[PDF] Il Grande Libro Della Fantascienza Classica - eBooks Review

Il Grande Libro Della Fantascienza Classica


Il Grande Libro Della Fantascienza Classica
DOWNLOAD

Download Il Grande Libro Della Fantascienza Classica PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Il Grande Libro Della Fantascienza Classica book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Il Grande Libro Della Fantascienza Classica


Il Grande Libro Della Fantascienza Classica
DOWNLOAD
Author : Isaac Asimov
language : it
Publisher:
Release Date : 1991

Il Grande Libro Della Fantascienza Classica written by Isaac Asimov and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1991 with categories.




Il Grande Libro Della Fantascienza Mondiale


Il Grande Libro Della Fantascienza Mondiale
DOWNLOAD
Author : Lavie Tidhar
language : it
Publisher: Fanucci Editore
Release Date : 2022-04-28

Il Grande Libro Della Fantascienza Mondiale written by Lavie Tidhar and has been published by Fanucci Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-04-28 with Fiction categories.


Il Grande Libro Della Fantascienza Mondiale riunisce ventisei storie provenienti da tutto lo spettro della fantascienza – leggerai di robot, astronavi e viaggi nel tempo, oltre a cose davvero strane – che rappresentano ventuno Paesi e quattro continenti. Lavie Tidhar ha selezionato racconti che spaziano da autori esordienti e mai sentiti prima ad altri vincitori di premi, in ogni momento della loro carriera. Questi i Paesi rappresentati: Francia, Cina, Singapore, Botswana, Nigeria, India, Giappone, Italia, Cuba, Regno Unito, Brasile, Trinidad e Tobago, Spagna, Messico, Finlandia, Israele, Islanda, Russia, Ghana, Sudafrica, Svezia e Malesia. Gli autori, quattordici donne e dodici uomini sono Aliette de Bodard, Chen Qiufan, Vina Jie-Min Prasad, Tlotlo Tsamaase, Chinelo Onwualu, Vandana Singh, Han Song, Ng Yi-Sheng, Taiyo Fujii, Francesco Verso, Malena Salazar Maciá, Tade Thompson, Fabio Fernandes, R.S.A. Garcia, Cristina Jurado, Gerardo Horacio Porcayo, Hannu Rajaniemi, Nir Yaniv, Emil Hjörvar Petersen, Ekaterina Sedia, Kuzhali Manickavel, Kofi Nyameye, Lauren Beukes, Karin Tidbeck, Silvia Moreno-Garcia e Zen Cho.



Il Grande Libro Della Fantascienza


Il Grande Libro Della Fantascienza
DOWNLOAD
Author : E. BL
language : it
Publisher:
Release Date : 2021-01-03

Il Grande Libro Della Fantascienza written by E. BL and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-01-03 with categories.


"Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia", scriveva Shakespeare. Che, evidentemente, non si è mai occupato di fantascienza. Già, perché nella narrativa d'anticipazione, ci sono più cose non solo di quante ne immagini la filosofia di Orazio, ma anche di quante ce ne siano in cielo e in terra. Cose che sono, che sono state, che saranno e che potrebbero essere state.Si,ok, ma cos'è la fantascienza?Non è facile, specie per un appassionato del genere, definire brevemente il termine fantascienza. Una definizione semplicistica e purtroppo molto popolare potrebbe essere "storie assurde con astronavi, mostri, alieni e raggi laser", che potrebbe calzare a pennello per tutta una teoria di storie di bassa lega figlie forse della definizione un po' troppo limitata di papà Hugo Gernsback.Ma fantascienza è anche la parte innocente di noi che non vuol morire, la parte bella, che ci fa sperare in un domani migliore.In realtà si può dire che dal momento stesso della nascita della fantascienza, o almeno da quando questo genere fu classificato con un proprio nome ("scientifiction", poi diventato "science fiction"), nel 1926, uno dei temi di discussione più stimolanti è stato proprio quello di darne una definizione.Dunque eccoci a noi e a questa antologia di 100 autori: abbiamo cercato di spaziare nel tempo (anche se ci sono periodi che per ovvie ragioni si prendono una fetta in più) e di non fossilizzarci su pochi nomi famosi. E 100 racconti: non saranno i più belli e forse neanche i più importanti. Ma sono questi che vi renderanno un appassionato competente in ogni branca della Fantascienza.



Il Grande Libro Della Fantascienza Mondiale


Il Grande Libro Della Fantascienza Mondiale
DOWNLOAD
Author : L. Tidhar
language : it
Publisher:
Release Date : 2022

Il Grande Libro Della Fantascienza Mondiale written by L. Tidhar and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022 with Fiction categories.




Delos Science Fiction 194


Delos Science Fiction 194
DOWNLOAD
Author : Carmine Treanni
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2018-02-20

Delos Science Fiction 194 written by Carmine Treanni and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-02-20 with Literary Criticism categories.


Fantascienza - rivista (69 pagine) - Sul numero 194 di Delos Science Fiction uno speciale su The Orville, la nuova serie televisiva creata da Seth MacFarlane. È un omaggio? È una copia? È questo il dilemma che gli appassionati di serie televisive di fantascienza si sono posti quando è stata annunciata la realizzazione di The Orville, creata da quel genio della commedia che è Seth MacFarlane. L'ideatore del cartoon I Griffin è da sempre un grande appassionato di science fiction, con Star Wars e Star Trek in prima fila. E proprio la serie tv creata da Gene Roddenberry sembra il principale punto di riferimento per The Orville. Non tanto la Serie Classica, ma quella successiva, ossia The Next Generation. Siamo a bordo di un'astronave da esplorazione denominata Orville e il capito Ed Mercer, interpretato dallo stesso MacFarlane, viene messo al comando di un equipaggio metà umano e metà di altre forme di vita. Ma il punto è che come vice-comandante viene nominata la sua ex-moglie, lasciata di punto in bianco perché la donna lo ha tradito con un alieno dalla pelle blu. Da queste premesse parte il telefilm che mescola la fantascienza in stile space opera e la commedia, con situazioni e battute tipiche di questo genere dell'intrattenimento popolare. Sarà riuscito nell'ardua impresa? Intanto vi invitiamo a leggere lo speciale curato da Arturo Fabra che abbiamo realizzato per il numero 194 di Delos Science Fiction. Roberto Paura, invece, ci porta nei meandri della scienza dedicata alla ricerca di vita extraterrestre e qui il connubio scienza e fantascienza si scatena in tutte le sue forme. Il cinema ci offre due film diversi, ma entrambi molto interessanti. Da un lato c'è il ritorno de Il ragazzo invisibile di Gabriele Salvatores, che ritorna con un secondo capitolo forse ancor più avvincente del primo; dall'altro il regista americano Alexander Payne ci trasporta nell'infinitamente piccolo, un classico della fantascienza, in Downsizing – Vivere alla grande, con Matt Damon in veste di protagonista. Michele F. Fontefrancesco ci spiega i legami esistenti tra antropologia e fantascienza, che come scoprirete sono molto più forti di quel che potete pensare. L'uscita del libro Nuove Eterotopie. L'antologia definitiva del Connettivismo (Delos Digital) è invece stata un'ottima occasione per fare il punto sul movimento che ha rivoluzionato la fantascienza italiana con Sandro Battisti e Giovanni De Matteo. Il racconto è di Diego Lama. Rivista fondata da Silvio Sosio e diretta da Carmine Treanni.



Arena


Arena
DOWNLOAD
Author : Fredric Brown
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2024-07-09

Arena written by Fredric Brown and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-07-09 with Fiction categories.


Fantascienza - racconto lungo (34 pagine) - Un uomo contro un alieno: dal loro scontro dipende il destino di due civiltà. Un grande classico dal quale è stato tratto uno dei più famosi episodi di Star Trek Un uomo e un alieno, soli, su un pianeta inospitale. Sono chiamati a confrontarsi come campioni della propria specie, ma non hanno a disposizione armi, se non quelle che saranno in grado di costruisi da sé, con le poche risorse offerte dal pianeta. Fredric Brown firma un grande classico della fantascienza, dal quale nel 1967 Gene L. Coon trarrà (molto liberamente) l'omonimo episodio di Star Trek. Fredric Brown è nato a Cincinnati nel 1906 ed è morto a Tucson nel 1972. Apprezzatissimo scrittore di gialli vincitore del Premio Edgar, Brown è noto nella fantascienza soprattutto per i suoi straordinari racconti brevi e brevissimi, come il famoso Sentinella o La risposta, col quale nel 1954 anticipava in poche righe il moderno concetto di singolarità tecnologica, o ancora Arena, incluso tra i migliori 25 racconti di fantascienza di tutti i tempi e dal quale è stato tratto un celebre episodio di Star Trek. Brown ha in curriculum anche due dei più divertenti e brillanti romanzi di fantascienza dell’età d’Oro: Marziani, andate a casa! (1955, Delos Books), incluso da varie fonti nei cento migliori romanzi di fantascienza di tutti i tempi, e Assurdo universo (1949), che sotto l’ironia irresistibile di Brown anticipa temi che saranno al centro dell’opera di Philip K. Dick.



Il Grande Cinema Di Fantascienza


Il Grande Cinema Di Fantascienza
DOWNLOAD
Author : Roberto Chiavini
language : it
Publisher: Gremese Editore
Release Date : 2001

Il Grande Cinema Di Fantascienza written by Roberto Chiavini and has been published by Gremese Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2001 with Performing Arts categories.




Veritas


Veritas
DOWNLOAD
Author : Robert Reed
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2015-06-09

Veritas written by Robert Reed and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-06-09 with Fiction categories.


ROMANZO BREVE (76 pagine) - FANTASCIENZA - Un viaggio nel tempo alla conquista dell'antica Roma, dall'autore del ciclo della Grande Nave Di Robert Reed abbiamo detto più volte che è un autore prolifico ed eclettico che ama spaziare in tutti i sottogeneri della fantascienza, dalla space opera più moderna e sofisticata alle incredibili estrapolazioni del nostro futuro. Stavolta Reed si cimenta con la tematica classica dei viaggi nel tempo. Un po' come in romanzi ormai entrati nella storia della sf (per esempio "L'abisso del passato" di Sprague de Camp), ci racconta l'avventurosa vicenda di un gruppo di giovani americani che si lanciano alla conquista dell'antica Roma, con l'avanzata tecnologia della nostra epoca, nella speranza di fondare un nuovo impero che rimanga imperituro nei secoli. Il tema dei viaggi nel tempo, dei paradossi temporali e degli universi paralleli ha sempre affascinato Reed, che l'ha ampiamente esplorato anche nel celebre "Un miliardo di donne". Eccone dunque una nuova e affascinante versione, ambientata ai tempi del fasto dei Cesari, e con qualche sfumatura assai originale. Nato il 9 ottobre del 1956 a Omaha, nel Nebraska, Robert David Reed ha vinto il premio Hugo nel 2007 con il magnifico romanzo breve "A Billion Eves" ("Un miliardo di donne come Eva", Delos Books) ed è considerato in patria come uno dei massimi scrittori di fantascienza viventi. Eclettico e multiforme, Reed ha al suo attivo più di una dozzina di romanzi (tutti inediti in Italia) e circa duecento racconti e romanzi, tra cui vanno ricordati, oltre al già citato "A Billion Eves", anche "La verità" ("The Truth"), apparso anch'esso su Odissea Fantascienza Delos Books, e "Celacanti" ("Coelacanths"). Una particolare importanza riveste, all'interno del suo opus letterario, il ciclo dedicato alla Grande Nave, un'immensa astronave che viaggia da millenni attraverso la Galassia, popolata da innumerevoli culture e civiltà umane e aliene. All'interno di questo ciclo si collocano "Falsa identità" ("Camouflage", 2005), considerato dai critici uno dei momenti più significativi dell'intera serie e "La notte del tempo", che abbiamo già pubblicato in questa collana.



Il Grande Libro Della Fantascienza


Il Grande Libro Della Fantascienza
DOWNLOAD
Author : Isaac Asimov
language : it
Publisher:
Release Date : 1992

Il Grande Libro Della Fantascienza written by Isaac Asimov and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1992 with categories.




Il Grande Libro Di H P Lovecraft


Il Grande Libro Di H P Lovecraft
DOWNLOAD
Author : Sebastiano Fusco
language : it
Publisher: Mondadori Libri Trade Electa
Release Date : 2023-12-05

Il Grande Libro Di H P Lovecraft written by Sebastiano Fusco and has been published by Mondadori Libri Trade Electa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-12-05 with Biography & Autobiography categories.


Nelle profondità della letteratura horror, H.P. Lovecraft è un faro che continua a brillare, una presenza che ha plasmato il genere come pochi altri. In questo libro, Sebastiano Fusco - tra i massimi esperti del grande scrittore americano - ci conduce in un viaggio alla scoperta della mente geniale e dei misteri che circondano il "Solitario di Providence". Le pagine del volume consentono di immergersi nella vita e nelle opere di Lovecraft e di cogliere l'influenza che queste ultime hanno avuto sulla cultura popolare - dal cinema ai giochi di ruolo, dalla musica all'arte -, dimostrando come l'impatto dell'autore americano si sia esteso ben oltre i confini della narrativa. Da Providence (Rhode Island), dove Lovecraft è nato e ha vissuto gran parte della sua vita, ai recessi più oscuri dei suoi racconti, in questo libro Fusco ci invita a percorrere i meandri di una delle esperienze artistiche ed esistenziali più sorprendenti del Novecento. La sua è un'indagine sul potere della paura, dell'ignoto e del fantastico nelle nostre vite, e un omaggio al grande maestro dell'orrore letterario