[PDF] L Universo In Una Biglia - eBooks Review

L Universo In Una Biglia


L Universo In Una Biglia
DOWNLOAD

Download L Universo In Una Biglia PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get L Universo In Una Biglia book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



L Universo In Una Biglia


L Universo In Una Biglia
DOWNLOAD
Author : Valeria Murabito
language : it
Publisher:
Release Date : 2000

L Universo In Una Biglia written by Valeria Murabito and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2000 with Fiction categories.




Bussando Alle Porte Del Cielo L Universo Come Non L Abbiamo Mai Conosciuto


Bussando Alle Porte Del Cielo L Universo Come Non L Abbiamo Mai Conosciuto
DOWNLOAD
Author : Lisa Randall
language : it
Publisher: Il Saggiatore
Release Date : 2012

Bussando Alle Porte Del Cielo L Universo Come Non L Abbiamo Mai Conosciuto written by Lisa Randall and has been published by Il Saggiatore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012 with Science categories.




Idee L Universo E La Scienza


Idee L Universo E La Scienza
DOWNLOAD
Author : Antonino Mastronardi
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2013-05-21

Idee L Universo E La Scienza written by Antonino Mastronardi and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-05-21 with Science categories.


Questo libro è dedicato a tutti gli studenti e laureati che hanno percorso l’esame di studio di fisica I, fisica II e l’esame di teorica. Laureandi che cercano spunti per una tesi di laurea e laureati che si pongono (nel corso della loro esistenza), infinite domande e riflessioni a cui la loro fantasia umana da infinite risposte e soluzioni. Si parla del fotone, del calore e materia e si sono date delle risposte, risposte pensate e immaginate dall’autore. Spesso, infinite domande e risposte lo studente si pone, ma entra nella logica del mistero dei misteri e nello spronare la sua fantasia nel chiedersi il perché, si perde nei meandri delle cose impossibili da capire e risolvere. Tutto il libro è improntato sui perché e l’autore spesso va fuori dei binari delle conoscenze, per richiamare se stesso e il lettore a quelle riflessioni che in qualcuno di noi crea risposte vere, che finiscono nell’oblio dei sogni. Nel libro, sono riportate una serie di tabelle e si è cercato di capire, la conducibilità elettrica, del calore, del magnetismo e creare un mondo sulla materia e sul fotone, tutto da discutere. Sono “IDEE” che il lettore deve fare proprie e entrare nell’argomento con le sue idee e trarre delle conclusioni in base alle sue conoscenze. Molti interrogativi, possono essere di auspicio per una tesi di laurea che porti un valore aggiunto alla scienza e grande soddisfazione personale. Riflessioni che aprono la mente dell’uomo e lo spronano a dare risposte certe per una scienza del futuro.



L Universo E L Atomo


L Universo E L Atomo
DOWNLOAD
Author : Arcangelo Mafrici
language : it
Publisher: Gangemi Editore spa
Release Date : 2016-02-07T00:00:00+01:00

L Universo E L Atomo written by Arcangelo Mafrici and has been published by Gangemi Editore spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-02-07T00:00:00+01:00 with Science categories.


Nell'universo sconfinato, niente e nessuno può correre veloce come la luce. Nei buchi neri tutto può entrare e nulla può uscire. Lo spazio ed il tempo sono una cosa sola. La massa curva lo spazio-tempo nel suo dintorno. Non c'è spazio, né tempo assoluto. Ognuno ha il suo tempo e il suo spazio. La velocità e la gravità rallentano lo scorrere del tempo. L'atomo: è piccolissimo. Il suo diametro è la centesima parte di un milionesimo di millimetro. È molto più piccolo del puntino di una i. Dentro quel puntino ci sono gli elettroni, i protoni, i neuroni, i quark ed altre particelle. Alcune sono più piccole di un miliardesimo di millimetro e vivono meno di un miliardesimo di secondo. Quando sono tanto piccole da essere invisibili si comportano ora come onde, ora come particelle: sono i quanti. La teoria dei quanti descrive il mondo subatomico (e non solo quello) come governato dalla indeterminatezza e dalla probabilità. Di tutto questo e di altro Mafrici fa un racconto per tutti. Senza alcuna pretesa scientifica; con il solo intento di proporre, in termini comprensibili o intuitivi, idee e principi, tanto lontani dal vivere quotidiano quanto determinanti nel progresso scientifico e civile del nostro tempo.



La Forma Dello Spazio Profondo


La Forma Dello Spazio Profondo
DOWNLOAD
Author : Shing-Tung Yau
language : it
Publisher: Il Saggiatore
Release Date : 2011-10-26

La Forma Dello Spazio Profondo written by Shing-Tung Yau and has been published by Il Saggiatore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-10-26 with Science categories.


Sembra impossibile che spazi più piccoli di quelli che si possono umanamente immaginare, spazi a sei dimensioni, un milione di milioni di milioni di volte più piccoli di un elettrone, siano in grado di esercitare un’influenza tanto profonda su ogni parte dell’Universo da diventarne un tratto distintivo e caratterizzante. Eppure è così.Per la teoria delle stringhe le dimensioni dell’Universo sono dieci: quattro sono le dimensioni spazio-temporali contemplate dalla teoria della relatività generale, le restanti sei (le cosiddette «dimensioni extra») danno forma alle varietà di Calabi-Yau. Nel 1976 Shing-Tung Yau ha conquistato la Medaglia Fields, il premio Nobel dei matematici, per aver dimostrato l’esistenza di queste forme complesse che portano il suo nome, spazi invisibili la cui geometria può essere la chiave definitiva per comprendere i più importanti fenomeni fisici.La forma dello spazio profondo ripercorre le tappe del percorso scientifico che ha portato Yau alla formulazione di una teoria rivoluzionaria, con una nuova possibile immagine dell’Universo.Troppo bello per essere vero: così, spesso, gli scettici hanno liquidato le astrazioni della nuova geometria. L’ipotesi delle dimensioni extra, che riguarda fisica, matematica e geometria, suggerisce non solo che i nuovi spazi possano essere veri, ma che la realtà, ancora una volta, è più affascinante dell’immaginazione.



L Universo A Portata Di Mano


L Universo A Portata Di Mano
DOWNLOAD
Author : Christophe Galfard
language : it
Publisher: Bollati Boringhieri
Release Date : 2016-03-17T00:00:00+01:00

L Universo A Portata Di Mano written by Christophe Galfard and has been published by Bollati Boringhieri this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-03-17T00:00:00+01:00 with Science categories.


«Una guida chiara e accessibile alla fisica contemporanea.» Una guida chiara e accessibile alla fisica contemporanea. «Cinematografico, informativo, emozionante, poetico. Galfard riesce a rendere i suoi soggetti matematici alla portata di chiunque, inducendo il lettore a pensare in modo non banale; pur senza semplificare, risulta chiaro e non inciampa mai (come avviene in tanti altri libri di fisica) in passaggi incomprensibili, fatti di gergo tecnico e grandi numeri.» Alexander Masters, The Spectator Immaginate di essere fatti di pura coscienza, senza corpo, e di essere in grado di spostarvi a velocità vertiginose nello spazio immenso e profondo, capaci di miniaturizzarvi per immergervi dentro al mondo brulicante di un nucleo atomico, o di diventare enormi per tuffarvi a capofitto proprio dentro a un buco nero. Immaginate di essere proprio lì, a toccare fisicamente tutte quelle cose così affascinanti che nei libri di fisica vengono spesso descritte in termini un po’ asettici e talvolta decisamente difficili. Ma questa volta capite tutto, perché non vi stanno solo descrivendo l’universo: lo state proprio toccando con mano. Con una prosa mozzafiato – metà novella metà fisica teorica –, Christophe Galfard vi farà volare direttamente sulla superficie del Sole, nei meandri di una galassia, alle origini del Big Bang e dentro un buco nero, dove tempo, spazio, materia e energia – e ogni altra abituale categoria della fisica, di cui Galfard è uno degli interpreti più brillanti – si confondono. Questo libro straordinario ci fa comprendere – per la prima volta così chiaramente – le più strane e sconcertanti verità della scienza, senza disdegnare di soffermarsi lungo il cammino sulle questioni che queste scoperte hanno rimesso in discussione, dall’esistenza di Dio, all’origine del tempo, al futuro stesso dell’umanità. L’universo a portata di mano è un’opera che si legge come un romanzo, solo che racconta la vera, incredibile, grandiosa avventura del cosmo e della fisica.



In Una Piccola Galassia Ai Confini Dell Universo


In Una Piccola Galassia Ai Confini Dell Universo
DOWNLOAD
Author : Jacopo Gatto
language : it
Publisher: Jacopo Gatto
Release Date : 2014-10-30

In Una Piccola Galassia Ai Confini Dell Universo written by Jacopo Gatto and has been published by Jacopo Gatto this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-10-30 with Fiction categories.


Nel 4000 d.c. la più grande crisi energetica della storia attanaglia i pianeti della Federazione Lattea e, come se non bastasse, una cometa di materia oscura si sta dirigendo a tutta velocità contro il sole: rimangono nove giorni prima dell’impatto e conseguente estinzione di ogni forma di vita del sistema solare. Il destino dell’umanità è appeso a un filo… In questa folle corsa spaziale per evitare l’inevitabile troverete supereroi discutibili, peluche assassini, astronavi a gettoni, cloni sindacalisti, filippini mannari, marketing tutor della moralità, integralisti zoofili, paperelle globali, onanisti professionisti e, soprattutto, il senso della vita. Di qualunque vita. Fuorché la tua.



L Universo Invisibile


L Universo Invisibile
DOWNLOAD
Author : Lisa Randall
language : it
Publisher: Il Saggiatore
Release Date : 2016-10-20

L Universo Invisibile written by Lisa Randall and has been published by Il Saggiatore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-10-20 with Science categories.


L’Universo ha 13,8 miliardi di anni. Da quando si è formata, la Terra ha compiuto intorno al Sole quattro miliardi e mezzo di orbite. È un tempo impensabile, un tempo infinito. Un tempo che gli esseri umani non hanno occupato che per la più piccola delle frazioni. Eppure, da quando siamo comparsi sulla faccia del pianeta, da quando abbiamo iniziato ad accendere fuochi per tenere a bada la notte, non abbiamo mai smesso di alzare gli occhi alla volta senza confini. A meravigliarci per tutto quell’infinito sopra di noi, per tutto quello che non possiamo vedere.È all’Universo invisibile che Lisa Randall dedica questo libro, che al rigore scientifico coniuga il senso meraviglioso dell’avventura: che cos’è la materia oscura che sappiamo esistere e che pure non riusciamo a individuare? Che influenza esercitano comete, galassie, buchi neri sulla nostra vita di tutti i giorni? Il cosmo e la Terra, se indagati con intelligenza e visionarietà acuminata, rivelano connessioni sorprendenti; connessioni che possono gettare nuova luce su eventi dei quali pensavamo di sapere ormai tutto, come l’improvvisa scomparsa dei dinosauri che un tempo dominavano il mondo.Mosso dall’inesauribile curiosità propria della nostra specie – la stessa curiosità che ci ha spinto a sbarcare sulla Luna, a inviare sonde su Giove, a perlustrare la superficie di Marte –, L’Universo invisibile ci conduce in un viaggio sorprendente al di là dei confini della nostra conoscenza, in quella vasta distesa di buio che fino a pochi anni fa credevamo imperscrutabile ma che, suggerisce Lisa Randall, può essere illuminata dalla più improbabile delle fonti: la genialità umana.



Tutto L Universo Per Chi Ha Poco Spazio Tempo


Tutto L Universo Per Chi Ha Poco Spazio Tempo
DOWNLOAD
Author : Sandra Savaglio
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2018-11-13

Tutto L Universo Per Chi Ha Poco Spazio Tempo written by Sandra Savaglio and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-11-13 with Science categories.


"Quello che state per leggere non è esattamente un libro di astronomia nel senso classico, intesa come la branca della scienza che osserva le stelle nel cielo: quanto sono brillanti, quanto sono vecchie, dove si trovano l'una rispetto all'altra, in quali costellazioni sono raggruppate... È invece un libro sull'universo - nel senso più pieno di insieme 'tutto intero' di ciò che esiste - dove le stelle sono solo una parte piccola, ma piccola davvero, del tutto. Un universo visto e interpretato attraverso le leggi della fisica. È un libro che racconta quello che sappiamo del mondo in cui viviamo e di quanto ci circonda, della sua origine e della sua storia, di come è arrivato a essere ciò che è oggi e di che cosa diventerà in futuro. Parlerò dei progressi fatti dalle nostre conoscenze, in particolare nell'ultimo secolo, dedicando buona parte di queste pagine ai risultati degli ultimissimi anni, se non di questi giorni. Ma non trascurerò di soffermarmi sulle cose che ancora non sappiamo, che sono sempre e comunque molte di più di quelle che conosciamo." Tutto l'universo per chi ha poco spazio-tempo è l'eccezionale creazione editoriale di una delle menti che il mondo scientifico ci invidia. Sandra Savaglio è un'astrofisica di fama, ricerche e pubblicazioni internazionali, recentemente rientrata in Italia per insegnare all'Università della Calabria, che ha deciso di raccontare il suo sapere con un taglio divulgativo. In questo meraviglioso viaggio nell'infinito sopra di noi, fra buchi neri, stelle nane, onde gravitazionali e future missioni spaziali, riesce nell'impresa di sintetizzare tutto ciò che si sa e tutto ciò che non si sa del nostro meraviglioso universo, fino alle vertiginose domande che continuano, e continueranno, ad appassionare gli esseri umani davanti all'infinità del cosmo di cui siamo piccolissima parte.





DOWNLOAD
Author :
language : en
Publisher: Lulu.com
Release Date :

written by and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with categories.