[PDF] Ischia L Incanto Di Un Isola - eBooks Review

Ischia L Incanto Di Un Isola


Ischia L Incanto Di Un Isola
DOWNLOAD

Download Ischia L Incanto Di Un Isola PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Ischia L Incanto Di Un Isola book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Ischia L Incanto Di Un Isola


Ischia L Incanto Di Un Isola
DOWNLOAD
Author : Dante Caporali
language : it
Publisher:
Release Date : 2017

Ischia L Incanto Di Un Isola written by Dante Caporali and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017 with categories.




L Isola D Ischia Il Mito E La Storia


L Isola D Ischia Il Mito E La Storia
DOWNLOAD
Author : Raffaele Castagna
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2014-11-07

L Isola D Ischia Il Mito E La Storia written by Raffaele Castagna and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-11-07 with Travel categories.


Ischia, chiamata dagli antichi con vari nomi, è la più grande delle isole del Golfo di Napoli. Omero e Pindaro la chiamarono Inarime, altri Pitecusa e poi Aenaria, perché Enea, arrivando in Italia, vi condusse la sua flotta e vi soggiornò qualche tempo; da ultimo ha assunto il nome di Ischia. Il suo circuito è di diciotto miglia; nel mezzo s’eleva una montagna detta Epomeo, a volte ritenuta un vulcano spento ed inattivo. Il territorio è diviso in sei Comuni e cioè Casamicciola Terme, Barano, Forio, Ischia, Lacco Ameno, Serrara Fontana. La celebrità dei suoi rimedi naturali (terme e stufe) vi ha prodotto sempre il concorso di forestieri dalle più remote parti della terra; a questi si sono aggiunti negli ultimi tempi i risultati degli scavi archeologici con famosi reperti, come la Coppa di Nestore, venuta fuori dalla necropoli di San Montano in Lacco Ameno, che hanno ulteriormente favorito il suo sviluppo. Altre prerogative turistiche: le bellezze paesaggistiche, il clima, il Castello, le Torri...



Lacco Ameno E L Isola D Ischia Gli Anni 50 E 60


Lacco Ameno E L Isola D Ischia Gli Anni 50 E 60
DOWNLOAD
Author : Raffaele Castagna
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2016-03-09

Lacco Ameno E L Isola D Ischia Gli Anni 50 E 60 written by Raffaele Castagna and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-03-09 with History categories.


Questo libro, che descrive lo sviluppo di Lacco Ameno e dell’isola d’Ischia negli anni ’50 e ’60 del XX secolo , con la realizzazione di opere pubbliche e private, in una nuova prospettiva turistica, non vuole porsi come una voce alternativa e di contrapposizione di un’epoca rispetto all’altra, non è un rimpianto del passato, né una “laudatio temporis acti”, ma costituisce una semplice analisi di fatti e di eventi che poi sono diventati la “storia” dell’isola. In fondo Ischia resta sempre la stessa: il suo vero volto di generazione in generazione si trasmetterà sempre attraverso il ricordo e l’intimo sentire dei suoi abitanti e dei suoi visitatori abituali o occasionali. E sotto tale aspetto il suo fascino, le sue tradizioni, le sue bellezze, Ischia le conserverà sempre; in tutti rivivrà continuamente la sua essenza perenne che nessuno potrà cancellare.



L Isola Di Fronte


L Isola Di Fronte
DOWNLOAD
Author : Antonio Esposito
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2024-05-30

L Isola Di Fronte written by Antonio Esposito and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-05-30 with Fiction categories.


Cosa possono avere in comune due isole del Mediterraneo tanto vicine e diverse con una metropoli del Nord Europa? Lo scoprirà Hans Leopold Werner durante una lunga vita iniziata a Berlino nel 1920 che in gioventù sembra un copione noioso e scritto da altri, poi continuamente strappato da una mano misteriosa tra tempi di guerra ed eventi importanti del ventesimo secolo. Con la morte che lo inseguirà, affiancandolo e poi superandolo con indifferenza mentre una solitudine dorata e anonima gli fa compagnia, in un animo strategicamente armato da un arsenale carico di razionalità contro un'umanità nemica che ha il volto di anni vissuti pericolosamente. Sullo sfondo di clamorosi imprevisti: un passato inatteso e travolgente che riemerge nel golfo di Napoli, con Capri e Ischia contrapposte e unite in uno scenario surreale e simbolico, tra quel destino e una inconsapevole volontà di cambiarlo.



Ischia Un Isola Di


Ischia Un Isola Di
DOWNLOAD
Author : Bruno Mancini
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2010-06-18

Ischia Un Isola Di written by Bruno Mancini and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-06-18 with Poetry categories.


Sotto l'egida dell'Isola Verde, autori ormai pionieri dei nostri progetti e voci poetiche nuove, si incontrano ancora una volta tra le pagine di una raccolta che non a caso in questa occasione porta nel titolo tutta l'indeterminatezza di un viaggio non organizzato volendo, con esso e con i contenuti che preannuncia, stimolare il desiderio di scoperta e di ricerca insiti certo, più o meno marcatamente, in ognuno di noi: 'Ischia, un'isola di'¦' lascia quindi spaziare liberamente il lettore, persino con la fantasia, nel percorso non solo poetico, ma anche geografico che si snoda tra versi multicolori e, parallelamente, tra lussureggianti paesaggi da ammirare nella loro maestosa e quieta bellezza.



Ischia Un Isola Si Poesia


Ischia Un Isola Si Poesia
DOWNLOAD
Author : Antologia Panizza - Mancini
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2009-05-13

Ischia Un Isola Si Poesia written by Antologia Panizza - Mancini and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2009-05-13 with Poetry categories.




La Via Si Fa Con L Andare


La Via Si Fa Con L Andare
DOWNLOAD
Author : Nicolaus
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2013-12-10

La Via Si Fa Con L Andare written by Nicolaus and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-12-10 with Fiction categories.


Una piccola antologia di cose visi e costumi vicini e lontani; di storielle ricordi e ritratti marini e montani; una raccolta di fatti ed esperienze vissute in prima persona: di cose luoghi e personaggi incontrati in varie contrade. Una selezione variopinta come un prato in primavera; una lettura per chi ama le cime innevate, mentre si tingono di rosso al tramonto; per chi ama l’oceano in burrasca o in bonaccia, per chi sa leggere l’eterno messaggio di un lago, impietrito dal gelo in inverno, dolce e suadente in estate.



Raccolta Di Varie Cronache Appartenenti Alla Storia Dell Isola D Ischia


Raccolta Di Varie Cronache Appartenenti Alla Storia Dell Isola D Ischia
DOWNLOAD
Author : Raffaele Castagna
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2017-11-21

Raccolta Di Varie Cronache Appartenenti Alla Storia Dell Isola D Ischia written by Raffaele Castagna and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-11-21 with Fiction categories.


Dell'isola d'Ischia e per l'isola d'Ischia sempre si è scritto, dall'interno e dall'esterno, sia per narrare le impressioni, i sentimenti, le visioni che si presentavano agli occhi dei visitatori in ogni istante delle loro escursio­ni e passeggiate, sia per rievocare (inopportunamente a volte) momenti importanti della storia di un'isola che ha le sue origini nei tempi dei miti, degli dei, delle leggende. Se ne ha occasione di leggere in proposito in que­ste cronache che presentiamo. Ai lettori attenti non sfuggirà la circostanza che oggi Ischia è diversa (logicamen­te) rispetto a varie epoche passate: positivamente o negativamente ci si chiede però spesso e la risposta non è mai scontata e tutta protesa per un miglioramento. Manca a volte anche un legame tra passato e presente; scarsa è infatti l'attenzione verso i reperti archeologici, che danno rinomanza all'isola e agli uomini che hanno lavorato per portarli alla luce. Non c'è interesse per la cultura né amore per la memoria e per quanto rappresenta l'isola d'Ischia in questo settore; spesso non si conoscono o si confondono, ad ogni livello istruttivo e istituzionale, i nomi degli studiosi specifici, sia quelli locali, sia quelli qui approdati e qui fermatisi appas­sionatamente. Si preferisce rivolgere ad altri settori e ad altri personaggi riconoscimenti e testimonianze di stima. Si dovrebbe invece dare il dovuto peso alla conoscenza delle vicende storiche dell'isola e al ricordo degli uomini che più l'hanno rappresentata; una terra "così carica di storia e di fascino da amare, studiare, custodire, difendere, come scrisse don Pietro Monti, archeologo e storico", in una sua opera.



I Giorni Del Sale


I Giorni Del Sale
DOWNLOAD
Author : Daniela Schiarini
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2012-04-25

I Giorni Del Sale written by Daniela Schiarini and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-04-25 with Fiction categories.


Il dolore per la morte della sua fida gatta diventa per Veronica l'inizio inconsapevole dei suoi giorni del sale: i giorni della guarigione. Nel breve tempo di un'estate Tabata, diretta discendente del gatto egizio che racchiude in sé divinità e mistero, continuerà a darle segni della sua presenza e come spirito guida, in nome di quell'amore che le ha unite nell'anima, accompagnerà la protagonista ai confini di se stessa, perché vinca la sua battaglia interiore contro ansia e ossessioni. Come seguendo la trama di un telo di bisso Veronica nel bisso vedrà impresso il volto di Colui che la guarirà.



Inarime Ischia


Inarime Ischia
DOWNLOAD
Author : Raffaele Castagna
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2015-06-15

Inarime Ischia written by Raffaele Castagna and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-06-15 with Reference categories.


Chi vuole conoscere l’isola d’Ischia (un nome spesso sentito in varie occasioni) ha un modo senz’altro più diretto e completo: quello di programmarvi un viaggio, una visita, una gita, un periodo di vacanze o altro, sicché la si possa ammirare nei suoi vari aspetti più generali o viverla completamente di giorno in giorno nei diversi ambienti che la caratterizzano: mare, montagna, natura, archeologia, arte. Non di meno c’è anche la possibilità di scorrerla e amarla attraverso la ricca fioritura di scritti e di studi, nonché la produzione artistica che costituiscono il patrimonio della cultura e il monumento della civiltà isolana; opere letterarie e testi accresciuti ultimamente grazie alle scoperte archeologiche, che hanno riproposto all’attenzione generali anche quanto sia stata presente l’Isola d’Ischia negli autori classici greci e latini, che ebbero a denominarla con denominazioni varie: Arime, Inarime, Pitecusa, Aenaria, Iscla... Senza dimenticare riferimenti al grande apparato termale e ai richiami legati alle catastrofi che l’hanno colpita come isola vulcania. L’antologia che si propone vuole dare voce a questi personaggi (ma si tratta di una scelta minima) che nel corso dei secoli hanno conosciuto e studiato le vicende ischitane.