[PDF] Il Mistero Di Ischia E Altre Storie - eBooks Review

Il Mistero Di Ischia E Altre Storie


Il Mistero Di Ischia E Altre Storie
DOWNLOAD

Download Il Mistero Di Ischia E Altre Storie PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Il Mistero Di Ischia E Altre Storie book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Il Mistero Di Ischia E Altre Storie


Il Mistero Di Ischia E Altre Storie
DOWNLOAD
Author : Elena Manigrasso
language : it
Publisher:
Release Date : 2020

Il Mistero Di Ischia E Altre Storie written by Elena Manigrasso and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020 with Fiction categories.




Il Mistero Di Ischia E Altre Storie


Il Mistero Di Ischia E Altre Storie
DOWNLOAD
Author : Elena Manigrasso
language : it
Publisher: Booksprint
Release Date : 2020-02-14

Il Mistero Di Ischia E Altre Storie written by Elena Manigrasso and has been published by Booksprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-02-14 with Fiction categories.


“Il viaggio è un tema affascinante, un percorso prima dell’anima e poi dei piedi. Fare un viaggio col solo zaino e sacco a pelo è stato il grande sogno della mia generazione, sogno che si è avverato al compimento dei nostri vent’anni, per chi aveva genitori meridionali, come me. Non molto aperti ai viaggi alternativi. Ora viaggio con la macchina, a piedi, con aerei, ma certamente non ho mai dimenticato che viaggiare con la fantasia è il più bel viaggio verso l’isola che non c’è. È un mondo pensato che forse si concretizzerà davanti ai nostri occhi. Che ci permetterà di fare incontri immaginati. Magari con 'la capa e pezza' di Ischia. Buon viaggio comodo o scomodo secondo l’anima di ognuno”.



La Chiave E Altre Storie


La Chiave E Altre Storie
DOWNLOAD
Author : Luigi Guicciardi
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2023-07-11

La Chiave E Altre Storie written by Luigi Guicciardi and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-07-11 with Fiction categories.


Thriller - racconti (180 pagine) - Dopo ventidue romanzi con il commissario Cataldo, Luigi Guicciardi si cimenta nella misura breve del racconto, presentandocene una ventina che variano dal mystery al thriller, dal noir al giallo paranormale, ma tutti accomunati da una costante tensione narrativa e dall'imprevedibilità della soluzione finale. Un marito, solo in casa, con una pallottola in testa. Un suicidio con molte ombre. Una bella donna morta per uno scaldabagno difettoso. Una ragazza perbene scomparsa all'improvviso. Un incidente stradale che non convince del tutto. Un figlio unico, drogato, che rinnega la madre. Un serial killer che uccide nelle campagne modenesi. Due house runners rivali che sfidano la morte gettandosi da un grattacielo... Queste – e molte altre – storie di ambizioni e tradimenti, vendette e gelosie, ossessioni segrete e passioni proibite, si susseguono nell'ultimo libro di Luigi Guicciardi, che per la prima volta abbandona i romanzi con il commissario Cataldo per la misura breve di 19 racconti, in cui mystery, thriller e noir si alternano nel segno di una costante tensione narrativa. Luigi Guicciardi, modenese, docente di Lettere al liceo e critico letterario, ha pubblicato edizioni critiche e saggi su autori dell'Otto/Novecento su riviste specializzate. S'è poi dedicato, dalla fine degli anni '90, alla narrativa poliziesca con la serie del commissario Cataldo in 22 mystery pubblicati da vari editori (da Piemme a Hobby&Work) e tradotti anche all'estero, l'ultimo dei quali è Il commissario Cataldo e il caso Tiresia (Damster, 2023). Ha creato infine due nuovi personaggi, i commissari Laudani (I segreti non riposano in pace, Gilgamesh, 2021) e Torrisi (Il ritorno del mostro di Modena, Damster, 2022) e ha vinto vari premi letterari (tra cui Il Racconto, Rosolini, per designazione di Vincenzo Consolo; il Todaro Faranda, Bologna; il Molinello, Siena; il Città di Grottamare, presieduto da Franco Loi; il Giallo Ceresio; il Torresano), risultando più volte finalista – nell'ambito più specifico del giallo – al Mystfest di Cattolica, al Scerbanenco/Noir in Festival, al Fedeli e al Tedeschi/Mondadori.



Senza Indizi


Senza Indizi
DOWNLOAD
Author : Marco Ischia
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2019-02-19

Senza Indizi written by Marco Ischia and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-02-19 with Fiction categories.


Thriller - racconto lungo (54 pagine) - Se c’è una cosa che Dante Lamberti non riesce proprio a tollerare nella vita è chi se la prende con i più deboli. Dante Lamberti è un ex avvocato, uno pseudo meccanico, un mezzo investigatore privato senza licenza, quello che fa per vivere gli piace, e sopratutto gli basta. Ma anche se gli piace quello che fa per vivere, questa volta non basta, perché quando ha a che fare con la morte di una ragazza di diciassette anni, non gli basta più scoprire com’è morta, deve sapere perché è morta. Anche se questo non la farà tornare in vita. Senza nessun indizio e sulla scia di piccole discrepanze la soluzione non sarà così facile da trovare. Trentino doc, nato per puro caso sulle sponde del lago Maggiore, Marco Ischia si diletta con la scrittura da un tempo che ormai ha dimenticato. Ha visto alcuni suoi racconti premiati, ha visto qualcuno emozionarsi leggendo ciò che scrive. Ha incontrato libri, ha incontrato scrittori. Ha sperimentato ideando e conducendo una trasmissione radiofonica, ha sperimentato scrivendo apocrifi, fumetti, enigmistica, avventura, spy story e fantascienza, ma la sua vera passione è il giallo. Oggi continua a vedere, incontrare, sperimentare e scrivere ed è l’ideatore e il curatore del blog “C-Side Writer – L’altro lato della scrittura”



Rivisteria


Rivisteria
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 2001

Rivisteria written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2001 with Book industries and trade categories.




Cronista In Calabria


Cronista In Calabria
DOWNLOAD
Author : Gabriele Moroni
language : it
Publisher:
Release Date : 1993

Cronista In Calabria written by Gabriele Moroni and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1993 with 'Ndrangheta categories.




Tirature 2000


Tirature 2000
DOWNLOAD
Author : Vittorio Spinazzola
language : it
Publisher:
Release Date : 2000

Tirature 2000 written by Vittorio Spinazzola and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2000 with Language Arts & Disciplines categories.




Tirature


Tirature
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 2000

Tirature written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2000 with Authorship categories.




L Urbe


L Urbe
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1974

L Urbe written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1974 with Italy categories.




Storia Del Nuovo Cognome


Storia Del Nuovo Cognome
DOWNLOAD
Author : Elena Ferrante
language : it
Publisher: E/O Edizioni
Release Date : 2012-10-03T00:00:00+02:00

Storia Del Nuovo Cognome written by Elena Ferrante and has been published by E/O Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-10-03T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


L'amica geniale - Volume secondo «Capii che ero arrivata fin là piena di superbia e mi resi conto che – in buona fede certo, con affetto – avevo fatto tutto quel viaggio soprattutto per mostrarle ciò che lei aveva perso e ciò che io avevo vinto. Lei naturalmente se ne era accorta fin dal momento in cui le ero comparsa davanti e ora stava reagendo spiegandomi di fatto che non avevo vinto niente, che al mondo non c'era alcunché da vincere, che la sua vita era piena di avventure diverse e scriteriate proprio quanto la mia, e che il tempo semplicemente scivolava via senza alcun senso, ed era bello solo vedersi ogni tanto per sentire il suono folle del cervello dell'una echeggiare dentro il suono folle del cervello dell'altra». Ecco Storia del nuovo cognome, secondo romanzo del ciclo dell'Amica geniale. Cominciate a leggere e la scrittura vi catturerà. Ritroverete subito Lila ed Elena, il loro rapporto di amore e odio, l'intreccio inestricabile di dipendenza e volontà di autoaffermazione. Lila ed Elena hanno sedici anni e si sentono entrambe in un vicolo cieco. Lila si è appena sposata ma, nell’assumere il cognome del marito, ha l’impressione di aver perso se stessa. Elena è ormai una studentessa modello ma, proprio durante il matrimonio dell’amica, ha scoperto che non sta bene né nel rione né fuori. Le vicende dell’Amica geniale riprendono a partire da questo punto e ci trascinano nella vitalissima giovinezza delle due ragazze, dentro il ritmo travolgente con cui si tallonano, si perdono, si ritrovano. Il tutto sullo sfondo di una Napoli, di un’Italia che preparano i connotati allarmanti di oggi. Della trama non anticiperemo niente. Storia e forza della scrittura fanno tutt’uno al punto che ci pare sconveniente guastare al lettore il piacere di leggere sorprendendosi a ogni pagina. Meglio dunque abbandonarsi a Lila ed Elena: conoscerle a fondo, riconoscersi sia nella tendenza alla conformità acquiescente sia nella caparbia determinazione a prendere in mano il proprio destino. Dell’Amica geniale hanno detto: «È un libro che trabocca dall’anima come un’eruzione del Vesuvio». (Paolo Mauri – La Repubblica) «Una scrittura densa, sotterranea, odorosa. Che incanta come una danza». (Chicca Gagliardo – Glamour) «È un bellissimo Bildungsroman, anzi due, anzi più di due. Il romanzo di una generazione di amici-nemici». (Paolo Di Stefano – Corriere della Sera) «Una meraviglia senza margini e senza generi». (Valerio Calzolaio – Il Salvagente) «Elena Ferrante se ne sta lì a dimostrare che la letteratura può guarire dai mali del presente, curare lo spirito, fungere da antidoto all’affanno di riconoscersi nella contemporaneità di un Paese sempre più respingente». (Titti Marrone – il Mattino) «Ha il respiro lungo della memoria l’ultimo romanzo di Elena Ferrante». (Anna Maria Crispino – Leggendaria) «Se potessi tornare indietro, non lo leggerei, m’è piaciuto troppo». (Marina Vitale – Letteratu.it) «Un testo che va letto e riletto (ma per farlo ancora più tuo lo si dovrebbe copiare e ricopiare)». (Marina Terragni – Via Dogana) «Un’epopea da non perdere». (Bia Sarasini – Società italiana delle letterate) «Elena e Lila. Ciascuna è per l’altra l’amica geniale: una potenzialità inespressa, un pungolo e un rimpianto, un oggetto dell’invidia e un orizzonte del desiderio». (Beatrice Manetti – L’indice dei libri)