[PDF] Il Salotto Di Damiano - eBooks Review

Il Salotto Di Damiano


Il Salotto Di Damiano
DOWNLOAD
READ

Download Il Salotto Di Damiano PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Il Salotto Di Damiano book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Il Salotto Di Damiano


Il Salotto Di Damiano
DOWNLOAD
READ
Author : Dauno
language : it
Publisher: edizioni simple
Release Date : 2014-02-01

Il Salotto Di Damiano written by Dauno and has been published by edizioni simple this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-02-01 with Fiction categories.


La bottega del barbiere è il luogo più autentico della socialità e del contatto sociale, dove si scambiano chiacchiere e pettegolezzi e ogni sussulto della vita del paese viene passato al pettine. Con tutta un’atmosfera che dispone alla confabulazione. “Il salotto di Damiano” altro non è che una vecchia sala da barba del paese natio dell’autore (Cerignola) al cui in- terno si riconducono tutte le vicende narrate, nello spirito più genuinamente popolare. 16 racconti, 16 storie nelle quali l’autore dipinge magistralmente un mondo, in particolare quello di paese, oggi in buona parte scomparso: un tuffo nel passato che riaccende il senso di appartenenza a un territorio con una forte identità popolare, che s’incarna nei gesti e nelle parole dei protagonisti. Fra discussioni, aneddoti, maldicenze, battibecchi e colpi di scena, in queste storie avvincenti si muovono personaggi vivi, tutti ben definiti, volti e voci di popolani, ritratti in un’opera che rimane a beneficio della cultura, della mentalità e delle abitudini risa- lenti a tempi ormai lontani: ne scaturisce un ritratto corale che ha la stessa forza della pittura.



Yellow Hearts


Yellow Hearts
DOWNLOAD
READ
Author : Cristina Chiperi
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2023-07-11

Yellow Hearts written by Cristina Chiperi and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-07-11 with Fiction categories.


Olivia ha ventitré anni, è una studentessa modello che si è appena laureata a pieni voti ed è, soprattutto, alla ricerca disperata di una direzione, mentre il mondo sembra procedere senza un attimo di pausa incurante delle sue paure. Lei infatti, contrariamente a tutte le amiche, non ha idea di cosa vuole per il proprio futuro. Anzi, non appena anche solo ci pensa, al futuro, le domande e i dubbi l'abbracciano stretta senza darle il tempo di scappare. E di respirare, quasi. Di fronte ha mille possibilità, che per lei però equivalgono a non averne. Come se non bastasse, non può più contare nemmeno su Vincent, il suo migliore amico. Da qualche tempo, infatti, dopo che Liv gli ha rivelato di essere innamorata di lui, i rapporti tra loro si sono incrinati. E dire che Olivia avrebbe così bisogno del ragazzo in questo momento. Perché da quando dieci anni prima le loro traiettorie si sono incrociate a causa di una macchia di evidenziatore su un libro, Vincent è diventato piano piano un pezzo fondamentale della sua vita. Uno che sembra il suo opposto: disorganizzato, menefreghista negli studi e animato da una passione assoluta per la pittura che gli illumina lo sguardo ogni volta che anche solo ne parla. Un po' per caso, dopo mesi di lontananza, Olivia e Vincent si ritrovano a vivere insieme un'esperienza folle e intensa, che li obbligherà a trovare un modo per stare vicini senza ferirsi e soprattutto ad andare oltre a ciò che li tiene distanti. Solo così forse potranno arrivare alla verità. Di ciò che sono nel profondo, di quello che desiderano nella vita e di che cosa si nasconda davvero nel loro cuore.



Quello Che Mi Lasci Di Te


Quello Che Mi Lasci Di Te
DOWNLOAD
READ
Author : Valeria Maiolino
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2021-05-31

Quello Che Mi Lasci Di Te written by Valeria Maiolino and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-05-31 with Fiction categories.


Valery Lacroix è una donna forte e indipendente. Ma incontrerà presto le difficoltà della vita dovendo affrontare lutti e traumi non semplici da superare. Valeria Maiolino ci racconta la vita di Valery, gli amori, i dolori, le gioie, le difficoltà…: una donna completa che lotta per le cose in cui crede, una donna che si perde nei mille rivoli che l’esistenza le pone davanti, insegue l’amore e la felicità, e alla fine insegue se stessa per ritrovarsi e capirsi, comprendere gli sconvolgenti segreti della sua famiglia e accettare tutto e tutti. L’accettazione di sé, della propria essenza è un percorso lungo ma inevitabile per poter vivere appieno e liberamente. Valeria Maiolino è nata a Roseto Capo Spulico, un paese in provincia di Cosenza. Nel 2015, dopo il diploma di liceo scientifico, si è trasferita a Roma per proseguire gli studi a “La Sapienza”, laureandosi in Arti e Scienze dello Spettacolo, indirizzo cinema. In tutto il suo percorso fino ad oggi ha sempre scritto racconti, per poi cimentarsi finalmente in un vero e proprio romanzo. È lettrice di ogni genere di libro e appassionata di cinema: ancora scrive recensioni per il magazine della facoltà di Lettere e Filosofia de La Sapienza.



Qui Non Crescono I Fiori


Qui Non Crescono I Fiori
DOWNLOAD
READ
Author : Luca Giordano
language : en
Publisher: Isbn Edizioni
Release Date : 2013-07-03

Qui Non Crescono I Fiori written by Luca Giordano and has been published by Isbn Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-07-03 with Fiction categories.


Salvatore e suo fratello Damiano sono nati sull’Isola. Sono cresciuti con il padre, un uomo ruvido che ha una piccola officina meccanica e che ogni tanto cede al vecchio vizio dell’alcol. La madre, Salvatore non se la ricorda, se n’è andata quando lui era piccolo, e nessuno gli vuole raccontare nulla di lei. Questi tre uomini sono – nonostante tutto – una famiglia. Intorno a loro ci sono solo mare a perdita d’occhio, un paesaggio brullo che non lascia scampo e un’afa che sembra paralizzare ogni prospettiva. Una caletta azzurra incastonata tra le rocce è la cornice dei loro momenti di libertà. I due fratelli, ognuno a modo suo, cercano una via per evadere da quell’Isola che pare abitarli come una maledizione, un modo per ammansire la terra selvaggia che li circonda: Salvatore, appena adolescente, li trova in una cascina abbandonata in mezzo ai campi, dove il padre gli ha proibito di andare. Ignorando il divieto, il ragazzino ci si rifugia appena può perché quel luogo è solo suo, e lì tiene nascosto un segreto: un cane randagio con cui sta tentando di fare amicizia. Non sa che quel posto custodisce un altro segreto, molto più oscuro, qualcosa da cui il padre ha sempre cercato di proteggerlo. Una nuova voce della narrativa italiana – aspra e vivida – racconta con sensibilità la storia di due ragazzi che si misurano coi propri nemici, e che ce la mettono tutta per addomesticarli.



Questo Non Il Decamerone


Questo Non Il Decamerone
DOWNLOAD
READ
Author : Emanuele Marangon
language : it
Publisher: Europa Edizioni
Release Date : 2022-08-27

Questo Non Il Decamerone written by Emanuele Marangon and has been published by Europa Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-08-27 with Fiction categories.


Questo non è il Decamerone è il contenitore di alcuni pensieri e sensazioni modellati e inseriti all’interno di questa raccolta di racconti, mostrando alcuni aspetti ignorati prima e durante la quarantena, dovuta al Covid, e peggiorati negli ultimi due anni: l’ansia che caratterizza una generazione sempre più insicura sui rapporti umani, alcuni tipi di violenza fisica e mentale che caratterizzano la nostra società e semplici pensieri da condividere apertamente con chi li leggerà. Raccontato da teneri perdenti, criminali e da un chihuahua, il tutto è condito da un taglio umoristico, mostrando il lato buffo e ilare delle storie raccontate. Il libro ha delle analogie involontarie con il Decamerone di Giovanni Boccaccio. La pandemia di Peste Nera contro quella di Covid e le novelle di una fondamentale importanza linguistica contro dei racconti che raccontano il lato semplice e sincero del nostro linguaggio oggi lasciano intendere che questo libro non è decisamente il Decamerone, pur facendogli l’occhiolino da lontano. Emanuele Marangon è nato nel 1994 e vive a Brescia. Cresciuto a pane e musica punk rock, coltiva la passione per la scrittura dapprima attraverso la musica e poi, pian piano, con articoli di giornale, fino ad arrivare a questo libro. È appassionato dei libri di Niccolò Ammaniti, Roberto Saviano e Charles Bukowski, del cinema, della telecronaca di Guido Meda e della birra chiara.



Banshee


Banshee
DOWNLOAD
READ
Author : Vernante Pallotti
language : it
Publisher: Edizioni Piemme
Release Date : 2022-10-04

Banshee written by Vernante Pallotti and has been published by Edizioni Piemme this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-10-04 with Young Adult Fiction categories.


"Credo di non essere umana. Sono invisibile per la maggior parte delle persone. I pochi sfortunati che possono vedermi, muoiono." Zoe ha diciassette anni, una passione sconfinata per la musica e meno per la scuola. Un'adolescente come tante, quindi, ma solo all'apparenza: a differenza di molte sue coetanee che si sentono invisibili, Zoe invisibile lo è davvero. Zoe è una banshee, creature leggendarie dai capelli lunghi che possono essere viste solo da chi sta per morire, e non una qualunque: con quei suoi capelli a caschetto e la speciale connessione con il mondo degli umani, i poteri di Zoe non sono paragonabili a quelli di nessun'altra banshee. Ma il giorno in cui appare a Damiano, il ragazzo di cui è innamorata, Zoe capisce che, poteri o non poteri, rischia di perderlo per sempre. Per lei inizia una corsa contro il tempo che la costringerà a scegliere: lasciare morire Damiano, restando fedele alla sua natura, o ribellarsi alla Legge delle banshee, pagandone le letali conseguenze? Un esordio potente, una nuova voce fresca e originale, sensibile e irriverente che vi terrà incollati fino all'ultima pagina.



Nel Salotto Di Matera


Nel Salotto Di Matera
DOWNLOAD
READ
Author : Adriano Moraglio
language : it
Publisher: Rubbettino Editore
Release Date : 2019-07-12T00:00:00+02:00

Nel Salotto Di Matera written by Adriano Moraglio and has been published by Rubbettino Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-07-12T00:00:00+02:00 with Biography & Autobiography categories.


Diventare imprenditore a sessant’anni, dopo essere andato in pensione. E costruire un’azienda tutta nuova, perdipiù al Sud e in un settore che stava attraversando un periodo difficilissimo, come molti in Italia, quello della produzione di divani e poltrone. Poteva riuscire una scommessa del genere? La risposta è sì ed è la storia di Piero Stano, fondatore nel 2007 di un’impresa chiamata “Egoitaliano”. Un’azienda che nel nome e nella sostanza fa del “made in Italy” (dalle materie prime allo stile fino alla produzione) il suo tratto distintivo e dell’ essere attiva a Matera, capitale della cultura nel 2019, il suo orgoglio (con lo slogan “Proud to produce in Matera”). In solo poco più di dieci anni l’azienda ha bruciato le tappe sino ad aderire al programma Elite di Borsa Italiana. Oggi dà lavoro a una cinquantina di collaboratori stabili, si avvale di architetti di fama internazionale e conta su un indotto produttivo locale fondato su quasi una decina di laboratori che danno lavoro ad alcune centinaia di persone. Egoitaliano esporta gran parte dei suoi divani e poltrone e si contraddistingue per i suoi prodotti in pelle, innovativi e tecnologici. Una storia di avanguardia in un settore maturo come quello del mobile imbottito, un altro esempio di imprenditoria familiare italiana e un segno di speranza che giunge dal Sud d’Italia.



Umbria


Umbria
DOWNLOAD
READ
Author : Anita Franzon
language : it
Publisher: EDT srl
Release Date : 2023-05-26T00:00:00+02:00

Umbria written by Anita Franzon and has been published by EDT srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-05-26T00:00:00+02:00 with Travel categories.


"Gentile, essenziale, genuina, con un ventre di tesori nascosti e un cuore di verdi boschi, l'Umbria custodisce innumerevoli opere d'arte, borghi incantati e città indimenticabili." In questa guida: attività all'aperto, borghi, cattedrali, eremi, artigianato, viaggiare con i bambini.



Qualcuno Che Ti Aspetta


Qualcuno Che Ti Aspetta
DOWNLOAD
READ
Author : Antonio Maldera
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2021-01-25

Qualcuno Che Ti Aspetta written by Antonio Maldera and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-01-25 with Fiction categories.


Milano, fine anni Settanta. È una splendida domenica di maggio. Una di quelle in cui la primavera comincia a tingersi dei colori dell'estate. Nei grandi condomini di periferia, un'Italia in miniatura, si spargono i profumi invitanti del pranzo festivo. Nonostante la calma apparente, la collettività è scossa da avvenimenti tragici che lasciano in ognuno un sapore amaro, diverso, una sottile paura. In questo sfondo si muovono i quattro protagonisti: Damiano, un bambino che vive nell'impaziente attesa del domani e inizia a porsi le prime domande “da grande”; Roberto, uno studente di filosofia romantico e idealista, con una ragazza nel cuore e un amico dalla battuta sempre pronta al suo fianco; Marco, un impiegato che affronta un lungo viaggio in treno con il pesante bagaglio dei sogni traditi e il dono inatteso di un incontro; Daniele, star emergente di una tv locale, trasformato da una donna che gli ha tolto la maschera goliardica per insegnargli ad amare e soffrire. La loro storia è anche la nostra, fatta di giorni felici e giorni drammatici, vissuti con il coraggio di non arrendersi. In un Paese “popolato di ombre” che si annidano dietro le facciate ipocrite del potere.



Il Salotto Della Contessa Maffei


Il Salotto Della Contessa Maffei
DOWNLOAD
READ
Author : Raffaello Barbiera
language : it
Publisher:
Release Date : 1914

Il Salotto Della Contessa Maffei written by Raffaello Barbiera and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1914 with Milan (Italy) categories.