[PDF] La Cucina Delle Donne Storie E Ricette Di Filicudi - eBooks Review

La Cucina Delle Donne Storie E Ricette Di Filicudi


La Cucina Delle Donne Storie E Ricette Di Filicudi
DOWNLOAD

Download La Cucina Delle Donne Storie E Ricette Di Filicudi PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get La Cucina Delle Donne Storie E Ricette Di Filicudi book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



La Cucina Delle Donne Storie E Ricette Di Filicudi


La Cucina Delle Donne Storie E Ricette Di Filicudi
DOWNLOAD
Author : Giusi Murabito
language : it
Publisher:
Release Date : 2023

La Cucina Delle Donne Storie E Ricette Di Filicudi written by Giusi Murabito and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023 with Cooking categories.




La Cucina Delle Donne


La Cucina Delle Donne
DOWNLOAD
Author : Giusi Murabito
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2023-07-18

La Cucina Delle Donne written by Giusi Murabito and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-07-18 with Cooking categories.


Varia - saggio (93 pagine) - Storie e ricette di Filicudi, e delle sue donne “Se la verità vuoi trovare in cucina devi andare”. Da qui parte il nostro incontro con le donne di Filicudi che ci hanno svelato i segreti della loro forza, le loro storie e delle ricette antiche: l’isola diventa un punto, o meglio un puntino, nel centro del Mediterraneo da cui passano infinite r(ic)ette. Giusi Murabito nasce a Catania il 24 gennaio 1975 e vive ad Acireale fino all’età di 18 anni. Frequenta la Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori di Roma dove si diploma Interprete e Traduttrice all’età di 22 anni. Inizia quindi a lavorare per la base militare americana di Sigonella come interprete dove ci resta per 10 anni. Nel 2007 si laurea in Biologia Molecolare all’Università di Catania per seguire professionalmente il laboratorio di analisi chimico cliniche di famiglia. Nel contempo nel 2012 dopo un anno sabbatico passato a Filicudi si qualifica come Guida Ambientale Escursionista e inizia il progetto di Walking Eolie&Sicily che attraverso percorsi naturalistici e culinari condivide le Isole Eolie e la Sicilia nord orientale con ospiti di tutto il mondo. Nel 2021 lascia l’attività di famiglia e si trasferisce tra Pozzillo dove è cresciuta tutte le estati della sua infanzia e adolescenza tra i limoni e l’orto e il mare e Filicudi, l’isola che ha adottato il suo cuore e l’anima. Qui sta bene e questo è l’obiettivo della vita per lei e i suoi ospiti che accompagna in viaggi speciali tra natura e ricette antiche. Gode di articoli dedicati su Dove Viaggi, La Cucina Italiana, Condè Nast Traveller, Lonely Planet, Fodor’s Travel Guide, nonché interviste per Geo&Geo di Rai 3, Linea Blu di Rai 1, Al di là del Fiume e tra gli alberi di Rai5, TF1, e tanto altro ancora. Saverio Bruno nasce a Catania il 24 aprile del 1969. Benché indirizzato verso le scienze umanistiche da un nonno intellettuale, preferisce studiare informatica, settore nel quale lavora ormai da oltre 30 anni: prima come programmatore, poi come Webmaster e infine come tutor, istruttore tecnico, analista dati ed esperto nel knowledge management. In virtù delle pubblicazioni Internet/Intranet, sia statiche che dinamiche (delle cui fu tra i pionieri in Italia, a metà degli anni '90), Saverio ha imparato a curarsi non solo di strutture dati, ma anche di contenuti, cosa che ha fatto rinascere in lui il piacere di scrivere e descrivere: una voglia rimasta assopita dai tempi del nonno. Prima l'esperienza come Sindacalista (che ha arricchito enormemente le sue capacità espositive) e poi i lunghi viaggi tra USA e India (corredati da foto, diari e racconti), lo hanno convinto a cimentarsi nella scrittura creativa, fino a oggi relegata a essere una passione a esclusivo beneficio delle sue due splendide figlie e dei suoi amici più cari.



Le Regine Della Belle Poque


Le Regine Della Belle Poque
DOWNLOAD
Author : Mariangela Camocardi
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2023-12-12

Le Regine Della Belle Poque written by Mariangela Camocardi and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-12-12 with Performing Arts categories.


Varia - saggio (117 pagine) - Donne, seduttrici e sciantose di fin de siecle. Una galleria delle spregiudicate protagoniste della Belle Époque che hanno lasciato una incisiva impronta nel periodo che dalla fin de siecle termina nel 1915, con la prima guerra mondiale. La Belle Époque: un lasso di tempo frizzante, mondano, modaiolo, in cui le donne manifestano in tutto il mondo reclamando la parità con gli uomini. Le suffragette sono l’esempio da imitare, perché le donne sono relegate in ruoli tradizionali relativi alle mansioni femminili, senza alcuna voce in capitolo, soggette al dominio maschile, destinate a partorire la prole e per il resto defraudate di ogni forma di libertà. Esiste però una diversa categoria di donne che sfida le regole imposte dalle convenienze: mandano in delirio il pubblico maschile dei Cafè Chantant, riscuotendo successi clamorosi con spettacoli più che osé, indossando costumi succinti durante esibizioni che appaiono ai benpensanti come oltraggio al pudore. Sono le “sciantose”, e quasi tutte adottano nomi d’arte francesi. A loro più che talento serve la spregiudicatezza, per cui non si lasciano condizionare da scrupoli di nessun genere. Sessualmente disinibite, le corteggiano principi e sovrani, e arrivano a vivere come principesse. Resterà un fenomeno brevissimo, intenso, brillante come le paillettes dei loro abiti di scena, sfoggiati sulle ribalte dei più rinomati teatri europei, e che tramonterà all’esplodere del conflitto. Ma che nessuno potrà mai dimenticare. Mariangela Camocardi si definisce autrice switch-tasking (per il fatto di spostarsi da un genere all’altro se l'ambientazione delle sue storie lo richiede) e ha pubblicato circa 70 tra romanzi e racconti. Con una predilezione per lo storico, ha dato alle stampe anche narrativa horror, woman fiction, romance (genere prediletto), fiabe, commedie romantiche, editi dalle maggiori case editrici italiane. Collabora da anni con riviste a diffusione nazionale ed è tra gli autori di Nessuna più, antologia contro il femminicidio il cui ricavato è stato devoluto al Telefono Rosa per aiutare le donne vittime di violenza. Di recente ha voluto cimentarsi anche in due testi teatrali, Correva l’anno… dedicato all’ultracentenaria Emma Morano, e Il mio primo ballo, ispirato dal Ballo Debuttanti Lago Maggiore. L’autrice è stata direttore della rivista Romance Magazine (Delos) ed è stata socia fondatrice di EWWA (European Writing Women Association). Nella pagina personale di Wikipedia potete trovare i titoli dei suoi libri.



Robot Story Dal Mito Dell Uomo Meccanico All Alba Dell Intelligenza Artificiale


Robot Story Dal Mito Dell Uomo Meccanico All Alba Dell Intelligenza Artificiale
DOWNLOAD
Author : Remo Guerrini
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2024-05-14

Robot Story Dal Mito Dell Uomo Meccanico All Alba Dell Intelligenza Artificiale written by Remo Guerrini and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-05-14 with Science categories.


Varia - saggio (298 pagine) - Cosa lega Omero all’Intelligenza Artificiale? Una trama di quasi trenta secoli, dai miti del passato più oscuro alla spregiudicata high tech di oggi. Un racconto di uomini meccanici e scienziati visionari, robot e computer che ormai replicano la mente umana Sarà il principio della fine, o la fine di un principio? È la domanda che ormai tutti si pongono, per primi gli apprendisti stregoni del Terzo millennio, i creatori dell’Intelligenza Artificiale della quale le cronache si occupano ormai quotidianamente. Di certo stiamo giungendo al termine di un percorso iniziato trenta secoli fa, ai tempi delle ancelle d’oro raccontate da Omero e del gigante di bronzo costruito da Efesto... un percorso coltivato nel mito, ma in seguito trasformato in inquietante realtà con l’avvento del robot. Un protagonista letterario ai primi del Novecento, diventato abituale compagno delle nostre vite negli anni Cinquanta e Sessanta, fino a fondersi oggi nella figura della Machina Sapiens. Letterati come Karel Capek, narratori come Isaac Asimov, visionari del cinema come Stanley Kubrick, geniali precursori come Alan Turing, poeti della matematica e ingegneri della mente sono i protagonisti di questo lunghissimo racconto. Insieme con una infinità di co-protagonisti spesso meno noti: scrittori di fantascienza e filosofi dell’Apocalisse, ingegneri e astronauti, imprenditori spregiudicati e ciarlatani della scienza. Di tutti raccontiamo la storia, senza trascurare quella di altri protagonisti: i built not born, come si usa dire, “costruiti e non nati”. Personaggi come Hal 9000 il “cattivo” di Odissea nello Spazio, e AlphaZero, il computer che ha sbattuto in faccia all’umanità la porta degli scacchi; Robby the Robot, “l’automa più laborioso di Hollywood”, ed Elmer & Elsie, le tartarughe elettriche madri di tutti i robot (quelli veri)... l’ultimo grande Pantheon dell’era contemporanea, mentre aspettiamo la fine del principio e incrociamo le dita davanti al principio della fine. Genovese, Remo Guerrini è giornalista professionista da oltre 50 anni. È stato per molti anni inviato del settimanale Epoca (Mondadori), che poi ha anche diretto. In seguito è stato – fra l’altro – direttore del quotidiano Il Giorno, della edizione italiana di Selezione dal Reader’s Digest e per dieci anni di Meridiani, il mensile di viaggio e geografia della Editoriale Domus. In particolare, negli anni Novanta, è stato il progettista e fondatore del mensile Focus, editore Gruner+Jahr-Mondadori, che ha diretto per i primi tre anni. Negli anni Ottanta è stato il primo italiano a pubblicare romanzi di spionaggio nella collana Segretissimo di Mondadori (Singapore, ma come fanno i marinai, 1984, e Mosca, il cielo in una stanza, 1986). In seguito i romanzi Strega (Interno Giallo, 1991), Estate nera (Mondadori 1992), Schermo nero (Mondadori 1994, primo thriller italiano in tema di internet & killer seriali, con due edizioni anche in Francia), Sirena d’aprile (Alacran,2010). Appassionato da sempre di fantascienza, ha esordito nel lontano 1979 con un romanzo edito da SFBC, Science Fiction Book Club (Pelle d’ombra, ), cui è seguita nel tempo una dozzina di racconti con traduzioni in Francia e Germania. Attualmente si occupa di Intelligenza Artificiale Generativa.



The Dragon Masters


The Dragon Masters
DOWNLOAD
Author : Jack Vance
language : en
Publisher: Spatterlight Press
Release Date : 1965

The Dragon Masters written by Jack Vance and has been published by Spatterlight Press this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1965 with Science fiction categories.




Pirates Of Venus


Pirates Of Venus
DOWNLOAD
Author : Edgar Rice Burroughs
language : en
Publisher: eStar Books
Release Date : 2012-04-10

Pirates Of Venus written by Edgar Rice Burroughs and has been published by eStar Books this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-04-10 with Fiction categories.


Carson Napier is headed to Mars, but a navagation problem lands him on Venus instead! Where he discovers that this supposidly uninhabited world is filled with people and danger!



In Sicily


In Sicily
DOWNLOAD
Author : Elio Vittorini
language : en
Publisher:
Release Date : 1949

In Sicily written by Elio Vittorini and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1949 with Sicily (Italy) categories.




Escape On Venus


Escape On Venus
DOWNLOAD
Author : Edgar Rice Burroughs
language : en
Publisher: Jovian Press
Release Date : 2017-12-02

Escape On Venus written by Edgar Rice Burroughs and has been published by Jovian Press this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-12-02 with Fiction categories.


Escape on Venus is the fourth book in the Venus series (Sometimes called the "Carson Napier of Venus series") by Edgar Rice Burroughs. It consists of four interconnected stories published in Fantasic Adventures between 1941 and 1942: "Slaves of the Fishmen," "Goddess of Fire," "The Living Dead," and "War on Venus."



In Another Country


In Another Country
DOWNLOAD
Author : Robert Silverberg
language : en
Publisher:
Release Date : 1990-01-01

In Another Country written by Robert Silverberg and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1990-01-01 with Fiction categories.


Thimiroi, a time-traveling tourist who interferes with the course of history, acquires some unusual tenants whose arrival presages an ominous event



The Four Corners Of Palermo


The Four Corners Of Palermo
DOWNLOAD
Author : Giuseppe Di Piazza
language : en
Publisher: Other Press, LLC
Release Date : 2014-10-21

The Four Corners Of Palermo written by Giuseppe Di Piazza and has been published by Other Press, LLC this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-10-21 with Fiction categories.


A noir and sensual page-turner that cracks open the Mafia’s secret world through the stories of four lives Palermo in the 1980s is a perfect place for a young crime reporter to get his start. The Sicilian Mafia is at work, threatening, wounding, and killing anyone who dares to defy their orders. Our protagonist is himself no angel, hardly compassionate, a bit macho and egocentric, but candid in his recounting of what has unfolded in front of his eyes both on the job and in his private life. Di Piazza, who is also a Sicilian journalist, tells his stories as if he were reporting actual events. His description of the tense bravado of a youth growing up in the midst of Mafia terror is strikingly acute.