[PDF] La Manovra Fiscale Di Monti - eBooks Review

La Manovra Fiscale Di Monti


La Manovra Fiscale Di Monti
DOWNLOAD

Download La Manovra Fiscale Di Monti PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get La Manovra Fiscale Di Monti book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



La Manovra Fiscale Di Monti


La Manovra Fiscale Di Monti
DOWNLOAD
Author : AA. VV.
language : it
Publisher: IPSOA
Release Date : 2012-01-25

La Manovra Fiscale Di Monti written by AA. VV. and has been published by IPSOA this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-01-25 with Business & Economics categories.


La Guida illustra i contenuti della manovra salva-Italia di Monti: l'introduzione dell'IMU sulla prima casa, la tassazione dei beni estero, l'aumento delle aliquote IVA nonché le nuove norme sulla lotta all'evasione fiscale. Con il testo del dl 201 convertito in legge dal Parlamento. STRUTTURA L'arma finale del fisco di Marino Longoni Ecco quando entrano in vigore le novità fiscali di Valerio Stroppa Mini abbattimento delle imposte grazie all'Ace di Norberto Villa La deducibilità dell'Irap sul costo del lavoro di Duilio Liburdi Le novità in materia di accertamenti su dati finanziari di Duilio Liburdi Le imposte differite attive diventano crediti d'imposta di Norberto Villa Le aliquote Iva aumentano del 2% di Franco Ricca Avviso bonario rateizzaibile senza garanzia di Roberto Rosati La nuova patrimoniale sulla casa di Maurizio Bonazzi Detrazioni (36% e 55%) sulla casa a regime di Fabrizio Giovanni Poggiani Responsabilità penale di contribuenti e professionisti di Stefano Loconte Le novità in materia di studi di settore di Andrea Bongi Le limitazioni delle transazioni in contanti e assegni di Luciano De Angelis Tutoraggio e rateizzazione delle imposte di Valerio Stroppa Il bollo sui titoli colpirà anche i risparmi di Giuseppe Di Vittorio Massimo scoperto, debutta il tetto massimo di Giuseppe Di Vittorio Tassazione dei beni all'estero e addizionale sullo scudo di Fabrizio Vedana DOCUMENTI - LA MANOVRA MONTI



La Manovra Monti


La Manovra Monti
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 2012

La Manovra Monti written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012 with categories.




Le Detrazioni Fiscali Per La Casa 2012 36 E 55


Le Detrazioni Fiscali Per La Casa 2012 36 E 55
DOWNLOAD
Author : Stefano Setti
language : it
Publisher: IPSOA
Release Date : 2012-01-17

Le Detrazioni Fiscali Per La Casa 2012 36 E 55 written by Stefano Setti and has been published by IPSOA this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-01-17 with Business & Economics categories.


La Manovra Monti (D.L. n. 201/2011, pubblicato sulla G.U. 6 dicembre 2011, convertito in Legge 22 dicembre 2011, n. 214) riprende alcuni interventi fiscali per la casa inserendo vari elementi di novità. 1) Detrazione Irpef del 36% per gli interventi di ristrutturazione edilizia Dal 1° gennaio 2012 la detrazione diverrà strutturale, non vi sarà dunque più bisogno delle proroghe a cui gli operatori sono periodicamente abituati. Il capitolo analizza le novità ad opera del decreto, le novità già introdotte nel 2011, i limiti alla detrazione, i soggetti destinatari, gli interventi agevolabili, le comunicazioni e gli adempimenti necessari, il regime Iva applicabile alle ristrutturazioni, le novità in tema di fatturazione. 2) Agevolazioni fiscali per il risparmio energetico (detrazione del 55%) Il capitolo presenta in cosa consista tale agevolazione, chi può usufruire della detrazione fiscale, la cumulabilità con altre agevolazioni, l'aliquota Iva applicabile alle operazioni di riqualificazione energetica, gli interventi agevolati, le spese agevolate, gli adempimenti richiesti, il modello di comunicazione. 3) Ritenuta d'acconto sui bonifici dal 6 luglio 2011 La Manovra correttiva 2011 ha stabilito che a decorrere dal 6 luglio 2011, le banche e Poste Italiane S.p.A. sono tenute ad operare una ritenuta d'acconto del 4% (prima di tale data pari al 10%) sulle somme accreditate con bonifico alle imprese che hanno eseguito lavori di ristrutturazione edilizia (detrazione 36%) o risparmio energetico (detrazione 55%). Il capitolo presenta gli adempimenti di Banche e Poste Italiane e il corretto calcolo della ritenuta d'acconto. 4) Aliquote Iva: dal 1° ottobre 2012: aumento al 12% e al 23%. L'individuazione del momento in cui si considera effettuata un'operazione ai fini Iva è essenziale. Il capitolo riassume le principali ipotesi d'interesse per gli operatori. Il volume è ricco di CASI PRATICI, ESEMPI, TABELLE DI SINTESI e FORMULE che rendono agevole la lettura e la comprensione del testo. STRUTTURA Detrazione Irpef del 36% sulle ristrutturazioni edilizie Detrazione 55% per il risparmio energetico Ritenuta d'acconto sui bonifici al 4% dal 6 luglio 2011 Aliquote IVA al 12% e 23% dal 1° ottobre 2012



Speculopoli


Speculopoli
DOWNLOAD
Author : Antonio Giangrande
language : it
Publisher: Antonio Giangrande
Release Date :

Speculopoli written by Antonio Giangrande and has been published by Antonio Giangrande this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Social Science categories.


E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti. E’ facile scrivere “C’era una volta….” e parlare di cazzate con nomi di fantasia. In questo modo il successo è assicurato e non hai rompiballe che si sentono diffamati e che ti querelano e che, spesso, sono gli stessi che ti condannano. Meno facile è essere saggisti e scrivere “C’è adesso….” e parlare di cose reali con nomi e cognomi. Impossibile poi è essere saggisti e scrivere delle malefatte dei magistrati e del Potere in generale, che per logica ti perseguitano per farti cessare di scrivere. Devastante è farlo senza essere di sinistra. Quando si parla di veri scrittori ci si ricordi di Dante Alighieri e della fine che fece il primo saggista mondiale. Le vittime, vere o presunte, di soprusi, parlano solo di loro, inascoltati, pretendendo aiuto. Io da vittima non racconto di me e delle mie traversie. Ascoltato e seguito, parlo degli altri, vittime o carnefici, che l’aiuto cercato non lo concederanno mai. “Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente”. Aforisma di Bertolt Brecht. Bene. Tante verità soggettive e tante omertà son tasselli che la mente corrompono. Io le cerco, le filtro e nei miei libri compongo il puzzle, svelando l’immagine che dimostra la verità oggettiva censurata da interessi economici ed ideologie vetuste e criminali. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!



La Crisi D Azienda E I Rapporti Con Le Banche


La Crisi D Azienda E I Rapporti Con Le Banche
DOWNLOAD
Author : Rosanna Cafaro
language : it
Publisher: Maggioli Editore
Release Date : 2012

La Crisi D Azienda E I Rapporti Con Le Banche written by Rosanna Cafaro and has been published by Maggioli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012 with Business & Economics categories.




Anagrafe Fiscale E Controlli Antiriciclaggio


Anagrafe Fiscale E Controlli Antiriciclaggio
DOWNLOAD
Author : Giuseppe Tonetti
language : it
Publisher: Maggioli Editore
Release Date : 2014

Anagrafe Fiscale E Controlli Antiriciclaggio written by Giuseppe Tonetti and has been published by Maggioli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014 with Law categories.




Perch La Crisi


Perch La Crisi
DOWNLOAD
Author : Nino Marchese
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2014-01-01

Perch La Crisi written by Nino Marchese and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-01-01 with Business & Economics categories.


"Perchè La Crisi" è uno studio sulla particolare situazione dell’Italia (anni 2009-2014): di riflesso, descrive pure le condizioni in cui versano tanti altri paesi, la maggior parte. Quella che comunemente si dichiara essere prerogativa italiana, in verità, è una realtà di tutti i popoli, o quasi tutti. Scritto per smascherare l’oscura e ambigua azione politica conservatrice e dichiaratamente di parte del Governo Monti, ancora oggi mostra tutta la sua validità.Il presente lavoro, in ogni caso, non è e non vuole essere un manifesto degli “indignati”, cosiddetti.Il linguaggio utilizzato è assai semplice e i concetti sono esposti in modo chiaro, la lettura risulta scorrevole: l’economia, alla portata di tutti, di chiunque, sebbene privo di particolare e specifica preparazione.



I Signori Della Catastrofe


I Signori Della Catastrofe
DOWNLOAD
Author : Marco Della Luna
language : it
Publisher: Arianna Editrice
Release Date : 2016-04-19

I Signori Della Catastrofe written by Marco Della Luna and has been published by Arianna Editrice this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-04-19 with Political Science categories.


Dall’autore di Neuroschiavi, €uroschiavi, Cimit€uro e Traditori al Governo?, un’altra analisi lucida e impietosa del delicatissimo periodo che sta attraversando il nostro Paese, alla luce degli ultimi fatti fino al Governo Letta. Un atto di accusa verso quasi tutta la classe politica e burocratica, responsabile del disastro in corso, e verso chi oggi ritorna al governo, sebbene sia in palese conflitto di interesse, totalmente incompatibile con la carica pubblica. Un atto di accusa che non perdona nessuno, tantomeno autorit? e politici di Paesi vicini, dell’UE, della BCE.



Fermare Il Declino


Fermare Il Declino
DOWNLOAD
Author : Marco Causi
language : it
Publisher: Armando Editore
Release Date : 2017-12-20

Fermare Il Declino written by Marco Causi and has been published by Armando Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-12-20 with Business & Economics categories.


Il volume raccoglie scritti sulle politiche economiche italiane ed europee che derivano da nove anni di attività parlamentare dell’autore. Il filo conduttore è la drammatica crisi italiana a partire dal 2008, osservata e vissuta da un economista in Parlamento. Si tratta del rendiconto ragionato del lavoro di un parlamentare, un esercizio di accountability democratica che fornisce elementi utili di informazione e riflessione su diverse questioni che hanno rilievo per la discussione pubblica del Paese.



Titanic Europa


Titanic Europa
DOWNLOAD
Author : Vladimiro Giacché
language : it
Publisher: Imprimatur editore
Release Date : 2015-03-27

Titanic Europa written by Vladimiro Giacché and has been published by Imprimatur editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-03-27 with Business & Economics categories.


«Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C’era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C’è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia!» John Belushi, The Blues Brothers «Al punto in cui siamo, le politiche adottate per risolvere la crisi dell’eurozona stanno facendo più danni di qualunque cosa possa aver causato originariamente quei problemi» W. Münchau, «Financial Times», 7 ottobre 2012 Oggi, nel momento in cui i difetti di fabbrica della costruzione europea sembrano segnarne la fine, travolgendo con sé decenni di conquiste sociali e la stessa democrazia, è essenziale comprendere che una ripresa del progetto europeo può avvenire soltanto su basi radicalmente diverse. Se questo non avverrà, non avremo semplicemente un’Europa peggiore. Assisteremo al naufragio catastrofico del progetto europeo. La crisi che stiamo vivendo ci è stata spiegata così. L’elenco dei suoi presunti colpevoli è molto più lungo delle scuse di John Belushi. Dai “titoli tossici” ai trucchi contabili della Grecia, dalla bolla immobiliare negli Stati Uniti a quelle di Irlanda e Spagna, dai vecchi debiti dello Stato italiano alla politica monetaria della Federal Reserve. Nessuno di questi colpevoli, ovviamente, è in grado di spiegarla. Questo libro ripercorre le fasi della crisi economica più grave dai tempi della Grande Depressione e ci spiega perché non si tratta né di una crisi finanziaria che ha contagiato l’economia reale, né di una crisi causata dal debito pubblico di qualche Stato europeo. Chiarisce per quali motivi le politiche “anti-crisi” adottate dall’Unione Europea ci stanno portando al disastro e, soprattutto, cosa fare per evitarlo. Vladimiro Giacché è nato a La Spezia nel 1963. Si è laureato e perfezionato in Filosofia alla Scuola Normale di Pisa. È dirigente di Sator, presidente di News 3.0 e consigliere di amministrazione del Centro Europa Ricerche. Autore di diversi volumi di argomento filosofico ed economico, negli ultimi anni ha pubblicato La fabbrica del falso. Strategie della menzogna nella politica contemporanea (2011) e curato e tradotto K. Marx, Il capitalismo e la crisi. Scritti scelti (2009). È editorialista di «Pubblico» e collaboratore di «Linus» e «Micromega». I suoi saggi sono stati pubblicati in volumi collettanei e ospitati su numerose riviste italiane e straniere.