[PDF] Il Mare Dell Illusione - eBooks Review

Il Mare Dell Illusione


Il Mare Dell Illusione
DOWNLOAD

Download Il Mare Dell Illusione PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Il Mare Dell Illusione book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Il Mare Dell Illusione


Il Mare Dell Illusione
DOWNLOAD
Author : Samuel Demani
language : it
Publisher:
Release Date : 2023

Il Mare Dell Illusione written by Samuel Demani and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023 with Fiction categories.




Il Mare Dell Illusione


Il Mare Dell Illusione
DOWNLOAD
Author : Samuel Demani
language : it
Publisher: Booksprint
Release Date : 2023-05-03

Il Mare Dell Illusione written by Samuel Demani and has been published by Booksprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-05-03 with Fiction categories.


Un ragazzo, per sfuggire la solitudine e l’ipocrisia delle persone che ha attorno, precipita nell’illusione della certezza di un futuro di fama e ricchezza dove finalmente si sentirà alla pari degli altri, che ora lo ignorano, e potrà rinfacciare a quelli che non comprendono le sue esigenze, tutte le bugie con cui inconsapevolmente lo esortano a desistere. Ma una mattina si sveglia molto più presto del solito, e lo stupore per le novità a cui assiste grazie al cambio di prospettiva, gli farà trascorrere una giornata del tutto imprevedibile. Benché considerabile un romanzo di formazione, trascende ripetutamente la sua origine per spostarsi a riflettere su molti temi caldi della nostra società, tra cui la legittimità dell’aborto, la questione se sia migliore o meno una scuola che non assegni i compiti a casa, e la sempre più marcata tendenza al politicamente corretto; quest’ultimo più volte criticato dall’abbondante dose di ironia, con cui l’autore pervade l’intera sua narrazione.



Nel Mare Dell Illusione


Nel Mare Dell Illusione
DOWNLOAD
Author : Francesca Maggioni
language : it
Publisher:
Release Date : 2020-04-09

Nel Mare Dell Illusione written by Francesca Maggioni and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-04-09 with categories.


Vi è "Solo un timone/Viaggio nel mare dell'illusione": questa raccolta di poesie è intesa come un'esperienza mistica e disillusa in un mondo, dove domina "la scaltrezza e la ricchezza". A tutti coloro che si riconoscono nei versi di una poesia.



Il Mare Delle Illusioni


Il Mare Delle Illusioni
DOWNLOAD
Author : Sebastiano Martini
language : it
Publisher:
Release Date : 2023

Il Mare Delle Illusioni written by Sebastiano Martini and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023 with Fiction categories.




Il Mare Dell Opacit


Il Mare Dell Opacit
DOWNLOAD
Author : Silvana Palmieri
language : it
Publisher: Edizioni Dell'oleandro
Release Date : 1998

Il Mare Dell Opacit written by Silvana Palmieri and has been published by Edizioni Dell'oleandro this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1998 with Literary Criticism categories.




Il Sole Dell Illusione The Sun Of Illusion


Il Sole Dell Illusione The Sun Of Illusion
DOWNLOAD
Author : Alberico Solimes
language : en
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2024-03-01

Il Sole Dell Illusione The Sun Of Illusion written by Alberico Solimes and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-03-01 with Poetry categories.


La raccolta è composta da liriche che rappresentano un mondo interiore le cui parole tessono la vita spirituale dell’autore. Nonostante la sua privazione sensoriale, egli non recinta la parola, anzi, la fa esplodere conferendo ad essa libertà, autonomia. Nelle poesie è costante la presenza della luce, la quale, quasi prepotentemente, attraversa il verso accendendo il mondo cromatico dell’autore, rinfocolando il pensiero, la vita. This poetry collection includes lyric poems representing an inner world whose words compose the author’s spiritual life. Despite his sensory deprivation, he doesn’t contain the word, on the contrary, he makes it explode by giving it freedom, autonomy. In his poems the presence of the light is constant; almost arrogantly, it goes through the verse while lighting the author’s chromatic world up, and it invigorates thought, life.



Profondo Come Il Mare Leggero Come Il Cielo


Profondo Come Il Mare Leggero Come Il Cielo
DOWNLOAD
Author : Gianluca Gotto
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2023-02-28

Profondo Come Il Mare Leggero Come Il Cielo written by Gianluca Gotto and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-02-28 with Philosophy categories.


"Il mondo là fuori, con il suo rumore e il suo caos, proverà sempre a entrarti dentro. Arriveranno pensieri nuovi, difficili da affrontare. Non affrontarli, allora. Torna all'origine: calma la mente. Sdraiati su un prato e guarda lassù. Tu non sei le nuvole, che vanno e vengono e sono sempre in movimento. Tu sei il cielo. E il cielo è leggero proprio perché non trattiene niente. Il cielo è saggio. Sa lasciare andare ciò che lo attraversa. Se vuoi essere sereno come un buddha, non essere una nuvola. Sii il cielo. Il buddhismo è stato la mia guarigione. Mi ha mostrato che la vita è tutta una questione di punti di vista: a seconda di come la guardi, la tua esistenza può essere bella o brutta, giusta o sbagliata, fortunata o sfortunata. Prima di volerla cambiare, dobbiamo essere noi a guardarla con occhi diversi, più consapevoli. Dobbiamo essere noi a cambiare. È stato proprio attraverso questo processo che il buddhismo mi ha aiutato a trasformare il periodo più difficile della mia vita in una inaspettata e miracolosa rinascita. Il mio augurio è che anche tu, ovunque stia leggendo queste parole, possa trovare tra queste pagine l'ispirazione e i metodi per diventare la persona che meriti di essere. Saggia, innanzitutto. E poi compassionevole, presente, calma, positiva, gentile. Libera dalla sofferenza. Felice, finalmente." In Profondo come il mare, leggero come il cielo, Gianluca Gotto condivide gli incontri, le esperienze e i tanti insegnamenti che lo hanno salvato nel momento più buio della sua vita. Un libro intimo e generoso, pieno della saggezza millenaria - ma quanto mai attuale − del Buddha e di consigli pratici per trasformare la sofferenza in un terreno fertile in cui la felicità possa mettere radici.



Il Mare Colore Veleno


Il Mare Colore Veleno
DOWNLOAD
Author : Fabio Lo Verso
language : it
Publisher: Fazi Editore
Release Date : 2023-05-30T00:00:00+02:00

Il Mare Colore Veleno written by Fabio Lo Verso and has been published by Fazi Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-05-30T00:00:00+02:00 with Technology & Engineering categories.


Fotografie di Alberto Campi Prefazione di Enrico Bellavia Postfazione di Alessandro Bratti “Il quadrilatero della morte”. Così è stato ribattezzato il tratto della costa siciliana tra Augusta e Siracusa – nel dopoguerra «il più bel posto della Sicilia» secondo lo scrittore Tomasi di Lampedusa – dove ha sede il più grande polo petrolchimico d’Italia, il secondo in Europa, un Moloch che produce il 37% del PIL della regione: tre impianti di raffinazione petrolifera, due stabilimenti chimici, tre centrali elettriche, un cementificio, due fabbriche di gas industriale e decine di aziende dell’indotto. In questi trenta chilometri di territorio dove fabbriche, cisterne e ciminiere si estendono a macchia d’olio sfigurando il paesaggio, ormai da mezzo secolo si consuma un disastro ambientale di proporzioni incalcolabili. Veleni industriali di ogni tipo – mercurio, piombo, idrocarburi, arsenico, benzene, biossido di zolfo e diossine – hanno contaminato il mare, la terra, l’aria e le falde acquifere, e sono entrati nelle case per mietere vittime, tra caduti sul lavoro, morti per tumore e malformazioni congenite nei neonati. Una tragedia colossale e silenziosa che assume le tinte dell’assurdo, allorché si scontra con l’immobilismo e la corruttela delle istituzioni, con bonifiche abortite e indagini insabbiate e con il cosiddetto “ricatto occupazionale”, che porta taluni ad affermare che sia «meglio morire di cancro che di fame». Il mare colore veleno è un lucido e appassionante reportage dai quattro comuni dello sciagurato quadrilatero: dalla città di Augusta al borgo di Melilli, da quello di Priolo Gargallo al capoluogo Siracusa. Qui dove il miraggio industriale si è dissolto in una lunga agonia sanitaria, economica e sociale, Fabio Lo Verso ha raccolto le testimonianze di attivisti, ex operai, sindaci, politici, procuratori, esponenti della comunità scientifica e difensori dell’industria, ma anche gente comune, famiglie colpite da gravissimi lutti, i cui sentimenti oscillano tra rabbia, paura e rassegnazione. Il mare colore veleno è un libro-denuncia urgente e dirompente che fa finalmente luce sui retroscena, i risvolti e le possibili soluzioni di una vicenda drammatica di cui si è colpevolmente parlato troppo poco e che rischia di inghiottire, come un buco nero, il futuro di un territorio e dei suoi abitanti. Uno straordinario viaggio-inchiesta tra Augusta e Siracusa, lungo la costa più inquinata della Sicilia, dove la popolazione convive da mezzo secolo con i veleni di un gigantesco polo petrolchimico. Un reportage narrativo crudo e dolente sul disastro ambientale meno conosciuto d’Italia ma fra i più antichi e profondi. «La distruzione dell’ambiente in Italia è stata resa possibile dal ricatto del lavoro: i cittadini sono stati costretti a scegliere la lenta morte per inquinamento pur di sfuggire alla più veloce morte per fame. La storia del petrolchimico di Siracusa è la stessa che spinge oggi tutto il pianeta sull’orlo del baratro. Conoscerla significa poter costruire antidoti culturali». Tomaso Montanari «Cercare la verità è come scendere in fondo al mare: puoi trovare di tutto e a quel punto non puoi più tirarti indietro». Rosario Fiorello «Un’inchiesta acuta che fa luce sull’Italia inquinata che si ribella e non vuole essere abbandonata nell’era della transizione ecologica». Stefano Ciafani, presidente nazionale di Legambiente



Il Mare E La Conchiglia


Il Mare E La Conchiglia
DOWNLOAD
Author : Pierfranco Bruni
language : it
Publisher: Pellegrini Editore
Release Date : 2007

Il Mare E La Conchiglia written by Pierfranco Bruni and has been published by Pellegrini Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2007 with Fiction categories.




Il Mare Verticale


Il Mare Verticale
DOWNLOAD
Author : Giorgio Saviane
language : it
Publisher: Guaraldi
Release Date : 2014-12-22T00:00:00+01:00

Il Mare Verticale written by Giorgio Saviane and has been published by Guaraldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-12-22T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


Giorgio Saviane è lo scandalo dell'editoria italiana. Autore di una ventina di romanzi pubblicati da Mondadori, Rizzoli, Rusconi, è stato totalmente dimenticato. Eppure, i suoi libri hanno vinto premi importanti, da essi sono stati tratti dei film. Era, come si dice, uno scrittore di successo. ma dal 2000, l'anno della morte, di lui si sono perse le tracce editoriali. Perché? Certo, era un genio atipico, un antipatico. Certo, ha scritto libri magnetici ma torbidi, urtanti. Certo, non frequentava i club letterari, non mendicava un posto in prima fila nelle antologie scolastiche. ma il mistero della sua totale scomparsa nel buco nero della galassia letteraria, resta. Soprattutto considerando la impressionante bibliografia critica che aveva ricevuto in vita e che qui è parzialmente riproposta. "Il mare verticale non è solo un romanzo: è un saggio, un racconto filosofico-antropologico, una narrazione di idee. Partendo dal presente, la vicenda sia articola in una rappresentazione fantastica in cui il protagonista regredisce fino ad identificarsi con l'uomo preistorico. Un'opera affascinante del multiforme Saviane.