[PDF] Il Sogno Di Amos - eBooks Review

Il Sogno Di Amos


Il Sogno Di Amos
DOWNLOAD

Download Il Sogno Di Amos PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Il Sogno Di Amos book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Il Sogno Di Amos


Il Sogno Di Amos
DOWNLOAD
Author : Riccardo Mainardi
language : it
Publisher: Giovane Holden Edizioni
Release Date : 2018-11-15

Il Sogno Di Amos written by Riccardo Mainardi and has been published by Giovane Holden Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-11-15 with Fiction categories.


Amos non è un bambino come gli altri: è immortale. Ma, seppur immortale, egli non è né un dio né un eroe. Capace di concepire grandi sogni dimostrerà che anche quelli impossibili possono realizzarsi. La forza che lo ha reso immortale promana dalle anime dei bambini che, nel corso dei secoli, sono stati vittime dell’umana follia. Queste anime hanno deciso di porre un limite al dolore e di scuotere, tramite la voce di un fanciullo, le nostre coscienze e quelle delle generazioni future, affinché ciò che di orrendo è accaduto non possa accadere mai più. Il loro grido di dolore si leverà potente, e il loro sogno, che Amos incarna, potrebbe spostare l’asse su cui si regge il mondo dal governo degli uomini a quello delle anime. Ma potrà un fanciullo porre un limite all’umana follia e realizzare il sogno di una pacifica convivenza? Lungo il suo viaggio, dalle epoche più remote fino a un imminente futuro, Amos compirà azioni volte a migliorare il mondo fino a escogitare un’originale strategia che potrebbe cambiare radicalmente il corso della Storia. Un romanzo metafora, forte di una trama ben congegnata, di un attento studio psicologico del protagonista e di uno stile asciutto, incisivo, qua e là ravvivato da sprazzi di ironia.



Il Sogno Di Amos


Il Sogno Di Amos
DOWNLOAD
Author : Riccardo Mainardi
language : it
Publisher:
Release Date : 2018

Il Sogno Di Amos written by Riccardo Mainardi and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018 with Fiction categories.




Jan Amos Comenius E Il Sogno Urbano


Jan Amos Comenius E Il Sogno Urbano
DOWNLOAD
Author : Claudio Stroppa
language : it
Publisher: FrancoAngeli
Release Date : 2001

Jan Amos Comenius E Il Sogno Urbano written by Claudio Stroppa and has been published by FrancoAngeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2001 with Education categories.




Il Sogno Segreto Di Zekharia Blum


Il Sogno Segreto Di Zekharia Blum
DOWNLOAD
Author : Claudio Oliva
language : it
Publisher: Edizioni Esordienti E-book
Release Date : 2015-03-30

Il Sogno Segreto Di Zekharia Blum written by Claudio Oliva and has been published by Edizioni Esordienti E-book this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-03-30 with Juvenile Fiction categories.


Zekharia Blum, nato nel 1930, di modestissime origini, riesce a costruire una discreta fortuna finanziaria, sempre operando con grande onestà e offrendo lavoro a persone bisognose. Intanto, si costruisce una famiglia e insegna ai suoi figli la serietà nel lavoro, l’altruismo e la generosità. Quando nasce il nipotino Mykhael, però, Zekharia muore d’infarto e il suo più grande desiderio, quello di trasmettere le sue conoscenze al nipotino, come suo nonno aveva fatto con lui, rimane inesaudito. “Qualcuno”, però, non soltanto troverà il modo di esaudire Zek, che entrerà in modo molto singolare in contatto col nipote Mykhael ormai dodicenne, ma anche di portare aiuto a una coppia che soffre per la perdita di un figlio. Questo romanzo, che piacerà ai ragazzi, ma di certo anche agli adulti, lascia ai lettori un insegnamento morale, insieme ad un messaggio di ottimismo e di speranza.



Il Sogno Anticomunista Neofascisti Italiani In America Latina 1977 1982


Il Sogno Anticomunista Neofascisti Italiani In America Latina 1977 1982
DOWNLOAD
Author : Vito Ruggiero
language : it
Publisher: Roma TrE-Press
Release Date : 2023-09-22

Il Sogno Anticomunista Neofascisti Italiani In America Latina 1977 1982 written by Vito Ruggiero and has been published by Roma TrE-Press this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-09-22 with Political Science categories.


A partire da una corposa documentazione proveniente da Cile, Argentina, Paraguay, Stati Uniti e Italia, questo volume si propone di far luce sulle relazioni intercorse tra le ultime dittature militari latinoamericane e i militanti di Ordine Nuovo e Avanguardia Nazionale, principali sigle del neofascismo italiano nonché maggiori responsabili della strategia della tensione. Dal 1977 in poi, molti neofascisti provenienti delle due organizzazioni si diressero in America Latina dove, nel corso degli anni, poterono contare sulla protezione di Cile, Argentina, Bolivia e Paraguay. Attraverso un’analisi complessiva, questo volume tenta di dimostrare come non sia possibile considerare la migrazione neofascista italiana nel subcontinente come un fenomeno unico e lineare a causa delle marcate differenze riscontrabili nei rapporti con ogni singola giunta militare. Al tempo stesso, l’analisi sottolinea la profonda influenza che le dinamiche emisferiche ebbero sulle traiettorie seguite dai neofascisti, i cui rapporti con le singole dittature furono sempre subordinati agli interessi nazionali dei regimi che, di volta in volta, costituivano il loro punto di riferimento istituzionale. Infine, sulla base dei dati raccolti, il volume si interroga sull’effettivo livello di coesione del mondo dell’anticomunismo militante e radicale che, durante la seconda metà degli anni Settanta, appare frastagliato e conflittuale. DOI: 10.13134/979-12-5977-237-4



Mistress


Mistress
DOWNLOAD
Author : Riccardo Mainardi
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2022-05-24

Mistress written by Riccardo Mainardi and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-05-24 with Fiction categories.


Narrativa - romanzo (174 pagine) - Lui cerca l’immortalità in un supplizio. Lei è un fiume in piena che esonda dagli argini e lo travolge. Passione, dolore e piacere: emozioni stregate dalla magia dell’estremo, perché non può esistere paradiso senza inferno... L’Audi viaggia veloce come veloce viaggia quell’estate. – Ancora un’ora e tutto sarà come prima – dice Martina accendendosi l’ultima Gauloise. – Certo – le risponde Roberto, consapevole che in realtà nulla sarà più come prima. Con il sorriso sulle labbra immagina per un istante l’altalena di dolore e piacere che avrebbe reso sublime il suo domani. Quella visione gli entra in vena, gli fa bollire il sangue e gli libera l’anima. Sa che quella ninfetta che gli siede accanto può accendere luci con lo sguardo, gonfiare boxer con la sensualità di un gesto, esorcizzare la morte mostrando paradisi. E lui è pronto a morire, ad annullarsi per sempre ai suoi piedi, per rinascere nella contemplazione della perfezione. La perfezione della sua mistress... Classe 1957, laurea in Scienze Politiche alla Statale di Milano, Riccardo Mainardi risiede da molti anni a Rapallo, la sua città natale. Ha diretto diverse filiali di un primario istituto di credito prima di ritirarsi a vita privata e potersi finalmente dedicare alle sue più grandi passioni: la filosofia e la letteratura. L’esordio come narratore risale al 2011 con la silloge Le ultime lezioni dell’anno (edizioni Gammarò). Nel 2014 ha pubblicato il romanzo Polvere nella nebbia con Liberodiscrivere Edizioni. A fine 2018 ha pubblicato con Giovane Holden Edizioni il romanzo storico-fantasy Il sogno di Amos. Il romanzo erotico-psicologico Mistress è stato finalista al Premio Città di Como 2020 per la narrativa inedita.



Immigration And Emigration Within The Ancient Near East


Immigration And Emigration Within The Ancient Near East
DOWNLOAD
Author : Karel van Lerberghe
language : en
Publisher: Peeters Publishers
Release Date : 1995

Immigration And Emigration Within The Ancient Near East written by Karel van Lerberghe and has been published by Peeters Publishers this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1995 with History categories.


(Peeters 1995)



Come Un Atomo Sulla Bilancia


Come Un Atomo Sulla Bilancia
DOWNLOAD
Author : Luisito Bianchi
language : it
Publisher: Sironi Editore
Release Date : 2005

Come Un Atomo Sulla Bilancia written by Luisito Bianchi and has been published by Sironi Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2005 with Fiction categories.




La Cerimonia Dell Addio


La Cerimonia Dell Addio
DOWNLOAD
Author : Roberto Cotroneo
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2023-07-24

La Cerimonia Dell Addio written by Roberto Cotroneo and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-07-24 with Fiction categories.


Siamo nel 1976, in una città di provincia come tante: Anna e Amos sono molto innamorati, hanno due bambine e, inseguendo la loro passione per le storie e la poesia, hanno aperto una libreria. È domenica e stanno facendo colazione quando Amos, all'improvviso, appare smarrito, non riconosce più Anna, sembra aver dimenticato tutto, persino di avere due figlie. Pochi minuti prima ha citato una poesia a memoria, ora non sa più nemmeno chi è. Ha avuto un episodio di amnesia. Amos torna presto in sé, ma pochi giorni dopo, mentre lui e Anna sono a Roma per consultare uno specialista, insiste per uscire da solo a fare due passi: "Non preoccuparti, sto bene, arrivo a Trinità dei Monti e rientro". Da quella passeggiata non farà mai più ritorno. Di lui si perderà ogni traccia. Cos'è successo? Ha avuto un'altra amnesia e si è perso? Oppure ha deciso di andarsene, di abbandonare lei e le bambine? Anna se lo chiederà fino quasi a perdere la ragione. Amos aveva dei segreti? E la domanda successiva è sempre: tornerà? Anna ripercorre la sua vita con Amos alla ricerca di una crepa, di "un anello che non tiene", tenta di sbrogliare il filo del passato di lui a partire da quel poco che sa, e intanto rimanda ogni giorno l'addio, sposta la speranza sempre più in là, e cresce le bambine dentro questo tempo sospeso, il tempo dell'abbandono, che non è un atto, ma un divenire. L'attesa diventa la sua postura nel mondo, il lento rito di cui ha bisogno per prepararsi all'addio. Finché gli amici le rivelano un segreto che hanno custodito a lungo, un dettaglio che getta una nuova luce sulla scomparsa di Amos. Roberto Cotroneo ha frequentato molti generi nella sua avventura letteraria, e ha cambiato spesso veste: nella Cerimonia dell'addio, scritto nell'arco di parecchi anni, si compie una sintesi prodigiosa di alcune delle sue anime - il romanziere, il poeta, il grande lettore, il critico letterario - e si producono diverse magie narrative: il presente di chi legge sembra dilatarsi, come quello di Anna, nel limbo dolce dell'attesa, mentre i personaggi si fanno carne e voce, raggiungono il lettore nelle sue stanze e vanno a occupare un posto nei suoi ricordi, come se fossero amici di lunga data: Amos, Emma e Cecilia, Francesco e Irene; ma sopra tutti Anna, che è Penelope, è Orfeo, è l'autore. E siamo tutti noi.



Im Kampf Um Geschichte N


Im Kampf Um Geschichte N
DOWNLOAD
Author : Sebastian De Pretto
language : de
Publisher: V&R Unipress
Release Date : 2020-03-09

Im Kampf Um Geschichte N written by Sebastian De Pretto and has been published by V&R Unipress this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-03-09 with History categories.


Warum brachten einzelne Gruppen und Individuen die Verflechtungsgeschichte Südtirols mit dem Abessinienkrieg nach 1945 in öffentlich ausgetragene Geschichtsdebatten ein? Diese Leitfrage untersucht der Autor und zeigt, dass dadurch nicht nur deren zeitgebundenen Partikularinteressen erkennbar werden, sondern sich ebenso der erinnerungskulturelle Umgang mit der jüngeren Vergangenheit im Gedächtnisraum Südtirol generell erforschen lässt. Sebastian De Pretto nimmt hierfür das Alpinidenkmal in Bruneck, die Straßennamen in Bozen, die Südtiroler Heimatbücher sowie Kollektiverzählungen der Nachkriegszeit in den Blick und analysiert diese hinsichtlich ihrer Funktion als umstrittene Erinnerungsorte der am Fuße des Brenners vorherrschenden, kulturnationalistisch geprägten Geschichtspolitik. Why did several groups and individuals consider the role of South Tyrol in the Abyssinian War after 1945 in public historical debates? The author seeks to examine this question and shows that not only individual interests become visible but also the handling of remembering of the recent history of South Tyrol can be generally explored. Thus, Sebastian De Pretto focuses on the "Alpine Monument" in Bruneck, the street names in Bolzano, home town almanacs of South Tyrol as well as post-war collective narratives, and analyses these with regard to their function as controversial places of remembrance in a cultural-nationalistic history-policy.