[PDF] La Ragazza Del Club 27 - eBooks Review

La Ragazza Del Club 27


La Ragazza Del Club 27
DOWNLOAD

Download La Ragazza Del Club 27 PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get La Ragazza Del Club 27 book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



La Ragazza Del Club 27


La Ragazza Del Club 27
DOWNLOAD
Author : Mauro Biagini
language : it
Publisher: Fratelli Frilli Editori
Release Date : 2020-02-21

La Ragazza Del Club 27 written by Mauro Biagini and has been published by Fratelli Frilli Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-02-21 with Fiction categories.


Milano, quartiere di Porta Venezia. Un vivace microcosmo multietnico dove convivono borghesi e nullafacenti, giovani creativi da ogni parte del mondo e vecchi milanesi. Nella prestigiosa Torre Rasini risiedono i Morigi, una famiglia altolocata e integerrima agli occhi di tutti. L’unica macchia nella loro vita sembra essere la giovane Marianeve detta Neve, una ragazza ribelle e dal diminutivo beffardo, considerando la sua dipendenza dalla cocaina. Tra i tanti tatuaggi sul corpo, ne ha uno sul polso che mette i brividi: la scritta The 27 Club con sotto un teschio. Si rifà al leggendario elenco di artisti, tutti morti a 27 anni. Da Jimi Hendrix a Kurt Cobain, da Jim Morrison a Amy Winehouse. Anche Neve, a breve, compirà ventisette anni. Non ha amici, solo un cucciolo di bulldog, e la sua unica confidente è la vecchia magliaia Delia, sempre pronta a offrire calore umano a chi ne abbia bisogno. Finché una notte di luglio, il cadavere di Diana Morigi, madre di Neve, viene ritrovato nel parco. Qualcuno l’ha uccisa a coltellate. La prima indiziata è proprio la ragazza, che con lei ha sempre avuto un rapporto conflittuale. Ma le indagini condotte dal commissario Attilio Masini, uomo sensibile e amante di Schopenhauer, porteranno alla luce segreti e vizi inconfessabili dei Morigi e di tutte le persone che gravitano intorno a loro. Ognuno sembra nascondere un motivo per avere desiderato la morte di Diana Morigi. La soluzione del caso stenta a emergere e un nuovo omicidio complicherà le cose. E sarà ancora una volta la magliaia Delia, con il suo intuito speciale, a scoprire la verità. Spaventosa e inaspettata. Mauro Biagini è nato a Genova, dove si è laureato in Lettere Moderne, e vive a Milano nel quartiere di Porta Venezia: fonte d’ispirazione per i suoi romanzi noir. Creativo pubblicitario fin dalla fine degli anni Ottanta, ha firmato popolari spot televisivi per importanti brand italiani e internazionali, quali Averna, Mercedes-Benz, Fastweb. Insegna Copywriting all’ACME, Accademia di Belle Arti Europea dei Media, ed è consulente di comunicazione per varie aziende. È autore e conduttore del programma di cultura letteraria Stonewall, in onda su onBooX Radio. Ha pubblicato: Marcantonio detto Toni (Robin Edizioni, scritto in coppia con Silvia Colombini), Soprattutto viole (goWare), Il rumeno di Porta Venezia (Fratelli Frilli Editori) e numerosi racconti inseriti in antologie, tra le quali 44 gatti in noir e Tutti i sapori del noir (Fratelli Frilli Editori).



In Lista D Attesa Al Club 27


In Lista D Attesa Al Club 27
DOWNLOAD
Author : Alexandra Salmela
language : it
Publisher: Edizioni Piemme
Release Date : 2012-09-18

In Lista D Attesa Al Club 27 written by Alexandra Salmela and has been published by Edizioni Piemme this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-09-18 with Fiction categories.


Kurt Cobain: 27 anni, 1 mese, 13 giorni Jim Morrison: 27 anni, 6 mesi, 26 giorni Jimi Hendrix: 27 anni, 9 mesi, 21 giorni Angie: 27 anni e poche ore. Ha un anno di tempo per diventare famosa e poi morire prematuramente, per vivere in eterno nei cuori dei suoi fan adoranti.



Morte A Porta Venezia


Morte A Porta Venezia
DOWNLOAD
Author : Mauro Biagini
language : it
Publisher: Fratelli Frilli Editori
Release Date : 2021-03-25

Morte A Porta Venezia written by Mauro Biagini and has been published by Fratelli Frilli Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-03-25 with Fiction categories.


Milano, marzo 2020. Anche il vivace quartiere di Porta Venezia cambia volto, dopo le disposizioni governative che invitano la popolazione a restare chiusa in casa. Le strade si svuotano, le convivenze forzate mettono a dura prova i rapporti di coppia e le persone faticano a imparare le regole per contrastare il nuovo virus.Con le saracinesche dei negozi che si abbassano, solo la vecchia e bizzarra magliaia Delia rimane arroccata nel suo laboratorio di via Lecco. Il momento è difficile per tutti. E quando un mattino, all’interno di un appartamento che ha tutto il sapore di una “garçonnière”, viene ritrovato il cadavere di un uomo impiccato, si pensa subito al suicidio. La vittima è un pubblicitario di successo, Mirco Ferretti, che abitava con la moglie Bianca nella lussuosa Casa della Fontana. Ma niente è come sembra. A indagare sul caso è il commissario Attilio Masini, uomo malinconico e amante di Schopenhauer, nelle cui pagine cerca conforto all’infelicità che lo affligge. Ben presto verranno alla luce segreti scabrosi: una torbida relazione della vittima con una giovane cinese chiamata Jasmine, conosciuta in un centro massaggi, e il sospetto che la ragazza sia stata segregata in quell’appartamento, che risulterà essere di proprietà del suocero Ludovico Romei. A ingarbugliare la vicenda, lo strano comportamento e le reticenze di ogni personaggio coinvolto. Arrivare a una soluzione sembra difficile, in una Milano deserta e silenziosa. Tanto più che un secondo omicidio scompiglierà le carte in tavola. Ma sarà Delia, grazie al suo intuito e alla sua capacità di andare a fondo nell’animo umano, a far emergere la verità. Sorprendente e dolorosa. Mauro Biagini nasce a Genova e dopo la laurea in Lettere Moderne si trasferisce a Milano, nel quartiere di Porta Venezia, dove ama ambientare le sue storie noir. Creativo pubblicitario fin dalla fine degli anni ’80, ha lavorato nelle più importanti agenzie internazionali, firmando popolari spot televisivi per clienti quali Averna, Fastweb, Mercedes-Benz. Attualmente è consulente di comunicazione per diverse aziende e tiene corsi di “Copywriting”. Nei suoi “romanzi con delitto” (come gli piace definirli) ha dato vita a una figura di detective particolare, l’anziana magliaia Delia, che fa il suo esordio con Il rumeno di Porta Venezia (Fratelli Frilli Editori, 2019), finalista al Concorso Letterario “Crimini d’Amare”. Il personaggio è poi protagonista del romanzo La ragazza del Club 27 (Fratelli Frilli Editori, 2020), così come dei racconti presenti nelle antologie 44 gatti in noir, Tutti i sapori del noir e I luoghi del noir, sempre per la Fratelli Frilli Editori. Ha pubblicato anche i romanzi Soprattutto viole (goWare) e Marcantonio detto Toni (Robin Edizioni, scritto con Silvia Colombini), oltre a racconti inseriti in antologie edite da Edizioni della Sera, Covo della Ladra e Neos Edizioni.



Il Club Dei 27


Il Club Dei 27
DOWNLOAD
Author : Aurelio Nicolazzo
language : it
Publisher: Enigma Edizioni
Release Date : 2015-05-26

Il Club Dei 27 written by Aurelio Nicolazzo and has been published by Enigma Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-05-26 with Biography & Autobiography categories.


Un'affascinante ricerca che ripercorre le misteriose morti delle più importanti star del rock internazionale degli ultimi decenni. Da Jimmy Hendrix a Janis Joplin, da Jim Morrison fino a Kurt Cobain e Amy Winehouse, le vite di questi grandi artisti si sono tutte concluse all'età di 27 anni. Maledizione o autodistruzione indotta dal successo? L'autore cerca, nelle pagine del libro, di ripercorrere le storie, i successi e le cadute di questi dei della musica nel tentativo di comprenderne un possibile legame alla base delle loro premature scomparse.



La Sconosciuta Di Porta Venezia


La Sconosciuta Di Porta Venezia
DOWNLOAD
Author : Mauro Biagini
language : it
Publisher: Fratelli Frilli Editori
Release Date : 2023-11-06

La Sconosciuta Di Porta Venezia written by Mauro Biagini and has been published by Fratelli Frilli Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-11-06 with Fiction categories.


Milano, prima settimana di un agosto rovente. Il quartiere di Porta Venezia, solitamente così animato, è semideserto. A catturare l’attenzione di chi osa sfidare il caldo soffocante è un’affascinante sconosciuta, che si aggira per le strade avvolta da un alone di mistero. La sua improvvisa apparizione coincide con una sequenza di morti che insanguina la città, e non solo. Il primo a perdere la vita è Maurizio Del Fa, un affermato immobiliarista del lusso, investito una notte da un’automobile. Nel volgere di pochi giorni si susseguono altri decessi. Le cause non sono apparentemente riconducibili a circostanze criminose. Nel frattempo Delia, l’anziana e bizzarra magliaia di via Lecco con il “vizio” di improvvisarsi detective, è degente in ospedale a seguito di un intervento chirurgico. Ciascun visitatore, incalzato dalla sua fervida curiosità, la ragguaglia sugli eventi. Emerge che le vittime – chi nel presente, chi nel passato – sono tutte legate al microcosmo di Porta Venezia, di cui la magliaia conosce ogni segreto. Lei non crede al caso. È convinta che esista una sola mano assassina. Si confida con l’amico commissario Attilio Masini, ma il suo sospetto viene ritenuto da lui privo di fondamento. L’indagine è delicata, quasi impossibile. Eppure la magliaia Delia, dalla sua camera d’ospedale, riuscirà ancora una volta a risolvere l’enigma. E grazie al suo intuito e alla sua perseveranza, farà emergere una verità inattesa e agghiacciante. Mauro Biagini nasce a Genova e dopo la laurea in Lettere Moderne si trasferisce a Milano. Creativo pubblicitario fin dalla seconda metà degli anni ’80, ha lavorato come copywriter nelle più importanti agenzie internazionali, firmando popolari spot per clienti quali Averna, Fastweb, Unilever e arrivando a ricoprire il ruolo di direttore creativo di Mercedes-Benz e Smart in Italia. Attualmente è consulente di comunicazione per alcune aziende. Nei suoi gialli, ambientati tutti nel quartiere milanese di Porta Venezia in cui risiede, ha dato vita a una figura di detective particolare, l’anziana magliaia Delia, che fa il suo esordio con Il rumeno di Porta Venezia (Fratelli Frilli Editori, 2019). Il personaggio è poi protagonista dei romanzi La ragazza del Club 27 (2020), Morte a Porta Venezia (2021) e C’è un cadavere sui Bastioni di Porta Venezia (2022), così come dei racconti presenti nelle antologie 44 gatti in noir, Tutti i sapori del noir, I luoghi del noir, Odio e Amore in noir e Note noir, sempre per Fratelli Frilli Editori. Ha pubblicato anche: Marcantonio detto Toni (Robin Edizioni, 2018, scritto con Silvia Colombini), Soprattutto viole (goWare, 2019) e vari racconti in antologie edite da Edizioni della Sera, Covo della Ladra e Neos Edizioni.



Day In Tuscany


Day In Tuscany
DOWNLOAD
Author : Dario Castagno
language : en
Publisher: Rowman & Littlefield
Release Date : 2007-06-01

Day In Tuscany written by Dario Castagno and has been published by Rowman & Littlefield this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2007-06-01 with Biography & Autobiography categories.


This second book from Dario Castagno is a delightfully honest mix of memoirs from life in the hills of Tuscany's legendary Chianti region. Set on the day the author arrived home after a three-month tour of the United States promoting his first book, A Day in Tuscany compels readers to experience this enchanted corner of Italy through the heart and mind of a true Tuscan. As Castagno sees his beloved hills with fresh eyes and reacquaints himself with the rhythms of home, a flood of recollections of its people and places come to him. Through his engaging narrative, we are transported as well. The sights he sees and people he meets as he takes a one-mile walk through his village during the course of this noteworthy day trigger memories of his childhood and adolescence in Tuscany during the seventies, his experiences as a tour guide in Chianti, and some of the more remarkable people he has known. In addition to stories from his own past, included are oral histories from several village elders. History and the present mingle in this part of the world, and these stories bring both alive. Sometimes funny, often poignant, A Day in Tuscany weaves a magical spell and offers a candid insider's look at the people and culture of a fascinating land.



Catalog Of Copyright Entries


Catalog Of Copyright Entries
DOWNLOAD
Author : Library of Congress. Copyright Office
language : en
Publisher:
Release Date : 1968

Catalog Of Copyright Entries written by Library of Congress. Copyright Office and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1968 with Copyright categories.




The Film Daily Year Book Of Motion Pictures


The Film Daily Year Book Of Motion Pictures
DOWNLOAD
Author :
language : en
Publisher:
Release Date : 1967

The Film Daily Year Book Of Motion Pictures written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1967 with Motion pictures categories.




Tempo


Tempo
DOWNLOAD
Author :
language : en
Publisher:
Release Date : 2008

Tempo written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2008 with Indonesia categories.




Anno 2020 La Societa Seconda Parte


Anno 2020 La Societa Seconda Parte
DOWNLOAD
Author : ANTONIO GIANGRANDE
language : it
Publisher: Antonio Giangrande
Release Date :

Anno 2020 La Societa Seconda Parte written by ANTONIO GIANGRANDE and has been published by Antonio Giangrande this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Social Science categories.


Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!