[PDF] L Odore Del Blu - eBooks Review

L Odore Del Blu


L Odore Del Blu
DOWNLOAD

Download L Odore Del Blu PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get L Odore Del Blu book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



L Odore Del Blu


L Odore Del Blu
DOWNLOAD
Author : Delia Blue
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2016-08-30

L Odore Del Blu written by Delia Blue and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-08-30 with Fiction categories.


Giulia Leclerc è un'insegnante di sostegno che si trasferisce in un paesino con la speranza di sfuggire a un passato tormentato ma tutto ciò che vivrà la trascinerà in una spirale perversa alla fine della quale sarà costretta a fare i conti con una lontana verità sepolta nei meandri dell' inconscio. Lo strampalato Edo che attenterà alla sua vita, il rapporto conflittuale con Fernando in cui il sesso diviene una sorta di non luogo in cui ritrovarsi, l'inaspettata aggressione a Lorenzo e poi il dottor Simeoni...perché le sue notti continuano ad essere funestate da spaventosi incubi? Chi è quella bambina cadaverica che continua a perseguitarla e cosa vuole dirle? Perché le sue cose non sono mai nel luogo in cui le ha lasciate? Riuscirà a convivere con ciò che scoprirà? Scritto in prima persona l'Odore del blu si muove fra il thriller, il noir e il crossover psicologico e scandaglia realtà allucinate in cui sesso, follia e ironia si amalgamano in un romanzo pieno di colpi di scena.



Blu Heike


Blu Heike
DOWNLOAD
Author : Maria Elena Nocilla
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2020-06-30

Blu Heike written by Maria Elena Nocilla and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-06-30 with Fiction categories.


Kalle è un ragazzo “incondizionatamente diverso” da tutti gli altri. Vive a Berlino ad est del muro, dove nessuno è padrone di se stesso. Solo e con un grande sogno: fare lo scrittore. Lascia la sua città per inseguire il blu del suo delirio, “quel blu fragile e cristallino che danzava impavido trasformando ogni realtà”. Tra oscurità e desiderio, aspirazione ed esaltazione, si muove il protagonista alla ricerca di una seconda possibilità. Le donne che incontrerà nel sottile confine tra conscio e inconscio, lo condurranno dentro visioni allucinate, luoghi vagheggiati, dove ambizione, coscienza e ardore saranno parte del suo desiderio dissennato. Uno straordinario viaggio attraverso fragilità esistenziali, conflitti sentimentali e la consapevolezza di un destino ineluttabile. “Avevo solo voglia di liberare la mia anima, avevo voglia di sentirmi Kalle Schmidt. Volevo tirare fuori il mio mondo, quel silenzio straordinario da raccontare”. Maria Elena Nocilla è nata ad Ulà Tirso, un villaggio sardo dell’Oristanese, il 13 marzo del 1982. Trasferitasi a Catania con la famiglia, non ancora quindicenne vince il suo primo concorso regionale di poesia. Laureata in Biotecnologie all’Università Carlo Bo di Urbino, vive adesso nelle Marche dove pratica la Scherma come atleta ed istruttrice. Nel 2010 pubblica il suo primo romanzo Senza ali. Tra fasci di luce e buio, un racconto evocativo ed immaginifico che esplora, fra effimero ed ultraterreno, le diverse dimensioni dell’esistenza. Poi, dopo un intenso periodo trascorso nel sud della Stiria al confine con la Slovenia, scrive il suo secondo lavoro Blu Heike. Attualmente sta lavorando alla stesura di un nuovo romanzo.



Blu


Blu
DOWNLOAD
Author : Giorgia Tribuiani
language : it
Publisher: Fazi Editore
Release Date : 2021-03-25T00:00:00+01:00

Blu written by Giorgia Tribuiani and has been published by Fazi Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-03-25T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


Ginevra, per tutti Blu fin da bambina, ha diciassette anni, frequenta il liceo artistico ed è una ragazza solitaria intrappolata in un mondo tutto suo fatto di rituali ossessivi e gesti scaramantici. I suoi genitori sono divorziati e Blu vive con la madre, una donna che lavora molto ed è spesso fuori casa. Blu ha un fidanzato, che non riesce a lasciare perché divorata dai sensi di colpa, un ragazzo che vorrebbe amare e di cui, invece, sopporta appena la presenza. L’unica cosa che ama davvero è l’arte, e disegnare risulta un’attività in cui dimostra di avere talento. Così, quando durante una gita scolastica assiste a un’esibizione di performance art, resta folgorata da quel modo di esprimere l’atto creativo e dall’artista stessa, fino a sviluppare per lei una vera e propria ossessione. A questo punto, i pensieri maniacali si fanno via via più opprimenti, finché la sua determinazione a essere una brava ragazza la porta a vivere uno sdoppiamento della personalità subdolo e pericoloso. Un romanzo forte e diverso che ci trascina nella mente claustrofobica di un’adolescente, prigioniera di azioni morbose e incomprensibili manie, sino a svelarne il delirante meccanismo. Il ritmo serrato, imprevedibile, e la densità della scrittura rendono in modo perfetto il tormento psicologico della protagonista e l’incessante lotta interiore per sconfiggere il suo doppio. Un libro che conferma il grande talento di Giorgia Tribuiani, autrice nuova e originale, capace di immedesimarsi e rendere appieno l’essenza e il tormento dei suoi personaggi. «Giorgia Tribuiani è una voce coraggiosa e unica, capace di condurti in poche righe dagli abissi del dolore alle vette della passione. Il suo Blu è un intenso romanzo, è uno sguardo affilato sulla fragilità umana, è uno struggente racconto di formazione. È una disperata storia d’amore». Matteo Bussola «Blu è davvero un romanzo originale, ispiratissimo, fuori dalle convenzioni. Ciò che muove gli scrittori di talento e ispira il loro lavoro non è tanto la ricerca di una storia originale, ma è dare corpo e voce a un’ossessione». Andrea Pomella «Blu è performance. Un linguaggio elettrico, disorientante, spesso intermittente, provocatorio». Alice Cappagli «Una storia delicata e sottilmente crudele. Una parabola moderna che passa attraverso la vitalità del corpo per riconnettere una creatura fragile e piena di talento all’apice del suo desiderio vitale». Emanuela Canepa «Storie mai banali, sempre in bilico tra realtà e ossessione, sono la cifra di questa voce tra le più originali del panorama italiano». Demetrio Paolin



L Odore Del Tuo Nome


L Odore Del Tuo Nome
DOWNLOAD
Author : Marga Clark
language : it
Publisher:
Release Date : 2014

L Odore Del Tuo Nome written by Marga Clark and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014 with Poetry categories.




Il Ragazzo Con Gli Occhi Blu


Il Ragazzo Con Gli Occhi Blu
DOWNLOAD
Author : Joanne Harris
language : it
Publisher: Garzanti
Release Date : 2012-03-08T00:00:00+01:00

Il Ragazzo Con Gli Occhi Blu written by Joanne Harris and has been published by Garzanti this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-03-08T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


C'era una volta una vedova con tre figli che si chiamavano Nero, Marrone e Blu. Nero era il maggiore, lunatico e aggressivo. Marrone era il figlio di mezzo, timido e ottuso. Ma Blu era il beniamino di sua madre. Ed era un assassino. Blu non è più un bambino cattivo. Ora è un uomo di quarant'anni. Vive ancora insieme con la madre in un paese dello Yorkshire dove conduce una vita apparentemente normale. Un'esistenza ordinaria, molto diversa da quella che vive nel mondo virtuale. Sul web Blu ha fondato un blog dedicato a tutte le persone cattive, in cui dà sfogo ai suoi desideri più nascosti, confessa pulsioni omicide, racconta la sua infanzia. Ma cosa è vero e cosa non lo è? Qual è il confine tra realtà e mondo virtuale? Forse l'inquietante amica Albertine lo sa. O forse no. Ma una cosa è certa: Blu non è quello che sembra? Un romanzo avvincente, disturbante, sorprendente, capace di esplorare le nostre pulsioni più nere, che racconta una storia densa di colpi di scena, ambientata nell'inafferrabile e labirintico mondo del web.



Aristotelica N 4


Aristotelica N 4
DOWNLOAD
Author : AA.VV.
language : en
Publisher: Rosenberg & Sellier
Release Date : 2023-12-22

Aristotelica N 4 written by AA.VV. and has been published by Rosenberg & Sellier this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-12-22 with Philosophy categories.


Editorial. Aristotle across Boundaries by Silvia Fazzo, Marco Ghione and Jill Kraye Argumentaire : Aristote au-delà des frontières / Talking Point: Aristotle across Boundaries by Jean-Marc Narbonne Gottfried Heinemann Aristotle on Continuity: Continuous Connection in Phys. V 3, and the Mathematical Account of Motion and Time in Phys. VI Monica Ugaglia Discussing Natural Motion: Definition of Time and Verbal Usage in Aristotle Giuseppe Feola Aristotele sull’analogia tra le facoltà cognitive degli esseri umani e degli altri animali / Aristotle on the Analogy between the Cognitive Faculties of Human Beings and Other Animals Peter Swallow Natural Selection Shadowed Forth: Aristotle’s De partibus animalium after Darwin



Encyclopedia Of Italian Literary Studies


Encyclopedia Of Italian Literary Studies
DOWNLOAD
Author : Gaetana Marrone
language : en
Publisher: Routledge
Release Date : 2006-12-26

Encyclopedia Of Italian Literary Studies written by Gaetana Marrone and has been published by Routledge this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2006-12-26 with Literary Criticism categories.


The Encyclopedia of Italian Literary Studies is a two-volume reference book containing some 600 entries on all aspects of Italian literary culture. It includes analytical essays on authors and works, from the most important figures of Italian literature to little known authors and works that are influential to the field. The Encyclopedia is distinguished by substantial articles on critics, themes, genres, schools, historical surveys, and other topics related to the overall subject of Italian literary studies. The Encyclopedia also includes writers and subjects of contemporary interest, such as those relating to journalism, film, media, children's literature, food and vernacular literatures. Entries consist of an essay on the topic and a bibliographic portion listing works for further reading, and, in the case of entries on individuals, a brief biographical paragraph and list of works by the person. It will be useful to people without specialized knowledge of Italian literature as well as to scholars.





DOWNLOAD
Author :
language : en
Publisher: Lulu.com
Release Date :

written by and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with categories.




Encyclopedia Of Italian Literary Studies A J


Encyclopedia Of Italian Literary Studies A J
DOWNLOAD
Author : Gaetana Marrone
language : en
Publisher: Taylor & Francis
Release Date : 2007

Encyclopedia Of Italian Literary Studies A J written by Gaetana Marrone and has been published by Taylor & Francis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2007 with Italian literature categories.


Publisher description



Forza E Speranza Nei Balcani Occidentali


Forza E Speranza Nei Balcani Occidentali
DOWNLOAD
Author : Matteo Rivellini
language : en
Publisher: European Investment Bank
Release Date : 2020-11-16

Forza E Speranza Nei Balcani Occidentali written by Matteo Rivellini and has been published by European Investment Bank this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-11-16 with Business & Economics categories.


Per secoli i Balcani occidentali hanno rappresentato un crocevia tra Europa centrale e Oriente. I paesi dei Balcani occidentali, devastati da tragici conflitti, nazionalismi e mancati investimenti, lottano per trovare un nuovo equilibrio. Cittadini e istituzioni balcaniche hanno più volte affermato la propria ambizione di entrare a far parte dell'Unione europea e hanno compiuto notevoli sforzi per trasformare questo sogno in realtà. Negli ultimi vent'anni gli interventi della Banca europea per gli investimenti (BEI) nella regione sono stati consistenti. La BEI ha infatti contribuito alla realizzazione di corridoi di trasporto paneuropei, sostenuto investimenti diretti esteri e promosso la rigenerazione delle aree urbane; ha offerto assistenza tecnica e finanziamenti per migliorare e sviluppare infrastrutture sociali ed economiche e promuovere la crescita del settore privato come motore a sostegno dell'occupazione. I Balcani occidentali possono guardare avanti con la speranza di un futuro più luminoso e più verde. Matteo Rivellini è a capo della Divisione della Banca europea per gli investimenti che si occupa delle operazioni di prestito in Slovenia, Croazia e nei Balcani occidentali. Questo è il tredicesimo essay della serie Big Ideas creata dalla Banca europea per gli investimenti.