[PDF] Il Digitale Fa Bene Ai Bambini - eBooks Review

Il Digitale Fa Bene Ai Bambini


Il Digitale Fa Bene Ai Bambini
DOWNLOAD

Download Il Digitale Fa Bene Ai Bambini PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Il Digitale Fa Bene Ai Bambini book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Il Digitale Fa Bene Ai Bambini


Il Digitale Fa Bene Ai Bambini
DOWNLOAD
Author : Mario Morcellini
language : it
Publisher: Mimesis
Release Date : 2024-03-01T00:00:00+01:00

Il Digitale Fa Bene Ai Bambini written by Mario Morcellini and has been published by Mimesis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-03-01T00:00:00+01:00 with Social Science categories.


Sarà poi così vero che la tv è una “cattiva maestra”? Generalmente si tende a discutere solo dei suoi possibili effetti negativi. Questo volume prova invece ad andare controcorrente, avviando un percorso riflessivo su come la televisione possa esercitare un influsso positivo sulle giovani generazioni, al di là di ogni spinta all’emulazione e alle mode del momento.



Il Digitale Fa Bene Ai Bambini


Il Digitale Fa Bene Ai Bambini
DOWNLOAD
Author : M. Morcellini
language : it
Publisher:
Release Date : 2024

Il Digitale Fa Bene Ai Bambini written by M. Morcellini and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024 with Family & Relationships categories.




Bambini Digitali


Bambini Digitali
DOWNLOAD
Author : Maria Luisa Genta
language : it
Publisher: FrancoAngeli
Release Date : 2021-02-17T00:00:00+01:00

Bambini Digitali written by Maria Luisa Genta and has been published by FrancoAngeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-02-17T00:00:00+01:00 with Family & Relationships categories.


239.342



I Nuovi Bambini Come Educare I Figli All Uso Della Tecnologia Senza Diffidenze E Paure


I Nuovi Bambini Come Educare I Figli All Uso Della Tecnologia Senza Diffidenze E Paure
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 2014

I Nuovi Bambini Come Educare I Figli All Uso Della Tecnologia Senza Diffidenze E Paure written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014 with categories.


I videogiochi sono il peggiore intrattenimento per i nostri figli? Assolutamente no, basta scegliere quelli giusti. Vietare internet ai bimbi? È una battaglia senza senso, meglio educare i più piccoli a sfruttarne le potenzialità e a evitarne i rischi. La tecnologia è un danno per l'apprendimento? Al contrario, se usata correttamente può diventare una grande risorsa. In un volume unico nel suo genere, Paolo Ferri - tra i maggiori esperti in Italia del rapporto tra media e società, nonché padre di un "nativo digitale" - mostra l'infondatezza di pregiudizi e paure che oggi circondano il mondo digitale - da "i videogame rendono stupidi" a "per colpa del web i giovani non hanno più relazioni vere" - e ci aiuta a comprendere cosa significhi nascere e crescere in una realtà permeata dalla tecnologia: dai videogiochi a internet, dai social network agli smartphone, questa guida permette a mamme e papà di risolvere i più comuni "dubbi digitali" e offre consigli e indicazioni pratiche per muoversi insieme ai figli tra rischi e potenzialità dell'"universo tecnologico" senza ansie e preoccupazioni.



Il Metodo Per Crescere I Bambini In Un Mondo Digitale


Il Metodo Per Crescere I Bambini In Un Mondo Digitale
DOWNLOAD
Author : Jordan Shapiro
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2019-02-28

Il Metodo Per Crescere I Bambini In Un Mondo Digitale written by Jordan Shapiro and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-02-28 with Family & Relationships categories.


La tecnologia fa bene o fa male ai nostri figli? Il rivoluzionario, indispensabile manuale per genitori del XXI secolo Una delle grandi questioni del nostro tempo è l’uso massiccio della tecnologia, soprattutto per quanto riguarda i bambini in piena età evolutiva. Siamo sicuri di avere gli strumenti per poter valutare le eventuali conseguenze negative, ma soprattutto quelle positive dell’utilizzo dei nuovi strumenti digitali da parte delle giovanissime generazioni? Attingendo alle ultime ricerche nei diversi campi della psicologia, filosofia, economia e istruzione, Il metodo per crescere i bambini in un mondo digitale dimostra come grazie al digitale, ai videogiochi, a internet e ai social, i bambini saranno infatti in grado di creare nuovi modelli di cittadinanza globale, di connessione e comunità. I genitori, gli insegnanti e gli educatori di adesso devono imparare a inquadrare questi cambiamenti epocali, modificando le proprie abitudini, i loro schemi mentali e, soprattutto, le aspettative. Shapiro offre consigli concreti e pratici ai genitori di oggi su come educare i bambini in modo efficace e fornisce strumenti e tecniche per utilizzare la tecnologia per coinvolgere i bambini e aiutarli a imparare e crescere. È corretto che un bambino si intrattenga per ore con tablet e smartphone? I videogiochi vanno vietati? «Solide ricerche scientifiche dimostrano che lasciar giocare i figli ai videogiochi con altri bambini in tutto il mondo migliora il senso di sé mentre li aiuta a costruire interazioni sociali nell’ambiente sicuro della casa.» Kirkus «Per tutti quelli che pensano che la generazione app manifesterà disturbi e problemi dell’apprendimento, Jordan Shapiro offre uno scenario diverso e rassicurante.» Howard Gardner «Gli argomenti di Shapiro sono davvero convincenti!» USA Today «Se facciamo lo sforzo di collocare l’educazione dei bambini di oggi all’interno della lunga storia dell’adattamento culturale dell’uomo, questo manuale rende le sfide dei genitori contemporanei più chiare e accessibili.» Publishers Weekly Jordan Shapiro docente di filosofia ed esperto di formazione, apprendimento e nuove tecnologie, è uno dei massimi esperti mondiali di competenze digitali e tecnologia nell’istruzione, temi di cui ha tenuto per diversi anni su «Forbes» una rubrica dedicata a educazione, videogiochi e cultura digitale. Shapiro è membro del Global Advisory Council per il programma Teach For All e un consulente esperto del World Economic Forum.



Navigazione Familiare Genitori E Figli Insieme Alla Conquista Della Rete


Navigazione Familiare Genitori E Figli Insieme Alla Conquista Della Rete
DOWNLOAD
Author : Danilo Piazza
language : it
Publisher: Ledizioni
Release Date : 2016-02-08

Navigazione Familiare Genitori E Figli Insieme Alla Conquista Della Rete written by Danilo Piazza and has been published by Ledizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-02-08 with Education categories.


I nostri figli usano la tecnologia in modo privatistico, a volte rinchiusi nelle loro camere e barricati dietro il loro schermo. Anche se nativi digitali, spesso fanno un uso ripetitivo e poco creativo di PC e device mobile. Noi genitori, d’altra parte, mostriamo timore per questo loro mondo, anche perché ci sentiamo magari meno competenti nell’aspetto tecnologico. Questa contrapposizione può diventare (un altro) motivo di tensione tra noi e loro.Inoltre, la società attuale rende ormai poco praticabile la via della proibizione all’utilizzo del digitale, così pervasivo nella nostra quotidianità. E allora come creare un ponte tra l’agilità tecnologica dei nostri figli e la nostra indubbia maggiore esperienza sulla vita, così necessaria quando si naviga nell’intrigante mare della Rete?Una soluzione può essere quella di guardare alla Rete come a un’occasione di confronto, a un oggetto di discussione ma soprattutto a un momento di condivisione e, perché no, di divertimento insieme.Navigazione familiare contiene la selezione ragionata di risorse gratuite, culturalmente e cognitivamente stimolanti, organizzate in schede pratiche nelle quali troverete indicazioni d’uso, livelli di difficoltà e obiettivi pedagogici. Uno strumento molto semplice, alla portata di tutti, che può cambiare il nostro rapporto con la tecnologia, e con i nostri ragazzi.Con una prefazione di Paolo Ferri.



Investire Sul Capitale Immateriale Per La Crescita La Competitivit E L Occupazione


Investire Sul Capitale Immateriale Per La Crescita La Competitivit E L Occupazione
DOWNLOAD
Author : Mario Alì (a cura di)
language : it
Publisher: Gius.Laterza & Figli Spa
Release Date : 2024-04-19T00:00:00+02:00

Investire Sul Capitale Immateriale Per La Crescita La Competitivit E L Occupazione written by Mario Alì (a cura di) and has been published by Gius.Laterza & Figli Spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-04-19T00:00:00+02:00 with Political Science categories.


Il libro raccoglie contributi di esponenti del mondo della cultura e della scienza sul tema dell'importanza delcapitale immateriale, della ricerca scientifica e dello sviluppo delle conoscenze come rimedio alle difficoltà che il Paese sta attraversando da ormai moltissimi anni. La politica è spesso concentrata a risolvere problemi che si creano nel brevissimo termine, ma – per rimanere interpreti principali del futuro e non semplici comparse – occorre fare scelte ambiziose che riguardano, soprattutto, i giovani e la loro crescita qualitativa, valutando gli effetti che esse avranno nel medio e lungo termine.



La Televisione Digitale


La Televisione Digitale
DOWNLOAD
Author : Aldo Frignani
language : it
Publisher: Giuffrè Editore
Release Date : 2006

La Televisione Digitale written by Aldo Frignani and has been published by Giuffrè Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2006 with Law categories.


Analisi del riassetto del sistema radiotelevisivo italiano introdotto con la L. 112 del 2004 e il D.Lgs. 177 del 2005 (Testo unico della radiotelevisione). Commenti alla disciplina nazionale e comunitaria in materia.



Aggiustare Il Mondo


Aggiustare Il Mondo
DOWNLOAD
Author : Paul Farmer
language : it
Publisher: Mimesis
Release Date : 2024-05-31T00:00:00+02:00

Aggiustare Il Mondo written by Paul Farmer and has been published by Mimesis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-05-31T00:00:00+02:00 with Social Science categories.


In questo volume sono raccolti i principali interventi di Paul Farmer, antropologo di fama mondiale, recentemente scomparso dopo una vita spesa a tentare di “aggiustare il mondo”, battendosi per la sanità pubblica e per la giustizia medica. Farmer si rivolge in particolar modo ai giovani e alle giovani che stanno per intraprendere gli studi universitari, in medicina come anche in altre discipline, ma il testo è dedicato a tutti coloro che desiderano un mondo in cui l’umanità – e non gli interessi di parte – sia l’unico principio fondante dei tempi a venire. Il libro ritrae il mondo attuale dei drammatici disastri ecologici e sanitari, delle disuguaglianze e delle ingiustizie economiche, sociali e politiche, che spesso sembrano inaffrontabili e irrisolvibili. Attraverso i suoi discorsi, ricchi di aneddoti e di riflessioni immediate e profonde, Farmer restituisce al lettore la visione di un futuro possibile, condiviso, dove non tutto è ancora perduto, perché insieme possiamo fare realmente qualcosa per “aggiustare” il nostro mondo.



Le Parole Giuste


Le Parole Giuste
DOWNLOAD
Author : AA. VV.
language : it
Publisher: Mimesis
Release Date : 2024-05-17T00:00:00+02:00

Le Parole Giuste written by AA. VV. and has been published by Mimesis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-05-17T00:00:00+02:00 with Social Science categories.


Di fronte agli eventi innescati dalla geo-politica e alle crisi in atto, si rinnova il valore della corretta informazione e dell’equilibrio fra realtà e rappresentazione, nell’interesse sia di chi esercita la professione giornalistica sia di chi si fa garante della vita collettiva e lavora per il bene comune. Nasce da qui l’esigenza di riflettere sull’importanza di parole e linguaggi che sappiano entrare nel cuore dei problemi di tutti e di ciascuno con responsabilità, al fine di contrastare la fragilità generata dalla malattia e da altre forme di sofferenza o marginalità. Le scelte dell’informazione per questi temi e per questi obiettivi sono quelle in grado di risvegliare dal torpore, di aiutare a pensare e a rifiutare i luoghi comuni, di raccontare il disagio con rispetto e senza generare allarmismi, anche nelle continue emergenze che attraversano il mondo. Il volume raccoglie riflessioni e testimonianze condivise in occasione del conferimento del Premio giornalistico per la comunicazione sociale “Alessandra Bisceglia”. Come restituiscono i diversi contributi, le parole giuste sono quelle che vanno nella direzione dell’autenticità che supera i pregiudizi e si fa strumento di un’informazione in grado di raccogliere le istanze della comunicazione sociale e di interrompere la spirale della paura.