[PDF] La Stanza Indaco - eBooks Review

La Stanza Indaco


La Stanza Indaco
DOWNLOAD

Download La Stanza Indaco PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get La Stanza Indaco book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



La Stanza Indaco


La Stanza Indaco
DOWNLOAD
Author : Costanza Savini
language : it
Publisher:
Release Date : 2017

La Stanza Indaco written by Costanza Savini and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017 with Fiction categories.




La Stanza Indaco


La Stanza Indaco
DOWNLOAD
Author : Costanza Savini
language : it
Publisher: il Ciliegio Edizioni
Release Date : 2018-02-17

La Stanza Indaco written by Costanza Savini and has been published by il Ciliegio Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-02-17 with Family & Relationships categories.


«La vita! Una gratuità a cui attingere a piene mani.» Con queste parole Romeo si prepara alla morte, pianificando nei minimi dettagli il percorso che la precede e al tempo stesso “passa il testimone” della sua breve esistenza a India, in modo che sia lei a raccontare la loro storia, che è anche la storia di un amore. La vicenda di Romeo è ispirata a una storia vera. Romeo è un giovane violinista affetto da una grave malattia, ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva di un grande ospedale. In questo luogo come sospeso dal tempo, al quale egli dà il nome di Stanza Indaco, conoscerà il suo destino e deciderà di attraversarlo fino in fondo. L’ ambiente ospedaliero, apparentemente asettico e cadenzato dalla tecnologia, progressivamente diventa per Romeo un ambiente familiare, quasi confidenziale, tanto da arrivare a vedere e percepire ciò che passa inosservato allo sguardo dei medici e infermieri indaffarati nella loro routine quotidiana. Ecco allora che la sua vita diventa straordinariamente densa di significato.



Il Nascondiglio


Il Nascondiglio
DOWNLOAD
Author : Jenny Quintana
language : it
Publisher: Francesco Brioschi Editore
Release Date : 2022-04-08

Il Nascondiglio written by Jenny Quintana and has been published by Francesco Brioschi Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-04-08 with Fiction categories.


24 Harrington Gardens è una casa che custodisce molti segreti. Segreti che gli inquilini vorrebbero seppellire per sempre.E qui oggi Marina viene a cercare il suo passato con la speranza di capire perché dopo la nascita è stata abbandonata. Nel frattempo molti inquilini se ne sono andati, mentre altri sono ancora lì a osservare. E qualcuno sta osservando proprio lei. Qualcuno che conosce la verità...E poi c’è la storia di Connie, una storia che viene dagli anni Sessanta. Connie ha appena perso la madre e ha scoperto di essere incinta. È affranta e soltanto la speranza di seguire il suo amore partito per Parigi può consolarla.Un romanzo intrigante sull’identità, l’amore e vecchi segreti tenuti nascosti per anni.



L Imperatrice Della Tredicesima Terra


L Imperatrice Della Tredicesima Terra
DOWNLOAD
Author : Ilaria Vecchietti
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2016-06-13

L Imperatrice Della Tredicesima Terra written by Ilaria Vecchietti and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-06-13 with Fiction categories.


Sono trascorsi mille anni dalla scomparsa di Asteria, l’Imperatrice della Tredicesima Terra, mandata dalle Antiche Divinità delle Stelle per fermare la guerra millenaria che flagellava il Mondo Conosciuto. In quei lunghissimi secoli le Terre Libere hanno portato avanti una debole resistenza alla sete di potere e di dominio del loro comune nemico... e sarà proprio in quel periodo che una ragazza, senza memoria del suo passato e della sua identità, verrà salvata dalla sua strana prigione. Sul suo corpo dodici diversi simboli che sembrerebbero rappresentare le Antiche Divinità delle Stelle. Messa al corrente della situazione attuale, inizierà un lungo viaggio (e non solo nei dodici regni, ma anche nel tempo) alla ricerca di se stessa e del suo posto nel mondo. Inoltre sarà incaricata dal Tramite della Fonte di Luce di ritrovare Asteria... l’unica che potrà salvare nuovamente il Mondo Conosciuto. Ilaria Vecchietti è nata il 19 Agosto 1988 in provincia di Vercelli. Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale, Laurea in Scienza dell’Amministrazione e Consulenza del Lavoro con una tesi in Diritto Penale del Lavoro. Grazie a sua mamma è cresciuta in mezzo ai libri. Fin da piccola, quando le raccontava le fiabe, ha fatto in modo che si appassionasse alla lettura. Legge diversi generi, ma il suo preferito è il fantasy. Ha scoperto per caso che le piace anche scrivere. L’Imperatrice della Tredicesima Terra è il suo primo romanzo.



Il Segugio


Il Segugio
DOWNLOAD
Author : Tana French
language : it
Publisher: Giulio Einaudi Editore
Release Date : 2022-09-20

Il Segugio written by Tana French and has been published by Giulio Einaudi Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-09-20 with Fiction categories.


«Una storia piena di suspense su un sogno di libertà destinato a infrangersi... un capolavoro». The Washington Post «Leggetelo la prima volta per la trama, la seconda per la bellezza della scrittura». The New York Times Dopo venticinque anni di pattuglie sulle strade di Chicago, Cal Hooper ha trovato un cottage sotto una distesa di stelle selvagge. Adesso la cosa piú rischiosa che fa è bere due pinte la sera al pub. Ma qualcuno tra la gente del posto lo tiene d'occhio e il suo idillio ha le ore contate. All'inizio, sentendo i rumori in giardino, ha pensato a un animale. Poi, una sera, dopo aver trovato le impronte delle scarpe da ginnastica, lo ha sorpreso. È poco piú di un bambino, eppure ostinato e testardo come un adulto. In quello sputo di città persa nella campagna irlandese, è corsa voce che Cal era un poliziotto e adesso Trey è venuto in cerca di aiuto e non ne vuol sapere di lasciarlo in pace. Suo fratello è scomparso da mesi ma lui non ci crede che se ne sia semplicemente andato di casa. È successo qualcosa. Qualcosa che, Cal lo sa già, macchierà per sempre il suo paradiso.



A Casa Prima Di Sera


A Casa Prima Di Sera
DOWNLOAD
Author : Riley Sager
language : it
Publisher: TimeCrime
Release Date : 2021-04-08

A Casa Prima Di Sera written by Riley Sager and has been published by TimeCrime this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-04-08 with Fiction categories.


“Com’era vivere in quella casa?” Maggie Holt è abituata a questa domanda. Venticinque anni fa, lei e i suoi genitori, Ewan e Jess, si trasferirono a Baneberry Hall, una sconfinata tenuta vittoriana nei boschi del Vermont. Trascorsero lì venti giorni prima di fuggire nel cuore della notte, un calvario che Ewan raccontò in seguito in un libro di saggistica intitolato La casa degli orrori. La sua storia di eventi spettrali e incontri con spiriti maligni diventò un fenomeno mondiale, rivaleggiando con Orrore ad Amityville in popolarità e scetticismo. Maggie era troppo piccola per ricordare gli eventi menzionati in quel libro e in più non crede a una parola. I fantasmi, dopotutto, non esistono. Quando Maggie, oggi una restauratrice di esterni, eredita Baneberry Hall, torna in quella casa per ristrutturarla e poi venderla. Ma il suo ritorno è tutt’altro che caloroso. Persone del passato, raccontate in La casa degli orrori, si nascondono nell’ombra. E la gente del posto non è entusiasta del fatto che la loro piccola città sia diventata famosa grazie al successo del libro di suo padre. Ancora più inquietante è la stessa Baneberry Hall, un luogo pieno di cimeli di un’altra epoca che suggeriscono una storia dalle tinte oscure. Mentre Maggie sperimenta strani eventi usciti direttamente da La casa degli orrori, inizia a credere che ciò che il padre ha scritto, fosse più vicino alla realtà che alla finzione.



Una Voce Dall Anima


Una Voce Dall Anima
DOWNLOAD
Author : Carmen Foschini
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2017-03-27

Una Voce Dall Anima written by Carmen Foschini and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-03-27 with Poetry categories.


L’autrice, attraverso un percorso di solitudine, inizia il suo dialogo interiore e con Una Voce dall’Anima, esprime il suo necessario bisogno di amore e la voglia di emozioni. Spinta dal vento e avvolta in un dolce silenzio, segue l’istinto primordiale e immergendosi nell’intimo poeta, sconfina la realtà, respirando profumi di vita che con mite dolcezza e musicalità, riesce a trasformare in poesie, dando così intensi battiti al suo cuore. In questa silloge, la poesia intimamente si spoglia del dolore e nella sua nuda essenzialità, germoglia di purezza e semplicità ornandosi di sublime amore. In ogni singolo verso, si diluiscono pensieri e melodie, che attraverso parole scolpite con gocce di inchiostro, si colorano di celeste armonia, esalando profondi respiri dal profumo d’incanto. Carmen Foschini Carmen Foschini è nata ad Alife (CE) il 21/12/1966. Da sempre la vena poetica accompagna la sua vita, ma è soprattutto in un momento di totale sconforto e dolore, che matura la necessità di scrivere per esternare i propri sentimenti. Quel dettame del cuore per trovare amorevoli cure ascoltando nel silenzio solo la voce della sua anima. Buon ascolto.



Wolf Hall


Wolf Hall
DOWNLOAD
Author : Hilary Mantel
language : it
Publisher: Fazi Editore
Release Date : 2011-03-15T00:00:00+01:00

Wolf Hall written by Hilary Mantel and has been published by Fazi Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-03-15T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


Vincitore Man Booker Prize 2009 Il miglior libro del XXI secolo secondo «The Guardian» Thomas Cromwell era il figlio di un fabbro di Putney. Un uomo capace di redigere un contratto e addestrare un falco, di disegnare una mappa e sedare una rissa, di arredare una casa e corrompere una giuria. Architetto machiavellico del regno di Enrico viii e artefice dei destini della dinastia dei Tudor, il protagonista del pluripremiato romanzo di Hilary Mantel emerge qui in tutta la sua contraddittoria umanità. Cromwell venuto dal nulla, dedito ai mestieri più disparati – mercenario in Francia, banchiere a Firenze, commerciante di tessuti ad Anversa – in virtù delle sole doti intellettuali; Cromwell, di cui il re si servirà per ottenere il divorzio da Caterina d’Aragona e sposare Anna Bolena, dando così un nuovo corso alla storia della Chiesa inglese. Hilary Mantel ci dà un ritratto dell’Inghilterra dei Tudor nel quale il fascino di un’epoca lontana conosce uno splendore rinnovato che, pur senza tradire la cronaca degli eventi, nulla ha in comune con la polverosa distanza di una remota pagina di storia: perché in Wolf Hall riusciamo a sentire l’odore acre della lana impregnata dalla pioggia e della terra sotto i piedi, il rilievo delle ossa sotto la pelle, il solco lasciato dai carri nel fango, il fruscio dei topi nei materassi. La pregnanza della scrittura di un’autrice già celeberrima in patria, che dà ora voce e sostanza al suo capolavoro, dilaga in una decodifica ironica e precisa della corte inglese: fino a mostrarne l’ossatura segreta, a ribaltarne le prospettive e il canone. E a regalarci un affresco storico straordinario. «Mantel scrive bene e non ha ritenuto opportuno dimenticarsene. Potrei dire che addirittura ha uno stile. È una scrittrice, ecco, non solo una narratrice. E infine, ha lavorato su un patrimonio di erudizione sterminato, ma non sta a ricordartelo in continuazione. Thank you, Madam». Alessandro Baricco «Hilary Mantel non scrive romanzi storici. Prende un periodo storico, lo attraversa per anni studiando ogni documento possibile, ne studia i personaggi e poi racconta la loro storia come se fosse un testimone del loro tempo, trasformandoli in persone vere. Meravigliosa scrittrice... trascinante, poetica, crudele, stordente». Natalia Aspesi «Jane Austen, Virginia Woolf, Hilary Mantel. Sappiamo chi sono le prime due, potrebbe essere il momento di conoscere meglio la terza donna più importante della letteratura inglese». Enrico Franceschini, «la Repubblica»



Eleinda Una Leggenda Dal Futuro


Eleinda Una Leggenda Dal Futuro
DOWNLOAD
Author : Valentina Bellettini
language : it
Publisher: Valentina Bellettini
Release Date : 2017-06-29

Eleinda Una Leggenda Dal Futuro written by Valentina Bellettini and has been published by Valentina Bellettini this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-06-29 with Fiction categories.


La prima saga Urban Fantasy / Distopica con i Draghi, ambientata in Italia! "Eleinda - Una Leggenda dal Futuro" è il primo volume (Eleinda vol. 1) Eleonora Giusti è sempre stata una ragazza sola fino al giorno in cui un drago geneticamente modificato è piombato nella sua vita. A lui basta guardarla per condurla in una dimensione parallela in cui entrambi percepiscono reciprocamente i pensieri più intimi; le basta sfiorarla perché la pelle della ragazza assuma lo stesso colore della sua. Ma è un'invasione che fa sentire Eleonora come mai si era sentita prima: capita, speciale. Amata. Non le importa se il drago è stato creato in un laboratorio della European Technology o se si tratta di un esperimento segreto il cui vero obiettivo ancora le sfugge. Lei vuole proteggerlo, proprio come ha fatto il drago quando sono fuggiti dalla sede della E.T. a Milano. Vuole stare con lui, perché da quando lo ha incontrato, la sua vita ha finalmente trovato un senso. Vuole amarlo, perché superati i vent'anni non credeva più all'esistenza di un sentimento così puro e incondizionato. È disposta a viaggiare per ogni continente, inseguire leggende, fuggire da una realtà opprimente, vivere sogni e incubi sulla sua pelle in nome di questa passione travolgente, a dispetto di ogni logica razionale. Ma non ha fatto i conti con il dottor Brandi: il creatore del drago è deciso a riprenderselo con ogni mezzo pur di portare a compimento i suoi eccentrici piani. Né uomini né draghi sono al sicuro. *** Recensioni *** "Perfetto connubio tra fantasy classico e fantascienza, Eleinda fonde favola e modernità, avventura e impegno sociale, mito e realtà, lasciando correre la nostra immaginazione su un doppio binario." Il flauto di Pan "I libri della giovane autrice spaziano fra quei multi livelli di lettura che si trovano fra le righe dei grandi scrittori di fantasy. Eleinda è più magica di Harry Potter.” L'isola del sapere "Eleinda sembra voler raccontare del delirio di onnipotenza umano, dell'avanzamento scientifico senza freni, senza scrupoli, senza valori. In verità, Eleinda parla della solitudine." Le mele del silenzio *** L'autrice *** Valentina Bellettini è in eterno bilico tra sogno a occhi aperti e razionalità, caratteristica che si ripercuote in tutte le sue opere. Dopo otto anni di pubblicazioni con case editrici ha deciso di passare al self-publishing per esprimere meglio sé stessa e per avere un contatto diretto con i lettori. Ama la vita, per lei mai noiosa e ordinaria, e lavora nei mercati in piazza dove cattura temi politici e sociali. Attenta ascoltatrice, spesso intreccia legami empatici con i suoi animali. Compra "Eleinda - Una Leggenda dal Futuro" e conoscerai un amore come non si era mai visto...



L Uomo A Colori


L Uomo A Colori
DOWNLOAD
Author : Lilly Tagloff
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2021-06-25

L Uomo A Colori written by Lilly Tagloff and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-06-25 with Medical categories.


Durante il mio percorso ho sperimentato più volte la meraviglia e la gratificazione di svelare a me stessa, passo dopo passo, aspetti nuovi di un universo uomo che non si finisce mai di conoscere, e ora parte di questa meraviglia non posso non condividerla Quello che mi piacerebbe vi restasse alla fine della lettura, non sono le parole e le nozioni più o meno complesse di cui leggerete, ma il concetto al quale quelle parole e nozioni vogliono portare: la consapevolezza profonda di ciò che siamo , di ciò che è l'Universo intero: LUCE.