[PDF] Il Piacere Femminile Clitorideo - eBooks Review

Il Piacere Femminile Clitorideo


Il Piacere Femminile Clitorideo
DOWNLOAD

Download Il Piacere Femminile Clitorideo PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Il Piacere Femminile Clitorideo book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Il Piacere Femminile Clitorideo


Il Piacere Femminile Clitorideo
DOWNLOAD
Author : Rivera Garretas
language : it
Publisher:
Release Date : 2021

Il Piacere Femminile Clitorideo written by Rivera Garretas and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021 with categories.




L Irrinunciabile


L Irrinunciabile
DOWNLOAD
Author : Diotima
language : it
Publisher: Mimesis
Release Date : 2023-05-26T00:00:00+02:00

L Irrinunciabile written by Diotima and has been published by Mimesis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-05-26T00:00:00+02:00 with Social Science categories.


Al centro di questo libro c’è la questione dei bisogni, che oggi va pensata radicalmente in modo nuovo, sia sul piano filosofico sia su quello politico. L’esperienza della pandemia, della scarsità di beni vitali sul nostro pianeta e delle guerre ha spinto le autrici a interrogarsi sulla radice dei bisogni. L’esperienza soggettiva ha costituito il timone per guidare il pensiero della condizione umana dei bisogni secondo la pratica femminista del partire da sé. L’idea di fondo del libro è che non si tratta tanto di soddisfare i bisogni ma di sostare in essi, sperimentandoli e comprendendoli dall’interno, perché questo può portare alla trasformazione dei contesti e a far vivere nuove pratiche creative, punto d’avvio per altre forme di convivenza. Il valore simbolico dei bisogni trova la radice prima nell’infanzia, quando, nel legame con la madre, si vive l’intreccio tra bisogni e desiderio di comunicazione. Tale rapporto è un circolo simbolico e materiale, reso insignificante dal patriarcato, prima, e dalla cultura economicista, oggi. L’obiettivo che queste pagine si propongono è quello di mostrare come il legame tra bisogni, desiderio e linguaggio costituisca la trama velata del nostro presente, che appare allora da scoprire e produrre.



Il Piacere Al Femminile


Il Piacere Al Femminile
DOWNLOAD
Author : Roberto Bernorio
language : it
Publisher: FrancoAngeli
Release Date : 2016-11-29T00:00:00+01:00

Il Piacere Al Femminile written by Roberto Bernorio and has been published by FrancoAngeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-11-29T00:00:00+01:00 with Psychology categories.


1241.16



Lei Viene Prima


Lei Viene Prima
DOWNLOAD
Author : Ian Kerner
language : it
Publisher: ODOYA
Release Date : 2016-04-27

Lei Viene Prima written by Ian Kerner and has been published by ODOYA this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-04-27 with Health & Fitness categories.


“Con spassoso umorismo e un incontenibile piacere di illuminare e istruire, Kerner incoraggia ogni uomo a un’attività che molti trovano ancora misteriosa.” – New York Times Benvenuti nel favoloso mondo di Lei viene prima, dove la lingua è più potente della spada! E dove il concetto di stimolazione precede quello di penetrazione. Un manuale godibile e accessibile in cui, con ironia ma anche scientificità anatomica, il celebre sessuologo americano Ian Kerner è pronto a svelare quella che per molti uomini risulta una dimensione misteriosa: l’orgasmo femminile. Divertente e istruttivo, Lei viene prima è una fresca enciclopedia virtuale del piacere, che sfata molti diffusi miti sull’anatomia e sulla risposta sessuale femminile, offrendo la descrizione dettagliata di decine di semplici tecniche provate e collaudate – oltre a istruzioni illustrate di sicuro successo – per soddisfare veramente una donna.



Le Avanguardie Della Filosofia Italiana Nel Xx Secolo


Le Avanguardie Della Filosofia Italiana Nel Xx Secolo
DOWNLOAD
Author : Piero Di Giovanni
language : it
Publisher: FrancoAngeli
Release Date : 2002

Le Avanguardie Della Filosofia Italiana Nel Xx Secolo written by Piero Di Giovanni and has been published by FrancoAngeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2002 with Philosophy categories.




L Essere E Il Genere


L Essere E Il Genere
DOWNLOAD
Author : Clotilde Leguil
language : it
Publisher: Rosenberg & Sellier
Release Date : 2020-04-10

L Essere E Il Genere written by Clotilde Leguil and has been published by Rosenberg & Sellier this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-04-10 with Psychology categories.


Il clima del XXI secolo è segnato da un affrancamento nei confronti delle norme di genere. I soggetti contemporanei credono sempre meno nei ruoli di uomo e di donna, che si tratterebbe di recitare come un copione già scritto, e a ragione. Ma questa nuova emancipazione, fa forse sparire il valore della questione del genere in un’esistenza? Cosa resta del genere una volta che ne abbiamo decostruito le norme? Con Lacan, la psicoanalisi ha aperto la strada a un approccio al genere che manda in frantumi tutti gli stereotipi e introduce una questione per ogni essere. Gli studi di genere gli sono debitori per questo. A partire da figure di uomini e di donne fuori norma nel cinema (da Billy Wilder a Guillaume Gallienne) e nella letteratura contemporanea (Édouard Louis, Catherine Millet, Delphine de Vigan, Pascal Bruckner), Clotilde Leguil ci mostra cosa può significare “essere un uomo” o “essere una donna” nel XXI secolo, al di là di ogni norma.



Carla Lonzi


Carla Lonzi
DOWNLOAD
Author : Annarosa Buttarelli
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2024-04-30T00:00:00+02:00

Carla Lonzi written by Annarosa Buttarelli and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-04-30T00:00:00+02:00 with Philosophy categories.


“Da quel momento ho iniziato a essere una donna, ho iniziato ad amare questo nome che non sentivo pronunciare nelle aule dove si studiava storia della filosofia. Da allora, non ho mai smesso di essere grata a Carla Lonzi, non ho mai smesso di imparare da lei e dalla sua vita, dai suoi scritti.” Così Annarosa Buttarelli presenta l’effetto dirompente che la lettura degli scritti di Carla Lonzi ha prodotto su di lei, allora giovane filosofa in formazione, e introduce oggi a noi la figura più singolare all’origine del femminismo italiano della differenza. Carla Lonzi ha mostrato la forza di una donna che sa andare via da dove non si può stare, da dove non è dignitoso stare, da dove non è pensabile stare per una donna. Infatti, è andata via dal mondo della cultura maschile, via dalla coppia uomo-donna in cui spesso (ancora oggi) c’è abuso e violenza, via dall’università e dalla ribalta della critica d’arte. La sua vitalità è inesaurita, come lo è quella delle donne di genio che sono riuscite nell’impresa più difficile che esista: cambiare la storia umana e la cultura attraverso azioni e pensieri imprevisti destinati a diventare inaggirabili e imprescindibili. Recentemente riscoperti dopo anni di oblio, gli scritti di Carla Lonzi sono tornati a essere letti e discussi dalle nuove generazioni che potranno qui trovare il suo primo profilo biografico e intellettuale completo. “Abbiamo fatto il femminismo, disfiamo il femminismo per rifarlo con pratiche nuove.”



Il Piacere Delle Donne


Il Piacere Delle Donne
DOWNLOAD
Author : Michele Giannantonio
language : it
Publisher: Edizioni Erickson
Release Date : 2014

Il Piacere Delle Donne written by Michele Giannantonio and has been published by Edizioni Erickson this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014 with Psychology categories.


Scarso desiderio, difficoltà o impossibilità a raggiungere l’orgasmo, dolori genitali, sensi di colpa, ansia e tensione muscolare, incompatibilità con il partner; le difficoltà sessuali femminili sono molteplici e complesse e non permettono a molte donne di vivere il sesso, il proprio corpo e l’intimità in modo piacevole e soddisfacente. Questo manuale di auto-aiuto descrive e approfondisce le varie problematiche, accompagnando la lettrice attraverso il sentiero della propria crescita sessuale, emotiva e relazionale. Dedicando ampio spazio al riconoscimento e alla risoluzione delle difficoltà personali, ogni donna potrà liberarsi e vivere serenamente le gioie che il proprio corpo può offrirle. Il piacere delle donne, attraverso semplici esercizi pratici da effettuare individualmente o in coppia e schede di autovalutazione, offre non solo un prezioso strumento per la maturazione femminile, ma anche un efficace «diario di bordo» a disposizione degli psicoterapeuti.



Donne Nuove


Donne Nuove
DOWNLOAD
Author : Jole Baldaro Verde
language : it
Publisher: FrancoAngeli
Release Date : 2002

Donne Nuove written by Jole Baldaro Verde and has been published by FrancoAngeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2002 with Psychology categories.


La vita femminile è segnata, oggi più di ieri e in modo differente, dalle tappe della vita riproduttiva. Ma cosa è davvero cambiato rispetto a un passato non così remoto, quando la comparsa della prima mestruazione sanciva la femminilità adulta, nell'arco di pochi anni la donna realizzava il suo progetto di maternità e il rapporto di coppia era più legato al bisogno sessuale maschile e alla gravidanza che non al desiderio e al piacere sessuale della donna? Negli ultimi trent'anni abbiamo assistito a una vera e propria rivoluzione: se da un lato non è cambiato il momento del menarca e della menopausa - date immutabili scritte nella biologia femminile - dall'altro la cultura ha modificato in modo dirompente il concetto di femminilità dal punto di vista psicologico. Anche il matrimonio e, soprattutto, la maternità non sono più legati a un destino biologico che coincide con l'essere donna, ma rappresentano scelte consapevoli. L'aumento costante della vita media femminile fa sì che le donne oltre l'età riproduttiva rappresentino un segmento di popolazione estremamente significativo e la menopausa non possa essere più considerata la fine della femminilità, ma l'inizio di una fase nuova in cui è necessaria una salvaguardia attenta della salute e della qualità di vita. Ecco allora un libro sulle donne e per le donne di oggi che affronta il tema dell'identità sessuale femminile per capire come biologia, psicologia e cultura si possano intrecciare nel determinare il benessere e la felicità di essere vive come donne. (Editore).



La Sessualit Umana E L Educazione A Fare L Amore Con Aggiornamenti 2011


La Sessualit Umana E L Educazione A Fare L Amore Con Aggiornamenti 2011
DOWNLOAD
Author : Vincenzo Puppo
language : it
Publisher: Vincenzo Puppo
Release Date : 2005

La Sessualit Umana E L Educazione A Fare L Amore Con Aggiornamenti 2011 written by Vincenzo Puppo and has been published by Vincenzo Puppo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2005 with Body, Mind & Spirit categories.


Educazione alla sessualità: ad amare e fare l’amore. Per educare i ragazzi e le ragazze:- a rispettare, amare e far felice il proprio partner.- ad essere capaci di prendere liberamente decisioni autonome e responsabili su come vivere la propria vita sentimentale e sessuale.- alla prevenzione degli stupri, molestie sessuali e violenze/discriminazioni contro qualsiasi persona e a non farsi condizionare dai mass-media e dalle pubblicità che usano il corpo delle donne come oggetto sessuale e modelli maschilisti per uomini e bambini/e.- alla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili e delle gravidanze indesiderate Le basi per una sana sessualità: Amore e rispetto dell’altro. Conoscenza anatomica e fisiologica del proprio corpo. Rassicurazione sulla propria normalità. Riduzione dell’ ansia (con la conoscenza). Apprendimento a dare e ricevere piacere. Assunzione di responsabilità e capacità di riconoscere le situazioni a rischio (capacità di rinunciare o differire il rapporto). I ragazzi/e devono apprendere che la sessualità umana è: una esperienza positiva a livello personale; un processo di apprendimento perché una buona sessualità si impara; un piacere che va integrato in un progetto più ampio di vita. Obiettivi dell’educazione alla sessualità: non possono essere centrati solo sul rischio / pericolo / danno / patologia, per non ostacolare lo sviluppo di atteggiamenti positivi e costruttivi della salute sessuale intesa come valorizzazione della personalità, della comunicazione, dell’amore, del piacere, ma:- fornire tutte le conoscenze scientifiche fondamentali dell’anatomia e della fisiologia sessuale femminile/maschile, per comprendere la risposta sessuale umana e l’orgasmo femminile/maschile (e di conseguenza anche la sessualità della coppia), indispensabili per una corretta educazione alla sessualità;- fornire le conoscenze fondamentali sull’amore e sul fare l’amore;- tranquillizzare sulla propria normalità, aumentare la sicurezza e ridurre le ansie;- promuovere la crescita e assunzione di responsabilità.