[PDF] Kafka Tutti I Romanzi - eBooks Review

Kafka Tutti I Romanzi


Kafka Tutti I Romanzi
DOWNLOAD

Download Kafka Tutti I Romanzi PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Kafka Tutti I Romanzi book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Kafka Tutti I Romanzi


Kafka Tutti I Romanzi
DOWNLOAD
Author : Franz Kafka
language : it
Publisher: Bompiani
Release Date : 2023-04-26

Kafka Tutti I Romanzi written by Franz Kafka and has been published by Bompiani this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-04-26 with Fiction categories.


NON DISPONIBILE PER KINDLE E-INK, PAPERWHITE, OASIS. Le opere di Franz Kafka qui pubblicate vengono offerte in una versione che si distingue nettamente dalle precedenti stampate in Italia: la rigorosa edizione critica del testo originale tedesco, corredata in appendice dalle numerose varianti testuali, accompagna a fronte l’accurata traduzione che segue la forma filologicamente corretta dei manoscritti. Così il lettore avrà la possibilità di accedere, per la prima volta, al laboratorio di scrittura in cui sono stati creati i tre romanzi, mai pubblicati in vita da Kafka: una maniera avvincente per cogliere esitazioni, ripensamenti e visioni alternative dell’autore. Un viaggio nella sua creazione fantastica in cui, senza compromettere il piacere della lettura, anche gli innumerevoli dettagli contribuiscono a illuminare un’architettura di affascinante complessità. Il volume è arricchito dalla raccolta completa e sistematica di tutti gli scritti pubblicati in vita: alcuni dei racconti più famosi (La condanna, La metamorfosi e Nella colonia penale), le raccolte di racconti, le recensioni e gli articoli, anche brevissimi, pubblicati su riviste. Ogni sezione è introdotta da saggi critici, da una bibliografia essenziale e dalle informazioni filologiche necessarie sui relativi manoscritti kafkiani. Un apparato di note, inoltre, dà conto delle allusioni culturali e storiche presenti nei testi.



Tutti I Racconti


Tutti I Racconti
DOWNLOAD
Author : Franz Kafka
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2024-01-10

Tutti I Racconti written by Franz Kafka and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-01-10 with Fiction categories.


«Quest'opera contiene tutti i racconti di Franz Kafka, sia quelli da lui editi, sia quelli che furono pubblicati dopo la sua morte. Altri saranno certamente andati perduti... Possiamo essere grati al destino che ha salvato questi. Dai racconti, e non solo da quelli che l'autore pubblicò in forma definitiva, il lettore può trarre la giusta impressione del valore artistico della prosa kafkiana. Certo è che non può dire di conoscere Kafka chi ha letto soltanto i suoi romanzi. I racconti stanno non solo a uguale livello, ma superano i romanzi: non esito a dire che un racconto come La metamorfosi vale certo Il Castello.» Ervino Pocar



Tutti I Romanzi I Racconti Pensieri E Aforismi


Tutti I Romanzi I Racconti Pensieri E Aforismi
DOWNLOAD
Author : Franz Kafka
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2012-05-14

Tutti I Romanzi I Racconti Pensieri E Aforismi written by Franz Kafka and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-05-14 with Fiction categories.


Introduzioni di Italo Alighiero Chiusano e Giulio Raio Edizioni integrali • America • Il processo • Il castello • Racconti pubblicati dall’autore • Racconti pubblicati frammentariamente • Racconti postumi • Considerazioni sul peccato, il dolore, la speranza e la vera via • Gli otto quaderni in ottavo • Frammenti da quaderni e fogli sparsi • Paralipomeni Questo libro raccoglie l’opera narrativa di uno tra i maggiori scrittori del Novecento, colui che più di ogni altro ha dato voce alle inquietudini dell’uomo moderno. America (iniziato nel 1910 e pubblicato nel 1927), Il processo (scritto tra il 1914 e il 1915, pubblicato nel 1924), e Il castello (scritto nel 1922 e pubblicato nel 1926) sono ormai tra i più celebri romanzi della letteratura moderna, in cui ritorna, pur sotto differenti trame, il tema dell’angoscia per una persecuzione assurda e incomprensibile. Lo sguardo appassionato e acuto e l’intelligenza profonda del giovane Franz svelano e rendono altissima letteratura le contraddizioni, i drammi, la violenza e la stupidità nascosti sotto le apparenze del reale. Un posto di rilievo nell’opera di Kafka spetta anche ai racconti, molti dei quali, come La metamorfosi, Nella colonia penale, Il messaggio imperiale, sono veri capolavori. Completano il volume le raccolte di aforismi, pensieri, appunti, alcune pubblicate nella forma voluta dall’autore (come le Considerazioni), altre curate dopo la sua morte dall’amico Max Brod. Franz Kafka il più celebre interprete della complessità del vissuto umano e delle angosce che turbano la nostra epoca, nacque a Praga nel 1883. Figlio di un agiato negoziante, gretto e autoritario, con cui visse sempre in conflitto, trascorse un’esistenza apparentemente monotona e priva di grandi avvenimenti. Poco dopo la laurea s’impiegò in un ente pubblico, dove rimase fino a due anni prima della sua prematura scomparsa, avvenuta nel 1924 a causa della tubercolosi. Scrisse tre romanzi, America, Il processo e Il Castello, un gran numero di bellissimi racconti, tutti pubblicati dalla Newton Compton nella collana e nel volume unico Tutti romanzi, i racconti, pensieri e aforismi.



La Metamorfosi E Tutti I Racconti


La Metamorfosi E Tutti I Racconti
DOWNLOAD
Author : Franz Kafka
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2011-01-26

La Metamorfosi E Tutti I Racconti written by Franz Kafka and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-01-26 with Fiction categories.


Introduzioni di Fabrizio Desideri e Giulio RaioTraduzioni di Luigi Coppé e Giulio RaioEdizione integraleQuesti racconti, al loro apparire, ebbero subito l’effetto di «un colpo d’ascia in un mare di ghiaccio». Dopo di essi, la letteratura non fu più la stessa. Con l’essenzialità stilistica di un nuovo classico, Kafka, in queste pagine, mette in scena un conflitto mortale: quello tra vita e scrittura. Non rifugio o medicamento per le ferite dell’esistenza quotidiana, non strategia di appropriazione di sé e della propria identità, la letteratura si fa discesa agli inferi dell’umano. Come cognizione del negativo, la scrittura si trasforma per Kafka in un «assalto al confine estremo»: un confine contro il quale si infrange. Nel sereno distacco anche dal proprio senso di alienazione è la grandezza dell’arte kafkiana. Il lamento qui si fa perfetto e acquista una enigmatica bellezza.«Gli piaceva soprattutto stare sul soffitto; era assai diverso che giacere sul pavimento; si respirava più liberamente; un leggero dondolio faceva vibrare tutto il corpo; e nell’astrazione quasi felice a cui Gregor s’abbandonava quando si trovava lassù, poteva accadere che si lasciasse andare distrattamente e precipitasse al suolo.»Franz Kafkail più celebre interprete della complessità del vissuto umano e delle angosce che turbano la nostra epoca, nacque a Praga nel 1883. Figlio di un agiato negoziante, gretto e autoritario, con cui visse sempre in conflitto, trascorse un’esistenza apparentemente monotona e priva di grandi avvenimenti. Poco dopo la laurea s’impiegò in un ente pubblico, dove rimase fino a due anni prima della sua prematura scomparsa, avvenuta nel 1924 a causa della tubercolosi. Scrisse tre romanzi, America, Il processo e Il Castello, un gran numero di bellissimi racconti, tutti pubblicati dalla Newton Compton nella collana e nel volume unico Tutti romanzi, i racconti, pensieri e aforismi.



La Metamorfosi E Tutti Racconti Pubblicati In Vita


La Metamorfosi E Tutti Racconti Pubblicati In Vita
DOWNLOAD
Author : Franz Kafka
language : it
Publisher:
Release Date : 2013

La Metamorfosi E Tutti Racconti Pubblicati In Vita written by Franz Kafka and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013 with Fiction categories.


Una edizione questa che presenta tutti i racconti che Franz Kafka pubblicò in volume o in riviste, durante la vita. Una rassegna minima rispetto alle migliaia di pagine - non dimentichiamo le lettere e i diari lasciati dallo scrittore -, minima e tuttavia utile per mostrare come Kafka sia divenuto un autore universale non solo per merito delle figure dei signori K. eroi dei romanzi Il processo e Il castello, ma, in misura uguale - se non probabilmente maggiore - come maestro della forma breve. "Kafka - scrive Klaus Wagenbach nella prefazione - l'inventore di storie. L'inventore del "singolare apparecchio" della Colonia penale, dell'insetto immondo della Metamorfosi, del messaggero che non arriva mai, della scimmia parlante. Queste "versioni" sono rimaste nella memoria dei lettori e con esse una lingua che per concisione e freddezza le rende ancora più vivide ed efficaci."



America


America
DOWNLOAD
Author : Franz Kafka
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2011-02-24

America written by Franz Kafka and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-02-24 with Fiction categories.


Introduzione di Italo Alighiero Chiusano Traduzione di Mirella Ulivieri Edizione integrale Il sedicenne Karl Rossmann viene mandato dai genitori in America, come punizione per aver sedotto una cameriera nella natia Praga. Accolto in casa di un ricco zio, ne è poi bruscamente scacciato senza una vera colpa. Sempre senza colpa, verrà licenziato dall’albergo in cui aveva trovato lavoro come lift, finendo per essere assunto nel «Grande teatro» di Oklahoma. A questo punto il romanzo si interrompe. Incompiuto come Il Castello, America è da alcuni considerato il più “vivace” romanzo kafkiano. Ma a ben vedere, la storia trasmette al lettore la stessa carica di angoscia degli altri due romanzi e il candido e cavalleresco Rossmann, così ingiustamente perseguitato, ricorda il tono assurdo e surreale di alcuni personaggi di Chaplin e di Buster Keaton. Franz Kafka il più celebre interprete della complessità del vissuto umano e delle angosce che turbano la nostra epoca, nacque a Praga nel 1883. Figlio di un agiato negoziante, gretto e autoritario, con cui visse sempre in conflitto, trascorse un’esistenza apparentemente monotona e priva di grandi avvenimenti. Poco dopo la laurea s’impiegò in un ente pubblico, dove rimase fino a due anni prima della sua prematura scomparsa, avvenuta nel 1924 a causa della tubercolosi. Scrisse tre romanzi, America, Il processo e Il Castello, un gran numero di bellissimi racconti, tutti pubblicati dalla Newton Compton nella collana e nel volume unico Tutti romanzi, i racconti, pensieri e aforismi.



Il Processo


Il Processo
DOWNLOAD
Author : Franz Kafka
language : it
Publisher: Bur
Release Date : 2007

Il Processo written by Franz Kafka and has been published by Bur this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2007 with Fiction categories.




Il Processo E La Metamorfosi


Il Processo E La Metamorfosi
DOWNLOAD
Author : Franz Kafka
language : it
Publisher:
Release Date : 2020-07-09

Il Processo E La Metamorfosi written by Franz Kafka and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-07-09 with categories.


Godetevi due dei più amati romanzi di Franz Kafka.La Metamorfosi è un romanzo scritto da Franz Kafka, pubblicato per la prima volta nel 1915. Una delle opere più note di Kafka, The Metamorphosis racconta la storia del venditore Gregor Samsa che una mattina si sveglia e si ritrova inspiegabilmente trasformato in un enorme insetto ("parassiti mostruosi"), che successivamente fatica ad adattarsi a questa nuova condizione. Il Processo è un romanzo scritto da Franz Kafka tra il 1914 e il 1915 e pubblicato postumo nel 1925. Una delle sue opere più conosciute, racconta la storia di Josef K., un uomo arrestato e perseguito da un'autorità remota e inaccessibile, e la natura del suo crimine non viene rivelata né a lui né al lettore.



La Metamorfosi


La Metamorfosi
DOWNLOAD
Author : Franz Kafka
language : it
Publisher: Garzanti Classici
Release Date : 2010-12-31T00:00:00+01:00

La Metamorfosi written by Franz Kafka and has been published by Garzanti Classici this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-12-31T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


Frugando negli interstizi del quotidiano, Kafka modella le sue parabole con brevi pennellate dai toni quasi espressionistici, che fanno emergere il non-senso sotto l’apparenza del senso, il problematico e il precario sotto la maschera della certezza e della stabilità, la corruzione sotto lo schermo della legge. Il simbolismo kafkiano non è tale da poter essere letto in funzione di un contenuto particolare e i suoi racconti, come tutte le sue opere, vibrano di suggestive risonanze che toccano in profondità i problemi dell’esistenza come si presentano alla coscienza e agli istinti dell’uomo moderno.



Il Castello


Il Castello
DOWNLOAD
Author : Franz Kafka
language : it
Publisher: Mimesis
Release Date : 2020-09-03T00:00:00+02:00

Il Castello written by Franz Kafka and has been published by Mimesis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-09-03T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Il Castello, uno dei capolavori di Kafka, è un romanzo incompiuto. Questa edizione fa rivivere l’opera, integrando i passi cancellati che portano a nuove strade e nuove prospettive di lettura. In molte parti, infatti, la narrazione s’inverte. L’agrimensore K protagonista e narratore, diventa un personaggio tra gli altri e il punto di vista prevalente diventa quello degli abitanti del borgo. Questo libro racchiude una preziosa panoramica su tutti i percorsi possibili nella rilettura e interpretazione di questo grande romanzo. L’enigma kafkiano si schiude a tutte le possibili dimensioni di un capolavoro che incarna la crisi della coscienza europea. Riuscendo a mettere insieme l’attenzione dell’edizione critica e la passione della lettrice, Barbara Di Noi offre un intrigante lavoro che si apre a nuove strade di ricerca, o semplicemente a nuove intuizioni di un’anima allo specchio.