[PDF] L Odore Della Sila - eBooks Review

L Odore Della Sila


L Odore Della Sila
DOWNLOAD

Download L Odore Della Sila PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get L Odore Della Sila book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



L Odore Della Sila


L Odore Della Sila
DOWNLOAD
Author : Simone Arminio
language : it
Publisher: 80144 edizioni
Release Date : 2014-11-11

L Odore Della Sila written by Simone Arminio and has been published by 80144 edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-11-11 with Fiction categories.


Simone Arminio - L’odore della Sila Ci sono racconti che sono “sensoriali”. Attraverso un profumo, un odore, suggeriscono un ricordo talmente vivo e forte che, mentre leggi, inizia ad appartenerti, anche se non parla di te. Simone Arminio racconta la nostalgia, la lontananza, in maniera leggera e struggente allo stesso tempo, con quel pizzico di ironia che stempera la commozione. Oneshot è la nuova linea di racconti singoli di 80144 edizioni, disponibili esclusivamente in digitale. Un progetto innovativo che porterà ai lettori le short stories più belle, scritte dai migliori autori pubblicati dalla nostra casa editrice, scandite da un tempo medio di lettura. Racconti singoli che potranno essere organizzati in vere e proprie compilation che chiamiamo readlist, da proporre ad amici lettori o rilette in una diversa scaletta a distanza di tempo. Dedicata a chi legge su ereader, ma anche su tablet e smartphone (con un’occhio agli aspetti tecnici, dalle font alle interlinee ecc.), la collezione digitale Oneshot intende proporsi come ideale equilibrio tra la passione per la buona lettura e il poco tempo a disposizione per leggere.



Io Sono Kore


Io Sono Kore
DOWNLOAD
Author : Ilaria Francesca Martino
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2021-04-30

Io Sono Kore written by Ilaria Francesca Martino and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-04-30 with Fiction categories.


“Io sono Kore” è un romanzo breve, intimista, dalle tinte morbide e fugaci. L’Autrice, Ilaria Francesca Martino, tratteggia la figura della fanciulla e donna allo stesso tempo: il suo animo è pronto a recepire lo sbocciare delle emozioni e a gioire della bellezza, dell’amore, in piena armonia con l’universo; ma contestualmente è anche madre, disposta a ricevere il frutto nel calore del suo grembo accogliente. Due donne, Adele e Maria, legate da un filo sottilissimo, convivono nella duplicità dell’essere non senza difficoltà. Ombre sinistre squarciano il cielo di Adele e sprofondano il suo Io negli abissi, dove tutto è nero, limaccioso e incomprensibile. Il suo percorso di rinascita è tortuoso ma non impossibile, condivide con Maria la sua trasformazione, e come un mentore la guida verso l’autonomia, la libertà assoluta. Ilaria Francesca Martino dallo stile espositivo elegante e pregno di capacità evocative scandaglia l’animo femminile esaminandolo da ogni angolazione, esortando il lettore a prestare attenzione ai moti dell’anima e del cuore, regalandoci pagine di assoluta perfezione stilistica in perfetta armonia con la semantica lessicale. Ilaria Francesca Martino. Origini calabresi, nasce in provincia di Milano nel 1979. Attualmente vive a Pavia, dove lavora come medico d’urgenza. Ama il mare e ascoltare storie. Hippocampus è il suo blog di pensieri. “ Io sono Kore” il suo primo romanzo.



L Odore Del Pane


L Odore Del Pane
DOWNLOAD
Author : Costantino Mustari
language : it
Publisher: Andrea Giannasi editore
Release Date : 2024-05-21

L Odore Del Pane written by Costantino Mustari and has been published by Andrea Giannasi editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-05-21 with Fiction categories.


Un calabrese, che in gioventù ha avuto una breve esperienza con i briganti e poi una vita travagliata che lo porta a compiere un delitto e a perdere la famiglia, è costretto ad emigrare negli Stati Uniti d’America. Qui si distingue per l’onestà e per la dedizione al lavoro. Resiste alle lusinghe dei capi malavitosi che vanno affermandosi a New York tra la fine dell’Ottocento e gli inizi del Novecento, si oppone con decisione alle loro minacce e, aiutato da persone che gli vogliono bene, si ricostruisce la vita. È partito per lasciare per sempre il paese dove è nato e dove ha molto sofferto, ma i ricordi gli affiorano in ogni occasione, allo stesso modo di come affiora la fame ogni volta che si sente l’odore del pane appena sfornato: un odore che non si può dimenticare. Il romanzo copre un arco temporale che va dal 1892 al 1922 ed è tutto frutto di fantasia. Alcuni personaggi che vi appaiono, sono, tuttavia, veramente esistiti (don Pietro Bandini, Joe Morello, Joe Petrosino, Ignazio Lupo, padre Francesco Zaboglio e altri) e alcune vicende narrate sono realmente accadute e storicamente note (la traversata dell’oceano Atalantico, i controlli a Ellis Island, la fondazione di Tontitown, il disastro di Monongah, la nascita e lo sviluppo del gangsterismo italiano negli USA, l’uccisione di Petrosino, la guerra di Libia, la Grande Guerra, ecc.), ma ricostruite con vivida immaginazione.



Calabria With Love


Calabria With Love
DOWNLOAD
Author : Gianni Callari
language : en
Publisher: iUniverse
Release Date : 2012-09

Calabria With Love written by Gianni Callari and has been published by iUniverse this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-09 with Fiction categories.


Calabria, 1927. Un territorio, un paese, una famiglia, isolati tra le montagne della Sila Grande, vivono oppressi dalla tirannia di un violento Barone che vuole sottomettere i fratelli Ferruccio e Pietro. Il Barone rifi utato, attenta alla vita del fi glio di Ferruccio, Nicola di 2 anni e, a distanza di tempo, dopo una strage, adotta con prepotenza Carmen di 4 anni, nipote acquisita di Pietro, rimasta orfana. L'astuto Pietro, detto Zione, si schiera con l'arrogante Barone. Obbedisce, sopporta, gli sta vicino aspettando il momento propizio per eliminarlo. Passano gli anni. Ferruccio ritorna dalla Campagna di Russia con un piede congelato, Nicola, fi danzato con Carmen, viene minacciato di morte e non può sposare la giovane incinta. Fugge a Miami dove chiede aiuto ad un potente boss. Il tiranno dopo altri scempi, delitti e violenze, viene ucciso da Pietro. Carmen ha il bambino e con Nicola ritornato, partono per la Florida dove apriranno un ristorante "italian kitchen". Non dimenticheranno mai la Sila Grande, le clementine, la faggeta, la "viddanedda", la "'nduja", le fontane, la processione di Santa Caterina. Ricorderanno la Calabria per sempre, "with love". Romanzo ispirato ad una storia vera.



Alchimia E Uso Terapeutico Dei Metalli Nell Ayurveda L Uso E L Efficacia Dei Metalli Minerali Gemme E Prodotti Naturali


Alchimia E Uso Terapeutico Dei Metalli Nell Ayurveda L Uso E L Efficacia Dei Metalli Minerali Gemme E Prodotti Naturali
DOWNLOAD
Author : Bhagwan Dash
language : it
Publisher: Edizioni Mediterranee
Release Date : 1997

Alchimia E Uso Terapeutico Dei Metalli Nell Ayurveda L Uso E L Efficacia Dei Metalli Minerali Gemme E Prodotti Naturali written by Bhagwan Dash and has been published by Edizioni Mediterranee this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1997 with Medical categories.




Il Pastore Della Sila


Il Pastore Della Sila
DOWNLOAD
Author : Teodora Oliva
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2017-06-07

Il Pastore Della Sila written by Teodora Oliva and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-06-07 with Fiction categories.


Il romanzo è ambientato negli anni settanta ed evidenzia la differenza socio-culturale fra il Nord opulento, dove imperversa il movimento leghista ed il povero Sud, il cui sviluppo economico è rallentato da una cattiva politica amministrativa, dal clientelismo, dalla ‘ndrangheta e soprattutto dalla mancanza di industrie. Narra l’amore contrastato tra Dalia, una promettente e agiatissima ragazza vicentina e Vincenzo, un pastore dedito alla transumanza, di umili origini, ma dalla fortissima personalità. Il tema è erotico e drammatico nel contempo.



Ustica La Tragedia E L Imbroglio


Ustica La Tragedia E L Imbroglio
DOWNLOAD
Author : Sandro Bruni
language : it
Publisher: Pellegrini Editore
Release Date : 2004

Ustica La Tragedia E L Imbroglio written by Sandro Bruni and has been published by Pellegrini Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2004 with History categories.




Stato Della Regia Sila


Stato Della Regia Sila
DOWNLOAD
Author : Giuseppe Zurlo
language : it
Publisher:
Release Date : 1867

Stato Della Regia Sila written by Giuseppe Zurlo and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1867 with categories.




Racconti


Racconti
DOWNLOAD
Author : Vittorio Sartarelli
language : it
Publisher: Elison Publishing
Release Date : 2015-10-12

Racconti written by Vittorio Sartarelli and has been published by Elison Publishing this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-10-12 with Performing Arts categories.


Questo libro dello scrittore siciliano, il dodicesimo, è una silloge di racconti del suo tempo, periodo che si colloca storicamente tra il 1950 e il 1970, gli anni della sua giovinezza. I racconti, dalla prevalente caratteristica autobiografica si collocano, quasi intarsiati o scolpiti, in un’epoca particolare della Sicilia, assumendone tutti i risvolti umani, sociali ed economici che hanno caratterizzato il costume e la vita di quel tempo, costituendo quindi uno spaccato sociale ed antropologico dell’Isola. In questa pubblicazione lo scrittore parla di sé e degli altri, in un ritratto che riporta l’immagine di ciò che ha vissuto. È una serie di racconti molto toccanti e significativi che portano a galla ricordi, esperienze e sentimenti, senza tralasciare nulla, fermandosi su alcuni anfratti nascosti. Nel libro si coglie il trasporto, il desiderio di comunicare, di lanciare dei messaggi, a volte didascalici, ai più giovani cogliendo ogni tipo di sentimento che emerge dal vissuto quotidiano, riuscendo a darci una visione completa della sua vita.



Istruzioni Per Distruggere Il Vento


Istruzioni Per Distruggere Il Vento
DOWNLOAD
Author : Daniel Cundari
language : it
Publisher: Rubbettino Editore
Release Date : 2013-09-13T00:00:00+02:00

Istruzioni Per Distruggere Il Vento written by Daniel Cundari and has been published by Rubbettino Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-09-13T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Una storia che ne contiene tante altre, generata da dietro, dalla lontananza, da qualcosa che viene prima delle parole. Una voce rigogliosa descrive al suo interlocutore muto tutto ciò che ha vissuto e che lo circonda: peripezie e sogni d’infanzia, pettegolezzi e piccole crudeltà di paese, mappe e ricordi di città straniere, amori effimeri e crimini passeggeri. Una riflessione sincera e dolorosa sull’insonnia, l’Alzheimer, l’assenza e la letteratura. Istruzioni per distruggere il vento racconta in modo singolare ciò che è visibile e invisibile agli occhi. Un’esperienza di lettura nuova e, senza dubbio, irripetibile.