[PDF] Il Sentiero Delle Ombre Lucenti - eBooks Review

Il Sentiero Delle Ombre Lucenti


Il Sentiero Delle Ombre Lucenti
DOWNLOAD

Download Il Sentiero Delle Ombre Lucenti PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Il Sentiero Delle Ombre Lucenti book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Il Sentiero Delle Ombre Lucenti


Il Sentiero Delle Ombre Lucenti
DOWNLOAD
Author : Pierfrancesco Marra
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2023-04-27

Il Sentiero Delle Ombre Lucenti written by Pierfrancesco Marra and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-04-27 with Fiction categories.


Mentre il protagonista, indaga su un misterioso delitto nel fantastico Club Paradiso ove si svolgono strane cerimonie, emergono dal Continuo figure solenni ed imponenti: gli Immortali. Si domandano il perché della vita, della sofferenza e della morte, della cruenta evoluzione con il sacrificio degli esseri più indifesi e pacifici. Decidono di riesaminare dapprima il mito di Harmon con la delicata e drammatica storia d'amore di Dania e il tentativo di Jeronimus Busch che dopo essere sfuggito alla distruzione dell'antico monastero, tenta nel suo laboratorio di Moresdam di diventare uno spirito immortale. Ma il suo manoscritto è caduto in mani spregiudicate e si creano conflitti tra opposte fazioni. Gli Immortali, esseri di luce e di energia, creati al culmine dell'evoluzione, varcheranno la soglia dell'infinito. "e il loro spirito si distese verso spazi che non esistevano… Nel Continuo era il Tutto ed il Tutto era il Nulla. L'unica realtà era l'Assoluto, principio e fine di tutte le cose."



Ombre Lucenti


Ombre Lucenti
DOWNLOAD
Author : Carlo Rama
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2013-01-01

Ombre Lucenti written by Carlo Rama and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-01-01 with Fiction categories.


La narrazione si inizia con un delitto misterioso, la morte di Farris. Ma le cose non sono come sembrano. Da subito presenze misteriose incombono ed alla fine confluiscono nella vicenda umana. E mentre il protagonista, che si accorge di essere caduto in trappola, indaga nel fantastico Club Paradiso ove si svolgono strane cerimonie, emergono dalle nebbie del Continuo figure solenni ed imponenti: gli Immortali. La loro esistenza è il frutto di una evoluzione dal significato altamente simbolico: "E al di la del tempo vivranno gli Immortali, luce ed energia, vaganti tra le stelle, anch'essi prigionieri di uno spazio infinito, alla ricerca del principio della luce." Gli Immortali seguono le orme dell'Essere senza poterlo mai raggiungere: ogni sua traccia li riporta all'indistinta atmosfera del Continuo ove ogni cosa ed ogni tempo cessano di esistere. Si domandano il perché della vita, della sofferenza e della morte, della cruenta evoluzione con il sacrificio degli esseri più indifesi e pacifici. Decidono di riesaminare dapprima il mito di Harmon con la delicata e drammatica storia d'amore di Dania e poi il tentativo di Jeronimus Busch in cerca dell'immortalità che potrà realizzarsi solo con l'avverarsi della sua predizione. "Creatores creaturi…" ma il suo manoscritto è caduto in mani spregiudicate e si creano conflitti tra opposte fazioni. Farris dopo essere stato assassinato, ricompare sotto forma di spettro malefico. Anch'esso dovrà essere annientato, ma la sua fi ne scatenerà nuovamente il caos. E gli Immortali comprendono che solo lo spirito possiede la dimensione dell'eterno e dell'infinito: "e il loro spirito si distese verso spazi che non esistevano… Nel Continuo era il Tutto ed il Tutto era il Nulla. L'unica realtà era l'Assoluto, principio e fine di tutte le cose."



Ispirazione Pura


Ispirazione Pura
DOWNLOAD
Author : AA.VV
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2014-09-16

Ispirazione Pura written by AA.VV and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-09-16 with Fiction categories.


Le Passioni di Brully e Il rumore dei libri presentano: Ispirazione pura .....Quando l'ispirazione prende il sopravvento, nulla la può fermare! Scoprite con noi che cosa è uscito dal cuore di questi autori guardando le splendide immagini realizzate da noi e che troverete all'interno del file! Lasciatevi andare a mille emozioni che vi travolgeranno! Perché se è pura, l'ispirazione non delude mai...



Anna Dai Capelli Rossi


Anna Dai Capelli Rossi
DOWNLOAD
Author : Lucy Maud Montgomery
language : it
Publisher: Bur
Release Date : 2011-05-10

Anna Dai Capelli Rossi written by Lucy Maud Montgomery and has been published by Bur this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-05-10 with Juvenile Fiction categories.


Tredici anni, capelli rossi, il viso punteggiato di lentiggini, la testa piena di sogni e una fantasia travolgente, Anna Shirley arriva a sorpresa nelle vite di Marilla e Matthew. E le cambierà per sempre.



Teotokos Panachrantos


Teotokos Panachrantos
DOWNLOAD
Author : Sandro Battisti
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2024-04-02

Teotokos Panachrantos written by Sandro Battisti and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-04-02 with Fiction categories.


Fantascienza - racconto lungo (23 pagine) - Dove un’antica imperatrice riflette sulle sue colpe e dove un archetipo narra la sua oscura immortalità Nel sottosuolo di Nèfolm scorre il Lycuz, il fiume olografico che bagna di preziose informazioni la capitale dell’Impero Connettivo. È quello un punto di singolarità, intersecato tra le forme di energia ctonia di Plutone e gli assi dimensionali in cui l’Impero traccia le sue linee espansionistiche; in quella sterminata rete possono però impigliarsi le empatie del mito e della Storia, lì dove un’antica imperatrice riflette sulle sue colpe e dove un archetipo narra la sua oscura immortalità. Nato nel 1965 a Roma, Sandro Battisti ha esordito nel 1991 con il racconto Il gioco (Stampa Alternativa). Nel 2004 è stato tra gli iniziatori del movimento connettivista con Giovanni De Matteo e Marco Milani, con i quali ha fondato anche la rivista Next. È presente con i suoi racconti in tutte le antologie connettiviste, fino alla più recente, Nuove eterotopie (Delos Digital, 2017) di cui è anche curatore con Giovanni De Matteo. Nel 2006 concepisce e sceneggia con Piero Viola il fumetto Florian dell’Impero, disegnato da Fabrizio Ricci (Cagliostro ePress). Ha pubblicato direttamente in ebook i titoli La mappa è una contrazione (Graphe.it, 2011), tradotto anche in inglese, e Ancient Name (La Mela Avvelenata, 2013). Molti dei suoi racconti appartengono al ciclo dell’Impero Connettivo, uno scenario che si è andato via via arricchendo. A questo universo narrativo appartengono i romanzi Ptaxghu6, scritto in collaborazione con Marco Milani (eds, 2010, poi ripubblicato nel 2015 da Kipple Officina Libraria), e Olonomico (CiEsse Edizioni, 2012). Nel 2014 si è aggiudicato il Premio Urania con il romanzo L’impero restaurato (poi vincitore del Premio Vegetti 2017), ex aequo con Bloodbusters di Francesco Verso, e insieme con questo pubblicato nel volume Il sangue e l’impero (Mondadori, 2015).



Mr Holmes


Mr Holmes
DOWNLOAD
Author : Mitch Cullin
language : it
Publisher: Neri Pozza Editore
Release Date : 2015-11-05T00:00:00+01:00

Mr Holmes written by Mitch Cullin and has been published by Neri Pozza Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-11-05T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


Sono trascorsi quarantaquattro anni da quando Sherlock Holmes ha abbandonato il suo appartamento in Baker Street e si è trasferito in un cottage sul versante meridionale delle colline del Sussex. Aveva quarantanove anni allora, e il trambusto delle strade di Londra, così come gli intricati pantani architettati dalle menti criminali, all’improvviso non lo attirarono più. Ora è un novantreenne con i capelli candidi, folti e lunghi e la pelle che sembra un velo sottile di carta di riso sopra un fragile scheletro. A volte si fruga in tasca alla ricerca di un sigaro o di un cerino introvabile; a volte dimentica volti e fatti, visti e accaduti giusto qualche istante prima. A dispetto, però, di questi imperscrutabili cedimenti della memoria, è ancora agile di corpo e di mente e il suo sguardo conserva una luce che gli anni non hanno smorzato. La vita nel Sussex va, dunque, oltre il semplice appagamento. Holmes trascorre la maggior parte delle sue ore di veglia nella serena solitudine del suo studio oppure tra le creature che costituiscono l’oggetto delle sue cure da quarantaquattro anni a questa parte: le api. Roger, il figlio sveglio di Mrs Munro, la governante di casa, lo aiuta agli alveari. E sebbene non apprezzi molto la compagnia dei bambini, Holmes non può negare che quel ragazzo, così appassionato nell’apprendere i fondamenti dell’apicultura e così entusiasta del regalo delle api giapponesi da lui portate dal faticoso viaggio nel paese del Sol Levante, susciti in lui autentiche emozioni paterne. Un detective è però un detective, soprattutto se reca il leggendario nome di Sherlock Holmes. Accade così che, nel chiuso del suo studio, Holmes prenda i panni di Watson, il braccio destro scomparso da un po’, e ricostruisca per iscritto una vicenda accaduta tempo addietro: il bizzarro e irrisolto caso di una giovane donna che, dopo aver appreso a suonare un’armonica a vetro – uno strumento i cui toni acuti e penetranti avevano per molti poteri diabolici o divini, a seconda dei punti di vista –, va incontro a un tragico destino. Mr Holmes è un libro brillante sulla vita, sull’amore e sugli scherzi che la memoria può giocare anche al più logico degli investigatori. Un romanzo avvincente, che segna il ritorno di uno dei personaggi più celebri della letteratura e più amati dal pubblico. L’opera ha avuto una trasposizione cinematografica accolta con entusiasmo dalla critica al Festival di Berlino, un film in cui il ruolo dell’anziano Sherlock Holmes è magistralmente interpretato da Ian McKellen. «Mitch Cullin ha concepito un romanzo ambizioso e scritto meravigliosamente, in cui Holmes è alle prese con l’avanzare degli anni». Publishers Weekly «Con mano sicura Cullin trasforma l’investigatore brillante e abile, che tutti conosciamo, in un uomo che si guarda indietro anche con un po’ di nostalgia, rendendocelo sorprendentemente umano». Booklist «Straordinario! Il nostro eroe non è mai stato così eroico e, allo stesso tempo, umano». The Village Voice «Bellissimo. Mitch Cullin è un insolito osservatore della natura umana». The New York Times Book Review



Il Secolo 20 Rivista Popolare Illustrata


Il Secolo 20 Rivista Popolare Illustrata
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1922

Il Secolo 20 Rivista Popolare Illustrata written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1922 with categories.




Il Libro Delle Foreste Scolpite


Il Libro Delle Foreste Scolpite
DOWNLOAD
Author : Tiziano Fratus
language : it
Publisher: Gius.Laterza & Figli Spa
Release Date : 2015-03-01T00:00:00+01:00

Il Libro Delle Foreste Scolpite written by Tiziano Fratus and has been published by Gius.Laterza & Figli Spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-03-01T00:00:00+01:00 with Social Science categories.


Ogni volta che un camminatore attraversa una foresta scolpita è come se inventasse un continente che non c'è. Il libro delle foreste scolpite è un viaggio nel tempo alla scoperta di sé scandagliando quei luoghi dove le conifere resistono alle avversità d'un ambiente estremo e d'una terra rocciosa, là dove il resto dei viventi ha smesso di sopravvivere. Lariceti, pinete e cembrete dispersi fra quota 1900 e 2200 lungo l'arco alpino, ma anche le cortecce contorte e scolpite dei pini loricati che abitano le creste del Massiccio del Pollino, fra Calabria e Basilicata. E, infine, i pini longevi o Bristlecone Pines sulle Montagne Bianche in California, fra quota 3000 e 3900 metri, gli esemplari più antichi del pianeta (oltre 5000 anni). Un viaggio in paesaggi lunari dove la vita cerca a suo modo la strada per l'eternità. Luoghi dove l'anima si riveste di radici, di sogni, d'immaginazione. Guarda l'album di foto che arricchisce il volume: 84 scatti in bianco e nero di Tiziano Fratus



Tess Dei D Urberville


Tess Dei D Urberville
DOWNLOAD
Author : Thomas Hardy
language : it
Publisher: Bur
Release Date : 2011-05-31

Tess Dei D Urberville written by Thomas Hardy and has been published by Bur this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-05-31 with Fiction categories.


Un'indimenticabile storia d'amore e morte fiorita nella magica atmosfera della brughiera inglese, ora dolce, ora crudele. Le vicende di un'eroina purissima travolta dale forze del male e del destino.



Angelo Guarda Il Passato


Angelo Guarda Il Passato
DOWNLOAD
Author : Thomas Wolfe
language : it
Publisher: Parole d'Argento Edizioni
Release Date : 2020-01-22

Angelo Guarda Il Passato written by Thomas Wolfe and has been published by Parole d'Argento Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-01-22 with Fiction categories.


Thomas Clayton Wolfe, morto di tubercolosi a soli 38 anni è uno scrittore e poeta statunitense. È famoso soprattutto per la sua scrittura moderna, poetica, impressionista. Questo è il suo romanzo più famoso, il cui titolo si ispira ad un verso di Milton, e ripercorre , attraverso le vicende dei protagonisti, la vita dell'America di inizio del secolo. Con occhio disincantato ,vengono sezionati i modi di vivere e di pensare degli Americani, questi ''esuli in patria'', che non riescono mai a sfuggire alla loro brama di viaggi, di orizzonti diversi, di cieli più ampi. E, dietro tutto questo, una domanda ricorrente: perché tutto questo? E, sempre, la sensazione di una morte che si avvicina, a liberare dall'inutilità dell'esistenza, a permettere il ricongiungimento con un mondo e un incanto perduto. Libro ricco di elementi autobiografici, ha ispirato, col suo stile, Jack Kerouac e la beat generation.