[PDF] L Altra Globalizzazione - eBooks Review

L Altra Globalizzazione


L Altra Globalizzazione
DOWNLOAD

Download L Altra Globalizzazione PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get L Altra Globalizzazione book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



L Altra Globalizzazione


L Altra Globalizzazione
DOWNLOAD
Author : Marco Canesi
language : it
Publisher: FrancoAngeli
Release Date : 2004

L Altra Globalizzazione written by Marco Canesi and has been published by FrancoAngeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2004 with Political Science categories.




Globalizzazione Delle Resistenze E Delle Lotte


Globalizzazione Delle Resistenze E Delle Lotte
DOWNLOAD
Author : François Houtart
language : it
Publisher: EMI
Release Date : 2000

Globalizzazione Delle Resistenze E Delle Lotte written by François Houtart and has been published by EMI this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2000 with Political Science categories.




Un Altra Globalizzazione


Un Altra Globalizzazione
DOWNLOAD
Author : Maurizio Ambrosini
language : it
Publisher:
Release Date : 2008

Un Altra Globalizzazione written by Maurizio Ambrosini and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2008 with Political Science categories.




La Rivoluzione Delle Reti L Economia Solidale Per Un Altra Globalizzazione


La Rivoluzione Delle Reti L Economia Solidale Per Un Altra Globalizzazione
DOWNLOAD
Author : Euclides André Mance
language : it
Publisher:
Release Date : 2003

La Rivoluzione Delle Reti L Economia Solidale Per Un Altra Globalizzazione written by Euclides André Mance and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2003 with Business & Economics categories.




Globalizzazione Le Piaghe E La Cura Possibile


Globalizzazione Le Piaghe E La Cura Possibile
DOWNLOAD
Author : Giulio Tremonti
language : it
Publisher: Solferino
Release Date : 2022-09-06T00:00:00+02:00

Globalizzazione Le Piaghe E La Cura Possibile written by Giulio Tremonti and has been published by Solferino this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-09-06T00:00:00+02:00 with Political Science categories.


Le piaghe che si sono abbattute sull’Egitto, secondo la Bibbia, erano dieci. Le piaghe che si stanno abbattendo sul mondo in cui viviamo sono almeno sette: il disastro ambientale, lo svuotamento della democrazia sversata nella repubblica internazionale del denaro, la società in decomposizione, la spinta verso il transumano, l’apparizione dei giganti della rete, la pandemia, la guerra alle porte d’Europa e la crisi nell’approvvigionamento di risorse, dal gas al grano. Ma è un numero destinato a salire: inflazione e recessione, crisi finanziarie, carestie, migrazioni, altre guerre. Tutti anelli sconnessi di una stessa catena, perché non siamo alla «fine della storia» ma alla fine della globalizzazione. Un esito che evidenzia la crisi di trent’anni del modello globalista cui l’Occidente ha aderito acriticamente. Il nuovo libro di Giulio Tremonti è una riflessione sulla deriva delle società occidentali ma anche un appello per evitare il disastro finale attingendo al vecchio «arsenale della democrazia»: «Oggi il rischio è che la divisione prevalga sull’unione, come replica della dividente maledizione dei guelfi contro i ghibellini, che lo smarrimento e la paura prevalgano sulla speranza, che la rassegnazione prevalga sull’orgoglio. E l’urlo sulla voce. Ci sono dei modi per evitarlo: uno è mettere a punto una cura che freni il dominio assoluto del mercato, l’altro è recuperare le risorse e i valori di fondo della nostra comunità».



Globalizzazione Nord E Sud Ricchi E Poveri Ovvero Il Vantaggio Di Esser Poveri


Globalizzazione Nord E Sud Ricchi E Poveri Ovvero Il Vantaggio Di Esser Poveri
DOWNLOAD
Author : Giancarlo Moiso
language : it
Publisher:
Release Date : 2001

Globalizzazione Nord E Sud Ricchi E Poveri Ovvero Il Vantaggio Di Esser Poveri written by Giancarlo Moiso and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2001 with Political Science categories.




Revolt La Ribellione Nel Mondo Contro La Globalizzazione


Revolt La Ribellione Nel Mondo Contro La Globalizzazione
DOWNLOAD
Author : Nadav Eyal
language : it
Publisher: La Nave di Teseo Editore spa
Release Date : 2021-02-04T00:00:00+01:00

Revolt La Ribellione Nel Mondo Contro La Globalizzazione written by Nadav Eyal and has been published by La Nave di Teseo Editore spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-02-04T00:00:00+01:00 with Social Science categories.


Nascosta dall’ascesa dei populisti, un’onda di protesta popolare sta agitando il nostro pianeta. Da dove viene questo malcontento? E, soprattutto, dove porterà? Nadav Eyal, in un saggio appassionante come un’inchiesta, esamina le forze che stanno trasformando la nostra realtà economica, politica e culturale. Introduce i lettori alla “ribellione globale”, un moto di rabbia che si è imposto progressivamente dall’Italia dell’antipolitica all’Europa della Brexit, dall’America di Trump al mondo intero assediato dalla pandemia. Una rivolta che nasce dal drammatico conflitto tra i risultati raggiunti dalla globalizzazione (che ha sottratto milioni di persone alla povertà) e i suoi costi immensi (aumento della disuguaglianza economica, danni ambientali, crisi migratorie). Eyal dà voce non solo alla rivoluzione economica e culturale che sta definendo la nostra epoca, ma anche ai protagonisti della controrivoluzione che sono stati marginalizzati e sfruttati. Unendo racconto giornalistico e analisi storica, Eyal mostra quanto tutti gli estremisti, a prescindere da fedi politiche o religiose, si somiglino in modo inquietante. E quanto, sorprendentemente, abbiano in comune le storie dei minatori della Pennsylvania, degli anarchici delle periferie di Atene, dei neonazisti in Germania, delle famiglie di profughi siriani che arrivano sulle coste europee. In corso di traduzione in 15 paesi, Revolt è una replica puntuale a coloro che si arrendono al fanatismo, e, al tempo stesso, un appassionato tributo a chi quotidianamente rivendica per sé e per il nostro pianeta un futuro migliore.



Next


Next
DOWNLOAD
Author : Alessandro Baricco
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2015-09-24T00:00:00+02:00

Next written by Alessandro Baricco and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-09-24T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Un piccolo libro. Un grande tema. Esiste davvero la globalizzazione? O, in altri termini, esiste davvero un nemico radicale chiamato globalizzazione? Alessandro Baricco prende le mosse da un assunto molto preciso: non dare nulla per scontato. Ecco perché, posto il primo quesito, lo scrittore procede attraverso una serie di ulteriori quesiti e di esemplificazioni alla ricerca di una nitida percezione del fenomeno che abbiamo imparato a chiamare globalizzazione. Prima conclusione: quel che sta accadendo ha certamente un fondamento reale, ma quanta parte del pianeta coinvolge? Ciò che viene avvertito come globale non è piuttosto una direzione, un correre indistinto seguendo le "indicazioni"? Sì, però, come la ferrovie nel West hanno cambiato il mondo, anche ciò che ora punta verso il futuro cambierà il mondo. E allora i no-global? Da che parte vanno? Resistono a un processo sentito come irrimediabilmente "cattivo", sapendo contemporaneamente che in esso sono veicolati degli elementi positivi. Ma in realtà, dice Baricco, "la globalizzazione buona è fatta con gli stessi mattoni della globalizzazione cattiva". E allora? La risposta è molto articolata, ma sostanzialmente fa perno intorno alla capacità di immaginare e anche di sognare. "Così come ce la stanno vendendo la globalizzazione non è un sogno sbagliato: è un sogno piccolo. Arrestato. Bloccato. Ostaggio dell'immaginario di manager e banchieri. Sognare quel sogno al posto loro: questo, e nulla meno di questo, sarebbe il nostro compito".



Dalla Economia Del Consumismo Alla Globalizzazione Per I Mercati


Dalla Economia Del Consumismo Alla Globalizzazione Per I Mercati
DOWNLOAD
Author : Raimondo Cacciarru
language : it
Publisher: Booksprint
Release Date : 2020-04-11

Dalla Economia Del Consumismo Alla Globalizzazione Per I Mercati written by Raimondo Cacciarru and has been published by Booksprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-04-11 with Business & Economics categories.


Nonostante nel 2018 l’Autore abbia subito un “ictus cerebralis”, ciò gli ha consentito comunque una completa e lucida analisi, tra l’altro, dell’economia dei consumi e della globalizzazione dei mercati. All’aumento dei consumi corrisponde l’allargamento della domanda mondiale. La mutazione del consumismo soddisfa desideri nuovi e servizi nuovi, mentre si affiancano i mercati finanziari. La tecnologia grazie all’automazione rende molti processi produttivi, grazie anche l’ICT. Per altro all’aumento della domanda corrisponde il calo dei prezzi. La globalizzazione è un fenomeno ampio che connesso con la crescita dell’integrazione culturale, sociale ed economica tra le diverse aree del mondo, è inarrestabile.



Il Mondo Nuovo


Il Mondo Nuovo
DOWNLOAD
Author : Stephen D. King
language : it
Publisher: FrancoAngeli
Release Date : 2017-11-28T00:00:00+01:00

Il Mondo Nuovo written by Stephen D. King and has been published by FrancoAngeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-11-28T00:00:00+01:00 with Business & Economics categories.


1802.7