[PDF] L Impero Della Cocaina - eBooks Review

L Impero Della Cocaina


L Impero Della Cocaina
DOWNLOAD

Download L Impero Della Cocaina PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get L Impero Della Cocaina book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



L Impero Della Cocaina


L Impero Della Cocaina
DOWNLOAD
Author : Andrea Amato
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2011-11-08

L Impero Della Cocaina written by Andrea Amato and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-11-08 with True Crime categories.


Dalla Colombia all’Italia fino all’Europa e agli Stati Uniti: viaggio in presa diretta nel traffico dell’oro bianco Tutto l’illecito della cocaina documentato passo dopo passo. Un’inchiesta durata più di due anni, dall’oscura foresta colombiana ai paesi dell’Aspromonte calabrese, per ricostruire i misteri di un potere criminale feroce, ricchissimo, efficiente e ormai globalizzato. Ripercorrendo la filiera dell’oro bianco, Andrea Amato ha partecipato all’assalto a una raffineria nella giungla, è entrato in contatto con una colonia di calabresi nel cuore del Sudamerica, ha avuto a che fare con un narcotrafficante molto potente, colombiano di passaporto ma italiano fino al midollo. È andato a San Luca, la Corleone di Calabria, a Duisburg in Germania, a Philadelphia, dove si contano almeno trenta ragazzi vittime della lupara bianca; ha sperimentato quanto sia facile comprare droga nelle nostre città. Seguendo il percorso della foglia di coca partita dalla giungla, l’autore è finito in un palazzo in pieno centro a Milano, considerato il “supermarket” della droga, riuscendo a filmare tutto con una telecamera nascosta. L’impero della cocaina è un libro scioccante e duro che documenta, senza mediazione, come si produce la droga, come viene spacciata in tutto il mondo, come le organizzazioni di trafficanti, con la ’ndrangheta in prima fila, siano capaci di insinuarsi ovunque. Dalla produzione allo spaccio fino al riciclaggio dei soldi che ne derivano. Con un’intervista a Piero Grasso, Procuratore nazionale antimafia, e a Nicola Gratteri, il “Giovanni Falcone” della ’ndrangheta. Andrea Amato è giornalista professionista e lavora per la carta stampata, la radio e la televisione. Da cinque anni è il direttore dei contenuti di Radio R101 e nel 2010 ha fondato con un gruppo di amici l’agenzia foto-giornalistica Luz, specializzata in reportage. Per l’inchiesta da cui è stato tratto L’impero della cocaina ha ricevuto la menzione d’onore al premio giornalistico Giancarlo Siani e il riconoscimento della Presidenza della Repubblica nella Giornata dell’Informazione.



Cocaina Connection


Cocaina Connection
DOWNLOAD
Author : Orfeo Notaristefano
language : it
Publisher:
Release Date : 2007

Cocaina Connection written by Orfeo Notaristefano and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2007 with Social Science categories.




Criminal Markets And Mafia Proceeds


Criminal Markets And Mafia Proceeds
DOWNLOAD
Author : Ernesto Savona
language : en
Publisher: Routledge
Release Date : 2016-03-22

Criminal Markets And Mafia Proceeds written by Ernesto Savona and has been published by Routledge this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-03-22 with Social Science categories.


This book estimates the proceeds of crime and mafia revenues for different criminal markets such as sexual exploitation, drugs, illicit cigarettes, loan sharking, extortion racketeering, counterfeiting, illicit firearms, illegal gambling and illicit waste management. It is the first time that scholars have adopted detailed methodologies to ensure the highest reliability and validity of the estimation. Overall, estimated proceeds of crime amount to € 22.8 billion: 1.5% of the Italian GDP. Of this, up to € 10.7 billion (0.7 of the GDP) may be attributable to the Italian mafias. These figures are considerably lower than the ones most frequently circulated on the news, without any details about their methodology, which were defined by a UN study as "gross overestimates". Far from underestimating criminal revenues, the results of this study bring the issue of the proceeds of crime to an empirically-based debate, providing support for improved future estimates and more effective policies. The volume’s contributions were inspired by a project awarded by the Italian Ministry of Interior to Transcrime, which produced the first report on mafia investments (www.investimentioc.it). This book was originally published as a special issue of Global Crime.



Il Re Della Cocaina


Il Re Della Cocaina
DOWNLOAD
Author : Ayda Levy
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2012-11-30

Il Re Della Cocaina written by Ayda Levy and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-11-30 with Political Science categories.


Conosciuto sulla stampa internazionale come "il Re della Cocaina", Roberto Suárez Gómez a metà degli anni Settanta inviava quasi due tonnellate di pasta di coca al giorno dai suoi laboratori nella giungla boliviana ai soci del cartello di Medellín, detentori del know how della raffinazione della droga. La sua compagnia, La Corporación, era definita "la General Motors della cocaina" e nel giro di pochi anni raggiunse il monopolio assoluto della produzione e del traffico di questa sostanza verso Stati Uniti ed Europa. Erede di una ricca famiglia di imprenditori che fondarono all'inizio del secolo scorso l'impero del caucciù, Suárez entrò nella politica boliviana grazie all'appoggio di Klaus Barbie, il "Boia di Lione", criminale nazista e "consulente" di diverse dittature in America Latina, e fu tra i finanziatori del golpe che in Bolivia portò al potere García Meza, noto come "il narcodittatore ". Stipulò accordi milionari con i governi di Cuba e delle Bahamas per garantirsi i corridoi di entrata della cocaina negli usa , ebbe legami con i mafiosi italiani e con Roberto Calvi, stabilì contatti sotterranei con la cia attraverso la mediazione di Manuel Noriega ed ebbe rapporti con Oliver North per finanziare i contras in Nicaragua. Poi il ritiro. Disgustato dalla violenza gratuita del mondo della droga, e convinto di una sua personalissima tesi - combattere la piaga della tossicodipendenza tenendo alto il prezzo della cocaina, per farne un "diversivo " solo per ricchi e renderla inaccessibile ai poveri -, tesi che il potere raggiunto dai colombiani e il conseguente incremento dell'offerta vanificarono, Suárez finì per consegnarsi alla polizia nel 1988. Condannato a quindici anni di carcere, riuscì a non essere estradato e scontò un terzo della pena in una prigione dorata di La Paz. Liberato nel 1994, morì d'infarto il 20 luglio 2000. Ayda Levy, vedova di Roberto, dal quale si separò negli anni Ottanta, quando si rese conto del suo coinvolgimento nel narcotraffico, racconta gli anni trascorsi accanto al più importante produttore di droga del mondo, svelando i dettagli della sua vita sontuosa, ma anche gli incredibili retroscena che lo portarono a gestire la vita economica e politica del paese. Una testimonianza che mescola la precisione della cronaca a toni di accesa nostalgia per "l'amore della sua vita", e rivela un tassello fondamentale e non ancora raccontato del complicato puzzle del narcotraffico.



L Impero Dei Balocchi Trema Tendenze Criteri Proposte Sul Divertimento


L Impero Dei Balocchi Trema Tendenze Criteri Proposte Sul Divertimento
DOWNLOAD
Author : Gianni Musso
language : it
Publisher: Effata Editrice IT
Release Date : 2008

L Impero Dei Balocchi Trema Tendenze Criteri Proposte Sul Divertimento written by Gianni Musso and has been published by Effata Editrice IT this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2008 with Family & Relationships categories.




Roma L Impero Del Crimine


Roma L Impero Del Crimine
DOWNLOAD
Author : Yari Selvetella
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2011-11-10

Roma L Impero Del Crimine written by Yari Selvetella and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-11-10 with True Crime categories.


I padroni e i misfatti della Capitale Il volto oscuro della Capitale, una città assediata dalla criminalità organizzata. Chi sono i veri padroni di Roma? Le misteriose trame malavitose a Roma dai primi del Novecento a oggi: mafia, camorra, ’ndrangheta, Banda della Magliana, triadi cinesi, clan russi, gangster internazionali, apparati deviati, golpisti, politici corrotti, affaristi senza scrupoli, lobby economiche, killer infallibili, poveracci pronti a tutto. Di questo racconta Yari Selvetella. È il romanzo del potere: un dietro le quinte della nostra vita civile. Un intreccio di associazioni criminali pronte a percorrere tutte le strade pur di mantenersi in vita e di crescere, senza troppi scrupoli. Le storie di Selvetella sondano il suolo melmoso che macchia di sangue la verità, il porto franco presso cui, per tutta la storia repubblicana del Paese, hanno trovato spazio malfattori di ogni risma e di ogni provenienza. E che continuano, dietro gli splendori della Città eterna, a intossicare il presente. Una narrazione potente, documentata, in cui fiction e non-fiction si alternano per dar vita a una sola storia: la nostra. L'eterno malaffare della città eterna in una narrazione incalzante e documentata Yari Selvetella giornalista e romanziere, con la Newton Compton ha pubblicato i saggi Roma criminale (scritto con Cristiano Armati), Banditi, criminali e fuorilegge di Roma e il romanzo Uccidere ancora.



L Impero Dei Miei Stivali


L Impero Dei Miei Stivali
DOWNLOAD
Author : Giamila Fantuzzi
language : it
Publisher: Editoriale Jaca Book
Release Date : 2005

L Impero Dei Miei Stivali written by Giamila Fantuzzi and has been published by Editoriale Jaca Book this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2005 with Political Science categories.




Demystifying Ndrangheta Challenging The Organized Crime Phenomenon Of Calabria


Demystifying Ndrangheta Challenging The Organized Crime Phenomenon Of Calabria
DOWNLOAD
Author : Vincent C. Figliomeni PhD
language : en
Publisher: AuthorHouse
Release Date : 2023-03-29

Demystifying Ndrangheta Challenging The Organized Crime Phenomenon Of Calabria written by Vincent C. Figliomeni PhD and has been published by AuthorHouse this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-03-29 with Social Science categories.


This book is focused on demystifying ‘Ndrangheta, which includes unraveling ‘Ndrangheta’s behavioral elements that exploit criminal opportunities through conspiracy, collusion, and corruption, common among most mafia’-type groups, reinforced by ‘mafia-mystique’. The ‘Ndrangheta phenomenon has evolved over time by exploiting critical supporting elements of power present within the cultural, socio-economic, and political environments of Calabria, which in turn perpetuates, protects, and sustains 'Ndrangheta's presence and persistence. A comprehensive and practical anti-/ counter-‘Ndrangheta overarching campaign plan model is presented to assist policy makers, security practitioners, and criminologists in developing a method and a process for taking actions that neutralize essential elements of power and prestige that besides wealth, are primary objectives of ‘Ndrangheta.



Oro Bianco Storie Di Uomini Traffici E Denaro Dall Impero Della Cocaina


Oro Bianco Storie Di Uomini Traffici E Denaro Dall Impero Della Cocaina
DOWNLOAD
Author : Nicola Gratteri
language : it
Publisher:
Release Date : 2022

Oro Bianco Storie Di Uomini Traffici E Denaro Dall Impero Della Cocaina written by Nicola Gratteri and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022 with Social Science categories.




L Impero Del Dolore


L Impero Del Dolore
DOWNLOAD
Author : Patrick Radden Keefe
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2022-09-13

L Impero Del Dolore written by Patrick Radden Keefe and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-09-13 with Biography & Autobiography categories.


I Sackler sono una delle famiglie più ricche degli Stati Uniti. Per decenni il loro nome è stato associato a generose donazioni al mondo delle arti e delle scienze e ha a lungo adornato le pareti di prestigiose istituzioni americane e d'oltreoceano: dal Metropolitan Museum of Art di New York al Louvre di Parigi, dalla Scuola di medicina di Tel Aviv al Museo archeologico di Pechino. Proprietari di un impero farmaceutico, le origini del loro patrimonio miliardario risalgono agli anni Sessanta, quando il capostipite, Arthur, fece fortuna con la promozione di un nuovo e rivoluzionario farmaco contro l'ansia chiamato Valium. Inizia così - grazie a una combinazione di intraprendenza, interessi in campo medico e commerciale e una sensibilità spiccata per il marketing - l'inarrestabile ascesa di questa famiglia. Quarant'anni più tardi, però, quella stessa intraprendenza e spregiudicatezza trascina la nuova generazione dei Sackler nello scandalo. Da un'inchiesta giornalistica emerge infatti il loro coinvolgimento in una delle più drammatiche crisi sanitarie del XX secolo: l'epidemia di oppioidi che ha portato all'assuefazione, e alla morte per overdose, migliaia di cittadini negli Stati Uniti. Il farmaco responsabile è l'OxyContin: un antidolorifico due volte più potente della morfina, capace di generare circa trentacinque miliardi di dollari di entrate e prodotto da Purdue Pharma, di proprietà dei Sackler. Quella che Keefe racconta in queste pagine è una storia di ambizione, filantropia, crimine e impunità, corruzione, smania di potere e avidità. La storia di una famiglia, fra drammi ed eccentricità, aspre controversie societarie, inestimabili collezioni d'arte, manovre machiavelliche e un calcolato uso del denaro per rovinare reputazioni e schiacciare i meno potenti. Una storia che si sposta dalle strade trafficate della Brooklyn di inizio Novecento alle residenze sul mare di Cap d'Antibes, fino ai corridoi del potere a Washington. L'impero del dolore è un capolavoro di narrativa e scrittura, ampiamente documentato e ferocemente avvincente. È il racconto dell'ascesa e della caduta di una dinastia, il ritratto degli eccessi della seconda età dell'oro americana, e al tempo stesso un atto di accusa contro l'avidità e l'indifferenza per la sofferenza umana alla base di una delle più grandi fortune al mondo.