[PDF] La Sposa Dell Ade - eBooks Review

La Sposa Dell Ade


La Sposa Dell Ade
DOWNLOAD

Download La Sposa Dell Ade PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get La Sposa Dell Ade book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





La Sposa Dell Ade


La Sposa Dell Ade
DOWNLOAD
Author : Eleonora Fasolino
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2024-06-04

La Sposa Dell Ade written by Eleonora Fasolino and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-06-04 with Fiction categories.


Lui è il signore delle ombre. Lei è il fiore della rinascita. Come potranno mai amarsi? Ade, dio dell’Oltretomba, conduce un’esistenza placida, lontano dall’Olimpo e dai suoi intrighi. Il suo è un regno fatto di ombre, di spiriti, dove tutto finisce e fluisce. Eppure, da qualche tempo la sua serenità è turbata da una profezia. Le Moire, signore del destino, sono state chiare: l’Oltretomba è destinato alla distruzione, a meno che il suo re non lasci entrare la vita negli inferi. Confuso, il potente signore delle ombre cerca risposte. Come si fa a portare la vita nel regno dei morti? Intanto Persefone, figlia della dea del raccolto Demetra, vive con sua madre e le sue ninfe tra i campi mai spogli di una terra nascosta ai mortali, anelando a scoprire cosa nasconda il mondo esterno. Quando Ade bussa alle porte della sua casa, Persefone non immagina che quella visita cambierà per sempre la sua vita. Il dio le offre la possibilità di lasciare la dimora materna, seguirlo nell’Averno... e diventarne la regina. E lei accetta. Che cosa la aspetta, nel regno degli inferi? Dall’autrice di La schiava ribelle la storia della dea che divenne per sempre la regina del regno dell’oscurità «Passioni e intrighi che scaldano il cuore delle lettrici.» Il Messaggero «Dopo mesi di blocco del lettore, finalmente arriva Eleonora Fasolino e mi fa uscire dal tunnel.» «Una bellissima interpretazione, uno studio della materia che è palpabile a ogni parola. Un lavoro magistrale e mastodontico!» «Lo stile rende pienamente giustizia a una storia immortale, di dei ed eroi, di guerre e d’amore.» «Questa autrice è sempre una garanzia. Una penna che sa essere delicata e rude allo stesso tempo, che fa sospirare e rabbrividire.» Eleonora Fasolino è nata a Roma nel 1992. Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione, lavora come traduttrice e editor. Ama la Scozia e i suoi castelli, i servizi da tè e gli abiti vintage. Colleziona collane e battute da rifilare nei momenti più assurdi. Vive con il marito ingegnere, un gatto di nome Merlino e un cane di nome Zagor. Continua a sognare di scrivere, nella vita, perché sostiene sia un sogno che non esaurisce mai. La Newton Compton ha pubblicato La schiava ribelle e La sposa dell'Ade.



Demetra La Madre Dolorosa


Demetra La Madre Dolorosa
DOWNLOAD
Author : Giorgio Ieranò
language : it
Publisher: Marsilio Editori spa
Release Date : 2015-04-09T00:00:00+02:00

Demetra La Madre Dolorosa written by Giorgio Ieranò and has been published by Marsilio Editori spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-04-09T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Demetra, dea delle spighe e dei campi coltivati, è la protagonista di una sorta di Odissea al femminile. Ieranò ci aiuta a ripercorrere i suoi passi nel suo lungo e doloroso viaggio alla ricerca di figlia Persefone rapita da Ade, il dio dei morti. Estratto da "Olympos. Vizi, amori e avventure degli antichi dei". Gli dei dell'antica Grecia sono rissosi, violenti, bugiardi, passionali... molto diversi dall'immagine imbalsamata che spesso abbiamo di loro. In queste "biografie non autorizzate" Ieranò svela i lati oscuri e talvolta meno noti dei grandi protagonisti della mitologia in un racconto leggero e divertente, affidato alla penna di un autorevole studioso del mondo antico. Un viaggio nel mito, dove le storie che stanno alla radice della nostra cultura ritrovano tutta la loro affascinante immediatezza.



Un Giorno Sulla Dolce Terra


Un Giorno Sulla Dolce Terra
DOWNLOAD
Author : Carlo Linati
language : it
Publisher: Lindhardt og Ringhof
Release Date : 2022-10-28

Un Giorno Sulla Dolce Terra written by Carlo Linati and has been published by Lindhardt og Ringhof this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-10-28 with Fiction categories.


Pubblicato per la prima volta dall’editore milanese Ceschina, nel 1941, "Un giorno sulla dolce terra" rappresenta una delle opere più originali in tutta la nutrita produzione letteraria di Carlo Linati. Con una decina di racconti, infatti, Linati riesce a conciliare nello stesso spazio una compagine estremamente variegata di paesaggi, figure, contesti storici e situazioni, che oscillano fra la mitologia, la religione, la fantascienza e la storia. Basti pensare che, nel corso della lettura, ci si imbatterà in divinità greche, apostoli cristiani, metropoli futuribili e... addirittura un mammuth! Con lo stile asciutto, ma al contempo intriso di ironia, che lo ha sempre caratterizzato, Linati trasmette ai suoi lettori non solo la compiaciuta spettacolarizzazione di tutto ciò che è più genuinamente umano, ma anche l’afflato sentimentale verso la meraviglia – ma anche il mistero – che sottendono alla Natura intera. Una lettura imperdibile. Carlo Linati (1878-1949) nasce a Como da una famiglia originaria di Gravedona. Laureatosi in legge all’Università di Parma (1906), esercita brevemente la professione di avvocato a Milano. In quegli stessi anni inizia ad ottenere un certo successo anche come scrittore, dapprima con la stesura di racconti e romanzi allegorici, poi, soprattutto, con i suoi celebri resoconti di viaggio: collaborando col Touring Club Italiano, Linati girerà infatti l’Europa con i più svariati mezzi, pubblicando vari reportage sulle principali testate italiane. Estremamente legato alla sua terra – celebrata in romanzi come, ad esempio, "Cantalupa" – Linati si distingue anche come brillante traduttore di James Joyce, con cui intrattenne un lungo rapporto di amicizia.



Olympos


Olympos
DOWNLOAD
Author : Giorgio Ieranò
language : it
Publisher: Marsilio Editori spa
Release Date : 2011-12-22T00:00:00+01:00

Olympos written by Giorgio Ieranò and has been published by Marsilio Editori spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-12-22T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


Gli dei dell'antica Grecia sono rissosi, violenti, bugiardi, passionali... molto diversi dall'immagine imbalsamata che spesso abbiamo di loro. Queste "biografie non autorizzate" svelano i lati oscuri e talvolta meno noti dei grandi protagonisti della mitologia in un racconto leggero e divertente, affidato alla penna di un autorevole studioso del mondo antico. Un viaggio nel mito, dove le storie che stanno alla radice della nostra cultura ritrovano tutta la loro affascinante immediatezza. Zeus diventa un cigno oppure un toro per sedurre le ragazze di cui si è invaghito. Atena trasforma in ragno la donna che aveva osato sfidarla in una gara di tessitura. Apollo scuoia vivo un rivale impertinente. Ermes, appena nato, scivola via dalla culla e si dedica al furto di bestiame. Dioniso fa impazzire una madre e la costringe a uccidere il suo stesso figlio. La capricciosa Afrodite viene sorpresa ad amoreggiare con il dio della guerra Ares: Efesto, il marito tradito, ingabbia i due amanti in una rete d'oro.



La Cognizione Dell Amore


La Cognizione Dell Amore
DOWNLOAD
Author : Umberto Curi
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 1997

La Cognizione Dell Amore written by Umberto Curi and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1997 with Philosophy categories.




La Battaglia Delle Termopili


La Battaglia Delle Termopili
DOWNLOAD
Author : Raffaele D'Amato
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2013-11-07

La Battaglia Delle Termopili written by Raffaele D'Amato and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-11-07 with History categories.


Erano 300 Morirono in battaglia, ma sopravvivono nella storia La vera storia dei 300 guerrieri diventati leggenda Agosto 480 a.C., passo delle Termopili: un esercito greco di circa 11.200 uomini fronteggia la più grande armata asiatica che l’Europa abbia mai visto. È il potente esercito persiano degli Achemenidi, centinaia di migliaia di uomini comandati dal Re dei re, Serse in persona. Sarà una delle battaglie più famose della storia, in cui la guardia personale del comandante più autorevole dei Greci, Leonida re di Sparta, composta da 300 uomini, dimostrerà, attraverso il coraggio e la più lucida strategia, la superiorità delle virtù militari degli Spartani su tutti gli eserciti dell’epoca. Il sangue di Leonida e dei suoi non fermerà l’invasione persiana, non impedirà il saccheggio di Atene e la profanazione dei luoghi sacri della Grecia, ma darà alle poleis il tempo di organizzare la difesa, permettendo ai Greci di essere i primi nella storia ad arrestare l’immane esercito dei re che conquistarono metà dell’Asia, parte dell’Africa e dell’Europa. Erano 300 Davanti a loro l’esercito più potente del mondo Quel giorno morirono da eroi Tra gli argomenti trattati: • Leonida e gli Spartani • Serse, il Re dei re, il Re di tutti i re • «Le loro frecce oscureranno il sole» «Bene, combatteremo all’ombra!» • La battaglia e le sue conseguenze • L’armamento degli Spartiati e dei loro alleati • L’armamento dei Persiani e dei popoli dell’Impero • Il campo di battaglia ieri e oggi Raffaele D'Amato è nato a Bagnolo Piemonte nel 1964. Giurista, ha conseguito titoli accademici nel campo della storia e dell’archeologia romana e bizantina. Collabora con riviste di prestigio italiane e straniere, con istituti storici e archeologici e università italiane e straniere. Ha pubblicato diversi libri sulle armi in Grecia nell’età del bronzo, sull’antichità e sull’alto Medioevo. Il suo più recente lavoro è un libro sugli eserciti della Grecia pelasgica e minoica. Dal 2010 svolge un dottorato in Archeologia romana presso l’Università di Ferrara. Con la Newton Compton ha già pubblicato La più grande battaglia di Alessandro Magno.



Scritti Scelti Sulla Religione Greca E Romana E Sul Cristianesimo


Scritti Scelti Sulla Religione Greca E Romana E Sul Cristianesimo
DOWNLOAD
Author : Margherita Guarducci
language : en
Publisher: BRILL
Release Date : 2015-09-07

Scritti Scelti Sulla Religione Greca E Romana E Sul Cristianesimo written by Margherita Guarducci and has been published by BRILL this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-09-07 with History categories.


Preliminary material -- LA «ESCHARA» DEL TEMPIO GRECO ARCAICO -- BRYAKTES Un contributo allo studio dei «banchetti» eroici -- CIBELE IN UN'EPIGRAFE ARCAICA DI LOCRI EPIZEFIRÎ -- L'EPIGRAMMA GRECO DEL BAMBINO EUTYCHES AD ALBANO LAZIALE -- ANCORA SULL'INNO CRETESE A ZEUS DICTEO -- L'OFFERTA DI XENOKRATEIA NEL SANTUARIO DI CEFISO AL F ALERO -- GLI «ANGELI» DI TERA -- LAMINETTE AUREE ORFICHE: ALCUNI PROBLEMI -- QUALCHE OSSERVAZIONE SULLA LAMINETTA ORFICA DI HIPPONION -- ANCORA SUL MISTERIOSO E DI DELFI -- HORA QUIRINI -- LA FORTUNA E SERVIO TULLIO IN UN'ANTICHISSIMA SORS -- ANCORA SULL'ANTICA SORS DELLA FORTUNA E DI SERVIO TULLIO -- SOL INVICTUS AUGUSTUS -- IL TEMPIO DELLA DEA CONCORDIA IN UN BASSORILIEVO DEI MUSEI VATICANI -- IANUS GEMINUS -- L'ISOLA TIBERINA E LA SUA TRADIZIONE OSPITALIERA -- ENEA E VESTA -- L'EPIGRAFE REX NELLA REGIA DEL FORO ROMANO -- NUOVE OSSER VAZIONI SULLA LAMINA BRONZEA DI CERERE A LAVINIO -- LA MISTERIOSA ISCRIZIONE MEDIEVALE DI PISA, BARGA E LUCCA -- ISCRIZIONE IMPRECATORIA DI SPERLONGA -- L'EPIGRAFE GRECA DELLA «CELESTE ANNA» NEL MUSEO OLIVERIANO -- L'ISCRIZIONE DI ABERCIO E ROMA -- L'ISCRIZIONE DI ABERCIO E LA «VERGINE CASTA» -- VALENTINIANI A ROMA: RICERCHE EPIGRAFICHE ED ARCHEOLOGICHE -- ANCORA SUI VALENTINIANI A ROMA -- IL MISSIONARIO DI LIONE -- IL PRIMATO DELLA CHIESA DI ROMA -- DAL GIOCO LETTERALE ALLA CRITTOGRAFIA MISTICA -- ÉTUDES PRÉLIMINAIRES AUX RELIGIONS ORIENTALES DANS L'EMPIRE ROMAIN.



Le Cantique Des Cantiques Dans Les Lettres Fran Aises


Le Cantique Des Cantiques Dans Les Lettres Fran Aises
DOWNLOAD
Author : Monica Barsi
language : fr
Publisher: LED Edizioni Universitarie
Release Date : 2016-09-26

Le Cantique Des Cantiques Dans Les Lettres Fran Aises written by Monica Barsi and has been published by LED Edizioni Universitarie this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-09-26 with Literary Criticism categories.


Ce volume publie les actes du neuvième séminaire Balmas qui a réuni à Gargnano étudiants, chercheurs et spécialistes, du 24 au 27 juin 2015, autour de la fortune du Cantique des cantiques dans les lettres françaises. Cette fortune passe par une première tentative de clarification qui concerne avant tout l’identité du couple en relation aux Saintes Écritures. Les traditions juive et chrétienne reconduisent le texte autour d’un dialogue allégorique qui ordonne le système énonciatif du Cantique, le dispose autour de deux pôles – humain et divin – qui se répondent ponctuellement, jusqu’à donner à ce système une forme dramatique presque accomplie. Cette dramatisation devient le premier effort pour structurer l’insaisissable dynamisme du texte, lui donner un sens, une direction dans laquelle reconnaître, par convergence ou par opposition, les deux plans, humain et divin. C’est l’opposition plutôt que la convergence qui semble s’affirmer dans les lettres françaises, quand on cherche à donner au Cantique cette clef explicative et rassurante. Mais clarifier ne veut pas dire seulement identifier le couple du dialogue amoureux; il s’agit plutôt de prendre part à ce dialogue, de s’en approprier intimement, à la quête d’un sens qu’on voudrait expérimenter en soi-même. Plutôt que structurer on déstructure, on donne libre cours à son propre lyrisme solitaire, comme nous témoigne l’expérience des mystiques ainsi que l’effort d’assimilation intime d’une partie de la modernité: dans un temps de déracinés, de naufragés, d’exilés, aller à la rencontre de la bien aimée, absente hélas depuis longtemps, devient un retour à soi, au royaume de sa propre enfance, aux sources identitaires d’Israël ainsi que de l’Afrique contemporaine. La fortune du Cantique s’exprime enfin dans une troisième direction, celle qui dépasse tout souci de clarification pour revenir au texte, à sa valeur proprement esthétique. C’est par la parole, en effet, que ce couple d’amants arrive à s’unir, c’est à travers un échange continu de métaphores hardies qu’il se réalise l’un pour l’autre, en détournant la langue de l’ordre établi pour trouver un langage nouveau, fort comme la mort. Si la visée explicative s’attache souvent à circonscrire l’audace du Cantique, l’effort d’appropriation verbale révèle au contraire une témérité qui traverse les lettres françaises dans les siècles.



Greek And Roman Small Size Sculpture


Greek And Roman Small Size Sculpture
DOWNLOAD
Author : Giovanni Colzani
language : en
Publisher: Walter de Gruyter GmbH & Co KG
Release Date : 2023-10-23

Greek And Roman Small Size Sculpture written by Giovanni Colzani and has been published by Walter de Gruyter GmbH & Co KG this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-10-23 with History categories.


Considerations about size and scale have always played a central role within Greek and Roman visual culture, deeply affecting sculptural production. Both Greeks and Romans, in particular, had a clear notion of “colossality” and were able to fully exploit its implications with sculpture in many different areas of social, cultural and religious life. Instead, despite their ubiquitous presence, an equal and contrary categorization for small size statues does not seem to have existed in Greek and Roman culture, leading one to wonder what were the ancient ways of conceptualizing sculptural representations in a format markedly smaller than “life-size.” Even in the context of modern scholarship on Classical Art, few notions appear to be as elusive as that of “small sculpture”, often treated with a certain degree of diffidence well summarized in the formula Klein, aber Kunst? In fact, a large and heterogeneous variety of objects corresponds to this definition: all kinds of small sculpture, from statuettes to miniatures, in a variety of materials including stone, bronze, and terracotta, associated with a great array of functions and contexts, and with extremely different levels of manufacture and patronage. It would be a major misunderstanding to think of these small sculptures in general as nothing more than a cheap and simplified alternative to larger scale statues. Compared with those, their peculiar format allowed for a wider range of choices, in terms, for example, of use of either cheap or extremely valuable materials (not only marble and bronze, but also gold and silver, ivory, hard stones, among others), methods of production (combining seriality and variation), modes of fruition (such as involving a degree of intimacy with the beholder, rather than staging an illusion of “presence”). Furthermore, their pervasive presence in both private and public spaces at many levels of Greek and Roman society presents us with a privileged point of view on the visual literacy of a large and varied public. Although very different in many respects, small-sized sculptures entertained often a rather ambivalent relationship with their larger counterparts, drawing from them at the same time schemes, forms and iconographies. By offering a fresh, new analysis of archaeological evidence and literary sources, through a variety of disciplinary approaches, this volume helps to illuminate this rather complex dynamic and aims to contribute to a better understanding of the status of Greek and Roman small size sculpture within the general development of ancient art.



La Sposa Italiana


La Sposa Italiana
DOWNLOAD
Author : Maria VIANI-VISCONTI
language : en
Publisher:
Release Date : 1891

La Sposa Italiana written by Maria VIANI-VISCONTI and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1891 with categories.