[PDF] L Orologio Dalle Lancette Blu - eBooks Review

L Orologio Dalle Lancette Blu


L Orologio Dalle Lancette Blu
DOWNLOAD

Download L Orologio Dalle Lancette Blu PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get L Orologio Dalle Lancette Blu book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





L Orologio Dalle Lancette Blu


L Orologio Dalle Lancette Blu
DOWNLOAD
Author : Alberto Libeccio
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2021-02-28

L Orologio Dalle Lancette Blu written by Alberto Libeccio and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-02-28 with Fiction categories.


Un orologio dalle lancette blu, un simbolo… del tempo che scorre a volte troppo lentamente a volte troppo velocemente… Momenti sospesi spesso impediscono libere scelte ma svelando la vera natura di un individuo da un altro. Giovanni un uomo che ha attraversato la Seconda Guerra Mondale… affronta durissime prove in luoghi spesso nuovi, trovando sempre la forza e le risorse, nonostante le sue umili origini… di ricominciare, dimostrando il suo valore e il suo rispetto alla vita. Alberto Libeccio è nato a Napoli l’11 luglio 1958. Laureato e specializzato in materie giuridiche all’Università “Federico II” di Napoli, ha intrapreso la carriera nella Pubblica Amministrazione, arrivando a ricoprire incarichi di vertice. Alla sua prima esperienza nello scrivere un libro, ha maturato l’idea nel periodo di vita sospesa per la COVID-19, in cui più forte si è sentito il bisogno di una ripartenza. Così ha dato spazio ad un desiderio provato da tempo, di lasciare uno scritto per raccontare una storia ispirata a fatti realmente accaduti, con l’opera esordio: L’orologio dalle lancette blu.



L Orologio Dalle Lancette Blu


L Orologio Dalle Lancette Blu
DOWNLOAD
Author : Alberto Libeccio
language : it
Publisher:
Release Date : 2021

L Orologio Dalle Lancette Blu written by Alberto Libeccio and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021 with Fiction categories.




Sotto Questi Alberi Storie Di Donne


Sotto Questi Alberi Storie Di Donne
DOWNLOAD
Author : Alberto Libeccio
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2022-11-30

Sotto Questi Alberi Storie Di Donne written by Alberto Libeccio and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-11-30 with Fiction categories.


Accomunate dall’esperienza dolorosa dell’esodo, alcune donne, ospiti in un campo profughi a seguito della fine del secondo conflitto mondiale, si confrontano mettendo a nudo le loro emozioni e le esperienze che hanno forgiato il loro carattere. Vittime della Storia che rende l’uomo protagonista di eroiche imprese, la loro assenza dallo scenario storico è motivata dal ruolo sociale che erroneamente le relega in uno spazio angusto e assolutamente inadeguato. Queste donne rivendicano la loro appartenenza alla società denunciando soprusi e maltrattamenti fin troppo noti alle cronache di tutti i tempi. Il cammino di Maria, Dolores, Sofia, Ludovica, e tante altre si intreccia indipendentemente dal loro volere e insieme percorrono le strade della speranza, della condivisione dei sogni. Dai loro incontri in mezzo alla natura, tra gli alberi, traggono quella forza necessaria per reagire alle intemperie della vita: la nostalgia dei luoghi natii, le angherie e i luoghi comuni che etichettano il sesso femminile, violenze psico-fisiche di uomini che spesso sono vittime di loro stessi. Ne nascono degli esseri rinnovati e pronti alla vita, come orchidee bellissime dal fascino straniero. Sotto questi alberi. Storie di donne, di Alberto Libeccio, è un romanzo tutto al femminile, visto e raccontato da un uomo che molto probabilmente ama moltissimo le donne. Alberto Libeccio è nato a Napoli l’11 luglio 1958. Laureato e specializzato in materie giuridiche all’Università “Federico ii” di Napoli, ha intrapreso la carriera nella Pubblica Amministrazione, arrivando a ricoprire incarichi di vertice. Pensionato, è sposato e ha quattro figli. Vive a Napoli con la sua famiglia. La sua prima opera è stata L’orologio dalle lancette blu, pubblicata dalla casa editrice Albatros-Il Filo nel febbraio 2021, con la quale ha ottenuto un importante riconoscimento alla 46^ edizione del Premio letterario Casentino 2021, con la “Segnalazione speciale della Giuria”; il “Premio di merito” alla 5^ edizione del Premio letterario Milano International 2021; il “Diploma di merito” alla xv edizione del Premio letterario nazionale Alberoandronico.



I 24 In Blu


I 24 In Blu
DOWNLOAD
Author : Alessio Paladini
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2015-07-30

I 24 In Blu written by Alessio Paladini and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-07-30 with Fiction categories.


24 racconti itineranti. Storie che girano intorno agli angoli della realtà, dove impiegati, cantanti, vecchi pittori e giovani lavapiatti si muovono tutti lungo i piani sovrapposti dell'unica vita conosciuta.



L Uomo Dentro L Ombra


L Uomo Dentro L Ombra
DOWNLOAD
Author : Maria Cristina Felci
language : it
Publisher: Europa Edizioni
Release Date : 2018-11-12

L Uomo Dentro L Ombra written by Maria Cristina Felci and has been published by Europa Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-11-12 with Fiction categories.


Un biglietto di sola andata per le Hawaii e la vuota monotonia di una vita agiata, ma priva di sostanza, sparisce di colpo. Jasmine non è una ragazza comune, non riesce ad incanalare le sue giornate, i suoi momenti, i suoi valori nella superficialità da cui si sente circondata. No, quegli schemi, quelle azioni ripetitive e quelle maschere di sola apparenza non fanno proprio per lei. Un taglio netto per ricominciare, per cercare autenticità, limpidezze e un intimo sentire da lasciare puro, incontaminato e selvaggio. La sua nuova vita riserverà incredibili sorprese, vicende che si srotolano e si riavvolgono a spirale in un crescendo di colpi di scena per poi ridistendersi nel dolcissimo finale, sospeso in una dimensione da sogno. Un giallo che si intreccia ad un’intensa storia d’amore e di oceano, raccontato con pennellate di rara raffinatezza e sorretto da una filosofia di vita molto attuale e molto profonda. Maria Cristina Felci, nata a Velletri (RM) il 6 novembre 1985, nel 2010 pubblica con Ibiskos Editrice Risolo la sua prima Silloge di poesia L’equilibrio dell’amore, dopo essere stata segnalata al “Premio Nazionale Ibiskos 2010”. Nel 2011 partecipa con la pubblicazione al “Premio europeo di arti letterarie Via Francigena”, vincendo il Premio della Giuria per la poesia edita. Nel 2015 pubblica, all’interno della collana esclusiva Gold dell’lbiskos Editrice Risolo, una nuova raccolta poetica, dal titolo Ingrate parole. I componimenti poetici sono stati pubblicati in varie antologie, e hanno partecipato con successo a diversi eventi culturali tra i quali “Castelli di scrittori 2015”, evento organizzato dal Sistema bibliotecario della provincia di Roma. Menzione al merito per la poesia “Premio Internazionale Salvatore Quasimodo” 2017.



La Clessidra


La Clessidra
DOWNLOAD
Author : Sergio Zanola
language : it
Publisher: Pragmata
Release Date : 2022-11-30

La Clessidra written by Sergio Zanola and has been published by Pragmata this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-11-30 with Fiction categories.


Una autobiografia che diviene romanzo di vita nella ricostruzione dettagliata di quei momenti salienti della quotidianità delle varie età evolutive del protagonista, mostrandolo nel compimento di veri e propri riti di passaggio, e non solo in relazione alle diverse esperienze di vita ma nella crescita individuale e spirituale della sua interiorità. L’autore, che si caratterizza per l’utilizzo di un linguaggio letterario a tratti poetico nel riportare suggestive immagini paesaggistiche e della natura, si addentra in profonde considerazioni sulla fede e sulla psicologia e natura dell’uomo, donando al lettore un messaggio positivo che si apre a spunti di riflessione esistenziale.



Come Volete Voi


Come Volete Voi
DOWNLOAD
Author : Luca Erba
language : it
Publisher: Giovane Holden Edizioni
Release Date : 2021-09-30

Come Volete Voi written by Luca Erba and has been published by Giovane Holden Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-09-30 with Fiction categories.


Aneddoti e racconti dal sapore metaforico prendono vita, in una notte di timida primavera, ai tavolini della taverna Orgasmo. Tra i commensali rimasti fino all’orario di chiusura, ci sono Oscar e Antonio che, con grande sincerità, intavolano una discussione profonda ripercorrendo esperienze passate. Il carteggio dei personaggi intorno a loro è composto in modo accurato. Ogni dettaglio, ogni particolare è reso vivo da un susseguirsi di descrizioni che non lasciano spazio a dubbio alcuno: ogni fotogramma del racconto è nitido e a disposizione dell’occhio del lettore. Vite che si incrociano in un confronto serrato sulla visione delle cose. Generazioni diverse e visioni del mondo duellano senza fare sconti a nessuno. La disillusione diventa la bussola della riscossa sociale e di un appello alla vita. È narrazione degli ultimi, delle debolezze dell’essere umano e della capacità di potersi distaccare dalla banalità, dalle ingiustizie e dalle disuguaglianze che di tanto in tanto la vita impone. Situazioni a confronto che non hanno l’ambizione però di lasciare una ricetta precisa nelle tasche del lettore. Non si incontrano certezze all’interno delle piccole nicchie di vita che vengono incontrate e raccontante durante il cammino. La taverna è un luogo senz’anima, un luogo di passaggio dove le genti si usano e si accalcano in maniera disordinata.



Bevevamo A Garganella


Bevevamo A Garganella
DOWNLOAD
Author : Massimo Rocca
language : it
Publisher: Booksprint
Release Date : 2015-10-28

Bevevamo A Garganella written by Massimo Rocca and has been published by Booksprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-10-28 with Fiction categories.


“Bevevamo a Garganella” è il racconto di un viaggio particolare: un viaggio di “ritorno” in una città di provincia, vociante di umanità e non di motori, in un mondo di cinquanta anni fa. Ritrovare i luoghi, i personaggi, gli strumenti e i momenti che definirono un modo di vivere scomparso, lentamente ma inesorabilmente. Il racconto si apre con un “cappello” nel quale l’autore prima si presenta, poi si descrive; spiega il motivo di questa “fatica” letteraria ed infine indirizza il lettore ad una lettura “critica”. Curioso l’accostamento dei ricordi, con la teoria della “non conoscenza” propugnata dal regime del Grande Fratello nel libro di G. Orwell, dove ricordare il passato era reato e punito con la pena capitale! L’autore rievoca alcuni frammenti della propria esistenza, da come si viveva in famiglia, alla cucina semplice, ma sostanziosa, con la pasta fatta in casa al centro delle abitudini culinarie, alla scuola, al periodo delle vacanze estive, di quando ci si dissetava alla cannella della fontana in piazza, di quando in piazza si giocava a pallone fino all’oscurità, delle birichinate sulle strade a suonare i campanelli delle abitazioni per poi scappare via di corsa, degli oggetti che via via sono diventati obsoleti. In seguito venne la stagione della “contestazione” e gli scenari iniziarono a cambiare e così come l’infanzia cedeva il passo all’adolescenza, anche il mondo mutava e nuovi vocaboli di una nuova lingua apparivano. L’autore ci descrive come, parole all’apparenza neutre, nascondessero realtà inquietanti. Qui si inserisce la critica a questo mondo “moderno” e ad un nuovo potere, meno visibile ma quotidianamente presente e opprimente. Il racconto si chiude con una riflessione allarmata e angosciante pur senza lasciarsi coinvolgere nella facile mitizzazione del “passato che fu”.



L Orologio A Pendolo


L Orologio A Pendolo
DOWNLOAD
Author : Luca Franceschini
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2017-07-11

L Orologio A Pendolo written by Luca Franceschini and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-07-11 with Fiction categories.


Horror - romanzo breve (60 pagine) - Le lancette correvano, gli organi dell’orologio reclamavano il loro spazio. Alfredo, agente bancario oggi, e Girolamo, orologiaio a metà del 1800. Due vite parallele, lontane nel tempo, vicine nel destino. Messe in contatto dai rintocchi di un misterioso orologio, costruito secondo le indicazioni di un blasfemo testo di magia nera. Luca Franceschini è nato a Barga (LU) il 1 Luglio 1980. Cresce e vive a Lucca interessandosi di fumetti, scrittura, poesia e musica. Nel 2006 si laurea in filosofia, collabora con testate giornalistiche locali e dal 2008 è tra i soci di una software house. Per due edizioni, 2015 e 2016, è finalista al Lucca Underground Festival Contest, Concorso per racconti di genere underground. A dicembre 2015 si classifica secondo al Premio per sceneggiatori di fumetti “Ade Capone”, organizzato dall’Associazione Ora Pro Comics di Piacenza. Dal 2016 collabora con l’editore torinese Cronaca di Topolinia per il quale scrive la serie fumetti noir/hard-boiled Lucky Town e la serie di fantascienza di imminente uscita Lunar Lex. A maggio 2016 pubblica una storia a fumetti sul numero 4 della rivista Mostri, della Bugs Comics di Roma. A giugno 2016 pubblica con Delos il racconto Alternative Birth Experiment, nella collana Futuro Presente.



Anno 2023 La Giustizia Sesta Parte


Anno 2023 La Giustizia Sesta Parte
DOWNLOAD
Author : ANTONIO GIANGRANDE
language : it
Publisher: Antonio Giangrande
Release Date :

Anno 2023 La Giustizia Sesta Parte written by ANTONIO GIANGRANDE and has been published by Antonio Giangrande this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Social Science categories.


Antonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. ODIO OSTENTAZIONE, IMPOSIZIONE E MENZOGNA. Si nasce senza volerlo. Si muore senza volerlo. Si vive una vita di prese per il culo. Tu esisti se la tv ti considera. La Tv esiste se tu la guardi. I Fatti son fatti oggettivi naturali e rimangono tali. Le Opinioni sono atti soggettivi cangianti. Le opinioni se sono oggetto di discussione ed approfondimento, diventano testimonianze. Ergo: Fatti. Con me le Opinioni cangianti e contrapposte diventano fatti. Con me la Cronaca diventa Storia. Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!