[PDF] Il Potere E Il Dispositivo Il Nazismo - eBooks Review

Il Potere E Il Dispositivo Il Nazismo


Il Potere E Il Dispositivo Il Nazismo
DOWNLOAD

Download Il Potere E Il Dispositivo Il Nazismo PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Il Potere E Il Dispositivo Il Nazismo book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Il Potere E Il Dispositivo Il Nazismo


Il Potere E Il Dispositivo Il Nazismo
DOWNLOAD
Author : Chiara Nessi
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2019-02-28

Il Potere E Il Dispositivo Il Nazismo written by Chiara Nessi and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-02-28 with Political Science categories.


“Il Nazismo elaborò una pedagogia? È davvero possibile parlare di una pedagogia del Nazionalsocialismo?... E che dire dei campi di concentramento?”. Dopo aver dapprima delineato brevemente che cosa siano la pedagogia e il suo oggetto di studio, l’autrice cerca di dimostrare che è esistita ed è possibile una pedagogia dell’espropriazione e dell’annientamento che abbiamo visto concretizzarsi nelle scuole naziste, negli apparati educativi di partito e nei campi di concentramento … Una tesi esauriente, che analizza con rigore gli anni più bui della storia dell’umanità. Chiara Nessi è nata nel 1989 a Lecco. Laureata in Scienze della Formazione Primaria e in Scienze Pedagogiche, insegna in una scuola Primaria della Brianza. Coltiva le passioni della lettura e della scrittura, in particolare rivolta all’infanzia, e ha pubblicato per la casa editrice no profit “Aletheia” l’opera per bambini Un fantasma d’amica. Interessata fin dalla scuola superiore ad approfondire l’educazione sotto i regimi fascista e nazista, in questo scritto ha affrontato il tema dell’intreccio, spesso misconosciuto, esistente tra la pedagogia e il potere, focalizzando l’attenzione sulla pedagogia del Nazismo e l’educazione rivolta ai bambini e ai ragazzi.



Nazismo


Nazismo
DOWNLOAD
Author : David Del Pistoia
language : it
Publisher: Armando Editore
Release Date : 2006

Nazismo written by David Del Pistoia and has been published by Armando Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2006 with Political Science categories.




I Nazisti E Il Male La Distruzione Dell Essere Umano


I Nazisti E Il Male La Distruzione Dell Essere Umano
DOWNLOAD
Author : Ana Rubio-Serrano
language : it
Publisher: Babelcube Inc.
Release Date : 2016-06-02

I Nazisti E Il Male La Distruzione Dell Essere Umano written by Ana Rubio-Serrano and has been published by Babelcube Inc. this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-06-02 with History categories.


Il nazismo spalancò le porte al terrorismo globalizzato. Ideò un male strutturale dove nessuno era in salvo neanche il popolo tedesco. Il nemico: tutti coloro che pensavano con una loro testa in maniera libera e diversa rispetto a coloro che dettavano le regole naziste. Gli ariani erano solo “individui fabbricati”, ideati per la violenza, ossia automi intelligenti disumanizzati. La socializzazione del crimine attraverso la violenza diventata cultura fu uno degli obiettivi raggiunti sia nei campi di concentramento che nella società. Un libro che mette in luce questioni ancora oggi attuali più che mai.



Societ Della Merce Spettacolo E Biopolitica Neoliberale


Societ Della Merce Spettacolo E Biopolitica Neoliberale
DOWNLOAD
Author : Alessandro Simoncini
language : it
Publisher: Mimesis
Release Date : 2022-05-17T00:00:00+02:00

Societ Della Merce Spettacolo E Biopolitica Neoliberale written by Alessandro Simoncini and has been published by Mimesis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-05-17T00:00:00+02:00 with Philosophy categories.


Il volume raccoglie una serie di studi dedicati al pensiero critico. Società della merce, spettacolo e biopolitica neoliberale sono i tre assi tematici intorno ai quali questi scritti sono raccolti e organizzati, con un approccio critico e genealogico alla teoria politica. L’assunto marxiano per il quale sotto il capitalismo gli uomini sono governati da astrazioni che mirano a plasmare tutti i luoghi della produzione e della riproduzione sociale, oltre che le forme e i contenuti della coscienza sociale generalizzata, costituisce lo sfondo teorico della riflessione chiarito nel saggio introduttivo. La costituzione e il consolidamento della moderna società della merce, che ha come corollario l’assoggettamento dei viventi al feticismo del valore astratto; la genesi, lo sviluppo e le metamorfosi dello spettacolo, inteso come rapporto sociale e come dispositivo di potere; la nascita, l’ascesa e la crisi (dagli esiti incerti) della governamentalità e della biopolitica neoliberale: sono questi i temi trattati nel libro attraverso il confronto con autori anche molto eterogenei tra loro, come Jean Baudrillard, Walter Benjamin, Guy Debord, Franco Fortini, Michel Foucault, Jacques Lacan, Walter Lippmann, Pier Paolo Pasolini, Andy Warhol.



Il Nazismo E Lo Sterminio Degli Ebrei


Il Nazismo E Lo Sterminio Degli Ebrei
DOWNLOAD
Author : Léon Poliakov
language : it
Publisher: Mimesis
Release Date : 2024-01-19T00:00:00+01:00

Il Nazismo E Lo Sterminio Degli Ebrei written by Léon Poliakov and has been published by Mimesis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-01-19T00:00:00+01:00 with History categories.


Grazie a ricerche condotte per anni in Germania, all’esame degli archivi del Terzo Reich e a numerose interviste, Il nazismo e lo sterminio degli ebrei di Léon Poliakov resta un’opera fondamentale ancora ai giorni nostri. Questo studio, basato sulle testimonianze dei carnefici e sulle prove da loro lasciate, rappresenta il grande lavoro di uno storico che è riuscito a dare una rappresentazione fedele dell’implacabile macchina di morte che sterminò più di sei milioni di ebrei. Dalla promulgazione delle prime leggi antiebraiche alla “soluzione finale”, l’intero processo che culminò nell’orrore dei campi di concentramento viene ricostruito in questo libro, che è un monito rivolto al futuro perché ciò non venga dimenticato, perché ciò non accada più.



La Germania S Che Ha Fatto I Conti Con Il Nazismo


La Germania S Che Ha Fatto I Conti Con Il Nazismo
DOWNLOAD
Author : Tommaso Speccher
language : it
Publisher: Gius.Laterza & Figli Spa
Release Date : 2022-09-09T00:00:00+02:00

La Germania S Che Ha Fatto I Conti Con Il Nazismo written by Tommaso Speccher and has been published by Gius.Laterza & Figli Spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-09-09T00:00:00+02:00 with History categories.


L'Italia ha un problema aperto con la propria storia, dal fascismo agli anni ʼ70. La Germania ci appare diversa, capace di affrontare l'orrore del proprio passato nazista. Ma è davvero così? Oppure anche per i tedeschi la battaglia per la memoria è una battaglia, di giustizia e civiltà, per nulla scontata e sempre sotto attacco? Nel discorso pubblico italiano e internazionale c'è una formula che ritorna costantemente: «la Germania ha saputo fare i conti con il nazismo». Se però andiamo a verificare quanto c'è di vero in questa frase, ci accorgiamo quanto il passato nazista abbia condizionato il lungo dopoguerra tedesco, generando una tacita e continua tensione, ma producendo solo occasionalmente effettive prese di responsabilità. In questo libro scopriremo come, dopo decenni di oblio e di silenzio interessato, si è cominciato ad affrontare questo tema. Soprattutto dopo la riunificazione del 1990, quando la rielaborazione dei crimini nazisti si fa strumento di unità politica e collettiva. Il periodo della Guerra fredda, invece, si distingue per la mancata riflessione sul passato; un passato sospeso, spesso rinnegato. Partendo dalle rovine della Germania post-bellica, passando per i movimenti studenteschi del ʼ68 e arrivando ai memoriali odierni, queste pagine raccontano biografie chiave, vicende emblematiche e dibattiti esemplari. E mostrano che 'i conti' sono stati fatti, sì, ma solo in parte e, forse, troppo tardi.



Filosofia E Fantascienza Spazi Tempi E Mondi Altri


Filosofia E Fantascienza Spazi Tempi E Mondi Altri
DOWNLOAD
Author : Antonio Lucci
language : it
Publisher: Philosophy Kitchen. Rivista di filosofia contemporanea
Release Date : 2019-03-15

Filosofia E Fantascienza Spazi Tempi E Mondi Altri written by Antonio Lucci and has been published by Philosophy Kitchen. Rivista di filosofia contemporanea this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-03-15 with Art categories.


«L’uomo, senza utopia, precipita nell’inferno di una quotidianità che lo espropria di ogni significato e lo uccide poco a poco; ma non appena mette mano alla realizzazione di quella utopia, al tempo stesso prepara le condizioni per una quotidianità sempre più atroce». Così, più di vent’anni fa, il matematico, mediattivista e futurologo prematuramente scomparso nel 2013 Antonio Caronia (1996, p. 58), riassumeva il nesso inscindibile che lega, come in un inquietante nastro di Moebius, le utopie alle distopie.



The Meaning Of Hitler


The Meaning Of Hitler
DOWNLOAD
Author : Sebastian Haffner
language : en
Publisher: Plunkett Lake Press
Release Date : 2019-08-09

The Meaning Of Hitler written by Sebastian Haffner and has been published by Plunkett Lake Press this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-08-09 with Biography & Autobiography categories.


In this succinct, fact-based, insightful analysis of Hitler and his impact on the world, Sebastian Haffner displays his skills as a first-class journalist and a student of German and modern European history. A keen psychologist, he describes the man, the politician, the ideologue, the military leader, the mass-murderer, and ultimately the traitor to his own (adopted) country. “Mr Haffner ... has exposed better, and more briefly, than anyone else the clockwork of that infernal machine” — Gordon Brook-Shepherd, Sunday Telegraph “Lucid, informative and provocative.” — Golo Mann, Der Spiegel “Nothing I have read on the Third Reich has been as valuable as Sebastian Haffner’s Meaning of Hitler” — Manfred Rommel, Stuttgarter Nachrichten “a stimulating book, brilliant and rich in ideas; in short a masterpiece of historical essay writing.” — Joachim Fest, Frankfurter Allgemeine Zeitung “This study ... deserves the highest praise. There is nothing of this brevity and depth to inform the younger generation and give those who lived through the era food for thought.” — Peter Diehl-Thiele, Süddeutsche Zeitung “He circumnavigates the Hitler phenomenon in order to illuminate it from seven different viewpoints, and that in under 200 lucid and precise pages without assuming any prior knowledge.” — Peter Graf Kielmansegg, Münchner Merkur “not one more biography but an analysis - a most penetrating analysis - of what Hitler was up to in his astonishing career” — A.L. Rowse “Sebastian Haffner’s book already has received recognition ... as perhaps the best that has dealt with the phenomenon of Hitler and his impact on the 20th century. It is better than Trevor-Roper’s best-seller, The Last Days of Hitler ... a most penetrating analysis of what Hitler was up to in his astonishing career.” — The New Republic “Tough-minded evaluation of Hitler’s career ... That this book was a best-seller in Germany [43 weeks] indicates that Haffner’s countrymen welcomed this compact, lucid, hard-headed reexamination of contemporary history.” — Publishers Weekly “Until [1991], as Sebastian Haffner wrote in his short, matchless book The Meaning of Hitler (1978), we had been living in the Europe which Hitler created for us: the split continent and the mutilated, divided Germany.” — Neal Ascherson, The Observer



Quaderni Fiorentini Per La Storia Del Pensiero Giuridico Moderno 2009


Quaderni Fiorentini Per La Storia Del Pensiero Giuridico Moderno 2009
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher: Giuffrè Editore
Release Date : 2009

Quaderni Fiorentini Per La Storia Del Pensiero Giuridico Moderno 2009 written by and has been published by Giuffrè Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2009 with Law categories.




The Origins Of Fascist Ideology 1918 1925


The Origins Of Fascist Ideology 1918 1925
DOWNLOAD
Author : Emilio Gentile
language : en
Publisher: Enigma Books
Release Date : 2005-08-01

The Origins Of Fascist Ideology 1918 1925 written by Emilio Gentile and has been published by Enigma Books this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2005-08-01 with History categories.


The masterwork by Gentile fills a broad gap in the understanding of the origins of a major political movement of the 20th Century: fascism. This is the first detailed and definitive study of the development and initial success of fascism as it originated in Italy right after the First World War. the author traces each major influence and gives us a complete understanding of the birth of the doctrine that changed the face of Europe and found imitators of Mussolini around the world for decades.