[PDF] La Porta Semichiusa - eBooks Review

La Porta Semichiusa


La Porta Semichiusa
DOWNLOAD

Download La Porta Semichiusa PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get La Porta Semichiusa book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



La Porta Semichiusa


La Porta Semichiusa
DOWNLOAD
Author : Nuncia Caricchio
language : it
Publisher:
Release Date : 2021

La Porta Semichiusa written by Nuncia Caricchio and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021 with Fiction categories.




La Porta Semichiusa


La Porta Semichiusa
DOWNLOAD
Author : Nunzia Caricchio
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2021-04-27

La Porta Semichiusa written by Nunzia Caricchio and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-04-27 with Fiction categories.


Narrativa - romanzo (212 pagine) - L’innocenza di una bambina, una fiaba e il desiderio di voler guarire un padre violento. Quanto coraggio c’è in una donna? Napoli. Sofia è una bambina coraggiosa e intelligente. Attraverso la porta semichiusa della sua stanza diventa testimone inevitabile dei maltrattamenti che suggellano le mura di casa, ipotetico luogo sicuro dal quale si allontana rifugiandosi di nascosto nel suo Tesorino, un libricino narrante La Bella e La Bestia, fiaba che prende come esempio credendo di poter realizzare il proprio desiderio: guarire suo padre Tommaso. Durante l’ennesima violenza, Sofia affronta il padre e resta vittima di un incidente che lascia la sua sorte in sospeso. Un destino che si tramuta in refolo di tempo, spalancando quella porta socchiusa e che la attraversa per posarsi sul passato di Tommaso, lente d’ingrandimento di un presente inaccettabile, che mostra, con i suoi occhi, la durezza della vita. Tommaso ha sette anni e un’infanzia calpestata. Arranca nei giorni come un randagio, rimbalzando da eventi imprevisti a traumi forzati. Cresce in fretta e i continui abbandoni plasmano il suo animo nero, imprigionato in un limbo tra giusto e sbagliato, tra rabbia e paura. Vittima o carnefice? Tommaso ha già scelto chi essere. Lo ha fatto anche per Sofia. Un romanzo forte, di carattere sociale, lottatore per una verità intimidatoria. Un riflettore che vuole illuminare angoli di mondo trascurati dalla società. Un megafono che vuole zittire amori criminali, e urlare: “Amami come mi amerei io, perché una donna si conquista con il cuore e non con la violenza”. Nunzia Caricchio nasce a Napoli nel novembre del 1991. Figlia di uno dei quartieri più antichi, il Rione Sanità, diventa donna quando il tempo delle bambole non è ancora finito. Consegue il diploma in Beni Culturali al Liceo Artistico Santissimi Apostoli di Napoli, per poi proseguire nel mondo del lavoro come orlatrice di pelletteria, mestiere artigianale imparato già dall’età di dodici anni. Nel settembre del 2018 frequenta un corso di scrittura creativa diretto da Franco Forte, al fine del quale vede la pubblicazione del suo primo romanzo intitolato L’Ammazzafavole, finalista di alcuni premi letterari. Nel mese di Marzo 2020 il racconto Sono Mia è stato selezionato per la pubblicazione dell’antologia edita da Historica Edizioni, rappresentante il premio della IV edizione del Concorso Letterario “Racconti Campani”. Altri racconti sono stati selezionati per diverse antologie. Ha collaborato con alcune riviste di cultura e con testate giornalistiche. È professionista dell’editoria. Attualmente scrive per la rivista “dodici magazine”, e sta conseguendo alcuni Master con l’Agenzia Saper Scrivere di Diego di Dio. In qualità di promotrice culturale organizza eventi d’arte. È operatrice sociale in case rifugio per donne vittime di violenza.



Purpurea


Purpurea
DOWNLOAD
Author : Raffaele Carlucci
language : en
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2013-12

Purpurea written by Raffaele Carlucci and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-12 with Fiction categories.


"Non esiste l'alba Gisèlle" In questo "romanzo cinematografico" presento un epopea corale che fa dell'epica tragica il suo punto di forza. Sullo sfondo di una Russia divisa tra passato e modernità, nei primi anni del '900, si intrecciano le storie di un giovane soldato messo alle strette dalle atrocità della guerra civile, dei due gemelli Andrè e Gisèlle ritrovatisi dopo tredici anni in una super-natura solitaria e glaciale, e del sadico e spietato capitano Foska, personificazione del male assoluto. Quando le vie del soldato disilluso, dei gemelli amanti e del folle capitano si riuniranno, la tragedia attuerà il suo fatale destino, senza risparmiare nessuno. Purpurea è il mio primo romanzo, tratto da una sceneggiatura che scrissi da adolescente. Scriverlo è stato per me, e spero lo sarà anche leggerlo per voi, una straordinaria esperienza visiva, sublime ed angosciante allo stesso tempo.





DOWNLOAD
Author :
language : en
Publisher: Tecniche Nuove
Release Date :

written by and has been published by Tecniche Nuove this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with categories.




Il Lupo Della Notte Storia Di Un Segreto


Il Lupo Della Notte Storia Di Un Segreto
DOWNLOAD
Author : Francesca Forte
language : it
Publisher: EDITRICE GDS
Release Date : 2021-01-06

Il Lupo Della Notte Storia Di Un Segreto written by Francesca Forte and has been published by EDITRICE GDS this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-01-06 with Fiction categories.


Isabelle e Hunter si incontrano il primo giorno di scuola. Lei è timida, introversa, romantica. Lui è schivo, silenzioso, gelido come la neve. Chissà come, in presenza di quella piccola ragazza, Hunter abbandona le difese, sentendo crollare gli scudi difensivi che da sempre ha eretto tra lui e il mondo. Eppure tenta ugualmente di restarle lontano. Isabelle sente che Hunter nasconde qualcosa. Una paura inconfessabile, un terribile segreto che se portato alla luce può creare danni. Testarda, però, cerca di avvicinare l'inquieto ragazzo, desiderando essergli amica. Hunter è sempre più provato, a pezzi. Come può lasciar trapelare la colpa di essere un lupo, solitario per natura e imprevedibile? Un lupo maledetto da una strega, un ragazzo che non sa più chi o cosa è, spaventato da se stesso e da ciò che può fare, senza le catene del giorno a serrarlo nelle loro spire. Forse, però, la paura è inutile e fuggire dal destino è impossibile. Potrà la dolcezza di Isabelle salvarlo, o sarà anche lei condotta nell'oscurità, un'altra anima dannata e maledetta senza redenzione?



Dove Abbiamo Cominciato


Dove Abbiamo Cominciato
DOWNLOAD
Author : Giorgio Nelli
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2021-03-31

Dove Abbiamo Cominciato written by Giorgio Nelli and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-03-31 with Fiction categories.


Quali sono i motivi che hanno portato il mondo al degrado civile e morale? Una famiglia come tante, impegnata socialmente e politicamente a partire dagli anni Settanta, ci mostra attraverso la sua esperienza questa progressiva distruzione e il continuo e inesorabile impoverimento della nostra società. Piccoli tradimenti, violenze nascoste che accadono quotidianamente vanno a intrecciare una sorta di rete in cui restano intrappolati gli ideali di ciascuno. La storia si proietta verso un futuro non molto lontano in cui violenza e sopraffazione governano la società e dove gli individui si adattano a vivere in un mondo totalitario. Il romanzo è strutturato in tre parti e le immagini di questa avvincente storia scorrono di fronte ai nostri occhi come in un film in cui anche noi ci ritroviamo protagonisti. Giorgio Nelli è nato nel 1941 a Magliano, frazione di Forlì, da genitori semplici che influenzarono positivamente la sua vita. Dopo il Liceo classico a Bologna è stato assunto come Ingegnere elettronico all’Olivetti di Ivrea. Si è impegnato ben presto come sindacalista nelle lotte operaie del 1969-1970. Insieme alla famiglia è andato a vivere per dieci anni in una comunità, impegnata nell’accoglienza di persone ai margini della società come ex carcerati e rifugiati politici. Dopo altre esperienze lavorative oggi vive in Toscana, dove gestisce con la moglie Alda un’azienda agricola, producendo vino e olio biologico di qualità. Sempre attento alle questioni politico-sociali, è lettore appassionato di ogni genere letterario, storico-politico, religioso, artistico. Ha sempre amato scrivere.



L Ultima Estate Di Klingsor


L Ultima Estate Di Klingsor
DOWNLOAD
Author : Hermann Hesse
language : it
Publisher: Newcomb Livraria Press
Release Date :

L Ultima Estate Di Klingsor written by Hermann Hesse and has been published by Newcomb Livraria Press this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Fiction categories.


"Non posso leggere Hermann Hesse senza sentirmi trascinato alla presenza di una mente profondamente seria, una mente che sta cercando il significato della vita". - Carl Jung Nuova traduzione del manoscritto originale tedesco del romanzo premio Nobel di Hermann Hesse "L'ultima estate di Klingsor". Questa edizione contiene anche un epilogo del traduttore, un glossario filosofico dei concetti utilizzati da Hesse e una cronologia della sua vita e delle sue opere. Hesse ha vinto il Premio Nobel per la Letteratura nel 1947. "L'ultima estate di Klingsor" è una delle raccolte di racconti di Hesse che tratta della vita di un pittore espressionista di nome Klingsor, profondamente permeata di motivi nietzschiani. Funziona come un commento sull'esistenza umana, sottolineando le sfide di affrontare il destino, l'affermazione della vita e il timore esistenziale. La storia cattura l'estate in cui Klingsor si sente intensamente vivo, lottando con i suoi demoni interiori, il suo rapporto con la vita, la morte e la sua creatività artistica. È significativa per la sua vivida rappresentazione della vita dell'artista e per la giustapposizione dell'effimero e della bellezza della vita. L'esame di Hesse del desiderio artistico e della ricerca di un significato è ciò che conferisce a quest'opera la sua importanza. Ha influenzato la letteratura ispirando la contemplazione della natura delle attività artistiche e dei dilemmi esistenziali affrontati dagli individui creativi.



Le Ceneri Della Vita


Le Ceneri Della Vita
DOWNLOAD
Author : Andrea Cangiotti
language : it
Publisher: Ali Ribelli Edizioni
Release Date : 2022-02-02

Le Ceneri Della Vita written by Andrea Cangiotti and has been published by Ali Ribelli Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-02-02 with Fiction categories.


Giacomo è, in apparenza, un ragazzo qualunque. Un problema comportamentale lo rende, però, diverso dagli altri: non riesce a relazionarsi con nessuna ragazza. La soluzione a questo problema si cela nella sua nuova città, dove andrà a vivere. Qui inizierà un percorso di autoguarigione, che lo porterà a riscoprire il proprio passato e ad affrontare il presente da terremotato.



Il Mugnaio


Il Mugnaio
DOWNLOAD
Author : Valeria Valcavi Ossoinack
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2019-11-28

Il Mugnaio written by Valeria Valcavi Ossoinack and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-11-28 with Fiction categories.


Un luogo, l'Argentina dalle infinite pianure e possibilità, e un tempo, quello dei grandi mutamenti dagli anni '60 ai '90, che già da soli valgono il viaggio. Il presente di Raquel si divide tra le sue passioni: quella per i cavalli che adora e alleva nel suo ranch, la Sierra do Est; e quella per il marito, Jorge Mendel, che le ha cambiato la vita, un uomo d'affari spesso in viaggio per lavoro. Finché un giorno il Passato, nelle vesti di uno sconosciuto, viene a bussare alla sua porta, costringendola a uno sconvolgente viaggio nel tempo e negli sconfinati spazi argentini, al termine del quale nessuna verità sarà più quella di prima. Perché a volte la ruota della Storia gira al contrario.



Prima Notte


Prima Notte
DOWNLOAD
Author : Luigi Pirandello
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2017-10-21

Prima Notte written by Luigi Pirandello and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-10-21 with Fiction categories.


"Prima notte" è una novella che fa parte della raccolta "Novelle per un anno" di Luigi Pirandello.