[PDF] L Uomo Senza Casa - eBooks Review

L Uomo Senza Casa


L Uomo Senza Casa
DOWNLOAD

Download L Uomo Senza Casa PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get L Uomo Senza Casa book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



L Uomo Senza Casa


L Uomo Senza Casa
DOWNLOAD
Author : Andrea Fazioli
language : it
Publisher: Guanda
Release Date : 2013-05-30T00:00:00+02:00

L Uomo Senza Casa written by Andrea Fazioli and has been published by Guanda this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-05-30T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


«È nato un nuovo, autentico narratore del giallo italiano. Ma è svizzero, e si chiama Andrea Fazioli.» Gianni Biondillo «Tra suspense e ironia la conferma di un grande talento.» Marco Vichi La Svizzera è un posto misterioso. Sembra un luogo lindo e tranquillo, ma sotto la superficie strisciano inganni, delitti e soldi. Tra i misteri elvetici si aggira anche Elia Contini, un investigatore privato che lavora a Lugano, in mezzo agli intrighi della politica e della finanza, ma che ogni sera se ne torna a casa in un villaggio di montagna. Una vita che scorre più o meno uguale, finché un giorno è costretto a occuparsi di una questione che lo riguarda da vicino: quello di un paese sommerso dall'acqua per la costruzione di una diga. Il paese nel quale era cresciuto. Da allora molte cose sono cambiate, eppure c'è qualcuno che non ha dimenticato e che è ancora disposto a uccidere in nome del passato. Una vicenda piena di suspense e colpi di scena, tra atmosfere invernali e insospettabili segreti.



Il Vagabondo Sociologia Dell Uomo Senza Dimora


Il Vagabondo Sociologia Dell Uomo Senza Dimora
DOWNLOAD
Author : Nels Anderson
language : it
Publisher: Donzelli Editore
Release Date : 2011

Il Vagabondo Sociologia Dell Uomo Senza Dimora written by Nels Anderson and has been published by Donzelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011 with Social Science categories.




Le Strade Oscure


Le Strade Oscure
DOWNLOAD
Author : Andrea Fazioli
language : it
Publisher: Guanda
Release Date : 2022-08-30T00:00:00+02:00

Le Strade Oscure written by Andrea Fazioli and has been published by Guanda this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-08-30T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


«La conferma di un grande talento.» Marco Vichi Ogni giorno all’alba uomini e donne passano il confine tra Italia e Svizzera per andare al lavoro. Si chiamano frontalieri e sono decine di migliaia. Ernesto Magni è uno di loro. La sua sembra essere una vita come tante, finché tra un brusco licenziamento e una separazione mai accettata non prende una brutta piega. Nella vicenda viene coinvolto Elia Contini, un piccolo investigatore privato che vive sulle montagne ticinesi e che, quando non lavora, osserva il mondo con ironia e disincanto. Con tutte le sue scelte esistenziali irrisolte, Contini finisce per trovarsi in una terra d’ombra che dal mondo dei frontalieri si estende a quello degli imprenditori in mezzo a corruzione, violenza, caos. Un noir che scava nella psicologia di protagonisti e comprimari inseguendo una storia di molestie sessuali, soprusi economici, antiche ruggini, ma anche slanci d’amore, tenerezza, intimità. Dove si può guardare ciò che accade con gli occhi degli animali immaginari che popolano queste pagine, forme mutevoli, specchi di sogni oscuri o fantastici, da cui fuggire o nei quali al contrario rifugiarsi, con la capacità di sperare nonostante tutto.



Uno Splendido Inganno


Uno Splendido Inganno
DOWNLOAD
Author : Andrea Fazioli
language : it
Publisher: Guanda
Release Date : 2013-01-17T00:00:00+01:00

Uno Splendido Inganno written by Andrea Fazioli and has been published by Guanda this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-01-17T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


«Tra suspense e ironia la conferma di un grande talento.» Marco Vichi «È nato un nuovo, autentico narratore del giallo italiano. Ma è svizzero, e si chiama Andrea Fazioli.» Gianni Biondillo Guido Moretti è un uomo onesto, integerrimo, e ha sempre svolto in modo ineccepibile le sue mansioni di contabile, prima in Italia e poi nella Svizzera italiana. Un giorno la stazione di servizio dove lavora, vicino alla frontiera, viene rapinata. Nessuno si fa male, ma Guido – e soltanto lui – nota un dettaglio, un piccolo fatto che non lo lascerà più in pace. Di lì a poco va in pensione. Cominceranno giornate monotone di passeggiate e partite a carte? Nemmeno per idea. Nella sua vita regolare s’insinuano gli occhi e la figura provocante di Karin, una bella truffatrice di professione. Si sarà davvero innamorata di Guido? E se così non fosse, allora che cosa vuole da lui? In una Zurigo ricca e pulita, nella quale i vizi sono nascosti sotto i prati ben tosati delle ville, e poi sulla riva placida di Ascona, con puntate a Milano, Andrea Fazioli dà vita a un giallo insolito con al centro i temi, più che mai attuali, della verità e della menzogna, della realtà truccata. Il perbenismo danaroso veste abiti eleganti sotto cui battono cuori molto ambigui, e i truffatori veri sono forse più limpidi, nei loro imbrogli simili a giochi di prestigio, degli austeri borghesi che collezionano soldi, residenze e quadri d’autore. E sanno esercitare una sottile forma di violenza nelle loro danze di riunioni e cocktail in riva al lago...



L Arte Del Fallimento


L Arte Del Fallimento
DOWNLOAD
Author : Andrea Fazioli
language : it
Publisher: Guanda
Release Date : 2016-02-18T00:00:00+01:00

L Arte Del Fallimento written by Andrea Fazioli and has been published by Guanda this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-02-18T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


LE AVVENTURE STRAORDINARIE DI UN INVESTIGATORE SENZA QUALITÀ «Tra suspense e ironia la conferma di un grande talento.» Marco Vichi «Un nuovo, autentico narratore del giallo italiano. Ma è svizzero, e si chiama Andrea Fazioli.» Gianni Biondillo Elia Contini sopravvive facendo l’investigatore privato, costretto a occuparsi per la maggior parte del tempo di piccoli furti e animali smarriti. Un giorno però viene assunto per ritrovare un imprenditore fuggito di casa, e la situazione diventa complessa. Mario Balmelli, proprietario di una ditta di arredamenti, vorrebbe lasciare tutto e seguire il suo sogno: suonare il sax, con la sua blue note che sa raccontare incertezze, solitudini, accensioni sentimentali, lunghi tramonti che sembrano prolungarsi all’infinito. Ma proprio quando trova il coraggio di provarci, tutto va a rotoli: la crisi economica che si inasprisce, una truffa ai danni dei lavoratori frontalieri tra la Svizzera e l’Italia, un pazzo omicida che si scaglia contro la sua famiglia con furia inaudita. Se nemmeno la polizia riesce a interrompere la catena dei delitti e a capirci qualcosa, come potrà farlo un piccolo detective? Mentre ci fa seguire le piste di un caso a ogni svolta più intricato, Andrea Fazioli indaga con delicatezza e umorismo una situazione esistenziale, quella del fallimento, che prima o poi tocca ognuno di noi. E insinua una domanda: non sarà che il vero fallimento è non fallire mai?



Gli Svizzeri Muoiono Felici


Gli Svizzeri Muoiono Felici
DOWNLOAD
Author : Andrea Fazioli
language : it
Publisher: Guanda
Release Date : 2018-09-06T00:00:00+02:00

Gli Svizzeri Muoiono Felici written by Andrea Fazioli and has been published by Guanda this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-09-06T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


L’investigatore privato Elia Contini è chiamato a occuparsi di un delicatissimo caso di scomparsa. Nel 1998 Eugenio Torres, noto medico, amante del trekking, fondatore di scuole in Niger, all’improvviso sparisce dalla faccia della terra. Vent’anni dopo, alla morte della moglie, i figli assumono Contini per tentare di capire che cosa sia accaduto al padre. Secondo alcune voci, il medico era fuggito in mezzo ai suoi protetti nel Sahara nigerino. E proprio dalla vastità del deserto, un giorno arriva in Svizzera un giovane migrante. Moussa ag Ibrahim appartiene al popolo tuareg e dichiara di avere prove che Torres è vivo e che ha bisogno di aiuto. L’investigatore e l’uomo del deserto formano così una coppia improbabile, che indagando nel passato scoprirà, dietro la scomparsa di Torres, un segreto pericoloso. Sullo sfondo del microcosmo svizzero si confrontano due culture radicalmente opposte. Ma sono poi davvero opposte? O forse invece esiste qualcosa in comune tra le vette innevate delle Alpi e le eterne distese del Sahara?



La Sparizione


La Sparizione
DOWNLOAD
Author : Andrea Fazioli
language : it
Publisher: Guanda
Release Date : 2010-12-31T00:00:00+01:00

La Sparizione written by Andrea Fazioli and has been published by Guanda this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-12-31T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


«Tra suspense e ironia la conferma di un grande talento.» Marco Vichi «È nato un nuovo, autentico narratore del giallo italiano. Ma è svizzero, e si chiama Andrea Fazioli.» Gianni Biondillo Natalia ha diciassette anni, studia al liceo, è una ragazza graziosa, con una vita normale. Ma il dolore bussa alla sua porta: il padre, un medico di Lugano, muore d’infarto e lei, per affrontare il lutto, si rifugia con la madre nella loro casa di Corvesco, tra le montagne del Canton Ticino. E lì un delitto sconvolge il suo già difficile equilibrio. Natalia, di colpo, smette di parlare. I suoi ricordi sono confusi, forse ha visto qualcosa, ma non riesce a esprimersi: lo shock le ha chiuso la bocca. Suo padre ha lasciato in giro delle carte che nascondono un mistero inquietante, e nel paese cresce la tensione. Natalia ha paura, non sa più di chi fidarsi, fugge. Ma poi fa uno strano incontro. Il caso vuole che a Corvesco abiti anche Elia Contini, il protagonista dei precedenti romanzi di Andrea Fazioli. Il fatto che abbia smesso di fare il poliziotto privato e si arrabatti in un giornale di provincia non toglie nulla alla sua curiosità e alla sua vocazione a tuffarsi nei guai. Così, suo malgrado, Contini si trova alle prese con un nuovo enigma: cosa faceva Natalia nel bosco, da chi si sentiva minacciata? Attorno all’ex detective e alla ragazza che tace si muovono personaggi soltanto in apparenza irreprensibili: poliziotti, medici, avvocati. È nella geografia circoscritta del Canton Ticino che si succedono i colpi di scena di una storia il cui sottile filo d’ironia non cancella i risvolti drammatici. E dove il silenzio della paura diventa la paura del silenzio.



L Uomo Senza Propriet


L Uomo Senza Propriet
DOWNLOAD
Author : Jacopo Franchi
language : it
Publisher: EGEA spa
Release Date : 2024-06-07T00:00:00+02:00

L Uomo Senza Propriet written by Jacopo Franchi and has been published by EGEA spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-06-07T00:00:00+02:00 with Social Science categories.


Smart speaker che ascoltano le conversazioni di bambini e genitori, elettrodomestici che funzionano solo su abbonamento, ebook che svaniscono dopo essere stati regolarmente acquistati, macchine connesse che non rispondono più ai comandi, soldi immobilizzati nei wallet digitali e smartphone che denunciano i loro stessi utilizzatori. Questi sono alcuni dei fatti di cronaca da cui prende spunto L’uomo senza proprietà: non un pamphlet contro la tecnologia, bensì un’analisi su come la digitalizzazione di ogni cosa stia cambiando radicalmente il rapporto tra gli oggetti di uso quotidiano e le persone, soprattutto per quanto riguarda quella parte dell’identità di ciascuno di noi fondata sull’accumulo e il possesso esclusivo delle cose. Un’analisi che comincia e si conclude, volutamente, in quell’ambiente domestico che per molti è sinonimo di proprietà privata e che, in ragione della digitalizzazione degli oggetti contenuti al suo interno, sta diventando sempre meno privato, sempre meno esclusivo. Dagli smart speaker alle videocamere, dai libri ai diari personali, gli oggetti digitali rappresentano una sfida importante dal punto di vista dei costi, della sicurezza, della privacy di milioni di persone, e in modo particolare per coloro che vivono costantemente «connessi» alla Rete.



Il Giudice E La Rondine


Il Giudice E La Rondine
DOWNLOAD
Author : Andrea Fazioli
language : it
Publisher: Guanda
Release Date : 2014-06-19T00:00:00+02:00

Il Giudice E La Rondine written by Andrea Fazioli and has been published by Guanda this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-06-19T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


«Tra suspense e ironia la conferma di un grande talento.» Marco Vichi «È nato un nuovo, autentico narratore del giallo italiano. Ma è svizzero, e si chiama Andrea Fazioli.» Gianni Biondillo All’inizio sembra che l’unico rischio sia la noia, per l’investigatore Elia Contini: tenere d’occhio un uomo su incarico della moglie. Il solito marito fedifrago? Niente affatto: Mario Madocchi, ex giudice allontanato dalla magistratura e reinventatosi ristoratore, è alle prese con una storia assai più oscura di ricatti e minacce. Fino a che la quiete apparente fra il lago e i monti viene infranta da un omicidio... E Contini si ritrova stretto fra un inatteso intrigo sentimentale e un caso più serio del previsto.



Come Rapinare Una Banca Svizzera


Come Rapinare Una Banca Svizzera
DOWNLOAD
Author : Andrea Fazioli
language : it
Publisher: Guanda
Release Date : 2013-05-30T00:00:00+02:00

Come Rapinare Una Banca Svizzera written by Andrea Fazioli and has been published by Guanda this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-05-30T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


«Tra suspense e ironia la conferma di un grande talento.» Marco Vichi «È nato un nuovo, autentico narratore del giallo italiano. Ma è svizzero, e si chiama Andrea Fazioli.» Gianni Biondillo Come mai un rapinatore pentito, un detective privato e alcuni distinti borghesi sono coinvolti nel progetto della più sofisticata rapina a una banca svizzera? Nella Confederazione delle banche silenziose, dei laghi calmi e dei prati ben tosati può succedere di tutto. E di nuovo Elia Contini, già protagonista di L’uomo senza casa, finisce nei guai. Al suo fianco, in una storia ricca di suspence e d’ironia, c’è Jean Salviati, ladro a riposo che riprende in mano i ferri del mestiere per salvare la figlia in pericolo. Inguaribile giocatrice di casinò, la figlia è infatti scivolata nella rete di un losco e ambizioso avventuriero che ha messo gli occhi una favolosa transazione di denaro. Anche in tempi di turbolenze finanziarie, una banca svizzera resta sempre sinonimo di forziere ben riempito e ben custodito. Svaligiarne una esige dal rapinatore la stessa precisione diligente e metodica applicata dai banchieri elvetici nella difesa della propria sicurezza: un piano dall’architettura raffinatissima, costruito come un puzzle geniale. Ma niente è mai come sembra in questo romanzo dove i colpi di scena, scanditi da un inesorabile meccanismo a orologeria, non smettono di agitare una superficie solo in apparenza ordinata e tranquilla.