[PDF] Il Lato Oscuro Del Digitale - eBooks Review

Il Lato Oscuro Del Digitale


Il Lato Oscuro Del Digitale
DOWNLOAD

Download Il Lato Oscuro Del Digitale PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Il Lato Oscuro Del Digitale book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Il Lato Oscuro Del Digitale Breviario Per Soprav Vivere Nell Era Della Rete


Il Lato Oscuro Del Digitale Breviario Per Soprav Vivere Nell Era Della Rete
DOWNLOAD
Author : Andrea Granelli
language : it
Publisher: FrancoAngeli
Release Date : 2013-06-07T00:00:00+02:00

Il Lato Oscuro Del Digitale Breviario Per Soprav Vivere Nell Era Della Rete written by Andrea Granelli and has been published by FrancoAngeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-06-07T00:00:00+02:00 with Computers categories.


1420.1.149



Il Lato Oscuro Del Digitale


Il Lato Oscuro Del Digitale
DOWNLOAD
Author : Andrea Granelli
language : it
Publisher: FrancoAngeli
Release Date : 2013

Il Lato Oscuro Del Digitale written by Andrea Granelli and has been published by FrancoAngeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013 with Social Science categories.




E Government E Societ Del Controllo Il Lato Oscuro Del Mondo Digitale


 E Government E Societ Del Controllo Il Lato Oscuro Del Mondo Digitale
DOWNLOAD
Author : Wanda D'Avanzo
language : it
Publisher:
Release Date : 2001

E Government E Societ Del Controllo Il Lato Oscuro Del Mondo Digitale written by Wanda D'Avanzo and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2001 with Business & Economics categories.




Il Lato Ancora Pi Oscuro Del Digitale Nuovo Breviario Per Soprav Vivere Nell Era Della Rete


Il Lato Ancora Pi Oscuro Del Digitale Nuovo Breviario Per Soprav Vivere Nell Era Della Rete
DOWNLOAD
Author : Andrea Granelli
language : it
Publisher:
Release Date : 2017

Il Lato Ancora Pi Oscuro Del Digitale Nuovo Breviario Per Soprav Vivere Nell Era Della Rete written by Andrea Granelli and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017 with Science categories.




Conosci E Proteggi La Tua Sicurezza Informatica Fai Luce Sul Lato Oscuro Del Digitale E Gestisci Serenamente I Tuoi Dati


Conosci E Proteggi La Tua Sicurezza Informatica Fai Luce Sul Lato Oscuro Del Digitale E Gestisci Serenamente I Tuoi Dati
DOWNLOAD
Author : Nicola Savino
language : it
Publisher: Dario Flaccovio Editore
Release Date : 2015-09-14T00:00:00+02:00

Conosci E Proteggi La Tua Sicurezza Informatica Fai Luce Sul Lato Oscuro Del Digitale E Gestisci Serenamente I Tuoi Dati written by Nicola Savino and has been published by Dario Flaccovio Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-09-14T00:00:00+02:00 with Computers categories.


Una panoramica completa sul mondo della sicurezza e certezza digitale. Qui trovi argomenti forse nuovi o forse no, sui quali tu e i tuoi clienti dovete avere maggiore lucidità. Temi affascinanti quali la conservazione sostitutiva e digitale, la fatturazione elettronica, la firma digitale, le firme elettroniche, la privacy, i processi digitali aziendali e la cartella clinica elettronica. Un libro per te che hai bisogno di comprendere quale sicurezza offra il mondo digitale che ti ruota attorno. Sai come conservare una PEC? Sei sicuro di archiviare correttamente tutti i documenti informatici che armeggi tra computer e smartphone? Come gestisci il tuo rapporto informatico con la sanità? Hai mai gestito una ricetta medica digitale o il tuo fascicolo sanitario elettronico? Nel momento in cui metti una firma elettronica avanzata su una tavoletta grafica alle Poste o in banca, devi essere cosciente dei tuoi diritti digitali. Diritti che probabilmente non sai di avere. Siamo circondati dall’avanguardia digitale ma ne sappiamo poco o nulla: questa guida ti aiuterà ad affrontare correttamente il radicale passaggio dalla carta ai bit. Volta pagina, non puoi più farne a meno!



L Ingenuit Della Rete Il Lato Oscuro Della Libert Di Internet


L Ingenuit Della Rete Il Lato Oscuro Della Libert Di Internet
DOWNLOAD
Author : Evgeny Morozov
language : it
Publisher:
Release Date : 2018

L Ingenuit Della Rete Il Lato Oscuro Della Libert Di Internet written by Evgeny Morozov and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018 with Political Science categories.




Rete Padrona


Rete Padrona
DOWNLOAD
Author : Federico Rampini
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2015-11-05T00:00:00+01:00

Rete Padrona written by Federico Rampini and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-11-05T00:00:00+01:00 with Social Science categories.


“Sono i nuovi Padroni dell’Universo. Ognuno di noi deve conoscerli per imparare a difendersi” “Mi trasferii a San Francisco nel 2000 per vivere nel cuore della Silicon Valley la prima rivoluzione di Internet. Ci ritorno oggi da New York e ho le vertigini, e un senso d’inquietudine. La velocità del cambiamento digitale è stata superiore a quello che ci aspettavamo e ormai la Rete penetra in ogni angolo della nostra vita: il lavoro, il tempo libero, l’organizzazione del dibattito politico e della protesta sociale, perfino le nostre relazioni sociali e i nostri affetti. Ma la Rete padrona ha gettato la maschera. La sua realtà quotidiana è molto diversa dalle visioni degli idealisti libertari che progettavano un nuovo mondo di sapere e opportunità alla portata di tutti. I nuovi Padroni dell’Universo si chiamano Apple e Google, Facebook, Amazon e Twitter. Al loro fianco, la National Security Agency, il Grande Fratello dell’era digitale. E poi i regimi autoritari, dalla Cina alla Russia, che hanno imparato a padroneggiare a loro volta le tecnologie e ormai manipolano la natura stessa di Internet. Sia chiaro: guai a disprezzare i benefici a cui ci siamo assuefatti, nessuno di noi vorrebbe veramente tornare indietro. Ma il tecno-totalitarismo che avanza non è neutro né innocente; [...] capire quel che sta diventando la Rete è ormai indispensabile per cogliere la vera natura del capitalismo contemporaneo.” Federico Rampini



Il Lato Oscuro Della Rete


Il Lato Oscuro Della Rete
DOWNLOAD
Author : Riccardo Meggiato
language : it
Publisher: Apogeo Editore
Release Date : 2014-06-10T00:00:00+02:00

Il Lato Oscuro Della Rete written by Riccardo Meggiato and has been published by Apogeo Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-06-10T00:00:00+02:00 with Computers categories.


Sotto l’Internet che conosciamo grazie a Google e che navighiamo un clic dopo l’altro, si nasconde un’altra Rete: il Deep Web. Si tratta di un oceano di siti e servizi non rintracciabili con un normale motore di ricerca. Un mondo a sé stante, con regole particolari, che poco ha a che fare con il “Web tradizionale”, le sue leggi e i suoi controlli. Nel Deep Web l’anonimato regna sovrano, l’informazione è veramente libera e così il commercio e i traffici, anche e soprattutto, illegali. Luce e oscurità, buoni e cattivi: il Deep Web è questo e anche di più. Il libro è dedicato davvero a tutti: a chi è curioso, perché da queste parti si trovano chicche rarissime. A chi è in cerca di trasgressioni ed emozioni forti, perché il Deep Web è pieno zeppo di avventure spericolate. A chi fa informazione, perché le notizie sono di prima mano e senza censura. A chi vuole arricchirsi, perché qui esiste un’economia rivoluzionaria. Siete pronti a scoprire il lato oscuro della Rete?



Il Lato Oscuro Di Facebook


Il Lato Oscuro Di Facebook
DOWNLOAD
Author : Federico Mello
language : it
Publisher: Imprimatur editore
Release Date : 2018-03-27

Il Lato Oscuro Di Facebook written by Federico Mello and has been published by Imprimatur editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-03-27 with Computers categories.


«Solo Dio sa cosa Facebook sta facendo al cervello dei nostri figli». Sean Parker, ex presidente di Facebook Quanto siamo liberi quando andiamo su Facebook? Siamo noi che ci colleghiamo al nostro profilo o è Facebook che si collega di continuo al nostro cervello? Condividiamo un pensiero, una foto, un like, la battuta di un amico o commentiamo un messaggio politico, perché abbiamo desiderio di farlo o perché siamo in mano a una piattaforma progettata, aggiornata, testata e migliorata costantemente per spingerci verso questi precisi comportamenti? Facebook ci vuole produttivi al massimo, il più attivi possibile. Perché? E come estrae valore dal nostro bisogno di comunicare, dai nostri like, dai dati che raccoglie su di noi? Possiamo essere certi che il biglietto di ingresso alla giostra di Facebook sia pagato interamente dagli annunci pubblicitari e non piuttosto dalla quantità di tempo che può essere sottratto alla nostra giornata? Una multinazionale privata conosce gusti, opinioni e reti sociali di un miliardo e quattrocento milioni di utenti. È tollerabile che un tale potere sia nelle mani della sola persona a capo di quella multinazionale? Queste sono le domande a cui si dà risposta in questo saggio, che svela in che modo e perché Facebook sfrutta le debolezze umane. E ci fa riflettere su come non possa più considerarsi "privata" la natura di un colosso che condiziona troppo il nostro tempo, il nostro stare insieme e il modo in cui vediamo il mondo. Federico Mello, classe 1977, giornalista e blogger, ha lavorato per «il Fatto Quotidiano», l’«Huffington Post», per Servizio pubblico su La7 e Ballarò su Rai3. Oggi è autore della trasmissione Un giorno da pecora su Radio 1 Rai. Esperto di media, Internet e social network, ha scritto numerosi saggi, tra i quali L’Italia spiegata a mio nonno (2007), La viralità del male (2017) e, con Imprimatur, Il lato oscuro delle stelle (2013), Un altro blog è possibile (2014) e Le confessioni di un nerd romantico (2016).



Il Lato Oscuro Della Luna


Il Lato Oscuro Della Luna
DOWNLOAD
Author : Stefano Nasetti
language : it
Publisher: Stefano Nasetti
Release Date : 2015-06-29

Il Lato Oscuro Della Luna written by Stefano Nasetti and has been published by Stefano Nasetti this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-06-29 with Body, Mind & Spirit categories.


L’autore propone un viaggio (oltre 700 pagine) tra storia, archeologia, filosofia, teologia, sociologia, biologia, astronomia, fisica e tecnologia, alla ricerca di risposte alle domande: Chi siamo? Da dove veniamo? Dove ha avuto origine tutto? C’è e qual è lo scopo della nostra esistenza? Esiste un Dio? La storia umana che conosciamo è corretta? Abbiamo una percezione corretta del mondo e della realtà in cui viviamo? Siamo soli nell’universo? Grazie all’analisi delle molte scoperte scientifiche effettuate in tutto il mondo dai maggiori scienziati e laboratori di ricerca pubblici e privati, e utilizzando la teoria degli antichi astronauti quale filo conduttore di questo viaggio, l’autore indaga su molti misteri ancora oggi dibattuti, dall’origine della vita, all’esistenza di un dio creatore, dall’evoluzione umana, alle presunte anomalie e analogie storiche e archeologiche riscontrabili in diverse culture del pianeta, dal progresso tecnologico dell’uomo fino ai moderni avvistamenti ufo. Il senso comune, cioè il giudizio senz’alcuna riflessione, comunemente sentito da tutto un ordine, da tutto un popolo, da tutta una nazione o da tutto il genere umano, spinge molti a non porsi nell’arco della propria vita, molte domande. Ma come diceva Einstein “il senso comune è quello strato di pregiudizi che si sono depositati nella mente prima dei diciotto anni”. Se apriamo la mente e analizziamo tutto in modo razionale senza nè pregiudizi, nè dogmi, forse scopriremo che, oltre la realtà quotidiana, c’è un mondo strabiliante in cui gran parte di quello che percepiamo riguardo l’universo e su cui basiamo il nostro comportamento e la stessa nostra esistenza, è sbagliato. Un viaggio a 360° nel mondo che forse non vediamo. Un libro intrigante, un libro coinvolgente, un libro che fa riflettre: il mondo non sembrerà più lo stesso. NOTIZIE SULL'AUTORE: Nato a Roma nel 1974, pur non avendo una formazione scolastica ed universitaria di tipo scientifico (al contrario ha effettuato studi di tipo economico e amministrativo), si interessa da 20 anni principalmente di astronomia, informatica, tecnologie e biotecnologie, fisica e sociologia. Per pura passione e curiosità nel voler capire il funzionamento del mondo che lo circonda, ha approfondito la sua conoscenza effettuando ricerche bibliografiche su numerosi argomenti scientifici, mediante la lettura di libri, delle principali riviste scientifiche e la attenta frequentazione dei principali siti di carattere scientifico. Scrive articoli di carattere scientifico e ufologico, apparsi su diversi siti e riviste del panorama italiano. Nel 2019 ha collaborato con la rivista Il Giornale dei Misteri, pubblicando diversi articoli riguardo Marte. Il suo primo libro, "Il Lato Oscuro della Luna" edito nel 2015, ha registrato vendite in oltre 10 Paesi diversi, sparsi in 5 continenti. Su Goodreads è stato inserito nel 2016 nella classifica dei migliori autopubblicati italiani.Nel 2017 il libro è stato consigliato da numerose testate tra cui le riviste Enigmi e Ufo International Magazine. Nel 2018 ha pubblicato il suo secondo libro dal titolo "Il Lato Oscuro di Marte: dal Mito alla Colonizzazione". Nel 2019 il libro è stato segnalato dalla rivista "Gli enigmi della Scienza".