[PDF] La Gestione Dell Impresa Fra Competizione E Valore - eBooks Review

La Gestione Dell Impresa Fra Competizione E Valore


La Gestione Dell Impresa Fra Competizione E Valore
DOWNLOAD

Download La Gestione Dell Impresa Fra Competizione E Valore PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get La Gestione Dell Impresa Fra Competizione E Valore book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



La Gestione Dell Impresa Fra Competizione E Valore


La Gestione Dell Impresa Fra Competizione E Valore
DOWNLOAD
Author : Angelo Miglietta
language : it
Publisher:
Release Date : 2001

La Gestione Dell Impresa Fra Competizione E Valore written by Angelo Miglietta and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2001 with Business & Economics categories.




I Prezzi Nelle Strategie Dell Impresa


I Prezzi Nelle Strategie Dell Impresa
DOWNLOAD
Author : Michela Pellicelli
language : it
Publisher: Maggioli Editore
Release Date : 2012

I Prezzi Nelle Strategie Dell Impresa written by Michela Pellicelli and has been published by Maggioli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012 with Business & Economics categories.




Strategia D Impresa 2021


Strategia D Impresa 2021
DOWNLOAD
Author : Alberto Onetti
language : it
Publisher: Gruppo 24 Ore
Release Date : 2021-02-25T00:00:00+01:00

Strategia D Impresa 2021 written by Alberto Onetti and has been published by Gruppo 24 Ore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-02-25T00:00:00+01:00 with Business & Economics categories.


Ha senso parlare di strategia in una situazione di crisi che sembra mettere in discussione ogni tentativo di pianificazione? La risposta non può essere quella della "navigazione a vista", quanto piuttosto quella della identificazione di una "rotta" possibile, cercando di identificare le migliori risposte. Tanto più oggi, con una pandemia esplosa in un periodo di intense rivoluzioni tecnologiche (big data, intelligenza artificiale, machine learning, cloud, 5G, e-commerce, autonomous driving ecc.) ma anche di una maturata consapevolezza su grandi temi che ci accompagneranno nei prossimi anni (sostenibilità, responsabilità sociale ecc.). Questa quinta edizione, completamente rivista, propone una trattazione organica e completa dei passi che portano alla definizione della strategia. La modalità espositiva - ricca di casi concreti - ne fa un manuale completo e rispondente alle esigenze sia degli studenti universitari che di manager, imprenditori e professionisti impegnati nelle imprese (grandi, Pmi e startup) e a supporto delle stesse.



La Gestione Dell Azienda Sanitaria Innovazione E Scelte Strategiche Per Un Nuovo Scenario Competitivo


La Gestione Dell Azienda Sanitaria Innovazione E Scelte Strategiche Per Un Nuovo Scenario Competitivo
DOWNLOAD
Author : Silvia Bruzzi
language : it
Publisher: Giuffrè Editore
Release Date : 2006

La Gestione Dell Azienda Sanitaria Innovazione E Scelte Strategiche Per Un Nuovo Scenario Competitivo written by Silvia Bruzzi and has been published by Giuffrè Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2006 with Business & Economics categories.




Marketing Sistemico E Modelli Del Successo Di Mercato Dell Impresa


Marketing Sistemico E Modelli Del Successo Di Mercato Dell Impresa
DOWNLOAD
Author : Alberto Marino
language : it
Publisher: Wolters Kluwer Italia
Release Date : 2007

Marketing Sistemico E Modelli Del Successo Di Mercato Dell Impresa written by Alberto Marino and has been published by Wolters Kluwer Italia this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2007 with Business & Economics categories.




La Straordinaria Amministrazione Elementi Di Criticit Nella Comunicazione E Nel Controllo Delle Imprese In Amministrazione Straordinaria


La Straordinaria Amministrazione Elementi Di Criticit Nella Comunicazione E Nel Controllo Delle Imprese In Amministrazione Straordinaria
DOWNLOAD
Author : Alberto Falini
language : it
Publisher: FrancoAngeli
Release Date : 2009-04-30T00:00:00+02:00

La Straordinaria Amministrazione Elementi Di Criticit Nella Comunicazione E Nel Controllo Delle Imprese In Amministrazione Straordinaria written by Alberto Falini and has been published by FrancoAngeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2009-04-30T00:00:00+02:00 with Business & Economics categories.


365.707



La Gestione Dell Impresa


La Gestione Dell Impresa
DOWNLOAD
Author : Gianluca Spina
language : it
Publisher: Etas
Release Date : 2012-10-11

La Gestione Dell Impresa written by Gianluca Spina and has been published by Etas this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-10-11 with Business & Economics categories.


Il management non è un sapere che si possa imparare solo sui libri. L'esperienza pratica è insostituibile. E, tuttavia, la conoscenza teorica certamente aiuta. Per questo le imprese ricercano continuamente giovani con una preparazione gestionale, magari innestata su un background tecnico-scientifico. Manager già fatti e tecnici specialisti che aspirano a posizioni manageriali affollano i master e i corsi di formazione gestionale. A questo pubblico, oltre che agli studenti universitari, si rivolge La gestione dell'impresa. L'impostazione è quella della Scuola di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano. L'attenzione è al saper fare (e non solo al sapere), al "progetto di impresa", all'innovazione tecnologica e organizzativa, alla gestione dell'impresarete e delle sue relazioni collaborative. In questo senso il management è molto più della semplice buona amministrazione, pur necessaria. È essenzialmente capacità di organizzare e mobilitare le risorse verso gli obiettivi di innovazione. Delle quattro parti in cui si articola il volume, le prime due - organizzazione e processi decisionali - ne rappresentano il cuore concettuale e sono intimamente legate tra loro: in chiave manageriale organizzare e decidere sono due facce della stessa medaglia. Le due successive sono dedicate alla gestione delle interfacce nella catena del valore, e in particolare ai rapporti con i mercati di sbocco per i prodotti e i servizi (marketing) e a quelli con i fornitori e in generale i partner della filiera (acquisti e supply chain). Questa nuova edizione include: 3 un glossario di 260 voci con traduzione inglese e rimandi al testo, strumento agile e sistematico di consultazione rapida; 3 centinaia di note a margine che facilitano il lettore nel localizzare gli argomenti e nel fissare i messaggi-chiave; 3 oltre 100 casi reali e un ricco apparato di tabelle e grafici che esemplificano le considerazioni e i concetti contenuti nel testo.



Performance Valore E Misurazione Nell Azienda Relazioni Teoriche E Indagine Empirica


Performance Valore E Misurazione Nell Azienda Relazioni Teoriche E Indagine Empirica
DOWNLOAD
Author : Marco Tutino
language : it
Publisher: FrancoAngeli
Release Date : 2013-01-09T00:00:00+01:00

Performance Valore E Misurazione Nell Azienda Relazioni Teoriche E Indagine Empirica written by Marco Tutino and has been published by FrancoAngeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-01-09T00:00:00+01:00 with Business & Economics categories.


365.968



Internal Auditing


Internal Auditing
DOWNLOAD
Author : Mario Anaclerio
language : it
Publisher: IPSOA
Release Date : 2011-06-06

Internal Auditing written by Mario Anaclerio and has been published by IPSOA this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-06-06 with Business & Economics categories.


L'internal auditing è una professione in continua evoluzione che si trova ad operare in un contesto nel quale variano: - gli stakeholder e le loro aspettative; - i modelli di business: soprattutto in periodi di crisi i modelli di business vengono rivisti nell'ottica di catturare nuove opportunità; - la normativa di riferimento (sicurezza sul lavoro, privacy, antiriciclaggio, tracciabilità dei rifiuti ecc.). In uno scenario così mutevole è importante che la funzione di controllo interno organizzi la propria attività per essere in grado di riconoscere tempestivamente i rischi connessi al business della propria azienda e di comunicarli a chi ha il potere decisionale per intervenire a mitigare le minacce. Per questi motivi in questa seconda edizione integralmente rivista - pur preservando la parte relativa alla descrizione ed implementazione del sistema di controllo interno - si è voluto dare ampio spazio alla funzione di internal audit, alle sue principali attività e ai rapporti che la stessa deve intrattenere con gli altri attori che interagiscono a vario titolo sul sistema di controllo interno: il consiglio di amministrazione, il comitato per il controllo interno, il collegio sindacale, la funzione di risk management e di compliance, l'organismo di vigilanza, ecc. L'approccio integrato alla gestione dei rischi richiede infatti il migliore coordinamento possibile tra tutti coloro che partecipano alla governance aziendale. Tale esigenza di coordinamento si è resa peraltro ancor più evidente con la riforma della revisione legale dei conti introdotta dal D.Lgs 39/2010 che ha disciplinato i ruoli e i compiti del comitato per il controllo interno e la revisione contabile negli enti di interesse pubblico, lasciando ampi spazi interpretativi circa le modalità di regolamento dei rapporti con il comitato per il controllo interno previsto dal Codice di Autodisciplina degli emittenti. STRUTTURA - Capitolo 1 - Il sistema di controllo interno e i suoi attori - Capitolo 2 - La funzione di internal audit - Capitolo 3 - Il contesto normativo di riferimento - Capitolo 4 - Il processo di risk management - Appendice



Medie Eccellenti Le Imprese Italiane Nella Competizione Internazionale


Medie Eccellenti Le Imprese Italiane Nella Competizione Internazionale
DOWNLOAD
Author : Luigi Serio
language : it
Publisher: goWare & Edizioni Guerini e Associati
Release Date : 2017-03-23

Medie Eccellenti Le Imprese Italiane Nella Competizione Internazionale written by Luigi Serio and has been published by goWare & Edizioni Guerini e Associati this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-03-23 with Business & Economics categories.


Mai come in questi ultimi tempi l’interesse verso le aziende italiane è cresciuto in maniera significativa. In parte ciò è dovuto alle performance di tutto rispetto delle imprese del Made in Italy nel mondo, che hanno proposto soluzioni e formule vincenti sul mercato, diverse e più competitive rispetto ai consolidati concorrenti stranieri. Le aziende italiane sono diventate player globali in maniera più esplicita, favorendo processi di acquisizione e ponendosi all’attenzione come una formula originale, per certi versi iconica, di modello di management. Il dibattito sul potenziale di un «modello italiano di management», tuttavia, è ancora timido, rimane ancorato a categorie molto tradizionali e a una lettura per differenza rispetto a standard e benchmarking ricostruiti sulla copiosa letteratura manageriale, condizionata dall’osservazione esclusiva del funzionamento della grande impresa multinazionale. Il libro, muovendo da prospettive di analisi metodologiche differenti, converge e descrive un modello italiano di impresa, che presenta caratteristiche di vantaggio competitivo proprie e che coniuga in maniera originale ed efficace le risorse a sua disposizione, economiche e sociali. Imprese, dunque, che sono medie per dimensione e organizzazione del lavoro, per differenza dalle piccole e dalle grandi, ma eccellenti in chiave di performance nella competizione globale.