[PDF] L Arte Di Non Essere Egoisti - eBooks Review

L Arte Di Non Essere Egoisti


L Arte Di Non Essere Egoisti
DOWNLOAD

Download L Arte Di Non Essere Egoisti PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get L Arte Di Non Essere Egoisti book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



L Arte Di Non Essere Egoisti


L Arte Di Non Essere Egoisti
DOWNLOAD
Author : Richard David Precht
language : it
Publisher: Garzanti
Release Date : 2012-01-26T00:00:00+01:00

L Arte Di Non Essere Egoisti written by Richard David Precht and has been published by Garzanti this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-01-26T00:00:00+01:00 with Psychology categories.


In questo momento di crisi e di perdita di valori, molti invocano la necessità di una «nuova morale». Anche perché la morale tradizionale sembra averci portato in un vicolo cieco: molti di noi ritengono di comportarsi correttamente e si sentono «buoni», eppure nel mondo ci sono tantissime ingiustizie. I dilemmi sulla natura degli esseri umani e sul comportamento «giusto» si impongono oggi con tragica urgenza, ma accompagnano l'intera storia dell'umanità. Da sempre ci chiediamo perché noi esseri umani siamo insieme egoisti e altruisti, individualisti e generosi, ambiziosi e collaborativi, permalosi e comprensivi, miopi e consapevoli delle nostre responsabilità. Richard David Precht parte dai fondamenti della nostra concezione del Bene e del Male, così come è stata approfondita dai maggiori filosofi. Ma ci aiuta a capire le nostre motivazioni profonde anche grazie al concorso dei più recenti studi di psicologia sperimentale e delle neuroscienze. L'arte di non essere egoisti riguarda ciascuno di noi: per esempio, perché rimandiamo e rimuoviamo le nostre buone intenzioni, ingannando noi stessi, per poi ritrovarci ad agire, di fatto, in modo egoistico? E investe l'intera società: diventa infatti urgente arrestare il decadimento morale della democrazia. Dobbiamo finalmente imparare a realizzarci ed essere felici senza danneggiare gli altri. Attingendo alla saggezza dei grandi pensatori del passato, ma con la mente aperta ai problemi, alle conoscenze e alle opportunità del mondo contemporaneo, Precht ci insegna a guardare il mondo e noi stessi con occhi nuovi.



L Arte Di Non Essere Nessuno


L Arte Di Non Essere Nessuno
DOWNLOAD
Author : Jan Quarius
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2015-04-10

L Arte Di Non Essere Nessuno written by Jan Quarius and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-04-10 with Self-Help categories.


In questo libro si analizza la realtà con gli occhi di un giovane ragazzo che sin da piccolo è sempre stato diverso in qualcosa dagli altri. Qui si parlerà della difficoltà di ritrovare la strada in questa società discriminatoria. Si intende proprio di avere un posto nella società, ma è questo l'errore più grande che ognuno di noi compie, poiché tutti noi cerchiamo di sopravvivere al costo di essere qualcuno, rinunciando alla nostra natura umana. Proviamo invece a sentirci almeno per un momento nessuno dimenticando che ogni giorno della nostra vita siamo qualcuno.



L Arte Del Sano Egoismo


L Arte Del Sano Egoismo
DOWNLOAD
Author : Stefano Bonocore
language : it
Publisher: HOW2 Edizioni
Release Date : 2024-05-22

L Arte Del Sano Egoismo written by Stefano Bonocore and has been published by HOW2 Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-05-22 with Self-Help categories.


Se il SANO EGOISMO è una qualità che non hai mai avuto ma hai sempre invidiato agli altri, che campano meglio, beh, questo è il libro che può cambiare tua vita. Sì, perché gli egoisti, fottendosene bellamente degli altri, generalmente sono stronzi e felici, più sicuri di loro stessi, con successi lavorativi vari e copiose soddisfazioni. Nonché, cosa ancora più sconvolgente, pieni di relazioni. Dai, su, è ora di cambiare, lo sai. Devi andare oltre quel ben poco apprezzato altruismo, spesso foriero di rogne, più che di soddisfazioni. Ebbene, diventare egoista e felice è possibile e convenevole e in questo prezioso libro troverai tutte le spiegazioni che cercavi, non solo sui vari tipi di egoismo, ma soprattutto sulle sue tecniche segrete. L’Arte del Sano Egoismo può davvero cambiarti la vita, perché è anche un prontuario di legittima difesa contro il manipolatore, narcisista e cazzimmoso egoismo altrui. Alla fine di ogni capitolo, troverai dei segreti, da ripetere e ripetere, come mantra. Niente più scrupoli morali e niente più momenti di abbattimento a causa d’altri. E soprattutto, niente più sguardi ammirati verso quelli che comunemente vengono definiti “stronzi”, perché leggendo il seguito tu potrai fare altrettanto e meglio. DALLA PREFAZIONE… Da editore devo dire che sono molto contento di pubblicare questo libro, perché lo trovo, oltre che istruttivo come un buon manuale self-help deve essere, anche decisamente “gustoso”. Forse il suddetto non è l’aggettivo più consueto per definire un libro ma in questo caso è proprio così, tante sono le chicche di cultura pop e letteraria con cui l’autore lo ha infarcito, come un croccante supplì. Leggendolo, imparerai l’arte del sano egoismo attraverso esempi non astrusi e astratti, fuffa, bensì mediante aneddoti che citazioni di svariato tipo, pescate dalla storia, dalla filosofia, dal cinema, dalla tv, dalla musica, oltre che dalla vita comune. Questo libro, infatti, cita, facendo dei nomi a caso: Socrate, Diogene, Fantozzi, Corrado Guzzanti, Sant’Agostino, Margaret Tatcher, Marco Aurelio, Ottaviano, Francesco De Gregori, Harry Potter, Don Chisciotte, Sancho Panza, Martin Luther King, Aldo Moro, Voldemort, Albus Silente, Severius Piton, Platone, Disney, Paperone, Dante, Sciascia, Colapesce e Dimartino, Herman Melville, Russel Crowe, Blaise Pascal, Robin Hood, Gandalf, Benedetto Croce, Fabrizio De André, Crepet, Adamo ed Eva, Carlo e Diana, Caino e Abele, Togliatti, Gramsci, Cesare Pavese, Scipione Cicala, Martin Lutero, Parmenide, Eraclito, Giulio Cesare, Tomàs de Torquemada, Giuda Iscariota, Massimo Troisi, Jean Paul Getty, Lucio Dalla, Patty Pravo, Anne Hathaway, Totti, Ilary Blasi, Johnny Depp e Amber Heard, Shakira e Piqué, Teri Hatcher, ecc. Il tutto intriso in uno spassosissimo e talvolta amaro cinismo romanesco alla Zero Calcare.



L Arte Di Non Lasciarsi Manipolare Guida Pratica


L Arte Di Non Lasciarsi Manipolare Guida Pratica
DOWNLOAD
Author : Isabelle Nazare Aga
language : it
Publisher: Paoline
Release Date : 2000

L Arte Di Non Lasciarsi Manipolare Guida Pratica written by Isabelle Nazare Aga and has been published by Paoline this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2000 with Psychology categories.




L Arte Di Essere Egoisti


L Arte Di Essere Egoisti
DOWNLOAD
Author : Josef Kirschner
language : it
Publisher:
Release Date :

L Arte Di Essere Egoisti written by Josef Kirschner and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with categories.




L Arte Di Essere Nonni


L Arte Di Essere Nonni
DOWNLOAD
Author : Enrico Smeraldi
language : it
Publisher: Imprimatur editore
Release Date : 2015-07-02

L Arte Di Essere Nonni written by Enrico Smeraldi and has been published by Imprimatur editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-07-02 with Family & Relationships categories.


Essere nonno è come vivere un sogno fatto di realtà, ma è nel ripensare a questo sogno, a tutti gli attimi che gli hanno dato vita, che nasce la convinzione di aver vinto le perplessità e le incertezze che accompagnano inevitabilmente questo splendido mestiere. Enrico Smeraldi Si può “raccontare” il rapporto tra un nonno e la sua prima nipote? È una storia difficile da comunicare a chi ne è estraneo, specie se chi scrive, il nonno e psichiatra Enrico Smeraldi, è uno dei protagonisti della vicenda. Nel suo nascere e nel suo svilupparsi il rapporto nonno/nipote è tanto asimmetrico quanto spontaneo, fatto di sensazioni e di vissuti delicati, ma che, se aiutati, crescono fino a diventare solidi e duraturi. È la storia di una coscienza che cerca di rispecchiarne un’altra per aiutarla a definirsi. Svolgendo un’indagine così ravvicinata con la nipote Giulia, Smeraldi sa bene che il pericolo potrebbe essere quello di una distorsione. Ma il respiro di “giornale intimo” garantisce d’altra parte non solo la spontaneità ma anche la consapevolezza che è inutile ingannare se stessi. Gli interrogativi e le riflessioni che emergono da questo volume coinvolgono tutti, perché ognuno ha avuto i nonni e con loro ha intrattenuto un rapporto unico e insostituibile, che è bene non consegnare a qualche polveroso e dimenticato scaffale dei ricordi. Enrico Smeraldi è psichiatra e docente presso la Facoltà di Medicina dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche sulle più prestigiose riviste internazionali di psichiatria, ha editato negli anni recenti sia il Trattato Italiano di Psichiatria (I e II edizione) sia la riproposizione commentata del Trattato di Psicopatologia di Eugène Minkowski. Nel 1977 ha pubblicato con Sergio Zavoli I voli della mente, storie cliniche e umane di malati psichici.



L Arte Del Sano Egoismo


L Arte Del Sano Egoismo
DOWNLOAD
Author : Stefano Bonocore
language : it
Publisher: How2 Edizioni
Release Date : 2024

L Arte Del Sano Egoismo written by Stefano Bonocore and has been published by How2 Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024 with Self-Help categories.


Se il SANO EGOISMO è una qualità che non hai mai avuto ma hai sempre invidiato agli altri, che campano meglio, beh, questo è il libro che può cambiare tua vita. Sì, perché gli egoisti, fottendosene bellamente degli altri, generalmente sono stronzi e felici, più sicuri di loro stessi, con successi lavorativi vari e copiose soddisfazioni. Nonché, cosa ancora più sconvolgente, pieni di relazioni. Dai, su, è ora di cambiare, lo sai. Devi andare oltre quel ben poco apprezzato altruismo, spesso foriero di rogne, più che di soddisfazioni. Ebbene, diventare egoista e felice è possibile e convenevole e in questo prezioso libro troverai tutte le spiegazioni che cercavi, non solo sui vari tipi di egoismo, ma soprattutto sulle sue tecniche segrete. L'arte del sano egoismo può davvero cambiarti la vita, perché è anche un prontuario di legittima difesa contro il manipolatore, narcisista e cazzimmoso egoismo altrui. Alla fine di ogni capitolo, troverai dei segreti, da ripetere e ripetere, come mantra. Niente più scrupoli morali e niente più momenti di abbattimento a causa d'altri. E soprattutto, niente più sguardi ammirati verso quelli che comunemente vengono definiti "stronzi", perché leggendo il seguito tu potrai fare altrettanto e meglio. DALLA PREFAZIONE... Da editore devo dire che sono molto contento di pubblicare questo libro, perché lo trovo, oltre che istruttivo come un buon manuale self-help deve essere, anche decisamente "gustoso". Forse il suddetto non è l'aggettivo più consueto per definire un libro ma in questo caso è proprio così, tante sono le chicche di cultura pop e letteraria con cui l'autore lo ha infarcito, come un croccante supplì. Leggendolo, imparerai l'arte del sano egoismo attraverso esempi non astrusi e astratti, fuffa, bensì mediante aneddoti che citazioni di svariato tipo, pescate dalla storia, dalla filosofia, dal cinema, dalla tv, dalla musica, oltre che dalla vita comune. Questo libro, infatti, cita, facendo dei nomi a caso: Socrate, Diogene, Fantozzi, Corrado Guzzanti, Sant'Agostino, Margaret Tatcher, Marco Aurelio, Ottaviano, Francesco De Gregori, Harry Potter, Don Chisciotte, Sancho Panza, Martin Luther King, Aldo Moro, Voldemort, Albus Silente, Severius Piton, Platone, Disney, Paperone, Dante, Sciascia, Colapesce e Dimartino, Herman Melville, Russel Crowe, Blaise Pascal, Robin Hood, Gandalf, Benedetto Croce, Fabrizio De André, Crepet, Adamo ed Eva, Carlo e Diana, Caino e Abele, Togliatti, Gramsci, Cesare Pavese, Scipione Cicala, Martin Lutero, Parmenide, Eraclito, Giulio Cesare, Tomàs de Torquemada, Giuda Iscariota, Massimo Troisi, Jean Paul Getty, Lucio Dalla, Patty Pravo, Anne Hathaway, Totti, Ilary Blasi, Johnny Depp e Amber Heard, Shakira e Piqué, Teri Hatcher, ecc. Il tutto intriso in uno spassosissimo e talvolta amaro cinismo romanesco alla Zero Calcare.



L Arte Di Essere Felici


L Arte Di Essere Felici
DOWNLOAD
Author : Paolo Mantegazza
language : it
Publisher:
Release Date : 1886

L Arte Di Essere Felici written by Paolo Mantegazza and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1886 with Happiness categories.




Mobbing


Mobbing
DOWNLOAD
Author : Harald Ege
language : it
Publisher: FrancoAngeli
Release Date : 2002

Mobbing written by Harald Ege and has been published by FrancoAngeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2002 with Self-Help categories.


Ricerca empirica sul mobbing in azienda. Dimensione del fenomeno e gruppi statisticamente più esposti. Prevenzioni e soluzioni al mobbing: tecniche di autodifesa e regole di comportamento. In appendice: autotest.



Elogio All Egoismo


Elogio All Egoismo
DOWNLOAD
Author : Max Cerba
language : it
Publisher: Max Cerba
Release Date : 2020-05-15

Elogio All Egoismo written by Max Cerba and has been published by Max Cerba this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-05-15 with Body, Mind & Spirit categories.


Saper dare la giusta definizione senza confondere tra fini e mezzi. Saper orientare il pensiero di una parola e gli atteggiamenti di chi ne fa uso, senza contrariare chi disegna la nostra lingua. Saper dare la giusta importanza alla nostra persona e alle motivazioni che ci spingono ad essere quello che siamo. Quindi abbandonare i mezzi e soffermarci solo sul fine. Questo è il mio elogio ad uno dei più potenti sostantivi mai creati.