[PDF] La Saga Delle Nove Rune - eBooks Review

La Saga Delle Nove Rune


La Saga Delle Nove Rune
DOWNLOAD

Download La Saga Delle Nove Rune PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get La Saga Delle Nove Rune book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



La Saga Delle Nove Rune


La Saga Delle Nove Rune
DOWNLOAD
Author : Daniele Milano
language : it
Publisher:
Release Date : 2017

La Saga Delle Nove Rune written by Daniele Milano and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017 with Fiction categories.




La Saga Delle Nove Rune


La Saga Delle Nove Rune
DOWNLOAD
Author : Daniele Milano
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2017-12-15

La Saga Delle Nove Rune written by Daniele Milano and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-12-15 with Fiction categories.


Nove sono le rune incise sullo scudo dello scaldo del re di Norvegia Harald III, così come nove sono le lunghissime stanze del suo poema sconosciuto, che egli, Gunnar, si appresta a recitare dinanzi ai soldati, poco prima di affrontare l'epica battaglia di Stamford Bridge. In questo modo comincia la storia, che sarà narrata sotto forma di romanzo da un fittizio compilatore, il quale probabilmente aveva avuto sotto gli occhi il poema perduto di Gunnar. Le nove strofe corrispondono ad altrettanti macro-capitoli indicati dai segni runici introdotti all'inizio del racconto, segmenti di vita di personaggi che alcune volte sembreranno non avere alcun legame tra di loro. Paganesimo e cristianesimo si intrecciano in un affresco di un epoca di enormi cambiamenti. Mantenendo verosimiglianza storica l'opera, con tutte le sue trame minori, si insinua nel mondo vichingo/scandinavo al suo apogeo. Sacrifici e rituali diventano sincretici, ci si battezza poco convintamente, ma al tempo stesso alcuni resistono alla cristianizzazione, proprio quando i poteri dei re esigono un culto dogmatico.



I Segreti Dell Hatmar La Saga Di Edo Vol I


I Segreti Dell Hatmar La Saga Di Edo Vol I
DOWNLOAD
Author : Fabrizio Garro
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2022-07-18

I Segreti Dell Hatmar La Saga Di Edo Vol I written by Fabrizio Garro and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-07-18 with Fiction categories.


"Lontani erano i tempi di Tah-Ai e le genti del mondo erano nuovamente piombate nel caos e nell'oscurità…" Una misteriosa pietra, forata nel centro, trovata nel prato dove un gruppo di ragazzi ha la sua sede preferita per i giochi estivi, in una località montana della Valsusa, nella provincia di Torino. L'incontro con molti personaggi favolosi tra i quali spicca la figura di Merlino, liberata dalle influenze religiose successive e restituita al suo primitivo vigore. Un fantasy unico nel suo genere, poiché basato su profonde verità interiori, sulle straordinarie leggende del ricco folklore celtico-piemontese e sulle scoperte degli ultimi cinquant'anni da parte di un team di ricercatori indipendenti appassionati di archeologia. Una storia meravigliosa per tutta la famiglia!



La Saga Di Terramare


La Saga Di Terramare
DOWNLOAD
Author : Ursula K. Le Guin
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2013-01-22

La Saga Di Terramare written by Ursula K. Le Guin and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-01-22 with Juvenile Fiction categories.


Nel mondo incantato di Terramare, fatto di arcipelaghi e acque sconfinate, un giovane pastore possiede il dono di parlare agli animali e di piegarli alla sua volontà con misteriosi sortilegi. Non sa ancora di essere Ged, il grande mago destinato a sconfiggere le forze dell'oscurità che minacciano di sopraffare il suo mondo. Solo il duro e avventuroso apprendistato presso la Scuola per Maghi dell'isola di Roke lo renderà degno di diventare Signore dei Draghi e di sfidare le potenze del Male. Ma lungo il percorso, in un viaggio che lo spingerà oltre il regno della morte, incontrerà un nemico inaspettato: la propria ambizione e il desiderio di potere, che lo costringeranno a misurarsi con l'Ombra e minacceranno di annientare l'unico eroe in grado di riportare la magia in una terra che ne ha disperato bisogno. Per la prima volta in Italia, un unico volume riconsegna all'immaginazione dei lettori i sei capitoli della saga considerata una delle pietre miliari del fantasy, al pari del Signore degli Anelli, e che ha conquistato milioni di appassionati.



Miti Nordici


Miti Nordici
DOWNLOAD
Author : Marco Maculotti
language : it
Publisher: Diarkos
Release Date : 2023-05-08

Miti Nordici written by Marco Maculotti and has been published by Diarkos this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-05-08 with History categories.


Il volume fornisce una prospettiva esaustiva sui temi principali della tradizione mitica delle popolazioni norrene. L’obiettivo che Marco Maculotti e gli altri autori si sono posti, infatti, è quello di offrire una panoramica complessa sulla religione nordica originaria, proponendo dove possibile parallelismi in un’ottica comparativa con la più vasta tradizione sacra indoeuropea. Sono analizzati il corpus mitico, la cosmogonia e l’ordinamento cosmico, i reami ultraterreni, il tema della sapienza occulta e il Ragnarök, ovvero il “Crepuscolo degli dèi”. Di pari passo è approfondito il pantheon nordico, dalle divinità celesti (Óðinn, Þórr, Baldr, Heimdallr, Loki) alle potenze garanti della fertilità e della fecondità (Freyr, Freyja, Njorðr-Nerthus), senza dimenticare le eterogenee entità sovrannaturali conosciute dalla tradizione norrena, dagli spiriti custodi alle Norne intimamente connesse alla tematica del destino, passando per i giganti. In appendice, infine, sono affrontate questioni particolari del mito e della tradizione nordica, anche in ottica archeologica.



La Saga Di Hadingus Dal Mito Al Romanzo


La Saga Di Hadingus Dal Mito Al Romanzo
DOWNLOAD
Author : Georges Dumézil
language : it
Publisher: Edizioni Mediterranee
Release Date : 2001

La Saga Di Hadingus Dal Mito Al Romanzo written by Georges Dumézil and has been published by Edizioni Mediterranee this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2001 with History categories.




Asgard La Magia Nordica


Asgard La Magia Nordica
DOWNLOAD
Author : Olga Kryuchkova
language : it
Publisher: Babelcube Inc.
Release Date : 2019-06-09

Asgard La Magia Nordica written by Olga Kryuchkova and has been published by Babelcube Inc. this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-06-09 with Body, Mind & Spirit categories.


Il libro proposto al lettore vi presenterà le principali concezioni e pratiche della magia Nordica e precisamente di quella scandinava, germanica e islandese. La magia nordica è l'antica religione delle tribù germaniche e scandinave. Spesso viene chiamata magia runica. Le rune sono simboli antichissimi, che erano utilizzate dagli antichi sacerdoti e maghi per compiere atti magici, predizioni e per preparare talismani. La magia nordica è un sistema di visione del mondo distinto da quello dei popoli del Sud e dell'Est. Nelle rigide condizioni climatiche del Nord gli uomini avevano un'altra filosofia. La magia nordica sottintende alcune correnti. Una delle sue correnti principali è il Troth. Il Troth è un metodo, per mezzo del quale il cercatore viene a conoscenza degli dei e delle dee, delle tradizioni culturali del popolo. Una seconda branca è il Galdr runico. Nel Galdr, in un modo o nell'altro, le rune si applicano sempre. Questa è una particolare tecnica magica, per mezzo della quale il mago modifica il mondo interno o esterno a proprio piacimento. Il Seid è la terza branca della magia nordica. Il Seid non ha niente a che fare con le rune, sebbene in esso si utilizzino diversi segni e simboli insieme ad altre tecniche. I seguaci del Seid cadono in trance e in tal modo comprendono il volere degli dei. Il libro è scritto in una lingua semplice e accessibile. Ed è destinato ad una vasta cerchia di lettori interessati agli antichi insegnamenti occulti, alla storia alternativa, alla mitologia, alla magia runica, alla meditazione, alle antiche usanze, rituali e credenze germano-scandinave. In questo libro le autrici hanno tentato di riunire insieme l'ampio e vario materiale sulla magia Nordica. Farete conoscenza con la sede degli antichi dei nordici, le preghiere agli antichi dei, le saghe dei primi re, le rune germaniche, le formule runiche per i vari casi della vita, i Galdrastafir, la magia femminile della dea Freia, gli anti



La Sorella Che Salva


La Sorella Che Salva
DOWNLOAD
Author : Beatrice Balsamo
language : it
Publisher: Effata Editrice IT
Release Date : 2012-03-01

La Sorella Che Salva written by Beatrice Balsamo and has been published by Effata Editrice IT this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-03-01 with Psychology categories.


Quello che caratterizza la nostra epoca è la spinta ad ottenere sempre “di più” di felicità, benessere, soddisfazione, godimento. Jacques Lacan, già nel 1971, indicava questa spinta al sempre “di più” come la caratteristica del Super-Io contemporaneo...



Vol 161 Atti E Memorie Dell Accademia Di Agricoltura Scienze E Lettere Di Verona


Vol 161 Atti E Memorie Dell Accademia Di Agricoltura Scienze E Lettere Di Verona
DOWNLOAD
Author : Accademia di Agricoltura Scienze e Lettere di Verona
language : it
Publisher: Accademia di Agricoltura Scienze e Lettere di Verona
Release Date : 1987-01-01

Vol 161 Atti E Memorie Dell Accademia Di Agricoltura Scienze E Lettere Di Verona written by Accademia di Agricoltura Scienze e Lettere di Verona and has been published by Accademia di Agricoltura Scienze e Lettere di Verona this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1987-01-01 with History categories.




Edda


Edda
DOWNLOAD
Author : Snorri Sturluson
language : it
Publisher: Adelphi Edizioni spa
Release Date : 2014-11-12T00:00:00+01:00

Edda written by Snorri Sturluson and has been published by Adelphi Edizioni spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-11-12T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


«Vi fu un tempo remoto / in cui nulla era: / non sabbia né mare / né gelide onde. / Non c’era la terra / né la volta del cielo; / ma voragine immane / e non c’era erba». Nelle sale altissime del Walhalla, dal tetto coperto di scudi dorati, il re Gylfi, «uomo saggio ed esperto di magia», ascolta questa prima risposta alle sue appassionate domande: «Quale fu l’inizio? e come ebbe principio ogni cosa? e prima che c’era?». Sono i fondamentali interrogativi di ogni mitologia, che si riferisce sempre a un tempo originario e separato dalla durata comune: nell’Edda di Snorri a rispondere saranno gli stessi dèi nordici, mutevoli e ambigui, pronti al travestimento e all’inganno, perché la loro essenza è appunto di travestirsi continuamente nelle apparenze del mondo che li manifesta. E dietro la voce degli dèi ci parla quella di uno straordinario scrittore, in cui si riuniscono qualità che raramente hanno potuto trovarsi congiunte. Islandese, Snorri Sturluson visse dal 1178 al 1241, quando cadde assassinato, probabilmente per ragioni politiche. Era un grande erudito, paziente raccoglitore delle tradizioni storiche, letterarie e mitologiche del suo popolo, che poi si sarebbero riverberate per secoli nella nostra civiltà, fino a Wagner e a Tolkien. Ma Snorri era anche un grande narratore – tanto che in lui Borges ha visto, paradossalmente, il primo antenato di Flaubert – e un poeta esperto di tutti i prodigiosi segreti della poesia scaldica, e soprattutto era un uomo del mito – se così possiamo chiamare chi, nell’atto di rammemorare le origini, ne varia e amplifica le vicende, le intreccia e le separa, ne ripropone gli enigmi, infine le vive nella scrittura con un’intensità che lascia intravvedere come gli iniziati dovevano rivivere nei misteri le vicende degli dèi. È questo forse che dà alla sua Edda, qui tradotta e commentata per la prima volta in italiano da Giorgio Dolfini, quella vibrazione inconfondibile di incantamento, quella forza sprigionante dalle immagini che ha ogni vera parola mitologica. Così il lettore avrà l’impressione di veder risorgere intatto, in tutte le sue intricate vicende, il maestoso, cupo e selvaggio mondo nordico, mentre ruota intorno al frassino Yggdrasill, dalle radici senza fine, in cicli implacabili di distruzione e rinnovamento, che esaltano e travolgono dèi benigni e maligni, elfi e valchirie, nani, streghe, giganti, eroi e animali. E tutta l’"Edda" di Snorri apparirà infine come una mobile contemplazione di questa smisurata ruota di eventi, nella presciente attesa del lupo Mánagarm, pasciuto della carne dei morti, annunciatore della catastrofe, che «ingoierà la luna e spruzzerà di sangue il cielo e l’aria tutta», e insieme di quel tempo nuovo in cui, ancora una volta, «la terra emergerà dal mare e sarà verde e bella e i campi cresceranno senza seme».