[PDF] La Pianura Degli Scherzi - eBooks Review

La Pianura Degli Scherzi


La Pianura Degli Scherzi
DOWNLOAD

Download La Pianura Degli Scherzi PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get La Pianura Degli Scherzi book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





La Pianura Degli Scherzi


La Pianura Degli Scherzi
DOWNLOAD
Author : Osvaldo Lamborghini
language : it
Publisher:
Release Date : 2019

La Pianura Degli Scherzi written by Osvaldo Lamborghini and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019 with Fiction categories.




La Pianura Degli Scherzi


La Pianura Degli Scherzi
DOWNLOAD
Author : Osvaldo Lamborghini
language : it
Publisher: Miraggi Edizioni
Release Date : 2020-03-19

La Pianura Degli Scherzi written by Osvaldo Lamborghini and has been published by Miraggi Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-03-19 with Fiction categories.


« Se Arlt è lo scantinato della casa della letteratura argentina, e Soriano è il vaso da fiori nella stanza degli ospiti, Lamborghini è una scatoletta sullo scaffale giù in cantina. Una scatola di cartone, piccola, coperta di polvere. Ebbene, se uno apre la scatola, dentro ci trova l’inferno » Roberto Bolaño Quattro prose, due edite e due postume, fanno di la pianura degli scherzi (metafora dell’Argentina) la prima opera in prosa che appare in Italia. Il mondo allucinato di questo genio crudele che intese distruggere la letteratura e divenne oggetto di un autentico culto letterario. « Segreto, ma non ignorato (nessuno poté farne a meno), l’autore conobbe la gloria senza aver goduto del minimo barlume di fama. Fin dall’inizio, fu letto come un maestro » . César Aira Per la prima volta in Italia la prosa sporca, violenta, barocca e inattuale di uno degli ultimi grandi maestri della letteratura argentina, Osvaldo Lamborghini. Il fiordo, La causa giusta, Sebregondi retrocede e Le figlie di Hegel: attraverso quattro racconti (due editi e due postumi), La pianura degli scherzi (metafora dell’Argentina) presenta per la prima volta al lettore italiano il mondo allucinato di questo genio crudele che intese distruggere la letteratura e divenne oggetto di un autentico culto letterario, che illustrò la politica del suo paese e i rapporti umani con l’esibilizione di oscenità, violenza, poesia e una profondissima visione letteraria. Scomodo, amato e odiato con uguale trasporto, contrabbandato, riabilitato, sempre e comunque letto come un classico.



Degli Scherzi Geniali Di Gio Francesco Loredano Nobile Veneto


Degli Scherzi Geniali Di Gio Francesco Loredano Nobile Veneto
DOWNLOAD
Author : Giovanni Francesco Loredano
language : it
Publisher:
Release Date : 1648

Degli Scherzi Geniali Di Gio Francesco Loredano Nobile Veneto written by Giovanni Francesco Loredano and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1648 with categories.




Brucio Parigi


Brucio Parigi
DOWNLOAD
Author : Bruno Jasieński
language : it
Publisher: Miraggi Edizioni
Release Date : 2020-06-28

Brucio Parigi written by Bruno Jasieński and has been published by Miraggi Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-06-28 with Fiction categories.


Io brucio Parigi è un romanzo futurista che mescola fantascienza, distopia e avanguardia creando un inquietante intreccio che conserva oggi tutta la sua potente visionarietà. In una società in cui le macchine hanno ormai sostituito l’uomo, un operaio alienato si muove in una Parigi vividamente descritta nella devastazione del suo paesaggio urbano e umano e coglie l’opportunità di avvelenare l’acquedotto cittadino, scatenando nella popolazione apparentemente cosmopolita una lotta per la salvezza che la divide in fazioni etniche e politiche. Comunisti cinesi, rabbini, scienziati disillusi, emigrés russi, comunardi francesi e nostalgici della monarchia combattono fra loro per guadagnare la fuga, mostrando le radici xenofobe e conflittuali della decadente società capitalista.



Vanilla Ice Dream


Vanilla Ice Dream
DOWNLOAD
Author : Roger Salloch
language : it
Publisher: Miraggi Edizioni
Release Date : 2020-03-27

Vanilla Ice Dream written by Roger Salloch and has been published by Miraggi Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-03-27 with Fiction categories.


Scriveva James Baldwin: « Dio sa se è giunto il momento di liberarci del mito dell’America e di provare a scoprire cosa sta succedendo realmente qui ». Vanilla Ice Dream è uno spaccato su un’America tanto distopica, quanto pericolosamente attuale. Stati Uniti, 2021. Lo scrittore di viaggi Carter Hollmann torna dopo anni all’estero e trova il suo Paese al punto d’incontro tra distopia e real­tà. Il razzismo che conosceva sta diventando qualcosa di sistemico: i neri senza casa, indigenti o comunque incapaci di pagare l’affitto vengono “ invitati ” a trasferirsi in insediamenti “ protetti ”. Alcuni fotografi scattano immagini di queste “ case ” per fornire materiale visivo a un videogioco (chiamato The Situation), ma anche per registrare tutte le famiglie di colore. Una di queste fotografe è Meredith, l’ex moglie di colore che divorziò da Carter dopo che questi la colpì in seguito a una lite. Dietro tutto questo ci sono il magnate Mandy Lemmour, l’Fbi e il lato oscuro del Sogno Americano: capitalismo e razzismo che congiurano a un inquietante esperimento di ingegneria sociale. (Non molto diversamente, negli anni Trenta la Germania nazista utilizzò il sistema di schede perforate dell’Ibm per localizzare e registrare le persone di origine ebraica.) Gli interrogativi personali di Carter Hollmann si inseriscono nella storia dell’America trumpiana, tra la speranza di una riconciliazione con Meredith e la presa di coscienza che è necessario un atto deliberato di resistenza per superare le pulsioni razziste di una società.



I Perdenti


I Perdenti
DOWNLOAD
Author : Aaron Klopstein
language : it
Publisher: Miraggi Edizioni
Release Date : 2020-11-02

I Perdenti written by Aaron Klopstein and has been published by Miraggi Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-11-02 with Performing Arts categories.


Prefazione di Hedda Hopper Postfazione di Nicola Manuppelli Ammirato da scrittori del calibro di F.S. Fitzgerald ed Ernest Hemingway ora nella traduzione di un grande traduttore di narrativa Americana Louis Berenstein, in seguito a una delusione amorosa, si trasferisce in un palazzo residenziale di Manhattan, dove incontra una ragazza che lavora in un circo che cerca di far crollare il suo desiderio di solitudine e il suo lento cadere nel baratro dell’alcool. Nel mezzo della tormentata relazione con la ragazza, Louis conosce uno strano pittore con cui discute di arte, vita e ispirazione e di quanto la vita abbia bisogno di essere immaginata per essere vissuta davvero.



Mani


Mani
DOWNLOAD
Author : Patrick Leigh Fermor
language : it
Publisher: Adelphi Edizioni spa
Release Date : 2015-02-12T00:00:00+01:00

Mani written by Patrick Leigh Fermor and has been published by Adelphi Edizioni spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-02-12T00:00:00+01:00 with Travel categories.


Patrick Leigh Fermor è la massima approssimazione all’archetipo del viaggiatore di cui disponga il nostro mondo. Lo ha dimostrato fin dal 1933, quando, con un leggero zaino, si è lanciato in una traversata a piedi dell’Europa, da Londra a Istanbul, che ancora oggi non ha finito di raccontare. Ma il suo libro esemplare è dedicato a un luogo, il Mani – ultima propaggine del Peloponneso, magnifica e strana, che si distacca dal resto della Grecia per la sua natura aspra e allucinatoria e per la sua storica inaccessibilità. Quasi sempre a piedi, e per anni (come il suo grande amico, Bruce Chatwin), Leigh Fermor ha percorso la parte estrema del Peloponneso, descrivendone i paesaggi fascinosi, quasi lunari – e insieme segnati dalla più intensa mediterraneità –, facendone rivivere, con vena felice di narratore, storie, leggende e personaggi, e insegnandoci a viaggiare simultaneamente nello spazio e nel tempo. Che entri in una torre costruita per respingere i pirati turchi, chiarisca a quali nuovi usi si pieghino le icone custodite nelle centinaia di minuscole chiese che punteggiano le montagne, o semplicemente disegni la rosa dei venti che le spazzano, Leigh Fermor riesce in poche righe a farci vedere quello che ha visto e sentire quello che ha sentito, trasmettendo istantaneamente al lettore un germe benefico: quello del nomadismo.



Sarebbe Stato Bello Se


Sarebbe Stato Bello Se
DOWNLOAD
Author : Filiberto Antonelli
language : en
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2014-08-31

Sarebbe Stato Bello Se written by Filiberto Antonelli and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-08-31 with Fiction categories.


L'Autore ricostruisce la sua nascita e gli avvenimenti della sua infanzia in base alle testimonianze dei familiari inquadrando gli eventi in un contesto storico reale. Esamina le origini del Borgo dove è nato, le vicende dei suoi antenati che seguendo le aspirazioni di Francesco e dei suoi due figli, Amerigo e Santi, vi si trasferirono dando inizio alle due discendenze. Si interessa degli avvenimenti che riguardano suo nonno Santi e suo padre, occupandosi degli altri solo marginalmente, quando le vicende si intersecheranno. Ma il principale obbiettivo di queste memorie, alla luce degli avvenimenti narrati, è quello di rendere giustizia all'impegno profuso in ogni occasione della sua vita, alla correttezza del comportamento. Inoltre intende dimostrare come i desideri e la volontà di alcuni, ma soprattutto la falsità e l'egoismo di altri abbiano determinato condizioni sfavorevoli per se e per la sua famiglia pregiudicandone ogni risorsa futura.



Dizionario Corografico Della Lombardia


Dizionario Corografico Della Lombardia
DOWNLOAD
Author : Felice Griffini
language : it
Publisher:
Release Date : 1854

Dizionario Corografico Della Lombardia written by Felice Griffini and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1854 with categories.




Itinerario Italiano Ossia Descrizione Dei Viaggi Per Le Strade Piu Frequentate Alle Principali Citta D Italia Coll Indicazione Delle Distanze In Poste In Miglia In Ore E Minuti De Migliori Alberghi Degli Oggetti Piu Interessanti Di Belle Arti Antiquaria E Storia Naturale Delle Principali Produzioni E Manifatture Locali E Di Altre Utili Cognizioni


Itinerario Italiano Ossia Descrizione Dei Viaggi Per Le Strade Piu Frequentate Alle Principali Citta D Italia Coll Indicazione Delle Distanze In Poste In Miglia In Ore E Minuti De Migliori Alberghi Degli Oggetti Piu Interessanti Di Belle Arti Antiquaria E Storia Naturale Delle Principali Produzioni E Manifatture Locali E Di Altre Utili Cognizioni
DOWNLOAD
Author : Pietro Vallardi
language : it
Publisher:
Release Date : 1816

Itinerario Italiano Ossia Descrizione Dei Viaggi Per Le Strade Piu Frequentate Alle Principali Citta D Italia Coll Indicazione Delle Distanze In Poste In Miglia In Ore E Minuti De Migliori Alberghi Degli Oggetti Piu Interessanti Di Belle Arti Antiquaria E Storia Naturale Delle Principali Produzioni E Manifatture Locali E Di Altre Utili Cognizioni written by Pietro Vallardi and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1816 with categories.