[PDF] La Giravolta Delle Libellule - eBooks Review

La Giravolta Delle Libellule


La Giravolta Delle Libellule
DOWNLOAD

Download La Giravolta Delle Libellule PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get La Giravolta Delle Libellule book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



La Giravolta Delle Libellule


La Giravolta Delle Libellule
DOWNLOAD
Author : Lucrezia Lerro
language : it
Publisher: I delfini
Release Date : 2017

La Giravolta Delle Libellule written by Lucrezia Lerro and has been published by I delfini this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017 with Fiction categories.




Au Fond De La Mer La Vie Est L G Re


Au Fond De La Mer La Vie Est L G Re
DOWNLOAD
Author : Lucrezia Lerro
language : fr
Publisher: BoD - Books on Demand
Release Date : 2024-03-01

Au Fond De La Mer La Vie Est L G Re written by Lucrezia Lerro and has been published by BoD - Books on Demand this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-03-01 with Fiction categories.


« Par moments, je ressens une souffrance si forte à l'intérieur que je parle tout seul. » À quarante-quatre ans, Piero est inapte au travail, parce que malheureux. Au village, il est « Repacho », le disjoncté qui parle bizarrement. Piero ne ferait de mal à personne, pas même à une mouche, il lutte seulement contre les contrariétés du quotidien : les disputes continuelles avec son épouse Bella ; les fréquents heurts avec les autres villageois, toujours prêts à se moquer de lui ; le trouble provoqué par les belles Milanaises en vacances. Bref, le temps passe entre une foultitude d'obsessions et une mélancolie incontrôlable. Mais le plus fabuleux, c'est ce qui se passe dans sa tête, où il fait et refait le monde avec un langage bariolé et des mots qui se suivent à l'infini... Jusqu'à arriver, comme dans une spirale infernale, au coeur du problème, ce par quoi tout est arrivé : la mère. Piero rêve de revanche sur la vie, laquelle prend les traits d'une fuite vers le nord du pays, un endroit mythique où tous ses problèmes seraient enfin réglés. Mais en attendant, ici, dans ce village de culs-bénits, celui que tout le monde appelle Repacho ourdit sa petite vengeance : le jour de Noël, qui est le plus triste de l'année pour lui, il décide de dérober la crèche de l'église. Un récit tragi-comique raconté à la première personne sous la forme d'un long monologue, où les ombres du passé viennent se mêler à la gaucherie touchante d'une aventure inclassable.



Gli Uomini Che Fanno Piangere


Gli Uomini Che Fanno Piangere
DOWNLOAD
Author : Lucrezia Lerro
language : it
Publisher: La Nave di Teseo Editore spa
Release Date : 2022-10-25T00:00:00+02:00

Gli Uomini Che Fanno Piangere written by Lucrezia Lerro and has been published by La Nave di Teseo Editore spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-10-25T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Ornella Morami è una pittrice in cerca dell’amore. Un giorno, seguendo il consiglio del suo psicoanalista, decide di cominciare a prendere lezioni private di francese: nel corso del primo incontro, l’insegnante le parla del suo sentimento non corrisposto per il cardiologo Amedeo Finori, un uomo di successo, sposato con tre figli. Il modo con cui lo descrive fa scattare in Ornella il desiderio di conoscerlo e conquistarlo. In un certo senso ci riesce, ma ben presto scopre che il medico è una persona egocentrica, narcisista, che tiene Ornella appesa ai suoi umori del momento. E lei, di conseguenza, alterna periodi di esaltazione ad altri in cui si chiude in casa, sconfitta e svuotata, consapevole di essersi cacciata in una situazione che le provoca disagio e le sta sempre più stretta. Finché scopre che Amedeo si è finalmente deciso a lasciare la moglie... ma per un’altra donna. In una Milano vivace e dinamica, un romanzo che si dipana come una sorta di diario, o di seduta di psicoanalisi, segue in soggettiva le emozioni e i pensieri di Ornella alle prese con un amore tossico.



Se Osi Parlare


Se Osi Parlare
DOWNLOAD
Author : Lucrezia Lerro
language : it
Publisher: La Nave di Teseo Editore spa
Release Date : 2024-02-13T00:00:00+01:00

Se Osi Parlare written by Lucrezia Lerro and has been published by La Nave di Teseo Editore spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-02-13T00:00:00+01:00 with Poetry categories.


Con la delicatezza della poesia e la spietata precisione di una denuncia, Se osi parlare è una riflessione sul microcosmo familiare e sulla violenza maschile. Uno spazio privato spesso attraversato dalla follia, dall’estraneità, da un esercizio del potere sterile da parte dell’uomo che può arrivare fino alla violenza. Una violenza (sia essa fisica o psicologica) che nasce all’interno della famiglia per proseguire anche fuori dalle mura di casa, rivolta ad altri contesti, ad altre donne, ugualmente vittime. Lucrezia Lerro osserva con l’attenzione di un entomologo gli interni domestici in cui inizia, subdolamente, la subalternità di una persona nei confronti di chi sostiene di amarla. Guarda queste donne diventare vittime due volte: quando, oltre agli abusi, subiscono giudizi sferzanti, e sentono su se stesse il riverbero di una colpa che non è la loro. Queste donne, private della possibilità di parlare, qui, nello spazio della letteratura, ritrovano la loro voce.



Pi Lontano Di Cosi


Pi Lontano Di Cosi
DOWNLOAD
Author : Lucrezia Lerro
language : it
Publisher: La Nave di Teseo Editore spa
Release Date : 2019-06-19T00:00:00+02:00

Pi Lontano Di Cosi written by Lucrezia Lerro and has been published by La Nave di Teseo Editore spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-06-19T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Leda è ossessionata fin da bambina dalla fotografia di suo zio Luigi, morto prematuramente a diciannove anni. Ripercorrendo le tracce della fine del ragazzo, troverà una storia sommersa e affronterà le verità che la sua famiglia ha nascosto per tanti anni. Per placare i fantasmi che la perseguitano, Leda inizia un’indagine che la porterà a Francesca, la zia di Luigi, la donna che gli ha sparato. Perché la vicenda è stata occultata dalla sua famiglia? Le lettere dello zio, le fotografie, i diari, i proiettili, i verbali l’aiuteranno a capire. Così, nell’archivio di Rebibbia a Roma, scopre uno scenario inaspettato, le prove vive dell’omicidio. Con l’avanzare delle ricerche, la vita di Leda sembra intrecciarsi indissolubilmente a quella dello zio: sono due facce del Sud Italia, due giovani poveri e in cerca di fortuna. Una frase, letta sul diario dell’assassina, assilla Leda. Il giorno prima del delitto, Francesca aveva annotato: “Uccideresti un ragazzo di diciannove anni perché ti ama?” Un romanzo serrato sulle nostre radici e sul desiderio che ci muove, un’indagine sulla forza inestinguibile della scrittura, che porta all’unica verità possibile: tutte le famiglie hanno un segreto da nascondere.



Il Sangue Matto


Il Sangue Matto
DOWNLOAD
Author : Lucrezia Lerro
language : it
Publisher: La Nave di Teseo Editore spa
Release Date : 2020-04-23T00:00:00+02:00

Il Sangue Matto written by Lucrezia Lerro and has been published by La Nave di Teseo Editore spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-04-23T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


“Laggiù, in profondità, accade mensilmente qualcosa di incomprensibile.” Così dice una delle voci che abitano queste pagine, voci di donne che si passano il testimone ed echeggiano una nell’altra nonostante abbiano timbri diversi e diverse storie: perché dentro, nella profondità del corpo, tutte si somigliano, e a ciascuna tocca affrontare ogni nuovo giorno con la sua spietatezza, secondo il ritmo ineludibile della luna. Il sangue matto è l’ossessione per ogni pensiero distruttivo che ti assale in quei giorni che anticipano il mestruo. È la paura di impazzire, di sragionare all’improvviso in casa, al lavoro, per strada, nel bel mezzo di certe giornate nere che si fatica persino a raccontare a se stesse. È il corpo che si macchia di rosso, è la difficoltà a vivere normalmente almeno sette giorni al mese. È il lutto, il fallimento e il disgusto per non riuscire ad essere madri come la natura femminile vorrebbe. Il sangue matto è questo e molto altro... Eppure le donne non si arrendono, e provano a raccontarlo e a raccontarsi, cercano con ostinazione il messaggio nascosto dentro la sofferenza: perché, come scrive la psicanalista Alice Miller, “il corpo è il custode della nostra verità”. Una verità che supera l’imbarazzo, il tabù e fa nascere dal ventre di queste pagine un grido: il solo rimedio per il sangue matto è l’amore. Con i monologhi pieni di energia, disperazione e coraggio che, come una suite, compongono questo libro, Lucrezia Lerro porta alla ribalta la voce sommersa delle donne, afferma l’unicità del corpo femminile e il suo volubile, meraviglioso, impronunciabile mistero che finalmente trova una via intensamente poetica per rivelarsi.



L Estate Delle Ragazze


L Estate Delle Ragazze
DOWNLOAD
Author : Lucrezia Lerro
language : it
Publisher: La Nave di Teseo Editore spa
Release Date : 2018-05-17T00:00:00+02:00

L Estate Delle Ragazze written by Lucrezia Lerro and has been published by La Nave di Teseo Editore spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-05-17T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Corinna, bella e inquieta, arriva a Firenze dal Sud Italia. Studia all’università ma sogna di diventare una scrittrice come il suo fidanzato, Jacopo, più grande di lei, milanese, ricco e affermato. Vivono una storia a distanza, lui le paga gli studi e la sostiene. Lei si sente sola e sfoga le sue ansie strappandosi i capelli. Sullo sfondo di una lunga estate, Corinna scava nella radice feroce della sua storia e tenta di dar voce con l’inchiostro alle sue ferite. La scrittura si dipana tra ossessioni, ricordi, sogni, mentre lei riempie i suoi taccuini per provare a se stessa di esistere. Il suo mondo emotivo è fonte d’ispirazione, e lo sono le tredici ragazze bellissime che cercano fortuna vendendo il loro corpo, incontrate in un albergo scalcinato appena arrivata a Firenze. Così Corinna si farà largo nell’età più crudele e intensa, inseguendo la felicità e la sua implacabile fame di vita.



The Neverending Story


The Neverending Story
DOWNLOAD
Author : Michael Ende
language : en
Publisher: Penguin
Release Date : 1993-01-01

The Neverending Story written by Michael Ende and has been published by Penguin this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1993-01-01 with Juvenile Fiction categories.


Read the book that inspired the classic coming-of-age film before it's back onscreen in select theaters this September! From award-winning German author Michael Ende, The Neverending Story is a classic tale of one boy and the book that magically comes to life. When Bastian happens upon an old book called The Neverending Story, he's swept into the magical world of Fantastica--so much that he finds he has actually become a character in the story! And when he realizes that this mysteriously enchanted world is in great danger, he also discovers that he is the one chosen to save it. Can Bastian overcome the barrier between reality and his imagination in order to save Fantastica? "An instantaneous leap into the magical . . . Energetic, innovative, and perceptive"—The Washington Post "A trumpet blast for the imagination."—Sunday Times



Panorama


Panorama
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1985-07

Panorama written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1985-07 with Italy categories.




Il Secolo Illustrato Rivista Quindicinale Della Forza Dell Audacia E Dell Energia Umana


Il Secolo Illustrato Rivista Quindicinale Della Forza Dell Audacia E Dell Energia Umana
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1920

Il Secolo Illustrato Rivista Quindicinale Della Forza Dell Audacia E Dell Energia Umana written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1920 with categories.