[PDF] L Archivio Dei Danni Collaterali - eBooks Review

L Archivio Dei Danni Collaterali


L Archivio Dei Danni Collaterali
DOWNLOAD

Download L Archivio Dei Danni Collaterali PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get L Archivio Dei Danni Collaterali book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



L Archivio Dei Danni Collaterali


L Archivio Dei Danni Collaterali
DOWNLOAD
Author : Antoon Sinan
language : it
Publisher:
Release Date : 2023

L Archivio Dei Danni Collaterali written by Antoon Sinan and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023 with Fiction categories.




L Archivio Storico Comunale Di Conegliano E I Vari Archivi Collaterali


L Archivio Storico Comunale Di Conegliano E I Vari Archivi Collaterali
DOWNLOAD
Author : Archivio storico comunale di Conegliano
language : it
Publisher:
Release Date : 1985

L Archivio Storico Comunale Di Conegliano E I Vari Archivi Collaterali written by Archivio storico comunale di Conegliano and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1985 with Conegliano (Italy) categories.




Le Riserve Nell Esecuzione Dei Lavori Pubblici Iii Ediz


Le Riserve Nell Esecuzione Dei Lavori Pubblici Iii Ediz
DOWNLOAD
Author : Salvatore Lombardo
language : it
Publisher: Dario Flaccovio Editore
Release Date : 2024-06-10T00:00:00+02:00

Le Riserve Nell Esecuzione Dei Lavori Pubblici Iii Ediz written by Salvatore Lombardo and has been published by Dario Flaccovio Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-06-10T00:00:00+02:00 with Architecture categories.


L’istituto della riserva consente all’appaltatore di potere avanzare precise richieste riguardanti fatti tecnici ed economici relativi all’esecuzione dei lavori in appalto e tra le precipue finalità vi è anche quella di fornire alla stazione appaltante uno strumento di controllo continuo della spesa stanziata. L’entrata in vigore del nuovo Codice dei Contratti ha imposto un’ampia revisione, rispetto al Codice previgente, per la rilevanza delle variazioni introdotte. In questa III Edizione di Le riserve nell'esecuzione dei Lavori Pubblici Salvatore Lombardo ha ampliato in modo considerevole il corredo di giurisprudenza e lodi arbitrali: un valore aggiunto ragguardevole e proficuo proprio per la quantità e varietà di casi riportati, ciascuno dei quali rappresenta casi ricorrenti. Tra le più importanti innovazioni vi è la trattazione non contenziosa delle riserve in corso d’opera, data dalle procedure di accordo bonario e dalla transazione: ai fini della loro ammissibilità occorre tenere presente che le riserve concernenti l’esecuzione e la registrazione dei lavori sono atti a forma vincolata quanto a tempi e modalità di formulazione come stabilito dall’art. 7, allegato II.14 al Codice e dalle integrazioni del capitolato speciale d’appalto.



Just West Of Pompei Il Sito Archeologico E I Bombardamenti Dell Estate 1943


Just West Of Pompei Il Sito Archeologico E I Bombardamenti Dell Estate 1943
DOWNLOAD
Author : Gianluca Vitagliano
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2020-12-02

Just West Of Pompei Il Sito Archeologico E I Bombardamenti Dell Estate 1943 written by Gianluca Vitagliano and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-12-02 with Architecture categories.


I bombardamenti aerei hanno sempre un carattere ambiguo, contradditorio, la cui valutazione dipende dalla prospettiva dalla quale si osservano. Chi vive quei momenti dal basso cerca di attribuire un significato ai fatti, sedimentandone le rapide fasi nella memoria - perché quell’incursione? perché quelle bombe? - e cercando motivazioni plausibili per eventi altrimenti difficili da comprendere. Accade così che i danni subiti dall’antica città di Pompei a causa delle incursioni aeree delle forze alleate nella tarda estate del 1943, sono vissuti con la convinzione che il sito archeologico sia diventato un obiettivo militare per la presunta presenza di truppe tedesche. Tra la fine di agosto e quella di settembre del 1943, in un’area estesa poco più di 4 chilometri quadrati - inclusi i 66 ettari della città antica - vengono sganciate non meno di 5200 bombe per 830 tonnellate di peso. Di queste, almeno 1700 sono bombe da 500 libbre e altrettante da 100 libbre; ma sono documentate anche non meno di 22 blockbuster da 4000 libbre, note per la capacità di radere al suolo interi isolati. Inoltre, oltre 600 tonnellate di ordigni investono l’area in soli tre giorni, dal 13 al 15 settembre, con incursioni che negli ultimi due giorni portano, ognuna, a scaricare a terra quasi 200 tonnellate di bombe. Per avere un termine di paragone, basta considerare che il peso degli ordigni sganciati il 15 febbraio 1944 sull’abbazia di Montecassino è di poco superiore alle 470 tonnellate! Eppure, sulla scorta della documentazione inedita consultata, oggi appare difficile sostenere l’ipotesi di una deliberata scelta degli Alleati di bombardare il sito archeologico. Piuttosto, Pompei antica resta vittima materiale degli effetti collaterali delle incursioni aeree, per la sua vicinanza ad importanti nodi stradali e ferroviari ad est di Torre Annunziata, cittadina portuale a sud di Napoli. A distanza di oltre settant’anni da quei tragici eventi, questo volume riscostruisce quanto accaduto al sito archeologico in quella fine d’estate del 1943. Pompei antica è scudo culturale per le truppe tedesche, che si acquartierano intorno ad essa incuranti - o addirittura coscienti! - del rischio che essa in tal modo corre; ma è, anche, un consapevole collateral damage per gli Alleati, attori di una lotta in cui le decisioni militari sono preminenti rispetto all’attenzione per quelli che poco più di venti anni dopo verranno definiti “beni culturali”. In questa ambigua condizione, il patrimonio culturale paga un prezzo altissimo per i danni inferti ad una delle testimonianze archeologiche più importanti al mondo.



Archivio Di Ortopedia E Reumatologia


Archivio Di Ortopedia E Reumatologia
DOWNLOAD
Author : M. d'Imporzano
language : it
Publisher: Springer Science & Business Media
Release Date : 2003-02-18

Archivio Di Ortopedia E Reumatologia written by M. d'Imporzano and has been published by Springer Science & Business Media this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2003-02-18 with Medical categories.




Contatto Illecito


Contatto Illecito
DOWNLOAD
Author : Pamela Clare
language : it
Publisher: Leggereditore
Release Date : 2015-08-26

Contatto Illecito written by Pamela Clare and has been published by Leggereditore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-08-26 with Fiction categories.


Presa in ostaggio da un assassino condannato durante un reportage in prigione, Sophie Alton non può sapere che l’uomo che le punta la pistola alla testa è il "cattivo ragazzo" che fu il suo primo amore al liceo. Condannato all’ergastolo senza condizionale, Marc Hunter è costretto a fuggire dalla prigione dopo aver saputo che sua sorella minore è scomparsa con il proprio bambino. Marc è dispiaciuto di dover coinvolgere Sophie ma non può lasciarsi sfuggire l'occasione di risolvere i problemi a modo suo: fermare a tutti i costi i funzionari corrotti che hanno deciso di distruggere ciò che resta della sua famiglia. La vicinanza con Sophie, però, riaccende i ricordi di entrambi. La passione tra i due si scalda sempre più mentre qualcuno complotta per mandare entrambi nella tomba…



Comunit Seriali


Comunit Seriali
DOWNLOAD
Author : Massimiliano Coviello
language : it
Publisher: Mimesis
Release Date : 2022-10-28T00:00:00+02:00

Comunit Seriali written by Massimiliano Coviello and has been published by Mimesis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-10-28T00:00:00+02:00 with Social Science categories.


Nei quindici anni compresi tra l’uscita di Lost e la fine di Games of Thrones, le serie televisive non ci hanno mai lasciati da soli. In questo lasso temporale il formato seriale è diventato un vasto serbatoio di racconti che hanno alimentato il bisogno di comunità e ne hanno ridefinito i significati. Grazie ai mondi costruiti dalle serie televisive, il concetto di comunità si è allargato, fino a includere le forme di rappresentazione della collettività e le sue derive, da un lato, e la costruzione dei processi di partecipazione e del senso di appartenenza, dall’altro. A loro volta, gli spettatori, immersi in una rete complessa di pratiche di visione, hanno agito e patito, condiviso e rielaborato creativamente gli immaginari necessari a generare i significati e i sentimenti dello stare insieme. Ripercorrendo alcuni momenti salienti del nuovo millennio, dall’attacco terroristico dell’11 settembre 2001 alla pandemia di Covid-19, questo volume costruisce una mappatura delle modalità con cui le comunità si trovano rappresentate all’interno delle narrazioni seriali e interagiscono con esse.



Archivio Storico Italiano


Archivio Storico Italiano
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1856

Archivio Storico Italiano written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1856 with Italy categories.




Archivio Di Ottalmologia


Archivio Di Ottalmologia
DOWNLOAD
Author : Arnaldo Angelucci
language : it
Publisher:
Release Date : 1965

Archivio Di Ottalmologia written by Arnaldo Angelucci and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1965 with Ophthalmology categories.




The Book Of Disappearance


The Book Of Disappearance
DOWNLOAD
Author : Ibtisam Azem
language : en
Publisher: Syracuse University Press
Release Date : 2019-07-12

The Book Of Disappearance written by Ibtisam Azem and has been published by Syracuse University Press this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-07-12 with Fiction categories.


What if all the Palestinians in Israel simply disappeared one day? What would happen next? How would Israelis react? These unsettling questions are posed in Azem’s powerfully imaginative novel. Set in contemporary Tel Aviv forty eight hours after Israelis discover all their Palestinian neighbors have vanished, the story unfolds through alternating narrators, Alaa, a young Palestinian man who converses with his dead grandmother in the journal he left behind when he disappeared, and his Jewish neighbor, Ariel, a journalist struggling to understand the traumatic event. Through these perspectives, the novel stages a confrontation between two memories. Ariel is a liberal Zionist who is critical of the military occupation of the West Bank and Gaza, but nevertheless believes in Israel’s project and its national myth. Alaa is haunted by his grandmother’s memories of being displaced from Jaffa and becoming a refugee in her homeland. Ariel’s search for clues to the secret of the collective disappearance and his reaction to it intimately reveal the fissures at the heart of the Palestinian question. The Book of Disappearance grapples with both the memory of loss and the loss of memory for the Palestinians. Presenting a narrative that is often marginalized, Antoon’s translation of the critically acclaimed Arabic novel invites English readers into the complex lives of Palestinians living in Israel.