[PDF] La Citt Perduta Di Re Salomone Alla Ricerca Di Armageddon - eBooks Review

La Citt Perduta Di Re Salomone Alla Ricerca Di Armageddon


La Citt Perduta Di Re Salomone Alla Ricerca Di Armageddon
DOWNLOAD

Download La Citt Perduta Di Re Salomone Alla Ricerca Di Armageddon PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get La Citt Perduta Di Re Salomone Alla Ricerca Di Armageddon book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



La Citt Perduta Di Re Salomone


La Citt Perduta Di Re Salomone
DOWNLOAD
Author : Eric H. Cline
language : it
Publisher: HOEPLI EDITORE
Release Date : 2022-04-08T00:00:00+02:00

La Citt Perduta Di Re Salomone written by Eric H. Cline and has been published by HOEPLI EDITORE this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-04-08T00:00:00+02:00 with Performing Arts categories.


Il fascino della scoperta di una città al crocevia della storia, la biblica Armageddon, nel vivido racconto dell’archeologo più letto, autore di 1177 a.C. Il collasso della civiltà. Era il 1925 quando James Henry Breasted, egittologo e direttore dell’Oriental Institute dell’Università di Chicago, mandò una squadra di archeologi in Terra Santa, avviando una campagna di scavi nell’antica Megiddo, l’Armageddon del Nuovo Testamento, una delle città fortificate da re Salomone. I risultati degli scavi fecero sensazione, conquistando le prime pagine dei quotidiani internazionali. Eppure, poco è stato scritto sui retroscena di quella grande impresa archeologica. In questo libro Eric H. Cline, vestendo i panni del detective, scava nella messe di scritti lasciati dalla squadra di Chicago per restituire un pezzo di storia dell’archeologia, sullo sfondo della Grande depressione che sconvolse gli Stati Uniti e delle tensioni che scossero la Palestina sotto mandato britannico. Riaffiorano così i conflitti interni che intralciarono la spedizione, il dibattito sulla datazione dei resti rinvenuti a Megiddo e gli straordinari ritrovamenti che hanno trasformato la nostra conoscenza del mondo antico, con un cast di personaggi degni di uno sceneggiato.



Il Fantasma Di Amleto


Il Fantasma Di Amleto
DOWNLOAD
Author : Michele Camerota
language : it
Publisher: HOEPLI EDITORE
Release Date : 2024-05-29T00:00:00+02:00

Il Fantasma Di Amleto written by Michele Camerota and has been published by HOEPLI EDITORE this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-05-29T00:00:00+02:00 with Biography & Autobiography categories.


Nel 1936 Giorgio de Santillana, giovane storico della scienza, lascia l’Italia di Mussolini per cercare fortuna negli Stati Uniti. Cerca un approdo accademico, ma non è chiara la sua posizione rispetto al fascismo: oppositore o fiancheggiatore o, peggio ancora, spia? Amico di molti antifascisti entra nel mirino di Gaetano Salvemini, la coscienza morale della lotta al fascismo fuori d’Italia, che in privato avvisa gli amici di non dare confidenza a de Santillana. I suoi sono indizi, non prove. Nel 1945, a guerra finita, il rapporto tra i due risulta ottimo. Cosa era successo in quegli anni? I libri di de Santillana sono oggi considerati dei classici della storia del pensiero, la sua figura riverita negli Stati Uniti e in Europa. Questo libro svela particolari sconosciuti e riflette su tempi che furono definiti «di malafede».



Ghetto


Ghetto
DOWNLOAD
Author : Daniel B. Schwartz
language : it
Publisher: HOEPLI EDITORE
Release Date : 2024-01-19T00:00:00+01:00

Ghetto written by Daniel B. Schwartz and has been published by HOEPLI EDITORE this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-01-19T00:00:00+01:00 with History categories.


«Ghetto» è una parola ideologicamente connotata quanto poche altre, le cui origini s’intrecciano con la storia di due città: Venezia, dove indicava il quartiere ebraico obbligatorio istituito nel 1516, e Roma, dove il ghetto si sarebbe dissolto insieme allo Stato pontificio nel 1870. "Ghetto. Storia di una parola" è una ricostruzione dei significati mutevoli di questo termine sfuggente, dalla nascita a oggi. Nell’Ottocento, «ghetto» divenne una metafora ambivalente dell’ebraismo premoderno, per poi designare realtà tanto diverse quanto le enclave affollate di migranti ebrei nelle metropoli e i centri di raccolta e di segregazione dell’Europa orientale occupata dai nazisti. Non solo, questa parola in continua metamorfosi attraversò l’Atlantico, si radicò nel Lower East Side newyorkese e nel Near West Side di Chicago, dopodiché passò a indicare l’ambiente di vita della comunità afroamericana, ancor più che della comunità ebraica. Nel guidare il lettore in questa odissea tra le due sponde dell’Atlantico, Daniel B. Schwartz mostra l’intreccio tra la storia dei ghetti e il confronto polemico sul significato di una parola. Paradossalmente, «ghetto» assunse un’importanza di primo piano nella tradizione ebraica proprio quando gli ebrei non furono più obbligati per legge a vivere in un quartiere a parte. Ora che le associazioni con il vissuto ebraico si sono perlopiù offuscate, "Ghetto" riporta alla luce la storia di questa parola e le sue variazioni semantiche. Con prefazione di Adriano Prosperi.



Il Saggiatore


Il Saggiatore
DOWNLOAD
Author : Galileo Galilei
language : it
Publisher: HOEPLI EDITORE
Release Date : 2023-09-29T00:00:00+02:00

Il Saggiatore written by Galileo Galilei and has been published by HOEPLI EDITORE this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-09-29T00:00:00+02:00 with Science categories.


Nessuna opera meglio del Saggiatore ci aiuta a capire la visione della scienza di Galileo. Nato dalla disputa con il gesuita Orazio Grassi sulla natura delle comete apparse nei cieli europei nella seconda metà del 1618, Il Saggiatore va ben oltre l’oggetto della polemica scientifica: è a tutti gli effetti il manifesto di un nuovo modo di pensare, di una filosofia naturale destinata a dominare la scienza moderna. Pubblicata nell’ottobre 1623, l’opera esprime la piena consapevolezza della portata rivoluzionaria del nuovo sapere, inaugurato dallo stesso Galileo con le straordinarie scoperte telescopiche del 1610, quando aveva ridisegnato la geografia del mondo ed esteso i confini dell’universo. È nel Saggiatore che Galileo espone la sua celebre dottrina secondo cui la natura è dotata di un ordine e di un’armonia di tipo geometrico, e va quindi letta come un libro. Non un libro come quelli scaturiti dalla fantasia dei poeti, ma un libro scritto in linguaggio geometrico, che può essere compreso soltanto da chi è in grado di «conoscer i caratteri, ne’ quali è scritto» (triangoli, cerchi ecc.). Il Saggiatore è inoltre un capolavoro di scrittura, con una prosa scintillante che rappresenta una delle vette più alte della letteratura italiana del Seicento, dove la ricchezza del registro linguistico è sempre ancorata al rigore scientifico delle argomentazioni. Tutti elementi che, non a caso, saranno apprezzati da grandi scrittori come Leopardi e Calvino. Un’opera trasgressiva, colma di graffiante ironia, che continua a sorprenderci ogni volta che la leggiamo, nonostante siano passati quattro secoli dalla sua pubblicazione.



Impero


Impero
DOWNLOAD
Author : David Potter
language : it
Publisher: HOEPLI EDITORE
Release Date : 2024-06-28T00:00:00+02:00

Impero written by David Potter and has been published by HOEPLI EDITORE this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-06-28T00:00:00+02:00 with History categories.


Una panoramica sui primi secoli dell’Impero romano dalle prime missioni delle legioni fuori dai confini italici alla morte di Adriano: le guerre, i leader e le trasformazioni sociali che posero le fondamenta di Roma. Tra il 264 a.C., quando un esercito romano sbarcò in Sicilia, e la morte di Adriano più di quattrocento anni dopo, Roma diventò uno degli imperi multiculturali più funzionali e vincenti della Storia. In questo saggio David Potter esplora le trasformazioni che accompagnarono quell’epoca, via via che Roma da repubblica diventava uno stato mercenario e poi un impero burocratico: dal primo passo oltre lo Stretto di Messina al culmine dell’espansione territoriale. Evidenziando i parallelismi con il mondo di oggi, "Impero" mostra come i Romani abbiano ancora molto da insegnare su potere, arte del governo e leadership.



Calvino Fa La Conchiglia


Calvino Fa La Conchiglia
DOWNLOAD
Author : Domenico Scarpa
language : it
Publisher: HOEPLI EDITORE
Release Date : 2023-04-26T00:00:00+02:00

Calvino Fa La Conchiglia written by Domenico Scarpa and has been published by HOEPLI EDITORE this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-04-26T00:00:00+02:00 with Biography & Autobiography categories.


Calvino fa la conchiglia è un libro-sfera e un libro-mosaico. È un libro coerente e composito che restituisce tutto Italo Calvino, anzi, tutti gli Italo Calvino che sotto questo medesimo nome si sono presentati al pubblico in forme sempre diverse, sorprendenti ogni volta. Calvino fa la conchiglia quando scrive un racconto autobiografico dove lui compare sotto forma di mollusco dei primordi, applicato al suo scoglio e impegnato a fabbricarsi il guscio: e vuole che gli venga solido per proteggere la sua polpa, e che abbia forma armoniosa e colori limpidi in modo che lo ammiri chi lo guarda. Per tutta la vita Calvino ha fatto una conchiglia, per tutta la vita ha costruito con i suoi racconti, i suoi saggi, i suoi romanzi, i suoi testi di genere inafferrabile, la gioia fisica e mentale di chi legge. Per tutta la vita non ha mai interrotto la costruzione di se stesso. A cento anni dalla sua nascita è il momento di raccontare questa storia, e di raccontarla tutta quanta.



Il Racconto Dell Arte Italiana


Il Racconto Dell Arte Italiana
DOWNLOAD
Author : Stefano Zuffi
language : it
Publisher: HOEPLI EDITORE
Release Date : 2023-03-29T00:00:00+02:00

Il Racconto Dell Arte Italiana written by Stefano Zuffi and has been published by HOEPLI EDITORE this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-03-29T00:00:00+02:00 with Art categories.


250 anni di arte italiana dal Seicento all’Ottocento raccontati seguendo le vicende di grandi artisti da Bernini a Canaletto, da Bellotto a Canova, fino ad Hayez, ma anche di città come Roma, Firenze, Venezia, Milano, Napoli e altre ancora nel quadro delle trasformazioni storiche – sono i secoli delle dominazioni straniere – che interessano la nostra Penisola. Un quadro affollato, vivacissimo, narrato da Stefano Zuffi con garbo, competenza e partecipazione.



Jerusalem Besieged


Jerusalem Besieged
DOWNLOAD
Author : Eric H. Cline
language : en
Publisher: University of Michigan Press
Release Date : 2005-11-04

Jerusalem Besieged written by Eric H. Cline and has been published by University of Michigan Press this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2005-11-04 with History categories.


DIVA sweeping history of four thousand years of struggle for control of one city /div



The Trojan War A Very Short Introduction


The Trojan War A Very Short Introduction
DOWNLOAD
Author : Eric H. Cline
language : en
Publisher: Oxford University Press, USA
Release Date : 2013-05-30

The Trojan War A Very Short Introduction written by Eric H. Cline and has been published by Oxford University Press, USA this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-05-30 with History categories.


Using a combination of archaeological data, textual analysis, and ancient documents, this Very Short Introduction to the Trojan War investigates whether or not the war actually took place, whether archaeologists have correctly identified and been excavating the ancient site of Troy, and what has been found there.



The Name Of The Rose


The Name Of The Rose
DOWNLOAD
Author : Umberto Eco
language : en
Publisher: Random House
Release Date : 2005

The Name Of The Rose written by Umberto Eco and has been published by Random House this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2005 with Detective and mystery stories categories.


One after the other, half a dozen monks are found murdered in the most bizarre of ways. A learned Franciscan who is sent to solve the mysteries finds himself involved in the frightening events.