[PDF] La Mia Storia Come Tante Altre - eBooks Review

La Mia Storia Come Tante Altre


La Mia Storia Come Tante Altre
DOWNLOAD

Download La Mia Storia Come Tante Altre PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get La Mia Storia Come Tante Altre book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



La Mia Storia Come Tante Altre


La Mia Storia Come Tante Altre
DOWNLOAD
Author : Antonio Larivera
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2014-03-14

La Mia Storia Come Tante Altre written by Antonio Larivera and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-03-14 with Biography & Autobiography categories.


Antonio Larivera è nato a Castelmauro alla fine della seconda guerra mondiale. A sei mesi si sposta in un altro paese, Larino; nella stessa provincia. Frequenta le elementari alternando la scuola con il lavoro, nel 1963 si trasferisce in Piemonte per necessità di lavoro. Assunto in una ditta telefonica ci lavora fino all'età pensionabile. Per aiutare il figlio diventato maestro di tennis prende in gestione un circolo a Borgaro (TO). Gli piace leggere pur non avendo molto tempo per farlo gli piace scrivere sfruttando quelle poche pause che l'impegno del circolo gli consente. Di recente ha scritto un libro simpaticissimo dal titolo Beatrice Nikita due storie Quasi Parallele che uscirà a breve. La mia storia come tante altre. E' un racconto di una vita vissuta fra paure e stenti. Comincia con le difficoltà della guerra che ha paralizzato i paesi per molti anni. Pur essendo personale rispecchia la vita di molti che nel dopoguerra hanno dovuto superare momenti di difficoltà sia economiche che fisiche. Anche in età scolastiche tutti dovevano dare il proprio contributo per aiutare i genitori. Lentamente si è ricostruito gran parte di quanto i bombardamenti hanno distrutto riportando i paesi ad una condizione di vivibilità.



Una Storia Come Tante Altre


Una Storia Come Tante Altre
DOWNLOAD
Author : Stefano Nicotra
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date :

Una Storia Come Tante Altre written by Stefano Nicotra and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with categories.




Il Mondo Deve Conoscere La Mia Storia


Il Mondo Deve Conoscere La Mia Storia
DOWNLOAD
Author : Federica Marengo
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2018-12-26

Il Mondo Deve Conoscere La Mia Storia written by Federica Marengo and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-12-26 with Fiction categories.


Giulia Lodovini è una quarantenne, ex brigatista, in carcere da vent' anni per aver compiuto una serie di reati, tra cui l'omicidio del suo stesso “compagno di lotta”. La prigione, per lei, non è solo un ambiente, il luogo in cui vive e trascorre le sue giornate, ma è una condizione dell'anima che l'accompagna sin dall'adolescenza quando, “fiore” pronto a sbocciare, è stato reciso, strappato via dalla gelida folata dell'indifferenza e del disamore di familiari e conoscenti. Figlia non desiderata, adolescente ribelle, impaurita e delusa dall'amore per Matteo, giovane borghese insicuro, alla ricerca, anche lui, del suo posto nel mondo, si è chiusa, infatti, sempre più in se stessa per poi trovare nella “lotta armata” il solo scopo dell'esistenza. “Prigioniera di guerra”, vinta da un nemico potente come l'odio, ha scelto, dunque, di immolarsi alla dea Vendetta, perdendosi definitivamente. Tuttavia, attraverso la discesa agli Inferi del delitto e il Purgatorio del carcere, con il supporto di un sacerdote e di uno psicanalista, che la persuade a tenere un diario dove raccontare la sua storia, libera la sua anima dalla prigionia del dolore e della rabbia, riconciliandosi finalmente con se stessa. Allora, con il tempismo di cui è capace solo il destino, proprio in concomitanza dell'avvenuta catarsi, ottiene dal giudice, grazie alla buona condotta, che gli ultimi due anni di pena che le restano da scontare siano commutati in lavori socialmente utili. Quindi, uscita definitivamente dal carcere, pronta a ricostruire l'esistenza, celebra il suo primo Natale da persona libera nell'unico luogo in cui si sia sentita davvero amata. Rinascere è possibile, ora Giulia lo sa, n'è consapevole; sa che può amare ancora, di nuovo, prendendosi cura, mediante il suo ruolo di educatrice, di bambini e ragazzi abbandonati, rifiutati dalla società. Quel fiore reciso, torna così a sbocciare, perché, come cantava Fabrizio De André: “Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior”. Federica Marengo nasce a Napoli nel 1985. Laureata in Lettere Moderne con indirizzo storico, è giornalista, web journalist, scrittrice di poesie, racconti e monologhi. Vincitrice della Nona edizione del Premio Letterario “Letizia Isaia”, nella Sezione Poesia Giovani dedicata ad Alda Merini, ha già pubblicato nel 2012 la raccolta poetica “Pensieri di poesia” (Editrice Montedit, collana I gigli). Sensibile alle tematiche sociali e adolescenziali, dal 2016 è autrice e curatrice di un blog dedicato al bullismo, visitabile all'indirizzo: www.bullismomostrospietato.altervista. org e sulla pagina Facebook Il bullismo quel mostro spietato.



Una Storia Come Tante


Una Storia Come Tante
DOWNLOAD
Author : Walter Gonzi
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2012-11-06

Una Storia Come Tante written by Walter Gonzi and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-11-06 with Biography & Autobiography categories.


Le ultime statistiche, stilate dall'Associazione degli Editori Italiani, dicono che qui da noi in Italia, la gente legge pochissimo. In compenso TUTTI scrivono. Non e del tutto vero perche fino ad oggi, alla schiera vastissima dei "tutti" mancavo solo io. Cosi ho deciso di colmare questa deprecabile lacuna proponendo alla lettura queste mie memorie d'infanzia e di adolescenza. Probabilmente non vincero alcun premio letterario, ne, forse, saro segnalato per ricevere il Nobel per la letteratura, ma il piacere e la soddisfazione di essere rimasto da solo con i miei pensieri e con i miei ricordi per il tempo della stesura del libro, ha per me un valore superiore a qualunque riconoscimento che io possa ricevere. Se poi qualcuno, leggendo, scorgera tra le righe lo spunto per un sorriso o per una riflessione, o anche solo provera il piacere della compagnia di una discreta lettura, allora vorra dire che lo scopo, che inconsciamente mi ero prefissato, e stato raggiunto.



Una Storia Mai Vissuta


Una Storia Mai Vissuta
DOWNLOAD
Author : Elena Aron
language : it
Publisher: Booksprint
Release Date : 2019-04-17

Una Storia Mai Vissuta written by Elena Aron and has been published by Booksprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-04-17 with Fiction categories.


Consigliato ad un pubblico 16+ Una donna prigioniera di una difficile relazione, con le sue intense emozioni, le sue incalzanti domande su se stessa, sulla sua famiglia e più in generale sul senso della vita. Una storia emozionante che coinvolge, lasciando la piacevole sensazione che nella vita tutto è possibile, ogni cosa può cambiare e niente rimane fermo. L’amore è l’unica forza per conoscere più a fondo gli altri e soprattutto se stessi. “È meglio non vivere piuttosto che non amare”. Paulo Coelho



Uscire Dalla Violenza Si Puo


Uscire Dalla Violenza Si Puo
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher: FRANCESCO PANDOLFI
Release Date :

Uscire Dalla Violenza Si Puo written by and has been published by FRANCESCO PANDOLFI this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Antiques & Collectibles categories.


Appunti e riflessioni sulla difesa personale L’aspetto tecnico sulla difesa personale, reso efficacemente dalle illustrazioni fotografiche e da uno stile chiaro, asciutto e fruibile a chiunque, è introdotto con cura da un’ampia panoramica sulla violenza di genere con particolare riferimento agli episodi in danno delle donne.



Non La Mia Storia


Non La Mia Storia
DOWNLOAD
Author : Maria Cristina Razzini
language : it
Publisher: Booksprint
Release Date : 2018-01-22

Non La Mia Storia written by Maria Cristina Razzini and has been published by Booksprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-01-22 with Fiction categories.


Ida, ormai anziana, riceve uno strano pacco postale. è suo figlio Andrea, che lei non vede da anni, a mandarglielo affinché lo consegni a suo figlio Ned, ormai adolescente che ha abbandonato dopo la nascita. Ned è un ragazzo difficile, cresciuto con la madre Francesca, una donna poco realizzata, e suo nonno, autoritario e rancoroso. Il ragazzo riceve il pacco dalla nonna; si tratta di un libro, scritto da suo padre, del quale lui non ha nessun ricordo. Si apre così una storia nella storia. Ned legge suo padre e impara a conoscere le sue ragioni, le sue paure. Attraverso un percorso in parallelo tra la sua vita e l’intreccio con quella di suo padre. Curiosità e conflitti lo spingeranno a cercarlo.



Per Un Bambino


Per Un Bambino
DOWNLOAD
Author : Paola Marozzi Bonzi
language : it
Publisher: Europa Edizioni
Release Date : 2019-02-01

Per Un Bambino written by Paola Marozzi Bonzi and has been published by Europa Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-02-01 with Social Science categories.


Aborto sì? Aborto no? Una conquista, per alcuni. Una sconfitta, per altri. Discuterne è difficile, perché le argomentazioni finiscono inesorabilmente per spaziare ed estendersi ad aree molto più vaste, dalla religione alla politica, fino alla cultura, rendendo complesso ogni contraddittorio. Complesso, sì, ma non impossibile. Paola Marozzi Bonzi ha le idee molto chiare e, come lei, grandi nomi che hanno sposato la stessa causa: la vita è vita, deve essere difesa a qualunque costo. Negarla è una disfatta. Interromperla è un gesto orribile, esattamente come l’esecuzione di una condanna a morte, con l’aggravante della totale ed inevitabile innocenza dell’essere umano in questione. L’autrice di questo libro, però, non è semplicemente una delle tante voci di un coro indistinto. Lei è una donna che tocca con mano questa realtà ogni giorno, vivendola intensamente e conoscendola come poche altre persone possono affermare di conoscerla. Il CAV (Centro di Aiuto alla Vita) per cui lavora è operativo da oltre trent’anni, cosa che le ha permesso di entrare in contatto con una grande quantità di esperienze, qui raccontate con cura e con grande capacità di coinvolgere. E se il lettore che si avvicinerà a queste pagine non sentirà mai il cuore stringersi nel petto, di fronte a certe situazioni, allora l’aborto non sarà più la causa di un problema, ma soltanto il suo effetto… Scrivere mi è sempre piaciuto! Comunicare agli altri emozioni, fantasie e ricordi mi fa sentire una piccola particella in contatto con tutte le altre appartenenti alla sensibilità di chi legge. Nasce così uno svelamento personale di donna che ha sempre sperato nell’amore. Nella mia vita ho continuamente potuto occuparmi di ciò che più mi sta a cuore: la mia famiglia, la maternità e i bambini. Vorrei dedicare le pagine che seguono a Francesco, Matilde, Gabriele e Martino, cosicché possano ricordare con simpatia la loro nonna.



Svelare La Voce


Svelare La Voce
DOWNLOAD
Author : Silvia Lorenzi
language : it
Publisher: Jumpstart request for Mondadori Libri Electa Trade
Release Date : 2014-11-20

Svelare La Voce written by Silvia Lorenzi and has been published by Jumpstart request for Mondadori Libri Electa Trade this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-11-20 with Music categories.


"La mia voce mi somiglia, è il mio altro corpo, e il canto ne è il suo gesto. E' lei che mi disegna e dimostra. Nel mio suono c'è quello che ho ascoltato, accolto e perso. E' lei che sa raccontare di me audacia e timore, stupore e quiete. E' il mio limite e il mio centro. E' la voglia di scoprire il mio futuro. E' ciò cui non posso sottrarmi, che mi rappresenta e che amo." La voce è qualcosa di cucito addosso, come un abito da sposa dai tanti strati sovrapposti uno all'altro, che plasma volumi sempre nuovi e imprevisti. Un abito da tenere allacciato in vita, leggero sul petto, lasciando al passo e al vento il compito di muoverlo. La voce è quest'abito: qualcosa che ricopre e svela, che parla per noi, che è sposa eterna, che è sempre protagonista. Questo libro si rivolge a chi è curioso, a chi ha voglia di sentire oltre le parole, a chi desidera ascoltare prima di tutto la propria voce e poi anche quella degli altri, a chi si domanda da dove viene, come si muove e dove sedimenta. La voce diventa un pretesto per indagare il corpo e le sue leggi, l'inconscio e gli affetti, il sessuale e il poetico. E' un ebook che danza attorno alla voce, un vademecum necessario a chi desidera "possederla": studenti di canto, foniatri, logopedisti, attori, cantanti professionisti e chiunque sia interessato al mondo della voce.



Il Terrorista Il Professore


Il Terrorista Il Professore
DOWNLOAD
Author : Cesare Cavalleri
language : it
Publisher: Edizioni Ares
Release Date : 2021-09-29

Il Terrorista Il Professore written by Cesare Cavalleri and has been published by Edizioni Ares this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-09-29 with Biography & Autobiography categories.


Questo libro non è un libro sugli Anni di piombo, è un libro sull’amicizia, sulla sua forza invincibile.Michele BrambillaQuando Arrigo Cavallina, fondatore dei PAC, Proletari armati comunisti, e «arruolatore» di Cesare Battisti, entrò in carcere, la sua vita sembrava finita. Eppure, si ricordò di lui Cesare Cavalleri, il suo vecchio professore di Ragioneria che gli scrisse: «Non sei solo». Era il 16 aprile 1984. Da quella prima lettera nacque un fitto carteggio sulle domande più grandi del cuore umano e, soprattutto, una straordinaria amicizia: Cavallina iniziò così quel laboratorio interiore che lo avrebbe portato alla dissociazione politica dalla lotta armata e alla conversione.Grazie a queste lettere, ora possiamo conoscere i dettagli di questo lungo intensissimo viaggio.