[PDF] Il Seme Della Cattiveria - eBooks Review

Il Seme Della Cattiveria


Il Seme Della Cattiveria
DOWNLOAD

Download Il Seme Della Cattiveria PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Il Seme Della Cattiveria book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Il Seme Della Cattiveria


Il Seme Della Cattiveria
DOWNLOAD
Author : Lorenzo Castellano
language : it
Publisher:
Release Date : 2020

Il Seme Della Cattiveria written by Lorenzo Castellano and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020 with Fiction categories.




Il Seme Della Cattiveria


Il Seme Della Cattiveria
DOWNLOAD
Author : Lorenzo Castellano
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2020-08-18

Il Seme Della Cattiveria written by Lorenzo Castellano and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-08-18 with Fiction categories.


Una donna si ritrova in un sordido scantinato in compagnia di un cadavere. Non ricorda nulla di quello che è accaduto, tranne il suo nome, Martina. È notte. È sola. Una pistola. Una pozza di sangue del poveretto che gli è accanto. Attorno rumori sinistri e abbandono. Dalla disperazione solo i ricordi possono salvarla. L’adolescenza, gli amici del liceo, il vecchio professore con le sue strambe teorie e gli anni Ottanta... Martina è coinvolta in un thriller che si svolge su due piani, distanziati di quarant’anni. Mentre ricorda una delicata indagine di cui fu protagonista da studentessa si ritrova a giocare al gatto e al topo in un presente che sa di incubo.



Il Seme Della Solitudine


Il Seme Della Solitudine
DOWNLOAD
Author : Giuliano Visentin
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2020-11-30

Il Seme Della Solitudine written by Giuliano Visentin and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-11-30 with Fiction categories.


“Pioveva a dirotto quella sera di novembre del 1883”: comincia così il racconto di un paesino del Polesine che parte dai primi anni del Regno d’Italia per terminare con la Repubblica alla fine del secolo scorso. La Storia s’intreccia con le vite dei personaggi che vengono coinvolti ed emarginati al tempo stesso dagli eventi importanti e tragici che scuotono questo periodo. Il racconto si popola di una umanità varia ai cui personaggi è difficile non affezionarsi. Attraverso le loro storie Giuliano Visentin, con uno stile pulito, chiaro ma mai banale, riesce a coinvolgere il lettore nelle sue riflessioni di uomo colto e attento alla società su temi importanti relativi alla giustizia, alla religione, al significato di “umanità”; su quali valori vogliamo fondare le nostre esistenze e la nostra società; sulla fondamentale importanza della cultura come unico strumento di libertà e coscienza critica personale e di un Paese. Le vite dei personaggi s’intersecano fino a comporre un canto lirico per soli e coro. Giuliano Visentin ha insegnato per oltre trent’anni Letteratura Italiana e Storia in vari istituti superiori di secondo grado, finendo la sua carriera come direttore commerciale in un’azienda di medie dimensioni. Negli ultimi anni, dopo il pensionamento, ha integrato i suoi studi dedicandosi a letture di teologia e di filosofia. Ha pubblicato alcuni romanzi: Attesa (2007), Destini sospesi (2012), Partoriremo il mondo senza dolore (2016).



Il Colore Della Nebbia


Il Colore Della Nebbia
DOWNLOAD
Author : Eliselle
language : it
Publisher: Damster edizioni
Release Date : 2018-03-02

Il Colore Della Nebbia written by Eliselle and has been published by Damster edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-03-02 with Fiction categories.


Sono almeno venti le voci narranti che si susseguono e si intrecciano a raccontare la storia di questo romanzo, più le “voci off” dei titoli dei giornali, dei sottopancia nei programmi di cronaca e quelle di anonimi commentatori. Le voci della “gente comune” che accompagnano lo scorrere quieto del malessere di una comunità, spezzato all’improvviso dall’omicidio di una bambina di otto anni. La caccia al colpevole sarà scandita dal consueto, necrofilo, scompiglio mediatico. Ogni essere di questa piccola, provinciale ne verrà travolto, e tutti i personaggi, nessuno escluso, si troveranno a fare i conti con quella nebbia che credono di conoscere, ma che ha ormai assorbito tutti i miasmi del male.



Pistis Sophia


Pistis Sophia
DOWNLOAD
Author : G.R.S. Mead
language : it
Publisher: Leonardo Paolo Lovari
Release Date : 2017-11-05

Pistis Sophia written by G.R.S. Mead and has been published by Leonardo Paolo Lovari this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-11-05 with Religion categories.


Il Pistis Sophia, o Libro del Salvatore, è un vangelo gnostico scritto in lingua copta probabilmente nella seconda metà del III secolo. Come altri vangeli gnostici contiene una rivelazione segreta di Gesù risorto ai discepoli in assemblea (inclusa Maria Maddalena, la Madonna, e Marta), durante gli undici anni successivi alla sua resurrezione. Perduto per secoli, è studiato dal 1772 grazie al codice Askew. Ne sono state ritrovate varianti tra i Codici di Nag Hammâdi nel 1945. Non va confuso con altri testi gnostici: la Sapienza di Gesù Cristo o Sofia di Gesù Cristo; il Dialogo del Salvatore; il Vangelo del Salvatore.



Il Mondo Che Mi Abita


Il Mondo Che Mi Abita
DOWNLOAD
Author : Annunziata Candia
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2022-07-06

Il Mondo Che Mi Abita written by Annunziata Candia and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-07-06 with Poetry categories.


Annunziata Candia è nata a Taranto. Ha conseguito la Laurea in Lettere Moderne, presso l'Università degli studi di Bari. Sensibile alle problematiche ambientali, adora dipingere, leggere e scrivere le proprie emozioni in versi e in prosa. Vive tra Roma, Puglia e Sardegna, per essere vicina ai propri cari. Ha pubblicato la silloge "Ad sidera", edizione Aletti Editore 2021, e "Rosissima e altre favole ecologiche", Pluriversum Edizioni. «Nella presente raccolta Annunziata Candia disvela il proprio mondo interiore, che affonda le radici nel passato, nei ricordi di momenti vissuti con intensità e che fanno capolino nella vita quotidiana. […] Viaggiando oltre i confini della sua mente, però, ha scoperto uno spazio smisurato che è celato nella parte più profonda del suo cuore e che non è delimitato da cancelli, mura, confini, barriere architettoniche e misure convenzionali. […] Nella presente raccolta vengono affrontate tematiche diverse: amore, meditazione, fantasia e sfrenata magia. Come Leopardi, l'autrice trae spunto dall'immaginazione e dalla natura per trasmetterci, con un linguaggio compatto, chiaro e musicale, le sue riflessioni sulla vita, sull'universo e sull'amore.» Tratto dalla prefazione di Hafez Haidar



L Inverno Delle Rose Selvatiche


L Inverno Delle Rose Selvatiche
DOWNLOAD
Author : Gessika Bisognin
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2021-10-31

L Inverno Delle Rose Selvatiche written by Gessika Bisognin and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-10-31 with Fiction categories.


Venezia, Anno Domini 1229. Quando viene portato al cospetto del Doge, il persiano Reza ancora non può immaginare a quale compito sarà presto chiamato: lui, che ha trascorso gli ultimi dieci anni come schiavo, dopo aver subito indicibili dolori e torture, potrà finalmente riassaporare la libertà. Non solo: il Doge, che lo conosce da tempo e ricorda bene la sua onestà e i suoi sani principi, vuole metterlo a capo di un’organizzazione segreta, il cui compito sarà quello di vigilare sui territori più lontani della Repubblica, dove da troppo tempo alcuni signorotti si permettono di fare il bello e il cattivo tempo, sottoponendo a ignobili soprusi la povera gente. Lo sa bene Reza, il cui triste passato ha lasciato violente cicatrici non solo sul suo corpo. Ebbene, l’Ordine dei Dieci dovrà stanare questi miserabili nemici della Serenissima e rimetterli al loro posto usando ogni mezzo. Sebbene abbia poca scelta, Reza accetta senza riserve, solleticato anche dall’eventualità di potersi fare finalmente giustizia... Romanzo storico ricco di suspense e colpi di scena, L’Inverno delle Rose Selvatiche trasporta il lettore in un’epoca crudele in cui, sotto l’ombra dell’Inquisizione, vige spesso la legge del più forte e una parola, un gesto, o persino un soffio di vento possono fare la differenza tra la vita e la morte; un’epoca, tuttavia, dove non mancano uomini e donne onesti e coraggiosi, capaci di combattere le ingiustizie e difendere i più deboli anche a costo della propria vita.



Racconti Ad Usum Delphini


Racconti Ad Usum Delphini
DOWNLOAD
Author : Lucio Versino
language : it
Publisher: Booksprint
Release Date : 2023-12-28

Racconti Ad Usum Delphini written by Lucio Versino and has been published by Booksprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-12-28 with Fiction categories.


L’autore è consapevole di vivere in un’epoca densa di eventi straordinari. I media ne divulgano le notizie. Ogni tanto alle notizie vere si mescolano quelle false. La sua cultura è formata da letture di scritti di fantasia e da altri di contenuto scientifico. Ciononostante non sempre riesce a distinguere il vero dal falso. Come capita a molte persone di una certa età, anche all’Autore accade di non potersi sottrarre alla tentazione di scrivere. Nel primo racconto di questo libro intitolato “Uomini, frombole e frottole”, l’Autore propone al lettore un gioco. Il gioco consiste in una specie di caccia al tesoro: o meglio una caccia alle notizie false e al riconoscimento di quelle vere. In questo racconto l’Autore immagina di essere venuto a conoscenza di alcuni aspetti della vita dell’uomo della preistoria insieme alle sue prime scoperte, il fuoco, i manufatti in pietra, la ruota necessarie per il miglioramento della sua esistenza. La vita quotidiana comprende, nell’immaginario dell’Autore, anche le riunioni intorno al fuoco di bivacco alla fine delle giornate dedicate alle cacce ed alle raccolte del cibo. Sul far della sera, nell’attesa di consumare i pasti, ma anche dopo, uomini e donne sono intrattenuti da spettacoli teatrali, annunci economici, notiziari e intervalli pubblicitari. Agli antichi per essere veramente felici, mancavano solo i talk show che oggi allietano le serate di tutti i telespettatori. O quasi. Gli altri racconti sono in parte autobiografici e in parte di pura invenzione. In due degli altri racconti, in prevalenza di natura autobiografica, l’Autore fa riferimento ai ricordi dei numerosi e indimenticabili soggiorni all’Isola di Ponza, una delle più affascinanti isole del Mar Mediterraneo.



Corso Nuova Vita L Annuncio Del Kerygma In Sei Tappe


Corso Nuova Vita L Annuncio Del Kerygma In Sei Tappe
DOWNLOAD
Author : Andrea Brugnoli
language : it
Publisher: Paoline
Release Date : 2007

Corso Nuova Vita L Annuncio Del Kerygma In Sei Tappe written by Andrea Brugnoli and has been published by Paoline this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2007 with Religion categories.




Quelli Del Libano


Quelli Del Libano
DOWNLOAD
Author : Franco Enna
language : it
Publisher: Lindhardt og Ringhof
Release Date : 2024-06-28

Quelli Del Libano written by Franco Enna and has been published by Lindhardt og Ringhof this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-06-28 with Fiction categories.


Amin ha poco più di dieci anni e vive a Beirut. Gino Rampello è un soldato italiano stanziato in Libano per proteggere i pochi superstiti palestinesi che hanno trovato rifugio. Tra questi, c’è anche il piccolo Amin. Tra i due si instaurerà un rapporto d’amicizia purissimo, un barlume luminoso in mezzo a tante ostilità. Con il conflitto Israele-Palestina a fare da sfondo, “Quelli del Libano” racconta una storia fatta di speranza e di coraggio, una finestra su un passato ancora molto attuale. Francesco Cannarozzo (1921-1990), più comunemente noto con il suo nome d’arte, Franco Enna, è stato uno scrittore e drammaturgo italiano. Giallista affermato e di grande successo, le sue opere sono spesso caratterizzate da atmosfere noir e crepuscolari, da trame intrecciate e protagonisti carismatici.