[PDF] La Citt Cibernetica Nell Era Della Conoscenza - eBooks Review

La Citt Cibernetica Nell Era Della Conoscenza


La Citt Cibernetica Nell Era Della Conoscenza
DOWNLOAD

Download La Citt Cibernetica Nell Era Della Conoscenza PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get La Citt Cibernetica Nell Era Della Conoscenza book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



La Citt Cibernetica Nell Era Della Conoscenza


La Citt Cibernetica Nell Era Della Conoscenza
DOWNLOAD
Author : Francesco Bonanni
language : it
Publisher:
Release Date : 2021

La Citt Cibernetica Nell Era Della Conoscenza written by Francesco Bonanni and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021 with Architecture categories.




La Citt Cibernetica Nell Era Della Conoscenza


La Citt Cibernetica Nell Era Della Conoscenza
DOWNLOAD
Author : Francesco Bonanni
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2021-08-06

La Citt Cibernetica Nell Era Della Conoscenza written by Francesco Bonanni and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-08-06 with Architecture categories.


La vita oggi è caratterizzata da un misto disorganico di mondo reale e virtuale, a livello sociale e a livello individuale. Gli strumenti digitali sono ormai talmente diffusi e pervasivi che risulta impossibile stabilire delle regole condivisibili nel loro uso e molto difficile controllarne gli abusi nocivi e dannosi e a volte persino criminali. L'attuale emergenza evidenzia però che esistono enormi potenzialità negli strumenti digitali nell'affrontare la pandemia nei grandi agglomerati urbani del pianeta: "smart working", "didattica a distanza", "telemedicina". E' il momento di cambiare paradigmi e visioni di vita quotidiana, al fine di rendere resiliente e proattivo il territorio umanizzato, distribuendo tutti i servizi disponibili con tali potenzialità, in modo strutturale, integrato ed efficace, e non solo emergenziale. Ciò significa pensare le città come organismi viventi dotate di strumenti adatti alla sua sopravvivenza, e creare una cultura urbanistica del territorio di tipo cibernetico, con strutture e funzioni che ne permettano l'autoregolazione e la resilienza continua.



La Societ Cibernetica Nell Era Della Conoscenza


La Societ Cibernetica Nell Era Della Conoscenza
DOWNLOAD
Author : Francesco Bonanni
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2022-11-18

La Societ Cibernetica Nell Era Della Conoscenza written by Francesco Bonanni and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-11-18 with Social Science categories.


La vita oggi è caratterizzata da un misto disordinato di mondo reale e virtuale, a livello sociale e a livello individuale; gli strumenti digitali sono ormai talmente diffusi e pervasivi che risulta impossibile stabilire delle regole condivisibili nel loro uso ed è molto difficile controllarne gli abusi nocivi e dolosi, a volte persino criminali. L'attuale emergenza pandemica, che continua da oltre due anni, evidenzia che esistono enormi potenzialità negli strumenti digitali nell'affrontarne le conseguenze del distanziamento sociale nei grandi agglomerati urbani del pianeta, ad esempio nello "smart working", nella "didattica a distanza", nella "telemedicina". È giunto il momento di cambiare paradigmi e visioni di vita quotidiana, al fine di rendere resiliente e proattiva l'intera società umana basandoci sulla conoscenza condivisa e dotandoci di luoghi e di strumenti integrati in modo sistemico e strutturato. Ciò significa pensare la società dell'intero pianeta come un unico grande organismo vivente che possiede già gli strumenti adatti alla sua sopravvivenza e convivenza, e quindi creare una cultura umanistica di tipo cibernetico, con strutture e funzioni che ne permettano l'autoregolazione e la resilienza continua su tutto il territorio umanizzato.



Roma Capitale Dei Cips


Roma Capitale Dei Cips
DOWNLOAD
Author : Francesco Bonanni
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2023-11-02

Roma Capitale Dei Cips written by Francesco Bonanni and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-11-02 with Fiction categories.


La vita oggi è caratterizzata da un misto disorganico di mondo reale e virtuale, a livello sociale e a livello individuale. Gli strumenti digitali sono ormai talmente diffusi e pervasivi che risulta impossibile stabilire delle regole condivisibili nel loro uso e molto difficile controllarne gli abusi nocivi e dannosi e a volte persino criminali. L'attuale situazione di continue emergenze (pandemia e guerre) evidenzia che esistono enormi potenzialità negli strumenti digitali nell'affrontarle nei grandi agglomerati urbani in continua crescita sul pianeta: "social networks", "smart working", "didattica a distanza", "telemedicina", ecc. È il momento di cambiare paradigmi e visioni di vita quotidiana, al fine di rendere resiliente e proattivo l'intero territorio umanizzato, distribuendo i servizi disponibili con tali potenzialità, in modo strutturale, integrato ed efficace, e non solo emergenziale. Libro 1° - "La città cibernetica" Ciò significa pensare le città non solo come luoghi ma come organismi viventi dotati di strumenti adatti alla loro sopravvivenza, e creare una cultura urbanistica del territorio di tipo cibernetico, con strutture e funzioni che consentono autoregolazione e resilienza continua. Libro 2° - "La società cibernetica" Ciò significa pensare anche la società dell'intero pianeta come un unico grande e complesso organismo vivente che possiede già gli strumenti adatti alla sua sopravvivenza e convivenza, e quindi creare una cultura sociale di tipo cibernetico, con strutture e funzioni che ne permettano autoregolazione e resilienza continua su tutto il pianeta abitato. Libro 3° - "ROMA Capitale dei CIPS" Non basta ipotizzare le città e le società cibernetiche; è fondamentale individuare un luogo adatto dove iniziare con i nuovi paradigmi "glocali" indicati nei primi due libri. ROMA Capitale raccoglie le caratteristiche ("locali e globali") più adatte per la sperimentazione del processo graduale di sviluppo di una infrastruttura di CIPS nel suo territorio.



Sostenibilit Totale


Sostenibilit Totale
DOWNLOAD
Author : Franz Foti
language : it
Publisher: Mimesis
Release Date : 2023-12-07T00:00:00+01:00

Sostenibilit Totale written by Franz Foti and has been published by Mimesis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-12-07T00:00:00+01:00 with Social Science categories.


Serve una nuova idea di mondo! Il capitalismo ha esaurito le sue risorse per alleggerire le sofferenze e le disuguaglianze dei singoli e delle comunità. L’assunto “il profitto per il profitto”, disancorato dai legami positivi con società e ambiente, è distruttivo e comporta fragili forme vitali fra natura e mondo antropico. Il socialismo di derivazione sovietica, invece, non ha minimamente scalfito la supremazia del capitalismo e non ha reso i popoli più giusti ed eguali, generando forme di potere coercitive, riduzione del pluralismo e delle libertà individuali e collettive. La socialdemocrazia europea, infine, ha esaurito l’apprezzabile sforzo d’innovazione sollecitando maggiore sensibilità sociale e ambientale. Ora sembra priva di nuove chiavi di lettura per rendere il mondo più umanizzato, giusto e solidale. Si rende allora necessario recuperare le parti migliori della cultura del Novecento per porre mano al cantiere della società moderna all’insegna della sostenibilità totale, unica alternativa democratica per garantire le generazioni presenti e future.



Vergo Origins Savior


Vergo Origins Savior
DOWNLOAD
Author : Diego Ponessa
language : it
Publisher: Booksprint
Release Date : 2023-01-14

Vergo Origins Savior written by Diego Ponessa and has been published by Booksprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-01-14 with Fiction categories.


La fantasia, quella immensa e fugace verità che noi follemente crediamo bugia, essa è emozione allo stato puro ed è sincera, è un’emozione, anzi, un tripudio di emozioni. La fantascienza invece è fantasia implementata dal tocco della scienza, viene “colpita” da una parte di realtà. In questo libro troverai avventure senza tempo, mozzafiato, e storie fantascientifiche: racconti d’una vita di circa 150 milioni d’anni fa, dove la tecnologia era stranamente più avanzata di quella odierna!



Aut Aut 360 All Indice Critica Della Cultura Della Valutazione


Aut Aut 360 All Indice Critica Della Cultura Della Valutazione
DOWNLOAD
Author : AA.VV.
language : it
Publisher: Il Saggiatore
Release Date : 2013-12-20

Aut Aut 360 All Indice Critica Della Cultura Della Valutazione written by AA.VV. and has been published by Il Saggiatore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-12-20 with Philosophy categories.


DAL LAGO: La (s)valutazione della ricerca. PINTO: Strumento di intelligence e tecnologia di governo. BANFI, DE NICOLAO: Valutare senza sapere. LA ROCCA: Commisurare la ricerca. COIN: Valutazione dell'utilità e utilità della valutazione. SYLOS LABINI: Valutazione e conformismo. CICCARELLI: La bolla formativa è esplosa. NICOLI: Come le falene. FOUCAULT: Che cos'è un regime di verità.



Tra Ordine E Caos Regole Del Gioco Per Una Urbanistica Paesaggista


Tra Ordine E Caos Regole Del Gioco Per Una Urbanistica Paesaggista
DOWNLOAD
Author : Silvia Mantovani
language : it
Publisher: Alinea Editrice
Release Date : 2009

Tra Ordine E Caos Regole Del Gioco Per Una Urbanistica Paesaggista written by Silvia Mantovani and has been published by Alinea Editrice this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2009 with Architecture categories.




L Intelligenza Artificiale E I Suoi Fantasmi


L Intelligenza Artificiale E I Suoi Fantasmi
DOWNLOAD
Author : Stefano Moriggi
language : it
Publisher: Il Margine
Release Date : 2024-05-13

L Intelligenza Artificiale E I Suoi Fantasmi written by Stefano Moriggi and has been published by Il Margine this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-05-13 with Education categories.


Per gli entusiasti delle tecnologie emergenti e per i critici scettici: questo breve saggio esplora l'evoluzione delle Intelligenze Artificiali, mettendo in luce come le reti generative diventino "scatole nere" di risposte prive di spiegazioni. In un viaggio che da Giordano Bruno arriva fino a Pac-Man, il testo evidenzia la complessità delle reti generative, per aiutare lettori e lettrici a comprendere meglio l’AI e sfatarne i pregiudizi.La storia che conduce alle attuali reti generative è fatta di idee, scoperte, illusioni, primavere e inverni della ricerca, fantasmi concettuali, entusiasmi e risultati che sino a pochi anni fa venivano visti come esclusivo appannaggio di racconti e film di fantascienza.Ripercorrendo la storia, da Giordano Bruno fino ad arrivare a Pac Man, questo testo esplora l’evoluzione delle Intelligenze Artificiali. Concentrandosi sulle reti generative che diventano “scatole nere” di risposte prive di spiegazioni, gli autori mettono in luce la complessità e i miti che le circondano, con l’obiettivo di sfatare i pregiudizi spesso ad essa connessi.Il libro vuole essere una guida sia per gli entusiasti delle tecnologie emergenti, che per i critici scettici. Esso, infatti, presenta in modo accessibile e rigoroso l’utilizzo e le implicazioni delle reti neurali, fornendo una visione critica e approfondita della creatività amplificata dalle tecnologie. Inoltre, cerca di chiarire perché ciò che spesso chiamiamo “Intelligenza” potrebbe non esserlo e perché l’artificialità non è sempre così marcata come pensiamo.



Al Di Qua Dei Media Introduzione Agli Studi Di Comunicazione E Interazione Sociale


Al Di Qua Dei Media Introduzione Agli Studi Di Comunicazione E Interazione Sociale
DOWNLOAD
Author : Mario Giacomarra
language : it
Publisher: Meltemi Editore srl
Release Date : 2000

Al Di Qua Dei Media Introduzione Agli Studi Di Comunicazione E Interazione Sociale written by Mario Giacomarra and has been published by Meltemi Editore srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2000 with Education categories.