[PDF] Insieme Tra Poesia E Arte - eBooks Review

Insieme Tra Poesia E Arte


Insieme Tra Poesia E Arte
DOWNLOAD

Download Insieme Tra Poesia E Arte PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Insieme Tra Poesia E Arte book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Insieme Tra Poesia E Arte


Insieme Tra Poesia E Arte
DOWNLOAD
Author : Romu and Jey
language : it
Publisher:
Release Date : 2018

Insieme Tra Poesia E Arte written by Romu and Jey and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018 with Poetry categories.




Mandelli E Arcangeli Insieme Verso L Informale


Mandelli E Arcangeli Insieme Verso L Informale
DOWNLOAD
Author : Leonardo Canella
language : it
Publisher: Edizioni Pendragon
Release Date : 2005

Mandelli E Arcangeli Insieme Verso L Informale written by Leonardo Canella and has been published by Edizioni Pendragon this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2005 with Art categories.




Ogni Parte Di Te Arte Per Me


Ogni Parte Di Te Arte Per Me
DOWNLOAD
Author : Stefano Colucci
language : it
Publisher:
Release Date : 2020-11-30

Ogni Parte Di Te Arte Per Me written by Stefano Colucci and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-11-30 with categories.


Le poesie di Stefano ti fanno venire voglia di aprire una bottiglia di vino e sederti per terra su un piccolo balcone che affaccia sulla città, e interrogarti sulle vite degli altri. Le immagini contenute in questo libro sembrano guardate attraverso una cinepresa del 1995, senza filtri, ti sembra di poterle toccare, stringerle, dormirci insieme. Alcune sembrano scritte per portare la rivoluzione, per farsi sentire, per alzare la testa. [...] Un museo. Un museo di parole scelte con cura, parole a volte ubriache, a volte nostalgiche, malinconiche, speranzose, incazzate, pacate. Le poesie di Stefano, in un modo o nell'altro, ti dicono che andrà tutto come deve andare. "Ogni parte di te è arte per me". Una lettera d'amore dedicata all'arte e un'opera d'arte dedicata all'amore. Un concerto di musica classica. Immaginate il corpo umano come un museo, le emozioni e i ricordi come opere d'arte, le vene come gallerie. Siamo tutti opere d'arte. Qualcuno si perde per strada, tra i chiaroscuri della vita. Qualcuno dimentica la bellezza. Immaginate di aprire il libro come se steste entrando in un museo: è un pomeriggio piovoso, non avete l'ombrello ed entrate dentro per rifugiarvi. Il resto del mondo è fuori. Il rumore della pioggia che picchia sul tetto in sottofondo sembra un quartetto d'archi. Ci siete solo voi e l'arte. Solo voi e i vostri pensieri, la vostra vita, la vostra storia che è unica. Ogni poesia è un quadro, una scultura, un'installazione. Canova, Van Gogh, Michelangelo. Ci sono tutti, in questo museo. Ci siamo tutti, in questo museo. Entrando nel libro si entra dentro se stessi, nel proprio museo personale dove ognuno di noi conserva le persone e i momenti che più ci hanno fatto emozionare. Siamo statue in movimento. Siamo arte. Siamo bellezza che genera altra bellezza. Siamo testimoni della meraviglia.



Con Dante In Esilio


Con Dante In Esilio
DOWNLOAD
Author : Nicola Bultrini
language : it
Publisher: Edizioni Ares
Release Date : 2020-07-14

Con Dante In Esilio written by Nicola Bultrini and has been published by Edizioni Ares this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-07-14 with Literary Criticism categories.


Con Dante in esilio rende testimonianza di una realtà storica che ha dell’incredibile: nei più terribili luoghi di sofferenza gli internati si sono ripetutamente e con vivissimo impegno rivolti all’arte, ma soprattutto alla poesia e in particolare alla Divina Commedia, autentica luce poetica che ha squarciato il buio di una prigionia asfissiante e che è stata letta con grande accanimento e conforto allo stesso tempo. Oggi, alla vigilia del settimo centenario della morte del Sommo poeta, Nicola Bultrini, poeta italiano tra i più raffinati e colti, ha messo insieme le testimonianze di quanti, italiani e no, letterati famosi (Guareschi o Gadda) o semplici prigionieri, si sono affidati a Dante per non vivere come bruti l’esperienza atroce della reclusione. Ne è scaturito un libro che contestualizza storicamente e materialmente le circostanze della frequentazione con la straordinaria ricchezza della Commedia in un percorso di testimonianze dirette su un testo capace di attualizzarsi qualunque sia l’inferno in cui venga letta.



Transmedialit E Crossmedialit


Transmedialit E Crossmedialit
DOWNLOAD
Author : Andrea Chiurato
language : it
Publisher: Mimesis
Release Date : 2023-01-13T00:00:00+01:00

Transmedialit E Crossmedialit written by Andrea Chiurato and has been published by Mimesis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-01-13T00:00:00+01:00 with Art categories.


La riflessione dedicata ai rapporti tra le arti e ai corrispondenti codici espressivi ha rivestito un ruolo preponderante nella storia del canone occidentale. Transmedialità e crossmedialità, realizzato con la collaborazione del Dottorato in Visual and Media Studies dell’Università IULM di Milano, ripercorre un dibattito interdisciplinare sulla trasmigrazione e sulla conseguente morfogenesi ibrida dei significati nel passato recente e nel contemporaneo. A partire dalle analogie e dalle differenze tra la multimedialità e le sue più recenti evoluzioni nell’era moderna e postmoderna, attraversando teorie e pratiche dell’intertestualità e della riscrittura, fino a giungere alle ibridazioni tra linguaggi artistici, dispositivi e nuove interfacce, il volume indaga un vasto panorama di tematiche a partire dalla complessità dei processi multi-, trans- e cross-mediali.



Risposte Tra L Arte E


Risposte Tra L Arte E
DOWNLOAD
Author : Annalisa Marrone
language : it
Publisher:
Release Date : 1999

Risposte Tra L Arte E written by Annalisa Marrone and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1999 with categories.




Testo


Testo
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 2000

Testo written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2000 with Literature categories.


Studi di teoria e storia della letteratura e della critica.



Il Sapere E Le Lettere In Bernardino Tomitano


Il Sapere E Le Lettere In Bernardino Tomitano
DOWNLOAD
Author : Maria Teresa Girardi
language : it
Publisher: Vita e Pensiero
Release Date : 1995

Il Sapere E Le Lettere In Bernardino Tomitano written by Maria Teresa Girardi and has been published by Vita e Pensiero this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1995 with Literary Criticism categories.




Tra Arte Ricerca Poesia E Vita


Tra Arte Ricerca Poesia E Vita
DOWNLOAD
Author : Giuseppe Appratto
language : it
Publisher:
Release Date : 1977

Tra Arte Ricerca Poesia E Vita written by Giuseppe Appratto and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1977 with categories.




Alex Na


Alex Na
DOWNLOAD
Author : AA. VV.
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2015-08-14

Alex Na written by AA. VV. and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-08-14 with Poetry categories.


Il volume si propone di raccontare, attraverso immagini e versi, il fascino senza tempo del territorio lagunare della Città di Lesina, piccolo paese alle porte del Gargano, in provincia di Foggia. Numerosi artisti si sono cimentati nella composizione di versi e liriche che un paesaggio suggestivo come quello di Lesina poteva provocare. Il risultato consiste nella realizzazione di una raccolta di poesie, ben 38, corredata da affascinanti immagini fotografiche del territorio, della sua fauna, della sua architettura. La realtà circostante viene plasmata e non solo osservata dagli autori, che la declinano in varie sfumature. Nasce, così, un dialogo costante col lettore per cui l'oggetto non è tanto una realtà fisica che appartiene all'esperienza sensoriale di tutti, ma ha un nuovo valore e diventa proprio dell'autore, che ce lo restituisce in poesia. Attraverso l’unico potente strumento che l’uomo ha per opporsi alla forza distruttiva del tempo, la poesia, si tramandano affetti, memorie, gloria del passato e speranza dell’avvenire.