[PDF] La Stanza Dei Racconti - eBooks Review

La Stanza Dei Racconti


La Stanza Dei Racconti
DOWNLOAD

Download La Stanza Dei Racconti PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get La Stanza Dei Racconti book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



La Stanza Dei Racconti


La Stanza Dei Racconti
DOWNLOAD
Author : Martino Sgobba
language : it
Publisher: Giovane Holden Edizioni
Release Date : 2018-07-01

La Stanza Dei Racconti written by Martino Sgobba and has been published by Giovane Holden Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-07-01 with Fiction categories.


Sul limitare della sua età più matura, un uomo sceglie di chiudersi in una stanza d’albergo a Belluno. Quella stessa città, fredda e tagliente, lo aveva accolto molto tempo prima, quando, insegnante alle prime armi, si era trasferito dal Sud, e lentamente aveva dischiuso al nuovo arrivato una particolare familiarità pulsante di storie e di individui. Nella solitudine della stanza 125, l’uomo intraprende una coraggiosa indagine retrospettiva sul proprio vissuto. Agli appuntamenti con la sua memoria si presentano tanti personaggi: i colleghi, gli incontri casuali, gli amici, gli amori, catturati in episodi quotidiani o straordinari, adesso lontani e perduti, ma narrati con una squillante vividezza capace di renderli presenza ancora attuale. Pensieri e fantasie si intrecciano in maniera inestricabile, rendendo indistinguibile la separazione tra ciò che è ed è stato reale e ciò che invece appartiene all’immaginazione, al desiderio o al rimpianto. E poi, superata la dimensione di ricordo e acquisita una nuova coscienza di sé, giunge la scelta di riprendersi il presente e di affrontare un tormentato percorso per riappropriarsi di un difficile ruolo di padre. Con una scrittura elegante e dalle mille preziose sfaccettature, Martino Sgobba costruisce un romanzo raffinato, con figure memorabili brillanti di realismo, dramma e poesia, sostenuto su equilibri narrativi accuratamente calibrati. Il lettore viene condotto pagina dopo pagina in un affascinante gioco di specchi tra autore, personaggi, invenzione e storia, avvinto da un rincorrersi letterario di ambiguità e illusione. Attraverso le righe di La stanza dei racconti si apre così uno spiraglio su uno dei misteri fondamentali della scrittura: la libertà di creare la realtà.



La Stanza Dei Racconti


La Stanza Dei Racconti
DOWNLOAD
Author : Martino Sgobba
language : it
Publisher:
Release Date : 2018

La Stanza Dei Racconti written by Martino Sgobba and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018 with Fiction categories.




La Stanza Delle Rondini


La Stanza Delle Rondini
DOWNLOAD
Author : Myriam Guizzi Gori
language : it
Publisher:
Release Date : 1989

La Stanza Delle Rondini written by Myriam Guizzi Gori and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1989 with categories.




The Reception Of Virginia Woolf In Europe


The Reception Of Virginia Woolf In Europe
DOWNLOAD
Author : Mary Ann Caws
language : en
Publisher: A&C Black
Release Date : 2008-12-22

The Reception Of Virginia Woolf In Europe written by Mary Ann Caws and has been published by A&C Black this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2008-12-22 with Literary Criticism categories.


Comprehensive coverage of Woolf's reception across Europe with contributions from leading international critics and translators.



La Stanza Di Anton


La Stanza Di Anton
DOWNLOAD
Author : Clarissa De Rossi
language : it
Publisher: Elison Publishing
Release Date : 2015-05-04

La Stanza Di Anton written by Clarissa De Rossi and has been published by Elison Publishing this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-05-04 with Fiction categories.


Un viaggio visionario dentro il cuore dell'Africa. La stanza desiderata è quella di Anton, un generale inglese ritratto nel forzato riposo nella sua casa di Richmond, a Londra, dopo partecipato alla più sanguinosa guerra civile della storia africana: quella del generale Amin Dada in Uganda. Un’esperienza che segnerà la sua vita e quella delle sue donne, Margherita, la premurosa moglie e di sua cugina Marta. Sarà Marta a svelare i segreti che questa stanza cela, in una prospettiva tutta femminile della “Storia e del viaggio”. Valicherà i suoi confini, cedendo il passo alla sua inquieta ricerca di esperienza, intraprendendo il percorso inverso dei grandi flussi migratori, in un viaggio visionario dentro il cuore dell’Africa, voce ai canti e all’esperienza “invisibile” delle donne, di ogni tempo e di ogni luogo. Il significato del suo viaggiare rende giustizia al significato delle migrazioni femminili che sono state per lungo tempo ignorate dalle statistiche e dai numeri.



Racconti Dal Buio


Racconti Dal Buio
DOWNLOAD
Author : Ernst Theodor A. Hoffmann
language : it
Publisher: Rizzoli
Release Date : 2022-06-21

Racconti Dal Buio written by Ernst Theodor A. Hoffmann and has been published by Rizzoli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-06-21 with Fiction categories.


Occhi che vedono il vero o il falso, personaggi che appaiono e scompaiono, donne che non sono ciò che sembrano, incubi che diventano realtà e realtà che sono già incubi: sono questi, amalgamati dal demone della follia, gli ingredienti del mondo gotico dei Racconti di Hoffmann. A cavallo tra gioco letterario e indagine sull'essere umano, ogni maleficio che il maestro dell'angoscia mette sulla pagina ci parla di noi, perché gli abissi abitati da creature mostruose e spettri non sono altro che il mondo degli esseri umani: chi sono, dunque, i buoni e chi i cattivi? Hoffmann, come solo un genio innovatore del genere potrebbe fare, non risponde e ci abbandona al mistero del male. Questa raccolta lo celebra riunendo i più importanti capolavori della sua produzione fantastica e demoniaca - dall'Uomo della sabbia al Consigliere Krespel, dalle Avventure della notte di San Silvestro a Vampirismo - e ci guida alla scoperta di protagonisti indimenticabili, destinati a popolare i nostri incubi, e di atmosfere che da due secoli colonizzano il nostro immaginario. In appendice, il saggio che Sigmund Freud ha dedicato al Perturbante, il sentimento dell'Unheimliche definito a partire dall'Uomo della sabbia di Hoffmann.



Cento Racconti


Cento Racconti
DOWNLOAD
Author : Ray Bradbury
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2013-06-04

Cento Racconti written by Ray Bradbury and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-06-04 with Fiction categories.


«I racconti sono qui. Ce ne sono cento, quasi quarant'anni della mia vita. Contengono metà delle verità sgradevoli sospettate a mezzanotte e metà di quelle gradevoli riscoperte a mezzodì del giorno successivo. Se c'è una cosa che in questo libro ho inteso fornire, questa è semplicemente la mappa della vita di un uomo che a un certo punto si è messo in viaggio verso una qualche meta, e poi ha continuato ad andare. La mia vita non è stata tanto il risultato di una serie di riflessioni quanto piuttosto di una serie di azioni che, una volta compiute, mi hanno permesso di capire che cosa avevo fatto e chi ero. Ogni racconto è stato un modo di trovare aspetti del mio io, ciascuno un po' diverso da quello trovato ventiquattr'ore prima.» Con queste parole Ray Bradbury ha suggellato la sua prima imponente antologia di racconti, uscita nel 1980 da Knopf con il titolo ultimativo The Stories of Ray Bradbury. Scelte e ordinate dall'autore, queste cento storie - arricchite nella presente edizione dall'inedita, vivacissima intervista alla «Paris Review» - disegnano un percorso affascinante nella produzione di Bradbury, scrittore poliedrico e al tempo stesso fedelissimo alle sue passioni e all'idea di arte come suprema forma di felicità che esclude, almeno in apparenza, ogni sospetto di sofferenza o sacrificio intellettualistico. Tra le storie di Ray Bradbury campeggia, anzitutto, la fantascienza: genere che ha dato fama indiscussa all'autore, dopo gli inizi quasi in incognito, quando - nell'immediato dopoguerra - gli scenari di una vita futura sulla Terra, i marziani o la colonizzazione da parte degli esseri umani del Pianeta Rosso erano visti con sospetto o malcelato sarcasmo dall'establishment letterario, bollati addirittura con l'etichetta pulp. Niente di più lontano dall'ispirazione di Bradbury, che usa gli scenari futuribili come pretesti, sempre, per una riflessione anche morale sul presente, per mettere in luce le contraddizioni della società dei consumi o il disastro rappresentato dalla corsa agli armamenti; una fantascienza dal nucleo profondamente umanistico e destinata, infatti, a una fortuna immensa. Ma Bradbury non ha scritto solo storie di fantascienza: accanto a queste l'autore ha voluto far posto in questa sua prima autoantologia alle molte altre sue predilezioni, coltivate pervicacemente fin dall'infanzia e mai rinnegate. Così, accanto alle storie ambientate nello spazio troviamo quelle dedicate a una stirpe americana di vampiri, racconti di dinosauri, avventure di viaggiatori nel tempo, robot che si fingono esseri umani, zombie, scheletri, adolescenti assassini, fenomeni da baraccone, spettri e freaks. L'intero continente del fantastico è battuto dall'autore palmo a palmo, seguendo le suggestioni degli scrittori più amati (Poe e Verne, per fare solo due nomi) e scoperti da autodidatta nelle sale di lettura della biblioteca comunale di Waukegan, Illinois. L'infanzia nella provincia americana: ecco, infine, un altro potentissimo nucleo generatore della narrativa di Bradbury, cantore impareggiabile della small-town, raccontata con sguardo nostalgico e feroce insieme. In queste storie, popolate da ragazzini timidi ossessionati dalla paura della morte, della separazione dai propri affetti e, soprattutto, dalla paura di crescere, troviamo il bambino che Bradbury è stato e mai ha smesso di essere. «È lui che ha scritto i miei racconti e i miei romanzi» confessa. «Mi sono fidato delle sue passioni, delle sue paure e delle sue gioie. E quasi mai lui mi ha tradito. Quando nella mia anima c'è un lungo e umido novembre e io penso troppo e percepisco troppo poco, so che è ora di tornare a quel ragazzino con le scarpe da tennis, le grandi febbri, le innumerevoli gioie e i terribili incubi. Non so bene a che punto lui si allontani e io cominci. Ma sono orgoglioso del nostro tandem.»



La Villa Farnesina A Roma Testi


La Villa Farnesina A Roma Testi
DOWNLOAD
Author : Christoph Luitpold Frommel
language : en
Publisher:
Release Date : 2003

La Villa Farnesina A Roma Testi written by Christoph Luitpold Frommel and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2003 with Architecture, Domestic categories.




Tension Spannung


Tension Spannung
DOWNLOAD
Author : Christoph F. E. Holzhey
language : en
Publisher: Series Cultural Inquiry
Release Date : 2010

Tension Spannung written by Christoph F. E. Holzhey and has been published by Series Cultural Inquiry this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010 with Philosophy categories.


Tension appears in many contexts and carries diverse meanings. It tends to be viewed as something to be avoided and reduced in politics; to be explained, worked through, and resolved in therapy or science; to be endured and sustained in modern art; or to be sought after and enjoyed in popular culture. This volume brings together contributions from several academic and artistic fields in order to question the self-evidence of the deceptively simple term ‘tension’ and explore the possibility of productive transfers among different forms und understandings of tension. Refusing the temptation of a stabilizing synthesis, it establishes a dense web of approaches, providing a new critical paradigm for further inquiry.



Racconti


Racconti
DOWNLOAD
Author : Dall'Ongaro
language : it
Publisher:
Release Date : 1890

Racconti written by Dall'Ongaro and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1890 with categories.