[PDF] La Sottile Trama Dell Universo - eBooks Review

La Sottile Trama Dell Universo


La Sottile Trama Dell Universo
DOWNLOAD

Download La Sottile Trama Dell Universo PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get La Sottile Trama Dell Universo book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



La Sottile Trama Dell Universo


La Sottile Trama Dell Universo
DOWNLOAD
Author : Carlo Bertot
language : it
Publisher: Vertigo Edizioni
Release Date : 2022-03-31

La Sottile Trama Dell Universo written by Carlo Bertot and has been published by Vertigo Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-03-31 with Fiction categories.


Un medico incontra un paziente in grado di vedere un mondo che gli altri non percepiscono. Un senzatetto viene visitato da un demone che vuole la sua anima. Persone normali che vivono vite normali scoprono di avere qualità inspiegabili e di non essere le sole. Un uomo tormentato dagli incubi incontra chi gli permette eterna veglia. Un ragazzo degli anni ’80 si imbatte in un moderno oracolo tecnologico che segnerà la sua vita. E Torino fa da sfondo a queste inaspettate epifanie dell’inspiegato nel nostro mondo dominato dalla scienza e dalla razionalità. Un viaggio affascinante fino ai confini del surreale; racconti originali, che catturano l’attenzione e conducono il lettore in altri mondi, in un ambiente diverso e parallelo al nostro, accomunati da una speciale qualità che i protagonisti scoprono, per caso, di possedere: una forza eccezionale che può cambiare la sorte degli eventi o, come nell’ultimo racconto, stravolgere le vite dei personaggi. Piemontese, classe 1965, appassionato di lettura e scrittura fino dall’infanzia e interessato tanto alle scienze quanto alle discipline umanistiche, si laurea in Fisica Teorica presso l’Università di Torino nel 1990, sempre conservando un amore per la letteratura. Nasce scrittore di poesie (la raccolta Viaggiando per contrade sconosciute, edita da “L’Autore Libri” di Firenze nel 1999, è la sua prima pubblicazione), ma negli anni si cimenta in racconti, romanzi e saggi. Le sue storie sono tese fra realtà e fantasia, valorizzano e mettono in discussione il mondo della sua amata Torino, senza mai abbandonare l’attenzione al dettaglio e alla resa realistica di situazioni e personaggi.



La Sottile Trama Dell Universo


La Sottile Trama Dell Universo
DOWNLOAD
Author : Carlo Bertot
language : it
Publisher:
Release Date : 2022

La Sottile Trama Dell Universo written by Carlo Bertot and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022 with Fiction categories.




Pascoli D Annunzio Gozzano Guida Alla Lettura


Pascoli D Annunzio Gozzano Guida Alla Lettura
DOWNLOAD
Author : Alessandra Mirra
language : it
Publisher: Alpha Test
Release Date : 2006

Pascoli D Annunzio Gozzano Guida Alla Lettura written by Alessandra Mirra and has been published by Alpha Test this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2006 with Literary Criticism categories.




In Una Piccola Galassia Ai Confini Dell Universo


In Una Piccola Galassia Ai Confini Dell Universo
DOWNLOAD
Author : Jacopo Gatto
language : it
Publisher: Jacopo Gatto
Release Date : 2014-10-30

In Una Piccola Galassia Ai Confini Dell Universo written by Jacopo Gatto and has been published by Jacopo Gatto this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-10-30 with Fiction categories.


Nel 4000 d.c. la più grande crisi energetica della storia attanaglia i pianeti della Federazione Lattea e, come se non bastasse, una cometa di materia oscura si sta dirigendo a tutta velocità contro il sole: rimangono nove giorni prima dell’impatto e conseguente estinzione di ogni forma di vita del sistema solare. Il destino dell’umanità è appeso a un filo… In questa folle corsa spaziale per evitare l’inevitabile troverete supereroi discutibili, peluche assassini, astronavi a gettoni, cloni sindacalisti, filippini mannari, marketing tutor della moralità, integralisti zoofili, paperelle globali, onanisti professionisti e, soprattutto, il senso della vita. Di qualunque vita. Fuorché la tua.



Cento Racconti Per Un Lungo Viaggio


Cento Racconti Per Un Lungo Viaggio
DOWNLOAD
Author : A.A.V.V.
language : it
Publisher: Edizioni Esordienti E-book
Release Date : 2024-07-08

Cento Racconti Per Un Lungo Viaggio written by A.A.V.V. and has been published by Edizioni Esordienti E-book this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-07-08 with Fiction categories.


Dai tempi dei tempi, l’uomo è stato attratto da due concetti: il viaggio e il mistero. Il viaggio ha portato l’umanità a scoprire nuovi continenti, orizzonti e culture, a intrecciare relazioni sociali ed economiche e ci ha dato la possibilità di evolvere. L’essere umano è di per sé una creatura curiosa ed è questa curiosità la molla del progresso e dello sviluppo culturale. Ciò che non conosciamo ci avvince. Il mistero regala il brivido dell’ignoto, permette di approfondire argomenti tabù, come la morte, il dolore e la paura. Con l’antologia Cento racconti per un lungo viaggio, l’esperienza del viaggio e quella del mistero si intersecano. Dall’unione è nata una raccolta di racconti sorprendenti, un pot-pourri adrenalinico, variegato e armonico di autori che si cimentano in stili diversi, azione, giallo, thriller e noir. A collegare le storie inedite un fil rouge: un enigma da vivere, sviscerare e risolvere.



Carl Jung E L Universo Quantistico


Carl Jung E L Universo Quantistico
DOWNLOAD
Author : Bruno Del Medico
language : it
Publisher: Bruno Del Medico Editore
Release Date : 2024-01-05

Carl Jung E L Universo Quantistico written by Bruno Del Medico and has been published by Bruno Del Medico Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-01-05 with Science categories.


Questo volume rappresenta un'opera letteraria che spicca per la sua originalità nel panorama del genere. Unisce il pensiero illuminante di Carl Jung con i principi rivoluzionari della teoria quantistica, e offre ai lettori un percorso affascinante nell'intreccio tra mente e realtà. L'opera si distingue per la sua audacia nel connettere due mondi apparentemente distanti ma intrinsecamente connessi: la psicologia analitica e la fisica quantistica. È raro trovare una combinazione così ambiziosa e innovativa nel panorama letterario attuale. Attraverso le pagine del libro l’autore guida i lettori in un viaggio che affronta i fondamenti filosofici e scientifici di entrambe le discipline. L’analisi delle correlazioni tra le visioni di Jung e la teoria quantistica promette di aprire nuovi orizzonti di comprensione. Integrare la prospettiva psicologica con quella fisico-quantistica offre uno sguardo privilegiato su un percorso metafisico inedito, sottolineando l'importanza di considerare i fenomeni psichici e fisici da una prospettiva più ampia e congiunta. Questo approccio rappresenta un'occasione unica per abbracciare una visione più inclusiva e integrata del mondo, e apre la strada a nuove prospettive e riflessioni sulla complessità umana e universale. Il capitolo introduttivo, " Incontro tra mente e materia: Carl Jung e la teoria quantistica ", getta le fondamenta per l'intero percorso, presentando le visioni pionieristiche di Carl Jung sulla psiche e sul subconscio collettivo, che in seguito si intrecciano con i principi quantistici dell'universo, l'entanglement quantistico e la visione olografica. Nei successivi capitoli i lettori esploreranno concetti fondamentali di entrambi i campi, come l'infinitamente piccolo della fisica quantistica, l'indeterminazione di Werner Heisenberg, la complementarità di Niels Bohr, la realtà implicita di David Bohm e molto altro ancora. Ogni capitolo offre un'analisi approfondita, illuminando i lettori sulle connessioni tra la mente umana e l'universo quantistico. Questa straordinaria opera è frutto del lavoro di ricerca decennale dell'autore nei campi della psicologia junghiana e delle implicazioni metafisiche della fisica quantistica. L'originalità, la profondità e l'integrazione di queste due discipline rendono questo volume un'opera praticamente unica nel suo genere.



Archivum Romanicum


Archivum Romanicum
DOWNLOAD
Author : Giulio Bertoni
language : it
Publisher:
Release Date : 1920

Archivum Romanicum written by Giulio Bertoni and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1920 with Philology, Modern categories.


Includes section "Bibliografia". Vols. 6-7 include "Bibliographie roumaine", 1916-1921.



Yoga La Via Eterna


Yoga La Via Eterna
DOWNLOAD
Author : Swami Rajarshi Muni
language : it
Publisher: Anima Srl
Release Date : 2020-04-09

Yoga La Via Eterna written by Swami Rajarshi Muni and has been published by Anima Srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-04-09 with Body, Mind & Spirit categories.


Yoga, la via eterna è un’opera innovativa sullo “Yoga spontaneo” o Yoga per la Liberazione. Questo libro non parla di esercizi fisici o di una certa meditazione per raggiungere la pace interiore, ma di un processo comprovato attraverso il quale è possibile ottenere il potere divino illimitato: la liberazione dai limiti del tempo e dello spazio e un corpo divino immortale, permanente e fisicamente perfetto. Ma come accade questo? Attraverso il processo dello Yoga spontaneo il corpo e la mente si arrendono al lavoro naturale della forza vitale risvegliata: il prana. Una volta liberato, esso lavora autonomamente ed in modo stupefacente per purificare il corpo fisico e il corpo sottile e sciogliere tutti i legami karmici al fine di ottenere la completa liberazione. Yoga la via eterna rivela inoltre come chiunque, con cuore sincero, possa praticare il Dharma o vivere coscientemente in modo puro per ottenere prosperità, piacere, felicità e compassionevole gioia.



Gli Indecifrabili Labirinti Dell Occidente Fisica Quantistica Teologia E Logica Versatile Della Scienza


Gli Indecifrabili Labirinti Dell Occidente Fisica Quantistica Teologia E Logica Versatile Della Scienza
DOWNLOAD
Author : Franco Soldani
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2022-09-20

Gli Indecifrabili Labirinti Dell Occidente Fisica Quantistica Teologia E Logica Versatile Della Scienza written by Franco Soldani and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-09-20 with Philosophy categories.


I labirinti dell'Occidente sono stati edificati da un'alleanza per niente santa tra scienza, teologia e logica versatile (o love, in breve) per tentare di imprigionarci in una sorta di gabbia dorata (sotto il cui colore aureo brilla però un gelido acciaio). Per poterne capire la logica più intima e spezzarne la macchinazione a nostro solo danno, è necessario espugnare il security system con cui i labirinti proteggono se stessi. In primo luogo mandando in frantumi i cliché con cui quelle due potenze dello spirito (dis)simulano la loro natura. Ed è possibile farlo solo mediante appropriate e originali chiavi di lettura. Né la scienza né la teologia, direbbe Iago, sono infatti quello che sono. Se il lettore volesse sapere perché e riconoscere dietro gli stereotipi il volto reale di entrambe, non gli resta altro da fare che inoltrarsi nella solida documentazione che il volume ci presenta. Scoprirà alla fine, alla luce delle conoscenze acquisite strada facendo, che la realtà dei fatti ha un aspetto ben diverso da quello che gli è sempre stato raccontato.



La Fisica Reale Teoria Dei Fotoni E Degli Elettroni


La Fisica Reale Teoria Dei Fotoni E Degli Elettroni
DOWNLOAD
Author : Antonino Ciancitto
language : it
Publisher: Carmelita Ciancitto
Release Date :

La Fisica Reale Teoria Dei Fotoni E Degli Elettroni written by Antonino Ciancitto and has been published by Carmelita Ciancitto this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Science categories.


Il volume è disponibile in libera consultazione su Google Play e Google Libri. Per la versione cartacea presente su Amazon è utilizzabile il bonus cultura o il bonus carta del docente. La Fisica Reale propone una interpretazione della fisica “meccanicistica” newtoniana su nuove e migliori basi. In questo contesto l’opera è un’esposizione originale e comprensibile a chiunque, che chiarifica in modo magistrale le basi della fisica moderna imperniata su di una oscura ed indescrivibile onda-corpuscolo. All’intelletto fisico che ricerca la chiave del fenomeno “luce” si frappongono due immagini che si contraddicono tra di loro, onde e corpuscoli. Anche l’elettrone, granello di materia, che si presenta sotto i due aspetti “vibratorio” e “corpuscolare” viene interpretato secondo questa duplice visione. Ma la materia, come si potrà constatare meglio leggendo, si estrinseca in realtà secondo meccanismi ad “orologeria”, che solo in prima approssimazione possono dare questa falsa doppia impressione. Ponendo al giusto posto i mattoni fondamentali, con cui risulta formata, si possono svelare le intime relazioni che corrono tra i fenomeni atomici. Da questa nuova visione della materia deriva un “vuoto” privo di attività e di attributi ed una rappresentazione della Natura di tipo a “orologio”. Sviscerando il concetto di materia si raggiunge anche la convinzione della esistenza di componenti primigeni eternamente in moto e dotati di carica elettrica intrinseca e spin come quelli investigati dal pensiero moderno. Il testo spiega anche il come ed il perché delle principali caratteristiche dell’elettrone, quali la massa, lo spin, la costante di Planck ecc. e rivela in un contesto unitario e rigoroso, chi sia l’attore principale di tutti gli avvenimenti fisici: quel mattone primigenio che tramite la costante di struttura fine dà luogo alla diversificazione della fenomenologia del mondo atomico. A ragione si può affermare che questo libro sia indispensabile per capire cos’è la luce, cos’è la materia, cos’è la gravità e può arricchire qualsiasi biblioteca di cultura scientifica.