[PDF] Il Compositore Di Sogni Infranti - eBooks Review

Il Compositore Di Sogni Infranti


Il Compositore Di Sogni Infranti
DOWNLOAD

Download Il Compositore Di Sogni Infranti PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Il Compositore Di Sogni Infranti book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Il Compositore Di Sogni Infranti


Il Compositore Di Sogni Infranti
DOWNLOAD
Author : Laura Rocca
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2024-02-06

Il Compositore Di Sogni Infranti written by Laura Rocca and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-02-06 with Fiction categories.


Nulla può strapparti una felicità che hai scelto di non avere Ottimi voti a scuola e un cuore grande, Amethyst è la perfetta incarnazione della ragazza della porta accanto che tutti amano. Tutti, eccetto Ermes. Violinista dal talento immenso e lo sguardo di ghiaccio, è appena stato cacciato da Eton ed è tornato a vivere a due passi da Amethyst, la persona che più detesta al mondo. Passa le giornate a tormentarla e a trovare modi sempre nuovi per ferirla, respingendola con cattiveria. Solo mentre suona, Ermes si trasforma: quando impugna l’archetto, le note del suo violino sono pura poesia. E la melodia racconta una storia diversa: comunica le emozioni, i timori e i desideri che è costretto a soffocare. E confessa l’amore per Amethyst che lui non si concede di rivelare. Perché dietro al comportamento crudele di Ermes si cela un passato doloroso, che lo divora come un demone implacabile e gli impedisce di cedere ai sentimenti per Amethyst. Ermes troverà la forza di fare i conti con i suoi fantasmi e riuscirà a conquistare l’unica ragazza che sia mai riuscita a rubargli l’anima? Una ragazza dal cuore grande. Un violinista talentuoso ed enigmatico. Una storia imperdibile, piena di musica ed emozione. «Il nostro amore non è come gli altri, è nato sui bordi affilati di una scheggia di vetro. Da un lato il sangue, dall’altro un riflesso di arcobaleno.» Laura Rocca È nata a Genova. Diplomata in ragioneria, ha sempre avuto la passione per la scrittura e da qualche anno ne ha fatto un lavoro a tempo pieno: emozionare i lettori tramite le parole è la sua missione. Adora viaggiare, leggere e andare al cinema. Ha un amore sconfinato per gli animali. Dopo numerosi romanzi autopubblicati, approda in libreria con Il compositore di sogni infranti, per la Newton Compton.



Una Storia Dilettevole Della Musica


Una Storia Dilettevole Della Musica
DOWNLOAD
Author : Guido Zaccagnini
language : it
Publisher: Marsilio Editori spa
Release Date : 2022-10-07T00:00:00+02:00

Una Storia Dilettevole Della Musica written by Guido Zaccagnini and has been published by Marsilio Editori spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-10-07T00:00:00+02:00 with Music categories.


Ombrosi o passionali, romantici o iperrazionali: le vite dei musicisti sono policrome come le melodie con cui accendono i nostri sensi e pensieri. Tensioni emotive, vizi e virtù si traducono nelle loro composizioni, ragion per cui conoscerli e riconoscerli permette di intravedere il volto umano di personalità spesso idealizzate. Forte del rapporto sentimentale e professionale che da circa mezzo secolo intrattiene con la musica in veste di storico, studioso e divulgatore, Guido Zaccagnini racconta i rapporti tra i grandi protagonisti e i segreti dietro la nascita di melodie e falsi miti frettolosamente etichettati come capolavori. Accanto alle vicende biografiche non manca inoltre di chiarire aspetti teorici e legati ai vari contesti che hanno determinato l’affermarsi di leggende o la parabola discendente di forme musicali, correnti e strumenti, dalla Mazurka alla Sonata, dal Verismo all’Impressionismo, dal clavicembalo all’organo ecc. Narrando ’indole autoritaria e iraconda di Händel e le intemperanze di Wagner, la passione per i lepidotteri di Camille Saint-Saëns e il pallino di Erik Satie per gli ombrelli, le bordate di Prokof’ev contro Šostakovič e il Puccini double face, dandy nel bel mondo e «sor Giaomo» per gli amici, l’autore ricompone in modo originale i vari filoni che nel corso dei decenni hanno attraversato le fasi stilistiche della musica, delineando un avvincente affresco che va da Beethoven a Strauss, passando per Schubert, Schumann, Brahms, Wolf e Mahler. Far rivivere dissidi tecnici, morali e concettuali permette di «sollecitare una riflessione e conferire a questi monumenti della nostra civiltà musicale un tocco di umanità: che potrà, forse, farceli sentire più vicini; e magari farceli amare di più».



Beethoven


Beethoven
DOWNLOAD
Author : Rocco Di Campli
language : it
Publisher: Diarkos
Release Date : 2021-01-25

Beethoven written by Rocco Di Campli and has been published by Diarkos this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-01-25 with Biography & Autobiography categories.


Ludwig Van Beethoven fu uno dei più grandi geni mai esistiti; forse, secondo l’opinione di molti, il più grande musicista di tutti i tempi. Il suo contributo fu inestimabile, la parabola artistica inseparabile dal suo percorso umano. Beethoven fu il primo musicista “indipendente” della storia. Compose per sé, non per i committenti, e per esprimere i palpiti segreti dell’anima. Ponendo se stesso al centro della propria opera, divenne una figura eroica, riversando nella musica i propri affanni personali e trasformandoli in un messaggio di pace e di speranza universale. Questo volume è un viaggio per accostarci a Beethoven, scandagliandone l’animo e le sfaccettature della complessa personalità. A partire dalla descrizione delle caratteristiche fisiche, attraverso la ritrattistica e le testimonianze di personaggi coevi (come Rossini), conosceremo il Maestro affrontando vari aspetti della sua esistenza: il quadro storico, le vicende politiche, gli amori, le amicizie, il coinvolgimento con gli ideali illuministi, gli slanci emotivi e gli influssi sui futuri romantici.



L Arte Di Essere Tom Waits


L Arte Di Essere Tom Waits
DOWNLOAD
Author : Tiberio Snaidero
language : it
Publisher: Vololibero
Release Date : 2023-11-30

L Arte Di Essere Tom Waits written by Tiberio Snaidero and has been published by Vololibero this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-11-30 with Music categories.


L’arte di essere Tom Waits analizza criticamente l’intera opera dell’artista californiano e illustra le ragioni della sua grandezza, registrando e ordinando quanto da lui prodotto in veste di musicista, attore e ospite televisivo. Il libro segue quattro percorsi: i Paesaggi geografici che hanno fatto da sfondo alla sua carriera; i Suoni (i dischi, le tecniche di registrazione, la scelta degli strumenti e l’uso della voce); le Parole delle canzoni (temi, linguaggio e poetica); le Luci della ribalta (attività drammaturgica e cinematografica, tournée, video e carriera televisiva).Lo struggimento e la dissonanza della musica di Waits lo hanno reso popolare durante gli anni Ottanta e Novanta anche tra i punk e i goth di vent’anni più giovani della sua fan base originale.A tutt’oggi, Waits rimane nel radar della cultura alternativa, modello e mentore per artisti quali Nick Cave, Beck e Pearl Jam. Il suo è un repertorio musicale alto, emozionante e schizofrenico, un tutt’uno con le narrazioni dei personaggi che, di volta in volta, ha trasportato sui palchi dei teatri, sui set cinematografici e dei video, nonché negli studi televisivi.E niente suona come Tom Waits.Tiberio SnaideroHa insegnato Cultura italiana nelle scuole e nelle università in Italia, Germania e Stati Uniti e ha recensito dischi e libri per le riviste online “Il Blog della Musica”, “Mescalina” e “Auralcrave”. Oltre all’ampia attività di pubblicista di articoli scientifici e divulgativi, dal 2018 ha firmato, tra gli altri, tre libri inerenti alla musica: La filosofia dei Led Zeppelin (Mimesis, 2018), Led Zeppelin’s Will to Power (Mimesis International, 2020) e, assieme a Damiano Cantone, Codice Bowie (Meltemi, 2020).



Se Non Fossi Egiziano


Se Non Fossi Egiziano
DOWNLOAD
Author : 'Ala al-Aswani
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2018-09-06T00:00:00+02:00

Se Non Fossi Egiziano written by 'Ala al-Aswani and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-09-06T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Undici racconti, undici protagonisti; comune denominatore: la cattiveria, l’ipo­crisia, il disprezzo per il dolore altrui, l’atavica mentalità del servo che vuol solo essere padrone di altri servi. È un ritratto impietoso e sarcastico dell’Egitto di oggi. Molto lontano dall’esotismo turistico e dalla retorica “impegnata”, è il ritratto di un’umanità piccolo-borghese irrimediabilmente sconfitta, improduttiva, rinchiusa nella propria rispettabilità esteriore, ma moralmente abietta.



Musica Regia Il Testo Sonoro Nel Cinema Italiano Del Presente Storia E Testimonianze


Musica Regia Il Testo Sonoro Nel Cinema Italiano Del Presente Storia E Testimonianze
DOWNLOAD
Author : Luca Bandirali
language : it
Publisher:
Release Date : 2008

Musica Regia Il Testo Sonoro Nel Cinema Italiano Del Presente Storia E Testimonianze written by Luca Bandirali and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2008 with Music categories.




The House At The Edge Of Night


The House At The Edge Of Night
DOWNLOAD
Author : Catherine Banner
language : en
Publisher: Random House
Release Date : 2016-07-12

The House At The Edge Of Night written by Catherine Banner and has been published by Random House this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-07-12 with Fiction categories.


“A perfect summer read [that] brims with heart . . . Don’t be surprised if you keep turning the pages long into the night, spellbound by its magic.”—The Denver Post A sweeping saga about four generations of a family who live and love on an enchanting island off the coast of Italy—combining the romance of Beautiful Ruins with the magical tapestry of works by Isabel Allende. NAMED ONE OF THE BEST BOOKS OF THE YEAR BY NPR • Los Angeles Public Library • Kirkus Reviews “Captivating . . . [Catherine] Banner’s four-generation saga is set on an island near Sicily, where myths of saints get served up with limoncello at the Esposito family’s bar. . . . The island is fictional, but consider this dreamy summer read your passport.”—People “A lusty page-turner that weaves romance, rivalry and the intricacies of family expectations into one glorious tale.”—Minneapolis Star Tribune Castellamare is an island far enough away from the mainland to be forgotten, but not far enough to escape from the world’s troubles. At the center of the island’s life is a café draped with bougainvillea called the House at the Edge of Night, where the community gathers to gossip and talk. Amedeo Esposito, a foundling from Florence, finds his destiny on the island with his beautiful wife, Pina, whose fierce intelligence, grace, and unwavering love guide her every move. An indiscretion tests their marriage, and their children—three sons and an inquisitive daughter—grow up and struggle with both humanity’s cruelty and its capacity for love and mercy. Spanning nearly a century, through secrets and mysteries, trials and sacrifice, this beautiful and haunting novel follows the lives of the Esposito family and the other islanders who live and love on Castellamare: a cruel count and his bewitching wife, a priest who loves scandal, a prisoner of war turned poet, an outcast girl who becomes a pillar of strength, a wounded English soldier who emerges from the sea. The people of Castellamare are transformed by two world wars and a great recession, by the threat of fascism and their deep bonds of passion and friendship, and by bitter rivalries and the power of forgiveness. Catherine Banner has written an enthralling, character-rich novel, epic in scope but intimate in feeling. At times, the island itself seems alive, a mythical place where the earth heaves with stories—and this magical novel takes you there. Praise for The House at the Edge of Night “A gorgeous, sweeping story set over four generations . . . calls to mind Captain Corelli’s Mandolin and Beautiful Ruins.”—Interview “Like pictures of a childhood summer, or a half-forgotten smell, this book is sweet and heady with nostalgia . . . [and] comforting as a quilt.”—NPR “Rich and immersive, this book will take you away.”—Vox “A masterful piece of storytelling, infused with the miraculous (both in stories and in everyday life) while maintaining the difficult balance between the explainable versus the inexplicable . . . captivating and beautifully rendered.”—Sara Gruen, author of At the Water’s Edge



Ferruccio Busoni


Ferruccio Busoni
DOWNLOAD
Author : Piero Rattalino
language : it
Publisher:
Release Date : 2007

Ferruccio Busoni written by Piero Rattalino and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2007 with Biography & Autobiography categories.




Studi Goriziani


Studi Goriziani
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1998

Studi Goriziani written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1998 with Gorizia (Italy : Province) categories.




L Opera Nel 900


L Opera Nel 900
DOWNLOAD
Author : Riccardo Viagrande
language : it
Publisher: Casa Musicale Eco
Release Date : 2020-11-04

L Opera Nel 900 written by Riccardo Viagrande and has been published by Casa Musicale Eco this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-11-04 with Music categories.


In questo libro l’autore si propone di fornire un panorama quanto più esauriente possibile delle Opere che hanno riempito i teatri nel Novecento, soprattutto di quelle che, pur costituendone la maggioranza, non sono state più riprese dopo la morte dei loro autori. Protagonista di questo saggio è l’Opera, non tanto il singolo compositore; di essa si fornisce al lettore una guida all’ascolto in cui, oltre ad un’analisi della parte musicale, vengono delineate la sua genesi, la sua ricezione - attraverso recensioni della prima rappresentazione - e la sua fortuna con le riprese moderne. La trattazione è completata dagli indici dei nomi e delle Opere - inseriti al fine di facilitarne la consultazione - nonché da una bibliografia essenziale, stimolo per ulteriori approfondimenti.