[PDF] Il Web Che Odia Le Donne - eBooks Review

Il Web Che Odia Le Donne


Il Web Che Odia Le Donne
DOWNLOAD

Download Il Web Che Odia Le Donne PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Il Web Che Odia Le Donne book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Il Web Che Odia Le Donne


Il Web Che Odia Le Donne
DOWNLOAD
Author : Fiorenzo Pilla
language : it
Publisher: Ledizioni
Release Date : 2019-05-20

Il Web Che Odia Le Donne written by Fiorenzo Pilla and has been published by Ledizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-05-20 with Social Science categories.


Lontano dal fulgore degli strumenti innovativi che la Rete ci offre, vive e prolifera una galassia di gruppi, di chat, di forum che crescono e si autoalimentano di sentimenti d’odio e disprezzo, con unico e specifico bersaglio: le donne. Contesti spesso differenti per composizione e approccio ideologico, ma che trovano nella contrapposizione all’universo femminile un unico filo conduttore ed elemento identitario.I temi e le azioni che ricorrono in questi ambienti digitali vanno dalla legittimazione dello stupro, al revenge porn, fino ad atti di aggressione digitale di massa che, come tristemente la cronaca ci insegna, possono produrre le proprie, tragiche conseguenze ben oltre i confini digitali.Attraverso un approccio basato sulla ricerca sul campo e l’analisi di casi concreti, gli autori compongono uno scioccante quadro dei numerosi fenomeni misogini che pervadono la rete e definendone non solo le possibili cause, ma anche strumenti ed elementi che possano contribuire a cambiare la storia del Web che odia le donne.



Nella Tela Del Ragno


Nella Tela Del Ragno
DOWNLOAD
Author : Roberta Bruzzone
language : it
Publisher: De Agostini
Release Date : 2022-06-07T00:00:00+02:00

Nella Tela Del Ragno written by Roberta Bruzzone and has been published by De Agostini this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-06-07T00:00:00+02:00 with Computers categories.


I confini tra mondo reale e mondo virtuale non sono mai stati così permeabili. Progressivamente, una fetta sempre più rilevante della nostra vita si è “trasferita” online, e oggi lo spazio digitale accoglie gran parte delle nostre relazioni personali e professionali. Passiamo circa un terzo delle giornate sul web per informarci e comunicare, abbiamo imparato a utilizzare nuove app e piattaforme, ma sappiamo davvero muoverci con la dovuta consapevolezza in questa rete che potrebbe facilmente trasformarsi nella tela di un ragno? E lo stesso vale per i giovanissimi, perfettamente a proprio agio con le nuove tecnologie, ma indifesi di fronte ai pericoli che nascondono. Sia i ragazzi sia gli adulti sono esposti a una serie di rischi che è necessario conoscere: si può cadere vittima di truffe, rimanere intrappolati in relazioni nocive, essere coinvolti in situazioni spiacevoli che spesso tracimano in casi di cronaca. La criminologa Roberta Bruzzone e l’avvocato Emanuele Florindi – forti di anni di ricerca ed esperienza sul campo – analizzano il lato oscuro del web e dei social media: le tattiche dei predatori online; gli scenari di adescamento, manipolazione e truffa; i fenomeni di reclutamento; la violenza di genere e il cyberbullismo; i reati a sfondo sessuale (dalla pedofilia al cosiddetto “revenge porn”); le dipendenze tecnologiche (dai social network, dai videogiochi, dallo shopping compulsivo). E, soprattutto, forniscono consigli pratici per non cadere in queste trappole e imparare a difendere noi stessi e i nostri figli, tendendo l’orecchio ai campanelli d’allarme e organizzando una sorta di cassetta degli attrezzi per sapere sempre su chi contare e “cosa fare se”.



Love Sex Web


Love Sex Web
DOWNLOAD
Author : Rossella Dolce
language : it
Publisher: Ledizioni
Release Date : 2022-10-31

Love Sex Web written by Rossella Dolce and has been published by Ledizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-10-31 with Computers categories.


Non è semplice la vita per chi è in cerca di sesso, amore e relazioni nell’universo digitale. E non è semplice neppure per chi vive un rapporto con solide radici nel mondo fisico, ma si trova, quotidianamente, a dover fare i conti con le innumerevoli dating app, regole e interazioni che scandiscono le relazioni sentimentali contemporanee sul versante della Rete.Di questo complesso e articolato panorama (virtuale), gli autori analizzano gli elementi salienti, provando a fornire una risposta semplice, concreta ed esaustiva ai mille interrogativi che, dagli incontri digitali, al sesso virtuale fino ai miti e tabù tecnologici, ciascun utente della Rete si è trovato ad affrontare... fino e dal momento in cui, improvvisamente, tutto è cambiato...



Tutela Del Minore Nella Societ Digitalizzata


Tutela Del Minore Nella Societ Digitalizzata
DOWNLOAD
Author : Marco Martorana
language : it
Publisher: Key Editore
Release Date : 2023-05-26

Tutela Del Minore Nella Societ Digitalizzata written by Marco Martorana and has been published by Key Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-05-26 with Law categories.


L’opera fornisce una panoramica dei rischi legati alla presenza online dei minori, delle questioni connesse alla tutela dei loro dati personali e dei risvolti sociali e psicologici. L’esposizione della normativa del settore si accompagna ad analisi e focus specifici legati ai social network e alla condivisione online, al cyberbullismo, al revenge porn. Filo conduttore è l’educazione al digitale, elemento ormai imprescindibile sia per gli adulti, chiamati a vigilare sui più giovani, sia per i bambini che cominciano a utilizzare le nuove tecnologie. L’obiettivo è quello di favorire lo sviluppo di cittadini digitali pienamente consapevoli e attenti, in grado di sfruttare al massimo – e in sicurezza – le opportunità fornite dalla società di oggi e del futuro, sempre più legate all’Internet e alla tecnologia.



Game Gpt


Game Gpt
DOWNLOAD
Author : Francesco Alteri
language : it
Publisher: Ledizioni
Release Date : 2024-03-27

Game Gpt written by Francesco Alteri and has been published by Ledizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-03-27 with Computers categories.


Il volume esplora l’impatto rivoluzionario dei large language models (LLM) come ChatGPT sul mondo dei videogiochi. Questo testo, nato dalla collaborazione interdisciplinare tra un docente universitario, una giornalista videoludica, un podcaster esperto e un analista, si immerge nelle profondità dell’influenza degli LLM sul futuro del gaming.Una guida esplorativa che analizza, discute e riflette su come queste tecnologie emergenti possano ridefinire la narrazione, il gameplay e l’interazione sociale nei videogiochi. Non solo offre una panoramica dettagliata su cosa siano i grandi modelli di linguaggio, ma anche come la loro presenza stia modellando il nostro futuro digitale.Game GPT si rivolge sia agli appassionati di videogiochi sia a chi è interessato all’evoluzione digitale, offrendo contesto, approfondimenti e diverse prospettive su una delle più intriganti intersezioni tra tecnologia e creatività del nostro tempo. Con questo testo, i lettori sono invitati a navigare in un territorio in rapida evoluzione, scoprendo il potenziale impatto di queste tecnologie sul settore videoludico, un ambito in continua evoluzione che unisce tecnologia, arte ed esperienza umana.



Uomini E Donne Che Odiano Sul Web


Uomini E Donne Che Odiano Sul Web
DOWNLOAD
Author : Eretica Whitebread
language : it
Publisher: Independently Published
Release Date : 2022-06-18

Uomini E Donne Che Odiano Sul Web written by Eretica Whitebread and has been published by Independently Published this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-06-18 with categories.


Da molti anni faccio attivismo sul web e mi sono scontrata con odiatrici e odiatori di ogni tipo. A volte si tratta di soggetti dalle ossessioni particolari, fissati nel seguire un personaggio che presumono sia pubblico, lasciano commenti acidi e velenosi che sono dedicati anche alla sfera privata di colei che pensano meriti la loro persecuzione. Per molto tempo ho fatto attenzione a non svelare il mio nome o la mia faccia perché conoscevo le conseguenze e in qualche modo volevo proteggermi. Ultimamente ho fatto esattamente l'opposto: ho tratto forza manifestando le mie debolezze, inclusi nome e volto. Le caratteristiche di chi sparge odio sul web sono sempre le stesse, non meriterebbero che se ne parlasse, perché per fortuna molta più gente ama gli spazi come Abbatto i Muri e solidarizza con chi soffre. Però è necessario analizzare sociologicamente e politicamente le modalità impiegate da questi e queste haters, non casuali, corrispondenti ad un obiettivo che è sempre quello di indurre a far tacere la persona che irrompe sulla scena svelando contraddizioni che dovrebbero restare celate. Di contraddizioni ho parlato in molti modi, descrivendo dettagli di gruppi di haters composti da donne o uomini, la modalità è la stessa. Parole d'odio dedicate al tuo aspetto, a ciò che pensi o alla tua sfera privata se pensano di saperne qualcosa, il che raramente corrisponde alla verità. Proiettano su personaggi pubblici le loro frustrazioni e la rabbia repressa in altri luoghi. Non sono in grado di dirti faccia a faccia ciò che pensano perché sono fantasmi virtuali, già morti, per quel che mi riguarda, sepolti dalla storia e dalla verità che prima o poi emerge. Vi parlerò di varie categorie di haters e del perché mi hanno aggredita e insultata sul web. Credo sia istruttivo saperlo, perché così potrete difendere voi stesse se accadrà qualcosa di simile



Graphic Novel


Graphic Novel
DOWNLOAD
Author : Mauro Panzeri
language : it
Publisher: Ledizioni
Release Date : 2020-06-16

Graphic Novel written by Mauro Panzeri and has been published by Ledizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-06-16 with Design categories.


L’autore di questa raccolta di testi è un grafico che ha scelto la scrittura perché disegnare non è sempre abbastanza, e forse non gli basta più. Così mette nero su bianco, e fuori dai denti, riflessioni sul lavoro del grafico oggi e sulle sorti incerte di questo mestiere, sostanzialmente modificato da un modello tecnologico che lo ha intercettato. L’autore mescola incontri, istruzioni e storie di marchi, visite a mostre e letture di libri, inserendo qui e là distopiche storielle semiserie. Ricco di immagini, documenti visivi, disegni e sorprese (una collezione di found graphic object), questo volume continua il viaggio iniziato con il precedente La grafica è un’opinione. Un mestiere che cambia.



Dio Odia Le Donne


Dio Odia Le Donne
DOWNLOAD
Author : Giuliana Sgrena
language : it
Publisher: Il Saggiatore
Release Date : 2016-05-05

Dio Odia Le Donne written by Giuliana Sgrena and has been published by Il Saggiatore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-05-05 with Social Science categories.


Quando si tratta di discriminare la donna, le principali religioni monoteiste sono tutte d’accordo. Ogni donna sarà etichettata come figlia di Maria o figlia di Eva: la donna è l’origine del peccato, la tentatrice che seduce e porta alla perdizione. E allora la religione, alibi del patriarcato, serve per opprimere e sconfiggere, secolo dopo secolo, millennio dopo millennio; e allora serve un dio maschio, un figlio di dio maschio, un profeta maschio, sacerdoti maschi. Norme, tradizioni e costumi hanno l’unico scopo di perpetuare il controllo sociale sulla donna, spesso grazie alla sua pia connivenza, ancora più spesso attraverso l’assuefazione alla violenza.Giuliana Sgrena svela e denuncia tutte le forme di questo odio nei confronti delle donne. Da fenomeni estremi come l’infibulazione «faraonica» e lo stupro di guerra, che se ripetuto per dieci volte fa sì che la donna sia finalmente convertita, a tragedie dolorosamente quotidiane come il femminicidio, versione contemporanea ma non meno cruenta del delitto d’onore, con cui il maschio rivendica il possesso della moglie, figlia, sorella, il diritto di deciderne la vita o la morte. Ma esistono anche prevaricazioni più sottili e subdole, come l’ideale di purezza e verginità, che condiziona le donne nelle scelte di vita, nel ruolo sociale, perfino nell’abbigliamento.Giuliana Sgrena manda in frantumi le consuetudini e risale alla radice stessa della sottomissione femminile, mostrando quanto ancora oggi la legge della religione riproduca la subalternità della donna al «primo sesso». Dio odia le donne è un libro che ferisce. Dopo averlo letto, nessuno potrà più avere dubbi: il Dio degli uomini ha sempre odiato le donne, e il suo odio non accenna a diminuire.



Le 1 000 Frasi Pi Divertenti Del Web


Le 1 000 Frasi Pi Divertenti Del Web
DOWNLOAD
Author : Rudy Di Maggio
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date :

Le 1 000 Frasi Pi Divertenti Del Web written by Rudy Di Maggio and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with categories.




Cyberbullismo E Devianza Emozionale


Cyberbullismo E Devianza Emozionale
DOWNLOAD
Author : Mariangela D'Ambrosio
language : it
Publisher: Edizioni Centro Studi Erickson
Release Date : 2023-01-17

Cyberbullismo E Devianza Emozionale written by Mariangela D'Ambrosio and has been published by Edizioni Centro Studi Erickson this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-01-17 with Education categories.


Il bullismo e il cyberbullismo sono da tempo oggetto di studio della sociologia, che si è concentrata però più sugli aspetti psicologici del fenomeno che su quelli squisitamente sociologici.Il taglio scelto da questa ricerca offre una prospettiva inedita che trova il proprio riferimento elettivo in un filone americano di studi sull’argomento e si addentra in un aspetto poco indagato del bullismo in generale e del cyberbullismo in particolare: quello della «devianza emozionale», ovvero del mondo delle emozioni come spazio del fraintendimento, entro il quale si inscrivono le dinamiche più violente di incomprensione, rivalsa e dileggio. Il libro mostra come il cyberbullismo non possa essere considerato solo un nuovo fenomeno di bullismo agito con mezzi diversi, ma vada piuttosto inquadrato in un ambito più ampio di comportamenti «devianti» oggi molto frequenti tra gli adolescenti.