curto and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-03-27 with Fiction categories.


La memoria di un amore che deve rinascere è l'arduo compito che ha Gwen per ristabilire l'ordine cosmico. Per farlo dovrà raccogliere tutte le sue forze, rimettere insieme il suo cuore, facendo combaciare bene i pezzi. Presto risveglierà le forze dell'universo per raggiungere un solo scopo, quello di ridare speranza al mondo. Guiderà Aedan e i fratelli perduti. Combatteranno al suo fianco e quello che accadrà non sarà stato deciso o programmato da chi li ha creati ma è una loro scelta e sono pronti a morire per sentirsi veramente vivi.