[PDF] Kahliamoci - eBooks Review

Kahliamoci


Kahliamoci
DOWNLOAD

Download Kahliamoci PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Kahliamoci book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Kahliamoci


Kahliamoci
DOWNLOAD
Author : Gaia Gentile
language : it
Publisher: Infinito Edizioni
Release Date : 2020-12-17

Kahliamoci written by Gaia Gentile and has been published by Infinito Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-12-17 with Biography & Autobiography categories.


Kahliamoci è un omaggio a Frida Kahlo, ai suoi dipinti, alle sue parole, alla sua poesia. Frida come simbolo di forza, stile e bellezza, ma anche di tormenti e sofferenze che l’artista è riuscita a convogliare e a rappresentare nella sua arte. Kahliamoci è anche un imperativo: caliamoci nel vissuto che non ci appartiene, scendendo giù da dentro di noi, pur rimanendovi ancorati come chi scende da una montagna con altissime cime, per aprire la porta e accogliere l’altro, l’illustre ospite della nostra casa interiore. “Quest’opera restituisce tutta l’urgenza dell’artista che riconosce tale urgenza nell’universo di un’altra natura selvaggia, quella di Frida Kahlo, visionaria e seducente, la cui arte è ancor più di un ruggito che urge dentro, è un grido di dolore e una serenata d’amore”. (Patrizia Bernardini)



I Giovani Di Holden Vol 7


I Giovani Di Holden Vol 7
DOWNLOAD
Author : AA. VV.
language : it
Publisher: Giovane Holden Edizioni
Release Date : 2021-09-26

I Giovani Di Holden Vol 7 written by AA. VV. and has been published by Giovane Holden Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-09-26 with Fiction categories.


Una miscellanea di trenta racconti e altrettante poesie, che rappresenta un assaggio del meglio che la quindicesima edizione del Premio Letterario Nazionale Giovane Holden ha prodotto a livello lirico e narrativo.



Cercando Zeno A Trieste


Cercando Zeno A Trieste
DOWNLOAD
Author : Alessandro Del Prete
language : it
Publisher: Infinito Edizioni
Release Date : 2024-07-12

Cercando Zeno A Trieste written by Alessandro Del Prete and has been published by Infinito Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-07-12 with Fiction categories.


Zeno e Sofia sono due bambini pieni di curiosità e amore per i libri. Uniti da un legame inscindibile, passano i loro pomeriggi a esplorare gli incanti di Trieste guidati da Antonio, il padre di Sofia, che illustra loro le misteriose leggende e le memorie dimenticate della città. Il gioco non si ferma neppure quando il destino li separa: è, anzi, proprio a partire da quel momento che Sofia dà vita a una caccia al tesoro in giro per la città, tornando nei luoghi in cui hanno gioito insieme e dando vita a un gioco a distanza che supera lo spazio e il tempo. Un viaggio alla riscoperta del bambino che ci portiamo dentro, alla ricerca di noi stessi, che ci ricorda il valore della vera amicizia attraverso Trieste, le sue curiosità storiche, la sua bellezza ammaliante. “Cercando Zeno a Trieste è il manifesto della lotta per la sopravvivenza emotiva, una battaglia quotidiana per non lasciarsi sopraffare”. (Nicolò Giraldi)



L Evocatore E Altri Racconti


L Evocatore E Altri Racconti
DOWNLOAD
Author : Emmanuel Di Tommaso
language : it
Publisher: Infinito Edizioni
Release Date : 2024-07-12

L Evocatore E Altri Racconti written by Emmanuel Di Tommaso and has been published by Infinito Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-07-12 with Fiction categories.


Tredici vicende ambientate in un universo imprevedibile, fondato sull’egemonia dei Senza Nome, creature spietate provenienti dall’Oltre, la galassia sconosciuta, e impadronitesi del nostro mondo. Con la dimensione interiore dei protagonisti al centro della narrazione, ogni storia si rivela una finestra su anime in dissoluzione, costrette ad affrontare i dèmoni dell’impossibile che prende corpo, dando vita a disperate forme di resistenza condotte a colpi di utopie, azione, inazione e confessioni.



Quando Il Vento Canta


Quando Il Vento Canta
DOWNLOAD
Author : Letizia Turini
language : it
Publisher: Infinito Edizioni
Release Date : 2023-06-22

Quando Il Vento Canta written by Letizia Turini and has been published by Infinito Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-06-22 with Fiction categories.


Italia, 1944. Il Paese è frammentato, la popolazione divisa. Sono gli anni della Resistenza, un momento storico in cui la dura realtà dei fatti travolge ogni innocenza. Il giovane partigiano Gatsby, che sa ascoltare il mondo con una particolare sensibilità, si ritrova bloccato nei resti di una casa diroccata e i suoi compagni non riescono a farlo uscire. Si crea una situazione paradossale, nella quale incontra un compagno di sventura che, come lui, è rimasto prigioniero tra quelle mura, nella stanza accanto. La diffidenza, figlia del periodo, costringe i due a comunicare solo tramite foglio e carboncino, che si scambiano attraverso una fessura nel muro: le parole sono proibite, potrebbero rivelare troppo di chi sta al di là di quelle pietre. In questo alternarsi di frasi appena accennate e confessioni più intime, Gatsby si troverà a fare i conti con l’essenza stessa della natura umana, oltre ogni guerra e fazione. In sottofondo, il vento scandisce i ritmi della guerra per tutti coloro che lo sanno ascoltare. “Nella primavera del 1944 il vento divenne un pianto disperato e io lo ascoltai”.



Nuvole Cuori E Pensieri Sconnessi


Nuvole Cuori E Pensieri Sconnessi
DOWNLOAD
Author : Germana Trinca
language : it
Publisher: Infinito Edizioni
Release Date : 2022-08-19

Nuvole Cuori E Pensieri Sconnessi written by Germana Trinca and has been published by Infinito Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-08-19 with Poetry categories.


Le emozioni sono sensazioni che ti fanno battere il cuore, che ti scuotono all’improvviso, alle quali è difficile resistere, che trascriviamo nel nostro presente e che, magari, racchiudiamo in una foto o in quattro righe buttate lì quasi per caso… sono parole pronunciate a bassa voce che il vento porta lontano per poi tornare indietro, quasi fossero un boomerang impazzito. E all’improvviso, inevitabilmente, ti travolgono. Questa è una silloge di emozioni, di sensazioni che spazzano via ogni segno di punteggiatura, di dolori trasfigurati, di pensieri sconnessi come lo è la vita, una giostra impazzita che esplode nel momento in cui si ferma.



La Piccola Parigi


La Piccola Parigi
DOWNLOAD
Author : Massimiliano Alberti
language : it
Publisher: Infinito Edizioni
Release Date : 2020-12-15

La Piccola Parigi written by Massimiliano Alberti and has been published by Infinito Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-12-15 with Fiction categories.


Un omaggio a una delle tante perle che, nel corso della storia, la regina della Senna ha “nascosto” nei sobborghi di molte metropoli europee. Vicoli stretti, costruzioni basse e rustiche. Proprio come a Montmartre, nel grembo della bella e unica Trieste tante piccole case sorgono accatastate una vicina all’altra, in un’area che ricorda lo spirito Bohémien ma senza le notti del Moulin Rouge o de Le Chat Noir. Niente Cancan. Storie di sola gente e di gente sola, in questo luogo. Talvolta di andate e di ritorni. Di calzini appesi accanto al fuoco e di corti umide. Storia d’amore e d’amicizia. Di Lorenzo e di Marie Jeanne. Del matto Willy Boy e dei suoi “pen pen” urlati al cielo. Di Tullio e di Christian. Di gatto Benny e gatta Maria. Della Dea Incantatrice e Assassina: la Brown Sugar. Storia di mamma Rosalia. Di una carta da gioco appiccicata su di un muro in una viuzza nascosta. E di un rione ormai dimenticato fra nuovi e sovrastanti palazzi. Benvenuti nella Piccola Parigi. “Questa ‘Piccola Parigi’ mi fa sognare… è una vera favola! C’era una volta… in una bella città italiana che si chiama Trieste, con i suoi bei monumenti e la sua notorietà mondiale, un piccolissimo quartiere nascosto, che è scampato alla distruzione e nel quale ci si crederebbe essere nel diciannovesimo secolo. Delle piccolissime case affacciate su viuzze strette piene di gatti, di panni stesi alle finestre; un piccolo paradiso da cartoni animati risparmiato dalla follia delle grandezze degli uomini. Non state sognando, esiste realmente…!” (Brigitte Bardot) “Come presidente del Gattile, sono onorato e riconoscente per essere stato chiamato a partecipare alla realizzazione di questo libro, evento sempre emozionante. E molte grazie anche dai nostri piccoli amici pelosi, che augurano ‘in bocca al gatto’”. (Giorgio Cociani) Parte dei diritti d’autore derivanti dalla vendita di questo libro sono devoluti in beneficienza a “Il Gattile” di Trieste.



Le Arpie Delle Panchine Verdi


Le Arpie Delle Panchine Verdi
DOWNLOAD
Author : Barbara Del Sordo
language : it
Publisher: Infinito Edizioni
Release Date : 2023-02-24

Le Arpie Delle Panchine Verdi written by Barbara Del Sordo and has been published by Infinito Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-02-24 with Juvenile Nonfiction categories.


Bia è una ragazzina curiosa, vivace, amante dei libri gialli, con una predilezione per quelli scritti da Agatha Christie. Non per niente, si ispira a miss Marple. Stufa dei pettegolezzi delle “arpie” del suo paesino, che senza ritegno sparlano di tutto e di tutti sedute sulle panchine verdi nella piazza centrale, decide di iniziare delle indagini private insieme al suo cagnolino Magritte e al suo pappagallo Quin, per svelare i “segreti più intimi” delle “Peppie” in questione e comprendere il perché di tanta gratuita cattiveria nei confronti dei loro compaesani. Indagini divertenti che si trasformano in avventura e vedono Bia e i suoi amici imbattersi in imprevisti e in vecchi rancori. Insomma, ci sarà da ridere. “Questo libro insegna che non bisogna mai fermarsi alle apparenze che possono fuorviare un giudizio, ma cercare un dialogo e comprendere le posizioni altrui”. (Andrea Giordano)



Cronache Delle Principesse Addormentate


Cronache Delle Principesse Addormentate
DOWNLOAD
Author : Giancarlo Attili
language : it
Publisher: Infinito Edizioni
Release Date : 2021-02-09

Cronache Delle Principesse Addormentate written by Giancarlo Attili and has been published by Infinito Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-02-09 with Fiction categories.


Tutti coloro che sperimentano la sottomissione, alla fine si abituano. Millenni di schiavitù hanno prodotto nelle donne una forma di adattamento che rende loro dolci persino i frutti più amari. Ci sono padri e madri che ingannano le proprie figlie promettendo un mondo imparziale, una meraviglia che si chiama amore ricambiato, che a volte si rivela un’illusione o una prigione. Ci sono uomini che si riempiono la bocca di parole e gonfiano il petto di orgoglio mentre dichiarano i princìpi universali, che sono tali solo nell’universo degli uomini, meglio se uguali a loro. E ci sono figli che hanno pianto le lacrime delle loro madri quando le hanno viste perse, abbandonate e bastonate ma che, una volta diventati adulti, hanno a loro volta perso, abbandonato e bastonato. Nel mondo delle Cronache delle principesse addormentate, invece, le donne si impossessano del potere dei padri, mostrano con orgoglio il coraggio che manca a molti uomini, diventano anche crudeli, arroganti, prepotenti, spietate, smettono l’abito dell’anima bella e indossano, secondo le circostanze, l’armatura del guerriero giusto, la corona del tiranno oppure il cappuccio del boia. In questo mondo a rovescio, pur rimanendo donne, non sono affatto oppresse e innocenti, ma diventano, come gli uomini, anche carnefici onnipotenti.



Bulli Sbullizz Ti


Bulli Sbullizz Ti
DOWNLOAD
Author : Barbara Del Sordo
language : it
Publisher: Infinito Edizioni
Release Date : 2024-05-07

Bulli Sbullizz Ti written by Barbara Del Sordo and has been published by Infinito Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-05-07 with Juvenile Fiction categories.


Pronte/i per la nuova indagine di Bia? Aiutata dal suo team strampalato, composto dal cane pigrone Magrit, dal pappagallo chiacchierone Quin e dalla new entry, la topolina ballerina Ariadne, Bia scoprirà perché tre ragazzini appena più grandi di lei debbano comportarsi da bulli con i compagni di scuola e creare grossi problemi alla sua migliore amica, Laura. La lettura di Bulli? Sbullizzàti! vi condurrà in un viaggio emozionante ed esilarante, alla fine del quale sarà chiaro che l’amicizia e i buoni sentimenti prevalgono sulla prepotenza e che a volte si diventa cattivi solo perché si è soli o disperati. “Il problema del bullismo non andrebbe mai sminuito e chi lo subisce deve essere sempre aiutato, senza dimenticare che anche il bullo spesso ha bisogno di trovare un’ancora di salvezza, che poi è per tutti l’Amicizia con la maiuscola”. (Fausto Gasperini) Dall’autrice de Le arpie delle panchine verdi.