[PDF] L Osteria Dei Passi Perduti - eBooks Review

L Osteria Dei Passi Perduti


L Osteria Dei Passi Perduti
DOWNLOAD

Download L Osteria Dei Passi Perduti PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get L Osteria Dei Passi Perduti book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



L Osteria Dei Passi Perduti Storie Zingare Di Strade E Sapori


L Osteria Dei Passi Perduti Storie Zingare Di Strade E Sapori
DOWNLOAD
Author : Angelo Floramo
language : it
Publisher: Camera con vista
Release Date : 2017

L Osteria Dei Passi Perduti Storie Zingare Di Strade E Sapori written by Angelo Floramo and has been published by Camera con vista this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017 with Fiction categories.




L Osteria Dei Passi Perduti Storie Zingare Di Strade E Sapori


L Osteria Dei Passi Perduti Storie Zingare Di Strade E Sapori
DOWNLOAD
Author : Angelo Floramo
language : it
Publisher:
Release Date : 2019

L Osteria Dei Passi Perduti Storie Zingare Di Strade E Sapori written by Angelo Floramo and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019 with Fiction categories.




L Osteria Dei Passi Perduti


L Osteria Dei Passi Perduti
DOWNLOAD
Author : Giuliana Borghesani
language : it
Publisher: CreateSpace
Release Date : 2015-09-19

L Osteria Dei Passi Perduti written by Giuliana Borghesani and has been published by CreateSpace this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-09-19 with categories.


Una giovane coppia cerca casa in un luogo piacevole e tranquillo. La trovano, alla fine, in un piccolo paese, dove conosceranno cosa e l'amore"



L Osteria Dei Passi Perduti


L Osteria Dei Passi Perduti
DOWNLOAD
Author : Angelo Floramo
language : it
Publisher: Bottega Errante Edizioni
Release Date : 2020-05-25

L Osteria Dei Passi Perduti written by Angelo Floramo and has been published by Bottega Errante Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-05-25 with Travel categories.


Angelo Floramo ha la capacità di portare il lettore dentro un nomadismo matto, autoironico, riflessivo che mescola storia, memoria, società, geografia. Un libro in cui la viandanza diventa l'unico modo di approcciarsi alla vita e al prossimo che si incontra lungo la strada. L'osteria diventa metafora della sosta, della lentezza, dell'incrocio con gli altri, e proprio dentro le locande di questo nord est allargato, privo di confini amministrativi, si mescolano lingue, usi, fantasmi. "C'è sempre un'osteria sul ciglio dei nostri sentieri. È lì che si riposano le storie, fra le braci del camino e le travi del soffitto. Vi transita un'umanità colorata, zingara, che conosce la polvere delle strade, il freddo delle brume, il sorriso saporoso del vino. Prima o poi ci finiscono tutti i nostri passi perduti." Nuova edizione ampliata e corretta con un lungo racconto inedito.



L Orma Dei Passi Perduti


L Orma Dei Passi Perduti
DOWNLOAD
Author : Paolo Buchignani
language : it
Publisher: Andrea Giannasi editore
Release Date : 2022-07-20

L Orma Dei Passi Perduti written by Paolo Buchignani and has been published by Andrea Giannasi editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-07-20 with Fiction categories.


Il libro raccoglie cinque racconti e un romanzo corale ambientati nella lucchesia tra la Seconda guerra mondiale e gli anni Sessanta. Al centro della narrazione la vita, la morte, l’amore, le inquietudini del nostro tempo e di ogni tempo. Domande radicali e passione civile, tra storie avvincenti di uomini e donne, di esistenze individuali trascinate nel turbine della grande storia del ‘900. Una narrazione di memoria in bilico tra realismo tagliente e fuga nell’immaginario, tra lirica ed epica. E poi il ruolo centrale della natura, sempre presente: da un lato la grande madre che rasserena e consola l’animo tormentato dei protagonisti, dall’altro la trepidazione e il dolore per le ferite che le vengono inferte da una civiltà dei consumi rapace e insensata.



La Ragazza Del Bar Centrale


La Ragazza Del Bar Centrale
DOWNLOAD
Author : Alessandro Toso
language : it
Publisher: Bottega Errante Edizioni
Release Date : 2019-03-20

La Ragazza Del Bar Centrale written by Alessandro Toso and has been published by Bottega Errante Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-03-20 with Fiction categories.


Stefano Da Rin è un ex poliziotto della Stradale costretto a un pensionamento anticipato da un grave infortunio sul lavoro. È un antieroe che decide di lasciare scorrere il tempo senza ulteriori scossoni andando ad abitare a Roggia, un borgo immerso tra i colli del Prosecco.Stefano impara l’arte delle vigne al mattino, la sera allena la locale squadra di calcio amatoriale, e di notte frequenta Silvia, la titolare del bar principale del paese. Una bolla perfetta all’interno della quale lasciare tutto immobile, in modo che la vita non possa riservare altre brutte sorprese. È qui che si spezza il corso naturale delle cose e che i fatti si ingarbugliano e il destino si mette di mezzo. "Mi chiamo Stefano Da Rin, ho cinquant’anni compiuti a maggio, peso quindici chili di troppo e con questa tuta addosso devo assomigliare a un profugo più che a un allenatore di calcio. Ma nonostante il Real Roggia sia la squadra più perdente di tutta la provincia di Treviso, non esiste un posto al mondo dove preferirei essere in questo momento"



La Linea Dei Mirtilli


La Linea Dei Mirtilli
DOWNLOAD
Author : Paolo Rumiz
language : it
Publisher: Bottega Errante Edizioni
Release Date : 2022-03-22

La Linea Dei Mirtilli written by Paolo Rumiz and has been published by Bottega Errante Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-03-22 with Travel categories.


La riproposta di un testo fondamentale di Paolo Rumiz in una edizione aggiornata che raccoglie tutti i racconti/reportage in un unico volume e che rappresenta uno dei lavori più illuminanti sui Balcani e sull'Est Europa. Un libro che racconta in modo lucido, poetico e diretto la guerra della Ex Jugoslavia, ma che sconfina anche sul Danubio, a Praga, Budapest, Bratislava, sui Carpazi. Una serie di reportage che costituiscono la radiografia di un'area tormentata e complessa, che ha vissuto una storia drammatica, piena di contraddizioni, ma anche di spinte positive represse, di slanci e di frustrazioni. Dove il desiderio della gente di democrazia, di nuovo, di apertura trova freni e ostacoli nella volontà dei gruppi di potere vecchi e nuovi, di mantenere i propri privilegi. Tutto questo con un costo spesso terribile di sacrifici e di tragedie e con un carico di enigmi che talvolta avvicinano queste pagine a quelle di una spy story. Un libro appassionante che propone chiavi di lettura preziose di una realtà dove il peso del passato e della tradizione si intreccia e si scontra con tensioni al rinnovamento.



La Valle Dei Ros


La Valle Dei Ros
DOWNLOAD
Author : Raffaella Cargnelutti
language : it
Publisher: Bottega Errante Edizioni
Release Date : 2021-01-27

La Valle Dei Ros written by Raffaella Cargnelutti and has been published by Bottega Errante Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-01-27 with Fiction categories.


Nei primi anni del Novecento, Alceste e Sisto, della famiglia dei Ros, salgono con le proprie mandrie da un paese delle Prealpi per stabilirsi in una casera incastonata in una valle tra le montagne della Carnia. È questo il fatto che sconquassa un'intera comunità e che dà inizio a una parabola nera, ispirata a fatti realmente accaduti, in cui ogni personaggio si autocondanna e dove il racconto si fa corale. Sullo sfondo due conflitti mondiali combattuti in montagna, la grande miseria che porta a una forte emigrazione maschile, prima verso le terre dell'Impero, poi della Francia, della Germania e del Belgio. E, durante l'ultima guerra, l'occupazione nazifascista e quella cosacca per contrastare e combattere la Resistenza. Attorno, una natura meravigliosa e feroce, madre e matrigna, un paesaggio aspro che nulla perdona e dove per ultimo persino la terra si mette a tremare.



La Rotta Per Lepanto


La Rotta Per Lepanto
DOWNLOAD
Author : Paolo Rumiz
language : it
Publisher: Bottega Errante Edizioni
Release Date : 2024-05-08

La Rotta Per Lepanto written by Paolo Rumiz and has been published by Bottega Errante Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-05-08 with Travel categories.


Il cuore di questo viaggio è l’incontro con uomini e donne di mare, seguendo le tracce della Serenissima sparse ovunque e con la malinconia che solo l’orizzonte ti può regalare. Ci sono baie solitarie, soste in osterie, marinai di poche parole. E poi ci sono i luoghi: Venezia, gli Arsenali, Parenzo, Pola, il Quarnaro, Lussino, Ragusa, le Bocche di Cattaro, Corfù, posti carichi di storia, di bellezza, di colori e sapori forti. E ancora, i popoli, quelli che evocano immaginari mai sopiti come i morlacchi, i turchi, gli slavi e una terra, quella dei Balcani, appena uscita da una delle grandi tragedie del Novecento. Un reportage da un mare che guarda a Est, ma che a specchio racconta chi siamo stati, la nostra origine, il senso profondo di un’Europa fatta di genti diverse.



L Uomo Che Parlava Alle Statue


L Uomo Che Parlava Alle Statue
DOWNLOAD
Author : Roberto Weber
language : it
Publisher: Bottega Errante Edizioni
Release Date : 2023-10-17

L Uomo Che Parlava Alle Statue written by Roberto Weber and has been published by Bottega Errante Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-10-17 with Biography & Autobiography categories.


Sul filo di una memoria asciutta e a tratti profondamente ironica, Roberto Weber risale il Novecento; lo fa avvalendosi dei tornanti angusti di una vicenda famigliare immersa in una composita (e scomparsa) comunità etnica e culturale, per cogliere i più ampi risvolti della storia cittadina. Il racconto torna a più riprese nel teatro di piazza Unità, nel luogo simbolo cioè in cui si consumano febbrilmente le passioni più brucianti, le finzioni collettive più riuscite, i momenti più drammatici della città e del suo popolo: lì fa ritorno la salma dell’Arciduca Francesco Ferdinando dopo l’uccisione a Sarajevo che scatena la Prima guerra mondiale; lì Benito Mussolini annuncia le leggi razziali; lì nel 1954 Trieste diventa italiana. Giornate epocali, in cui tutti scendono in piazza e la comunità viene attraversata dalla Storia. Un romanzo intimo dove una famiglia abita tutte le contraddizioni di una città-mondo e dove l’essere di confine coniuga la dimensione privata e pubblica.