[PDF] Il Diritto Alla Reputazione Nel Quadro Dei Diritti Della Personalit - eBooks Review

Il Diritto Alla Reputazione Nel Quadro Dei Diritti Della Personalit


Il Diritto Alla Reputazione Nel Quadro Dei Diritti Della Personalit
DOWNLOAD

Download Il Diritto Alla Reputazione Nel Quadro Dei Diritti Della Personalit PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Il Diritto Alla Reputazione Nel Quadro Dei Diritti Della Personalit book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Il Diritto Alla Reputazione Nel Quadro Dei Diritti Della Personalit


Il Diritto Alla Reputazione Nel Quadro Dei Diritti Della Personalit
DOWNLOAD
Author : Annarita Ricci
language : it
Publisher: G Giappichelli Editore
Release Date : 2014-09-12

Il Diritto Alla Reputazione Nel Quadro Dei Diritti Della Personalit written by Annarita Ricci and has been published by G Giappichelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-09-12 with Law categories.




La Reputazione Dal Concetto Alle Declinazioni


La Reputazione Dal Concetto Alle Declinazioni
DOWNLOAD
Author : Annarita Ricci
language : it
Publisher: G Giappichelli Editore
Release Date : 2018-01-31

La Reputazione Dal Concetto Alle Declinazioni written by Annarita Ricci and has been published by G Giappichelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-01-31 with Law categories.




I Diritti Della Personalit


I Diritti Della Personalit
DOWNLOAD
Author : Ruscica Serafino (a cura di)
language : it
Publisher: CEDAM
Release Date : 2013-07-08

I Diritti Della Personalit written by Ruscica Serafino (a cura di) and has been published by CEDAM this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-07-08 with Law categories.


Un’opera che si compone di ventisei capitoli suddivisi in quattro parti (La persona fisica - Persona e mercato - Diritti della personalità e persone giuridiche - Gli strumenti di tutela) e che ripercorre l'evoluzione giurisprudenziale, e normativa, in materia di tutela dei diritti della persona avuto riguardo anche all'influenza del diritto comunitario. Gli interventi settoriali del legislatore rendono in questo ambito sempre più arduo il lavoro dell'operatore del diritto (Avvocato, Magistrato, Pubblico funzionario) cui il presente lavoro si offre di dare risposte immediate ed il più possibile complete. Si pensi ai problemi inerenti al riparto di giurisdizione tra Giudice Ordinario e Giudice Amministrativo, alla possibilità di esperire i rimedi inibitori e cautelari, allo sviluppo delle problematiche risarcitorie, all'individuazione delle fonti normative di origine extra codicistica, alle recenti pronunce giurisprudenziali ormai divenute leading cases della materia. Il volume rappresenta quindi una bussola indispensabile per muoversi nei meandri degli orientamenti giurisprudenziali spesso contraddittori di una materia specialistica e settoriale che risente sempre più spesso dell’evoluzione tecnologica e dei costumi sociali.



Il Diritto Del Web Rete Intelligence E Nuove Tecnologie


Il Diritto Del Web Rete Intelligence E Nuove Tecnologie
DOWNLOAD
Author : Autori Vari
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2017

Il Diritto Del Web Rete Intelligence E Nuove Tecnologie written by Autori Vari and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017 with Law categories.


Il mondo del web viene qui trattato in modo organico e completo. Dopo le fonti del diritto dell'informatica si entra nel vivo della rete del monitoraggio ai fini di giustizia e sicurezza. Poi: Cyberspazio, Tempo, Diritto di accesso, diritti e doveri nell'uso di Internet, i beni e loro tutela, soggetti, responsabilità, tutela della persona, regolamentazione, libertà e censura nella Rete. Spazio agli aspetti penali con i crimini informatici. Spazio ad una parte tecnica sui bit coin, ransomware, modalità di riscatto per la decriptatio e le macchine infettate, i big data e la captazione. Sotto il profilo della comunicazione vengono trattati il terrorismo, le perquisizioni informatiche, la comunicazione in Rete, il commercio elettronico, la contrattazione informatica, telematica e virtuale e il controllo internazionale sull'esportazione di software per intrusioni. Infine privacy e tutela dati personali, diritto all'oblio, giochi on line, telelavoro, PA Digitale e documento informatico, firme elettroniche.



Enciclopedia Del Diritto Annali


Enciclopedia Del Diritto Annali
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher: Giuffrè Editore
Release Date : 2011

Enciclopedia Del Diritto Annali written by and has been published by Giuffrè Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011 with Law categories.




Responsabilit Civile Ii Edizione


Responsabilit Civile Ii Edizione
DOWNLOAD
Author : Paolo Cendon
language : it
Publisher: UTET Giuridica
Release Date : 2020-01-30

Responsabilit Civile Ii Edizione written by Paolo Cendon and has been published by UTET Giuridica this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-01-30 with Law categories.


Il Trattato LA RESPONSABILITÀ CIVILE, suddiviso in tre tomi, offre il quadro completo, commentato e approfondito in materia di responsabilità, valutazione del danno e quantificazione del risarcimento, corredato da numerose fattispecie pratiche, che garantiscono un approccio di alto profilo, ma estremamente pratico. Ogni singolo argomento è corredato dai riferimenti normativi e giurisprudenziali più significativi, oltre che da una bibliografia essenziale per un eventuale approfondimento, mentre un ricco apparato di note consente di ricostruire i prevalenti orientamenti dottrinali. Affidata com’è a una clausola normativa di vasto respiro, sensibile a ogni cambiamento della realtà sociale e culturale, la responsabilità civile appare fra le materie più irrequiete del diritto privato. Tutto o quasi nel settore dell’illecito, per la delicatezza dei risvolti sistematici, per l’importanza degli incastri fra an e quantum, è destinato a mutare frequentemente. Ecco perché l’illustrazione dei nuovi orientamenti e lo sforzo di dar conto degli ultimi ritocchi delle Corti, nel loro insieme, è sempre di grande utilità per l’operatore del settore, specie ove si riesca a farlo in un’opera minuziosa, a tutto campo, come è questa seconda edizione del Trattato sulla responsabilità civile.



I Diritti Della Personalit


I Diritti Della Personalit
DOWNLOAD
Author : Barbara Blasco
language : it
Publisher: Key Editore
Release Date : 2018-09-13

I Diritti Della Personalit written by Barbara Blasco and has been published by Key Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-09-13 with categories.


Commento agli articoli 6, 7, 8, 9, 10 del codice civile, analisi delle più importanti tesi in materia di diritti della personalità aggiornata con le più recenti pronunce giurisprudenziali.



Le Prove Civili


Le Prove Civili
DOWNLOAD
Author : Previti Stefano (a cura di)
language : it
Publisher: CEDAM
Release Date : 2014-10-09

Le Prove Civili written by Previti Stefano (a cura di) and has been published by CEDAM this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-10-09 with Law categories.


Un volume operativo destinato ad avvocati e magistrati. Offre una ricostruzione del panorama giurisprudenziale analizzando il tema della prova in una chiave prevalentemente processuale. La prima sezione analizza i singoli mezzi di prova nel procedimento di primo grado, nonché la prova nel giudizio di appello ed in quello di legittimità. La seconda valorizza il tema della prova in funzione della particolare natura del diritto da tutelare. Si è analizzato il rapporto tra prova e diritti della personalità, diritto di famiglia, diritto assicurativo, responsabilità medica, diritti di privativa industriale, diritto bancario. A completare la rassegna dei diritti presi in considerazione, il tema della prova in internet ed in materia di diritto dell’intermediazione finanziaria. Si tiene conto delle ultimissime novità introdotte dal D.L. 12.9.2014, n. 132, in materia di dichiarazioni scritte di terzi (nuovo art. 257 ter c.p.c.) e di procedura di negoziazione assistita da un avvocato, oltre che delle nuove formalità innanzi all’ufficiale dello stato civile in tema di separazione e divorzio. STRUTTURA DEL VOLUME La prova nel processo civile - La prova nel procedimento di primo grado - La prova nel giudizio di appello - La prova nel giudizio di cassazione Prova e tutela dei diritti - Prova e diritti della personalità - La prova ed il diritto di famiglia - Prova e diritto assicurativo - Prova e responsabilità medica - Prova e diritti di privativa industriale - Prova e diritto bancario - Prova e diritto dell’intermediazione finanziaria - La prova in internet



Danni Non Patrimoniali


Danni Non Patrimoniali
DOWNLOAD
Author : Maria Annunziata Astone
language : it
Publisher: Giuffrè Editore
Release Date : 2012

Danni Non Patrimoniali written by Maria Annunziata Astone and has been published by Giuffrè Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012 with Law categories.




Commentario Del Codice Civile Utet Modulo Delle Persone Vol Ii


Commentario Del Codice Civile Utet Modulo Delle Persone Vol Ii
DOWNLOAD
Author : aa.vv.
language : it
Publisher: UTET Giuridica
Release Date : 2019-10-28

Commentario Del Codice Civile Utet Modulo Delle Persone Vol Ii written by aa.vv. and has been published by UTET Giuridica this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-10-28 with Law categories.


Il volume commenta i singoli articoli del Regolamento UE 27 aprile 2016, n. 2016/679 in materia di protezione dei dati personali (c.d. GDPR) e gli articoli inerenti il la Legge 22 dicembre 2017, n. 219 sul Consenso informato. In tema di Protezione dei dati vengono analizzati tra le maggiori novità: - i principi di responsabilizzazione (accountability) e di data protection-by-design e by-default - il diritto alla portabilità dei dati personali - la figura del subresponsabile - il data protection officer (DPO) - la valutazione d'impatto privacy (DPIA) - l'obbligo generale di notificazione e comunicazione di violazioni dei dati - il quadro sanzionatorio. In materia di consenso e di disposizioni anticipate di trattamento, in evidenza i temi di grande attualità: - l'analisi delicata del rapporto medico paziente - il valore da assegnare alle linee guida - la corretta configurazione dei titoli di responsabilità impegnati - le nuove chance di riparazione del danno da violazione del diritto all'autodeterminazione.