[PDF] In Attesa Di Riprendere Il Volo - eBooks Review

In Attesa Di Riprendere Il Volo


In Attesa Di Riprendere Il Volo
DOWNLOAD

Download In Attesa Di Riprendere Il Volo PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get In Attesa Di Riprendere Il Volo book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



In Attesa Di Riprendere Il Volo


In Attesa Di Riprendere Il Volo
DOWNLOAD
Author : Sandro Milioni
language : it
Publisher: Infinito Edizioni
Release Date : 2021-07-27

In Attesa Di Riprendere Il Volo written by Sandro Milioni and has been published by Infinito Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-07-27 with History categories.


C’è la storia, quella scritta nei libri, e ci sono le vite, raccontate dai superstiti, sottovoce, intorno al tavolo della cucina. In questo caso, le vite di Mario Viola e di Pietro Calistri, aviatori italiani vissuti in era fascista, e i risvolti che le loro scelte ancora oggi riflettono sulle loro famiglie. Mario e Pietro hanno molte cose in comune, a cominciare dalle radici, in due frazioni di Viterbo, Roccalvecce e San Martino al Cimino. Ritrovatisi a volare negli stessi cieli, negli stessi anni, con gli stessi aerei, hanno fatto base nei medesimi aeroporti e hanno condiviso una passione travolgente per il volo che li ha condotti a morti tragiche e spettacolari. Seguendo il filo della Storia, questo libro ripercorre le vicende dei due piloti, dei loro velivoli, delle battaglie che hanno combattuto. E, attraverso le lettere, le fotografie e i racconti delle figlie, narra della tragedia umana che la loro morte ha portato nelle case e nei cuori delle mogli e dei figli di piloti che hanno combattuto con onore, ma dalla “parte sbagliata”. Con rarissime foto d’epoca, alcune inedite, frutto di un’accurata ricerca d’archivio. “Quella raccontata da Milioni è la nostra storia, sofferta, a tratti imbarazzante; è la storia dell’Italia tra la prima e la seconda guerra mondiale”. (Michelangelo Bartolo) “Viola e Calistri furono tra i tanti che pagarono il prezzo più alto di una politica che per vent’anni aveva elaborato una sorta di mistica, evocando miracoli, chiedendo atti eroici, risultati di fatto mirabolanti, esaltando il sacrificio estremo, parlando però troppo di fascismo e troppo poco di Italia”. (Ugo Mancini)



La Lettura


La Lettura
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1902

La Lettura written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1902 with categories.




Emozioni In Volo


Emozioni In Volo
DOWNLOAD
Author : Claudio Di Blasio
language : it
Publisher: Ali Ribelli Edizioni
Release Date : 2020-04-28

Emozioni In Volo written by Claudio Di Blasio and has been published by Ali Ribelli Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-04-28 with Biography & Autobiography categories.


In questo libro l’autore descrive il suo ultimo giorno di servizio in un Reparto di volo dell’Arma. Un giorno apparentemente come gli altri, ma in realtà colmo di emozioni e velato da un po’ di tristezza poiché dal giorno seguente non avrebbe più solcato il cielo, quell’ambiente che gli ha regalato paesaggi stupendi e sensazioni uniche. Felicità per il traguardo raggiunto, ma anche tanti ricordi sia della sua giovinezza sia di volo. Le missioni descritte rappresentano le più significative dell’attività operativa svolta quale membro degli equipaggi fissi di volo nell’Arma, dal soccorso alla ricerca. Adrenalina, amori, emozioni ma anche sentimenti di tristezza per la perdita prematura di alcuni colleghi si susseguono durante il giorno più intenso della carriera: quello del congedo. Tutto ciò rimarrà custodito in un angolo recondito del cuore, legato dal magico filo dei ricordi.



Spiccare Il Volo


Spiccare Il Volo
DOWNLOAD
Author : Ivic Ljerka
language : it
Publisher: Europa Edizioni
Release Date : 2023-12-20

Spiccare Il Volo written by Ivic Ljerka and has been published by Europa Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-12-20 with Fiction categories.


È un racconto estremamente lucido, quello di Ljerka Ivic: è la narrazione viva e tagliente dei fatti accaduti a Sarajevo nel 1992 alla sua famiglia, ma anche lo specchio degli avvenimenti che colpirono non solo un’intera nazione ma anche le persone, creando un prima e un dopo difficili da conciliare. Pur nella drammaticità dello sradicamento delle proprie amate radici, Ljerka Ivic non perde di vista i suoi obietti, per riunire in primis la sua famiglia, poiché, come lei stessa scrive, “la tua vita sarà felice tanto quanto tu vorrai che lo sia”. C’è molto altro in questo libro: paura, coraggio, collaborazione, solidarietà, semplicità e straordinarietà; sopra ogni cosa, però, c’è la vita e come noi cerchiamo di proteggerla, a qualunque costo. Ljerka Ivic è nata in Bosnia ed Erzegovina, a Sarajevo, nel 1954. Innamorata della sua città e della sua famiglia, conduce una vita tranquilla fino all’anno 1992, quando a causa del sanguinoso conflitto nella ex Jugoslavia, decide di lasciare la propria terra. Dal 1993 vive in Italia con la famiglia.



L 11 Settembre Di Eddy Il Ribelle


L 11 Settembre Di Eddy Il Ribelle
DOWNLOAD
Author : Eraldo Affinati
language : it
Publisher: Gallucci editore
Release Date : 2021-07-15T00:00:00+02:00

L 11 Settembre Di Eddy Il Ribelle written by Eraldo Affinati and has been published by Gallucci editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-07-15T00:00:00+02:00 with Juvenile Fiction categories.


Eddy è un ragazzo ribelle che vive su Fulgor, un pianeta dove tutti vorrebbero dimenticare la guerra e la morte. Un giorno viene espulso da scuola e scappa oltre il promontorio di Ox, nell’emisfero sconosciuto, insieme con Matuzalem, l’amico più caro, l’unico disposto a seguirlo. Per i due compagni comincia una grande avventura che, l’11 settembre 2001, li porterà sul cielo di New York. Da lassù saranno testimoni della tragedia delle Twin Towers. Quando Matuzalem scompare, Eddy scende su quel pianeta bizzarro e incontra Nadine... Con la fantasia del grande narratore e il realismo di chi è in contatto ogni giorno con tante culture diverse, Eraldo Affinati ha messo a frutto in questo straordinario romanzo la sua esperienza con i ragazzi, per raccontare a chi era ancora bambino nel 2001 il più grave attacco terroristico di tutti i tempi e il suo significato nella storia dei popoli del mondo.



L Esodo


L Esodo
DOWNLOAD
Author : Claudio Falleti
language : it
Publisher: Infinito Edizioni
Release Date : 2021-02-09

L Esodo written by Claudio Falleti and has been published by Infinito Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-02-09 with Social Science categories.


Partirono carichi di sogni e di speranza per un viaggio che li avrebbe condotti in una terra lontana, dalla quale la maggior parte di loro non avrebbe più fatto ritorno. Gli italiani, popolo di emigrati, nel corso dei secoli hanno piantato le radici nelle Americhe. Questo libro ricostruisce fatti storici, politici ed economici e racconta le imprese di tanti italiani nel Nuovo Mondo: gli esploratori, gli esuli dei moti rivoluzionari, i migranti economici che coniarono il motto “il primo anno agricoltore, il secondo inquilino, il terzo proprietario”, anche se non sempre questa previsione si è avverata. Il libro si chiude con le risposte alle domande più frequenti poste dai discendenti di quegli italiani che oggi chiedono il riconoscimento della cittadinanza. “L’emigrazione accompagna la storia degli esseri umani e ne costituisce un tratto decisivo e imprescindibile, con il suo bagaglio di difficoltà, dolori, sofferenze ma anche di incredibili risorse, di contributi decisivi per lo sviluppo economico e culturale dei Paesi di approdo”. (Lorenzo Trucco) “La reazione più adeguata di fronte alla crescente incertezza consiste nell’aprirsi quanto più possibile all’altro, senza avere paura del confronto culturale”. (Giorgio Barberis) “Libri come L’esodo sono preziosi per far conoscere a tutti noi l’immenso patrimonio di cultura e di affetto su cui l’Italia può contare in ogni angolo di mondo”. (Francesco Bocchetti)



Che Cosa Siamo Che Cosa Non Siamo


Che Cosa Siamo Che Cosa Non Siamo
DOWNLOAD
Author : Gianluca Massimini
language : it
Publisher: Lampi di stampa
Release Date : 2015-10-28

Che Cosa Siamo Che Cosa Non Siamo written by Gianluca Massimini and has been published by Lampi di stampa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-10-28 with Fiction categories.


Come accade spesso in amore, quando in una coppia la passione si fa da parte per lasciare il posto all'affetto dopo tanti anni di convivenza, anche tra Lisa e Paolo con l'andare del tempo erano cambiate molte cose e dopo i primi momenti folgoranti in cui l’ardore l’aveva fatta da padrone, rallegrando e conducendo lietamente i loro giorni senza freni e ipocrisie, quel fuoco esuberante e mai sazio e che mai trovava pace a poco a poco s’era spento, lasciandoli solo con la gioia di rimestare ogni tanto col bastone tra le ceneri crude.



L Angelo Perduto


L Angelo Perduto
DOWNLOAD
Author : Javier Sierra
language : it
Publisher: Longanesi
Release Date : 2013-03-21T00:00:00+01:00

L Angelo Perduto written by Javier Sierra and has been published by Longanesi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-03-21T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


È notte fonda, a Santiago de Compostela, e Julia Álvarez sta lavorando al restauro del Portico della gloria, nella cattedrale. Ancora non sa che le settantadue ore successive la vedranno impegnata in una drammatica corsa contro il tempo: suo marito, un famoso climatologo, è stato rapito vicino alla frontiera tra Turchia e Iran, dove si trovava per lavoro. Ma come mai la notizia le viene data addirittura da un colonnello della NSA, la Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti? E chi è il personaggio enigmatico che si è intrufolato nella cattedrale, cercando disperatamente di comunicare con lei in una lingua stranissima che Julia non capisce? Tutto sembra ruotare intorno a una coppia di piccole pietre scure ricevute in regalo da Julia e dal marito il giorno del loro matrimonio, due pietre così preziose da scatenare le brame di una setta pericolosa e governi potenti come quello degli Stati Uniti. Tra messaggi cifrati e simboli antichi, inseguimenti e fughe che ripercorrono la rotta di un’Arca leggendaria, Julia si renderà conto che da lei dipende non solo la salvezza dell’uomo che ama, ma quella dell’umanità intera...



L Infinita Ombra Del Vero


L Infinita Ombra Del Vero
DOWNLOAD
Author : Luisa Ferretti
language : it
Publisher: Edizioni Esordienti E-book
Release Date : 2016-05-24

L Infinita Ombra Del Vero written by Luisa Ferretti and has been published by Edizioni Esordienti E-book this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-05-24 with Fiction categories.


Ordinaria e prevedibile la vita della giovane Giulia, che lavora come commessa insieme alla sua amica d’infanzia Fiamma, ma con l’aspirazione a una vita diversa, in cui esista l’amore vero che ricerca, ma del quale al tempo stesso ha paura. La ragazza spesso va a trovare la nonna, malata e vedova di guerra, e trascorre le serate nel bar sotto casa accanto al fratello di Fiamma, Matteo, un tipo fuori dagli schemi che scribacchia poesie in qualsiasi posto si trovi. Giulia appare sempre molto distaccata agli occhi di tutti, mostrando una sorta di rifiuto verso ciò che le è intorno, e tale rifiuto investe la sua stessa persona. In realtà, dietro questo suo lasciarsi vivere, Giulia nasconde una storia segreta che la vede protagonista di un amore totalizzante quanto non vissuto. Da mesi, infatti, ha intrecciato una relazione via Internet con uno sconosciuto che si firma come Niccolò, al quale scrive ogni notte. Una relazione virtuale, fatta di emozioni non vissute e promesse mancate, che alimenterà le sua inquieta immaginazione coinvolgendola sempre di più… Ma i sentimenti autentici vivono nella vita reale, basta avere il coraggio di riconoscerli.



Ritorno Al Mare


Ritorno Al Mare
DOWNLOAD
Author : Renato Massa
language : it
Publisher: Editoriale Jaca Book
Release Date : 1998

Ritorno Al Mare written by Renato Massa and has been published by Editoriale Jaca Book this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1998 with Science categories.