[PDF] La Terra Dei Draghi L Ultimo Dei Meadaras - eBooks Review

La Terra Dei Draghi L Ultimo Dei Meadaras


La Terra Dei Draghi L Ultimo Dei Meadaras
DOWNLOAD

Download La Terra Dei Draghi L Ultimo Dei Meadaras PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get La Terra Dei Draghi L Ultimo Dei Meadaras book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



La Terra Dei Draghi L Ultimo Dei Meadaras


La Terra Dei Draghi L Ultimo Dei Meadaras
DOWNLOAD
Author : Nicola Cantalupi
language : it
Publisher: Giovane Holden Edizioni
Release Date : 2014-01-22

La Terra Dei Draghi L Ultimo Dei Meadaras written by Nicola Cantalupi and has been published by Giovane Holden Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-01-22 with Fiction categories.


Secondo volume della trilogia La Terra dei draghi. L’antica magia lanciata dagli ultimi Signori dei Draghi, i Meadaras, a protezione delle terre libere si sta indebolendo. L’Oscuro Signore pone sotto assedio la città di Amhonùn e si prepara alla conquista dell’intera Terra dei Draghi. Una compagnia elfica viene inviata in cerca di aiuti e per ripristinare antiche alleanze in grado di contrastare l’avanzata dei ripugnanti troll. Nel Fellenrhid, ai giovani Johan ed Elberon, al misterioso Luxi e al potente stregone Carmas si aggiungono il Signore degli elfi stesso e sua figlia Samaire. La loro missione è raggiungere il giovane Re della Baia di Nùn e convincerlo a schierarsi al loro fianco contro le forze oscure. Purtroppo, l’antica alleanza tra uomini ed elfi pare non essere più così salda e toccherà alla giovane Samaire, capace di leggere nel cuore degli esseri viventi, scoprire le vere intenzioni di Helledian. Per fare ciò, tuttavia, dovrà ferire una persona amata e soffrire disperando di perderla. Di nuovo in cammino verso le Terre Nere sì da avvisare il regno dei Nani e quello del Nord del pericolo che li minaccia, il giovane Johan scoprirà che il suo destino è legato a un’antica profezia. All’alba di una terribile duplice battaglia uomini, elfi e nani si ergeranno a difesa di un fantastico mondo sulla soglia del declino pronto a risorgere nella speranza di un atteso ritorno. Nicola Cantalupi è nato a Viareggio il 15 dicembre 1981. Innamoratosi del genere fantasy grazie alla trilogia di Guerre Stellari, pur apprezzando altri generi narrativi e autori quali Pirandello e Maupassant, la sua vera passione esplode con la lettura di Tolkien, suo maestro indiscusso. Dopo avere letto e riletto le sue opere, scopre in una sua biografia che il professore di Oxford iniziò a scrivere per avere modo di leggere ciò che realmente aveva piacere di leggere... È proprio in quel momento che Nicola Cantalupi decide di dedicarsi al progetto della trilogia La Terra dei draghi, con l’intento, proprio come fece Tolkien, di scrivere un romanzo i cui contenuti facciano riflettere il lettore. Nel 2010 pubblica il primo volume della trilogia L’antica stirpe, Giovane Holden Edizioni, riscuotendo unanimi consensi di pubblico e critica.



La Terra Dei Draghi L Ultimo Dei Meadaras


La Terra Dei Draghi L Ultimo Dei Meadaras
DOWNLOAD
Author : Nicola Cantalupi
language : it
Publisher:
Release Date : 2013

La Terra Dei Draghi L Ultimo Dei Meadaras written by Nicola Cantalupi and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013 with Fiction categories.




La Terra Dei Draghi Una Nuova Stella


La Terra Dei Draghi Una Nuova Stella
DOWNLOAD
Author : Nicola Cantalupi
language : it
Publisher: Giovane Holden Edizioni
Release Date : 2016-07-01

La Terra Dei Draghi Una Nuova Stella written by Nicola Cantalupi and has been published by Giovane Holden Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-07-01 with Fiction categories.


Terzo volume della trilogia La Terra dei draghi. L’antica magia che gli ultimi Signori dei Draghi lanciarono, sacrificandosi, per proteggere le popolazioni delle grandi città dall’avanzata dell’orda oscura durante la più spietata battaglia del passato, si è indebolita. Da Amhonùn un eterogeneo gruppo di eroi si è messo in cammino attraverso le Terre Nere sì da avvertire ogni razza libera circa l’evolversi della situazione e soprattutto, con l’intento di convincere ogni popolo a scendere in guerra contro le Forze Oscure. Grazie al loro coraggio, a Isenord, la resuscitata Alleanza dell’ovest fra elfi, nani, uomini e Meadaras riesce a infliggere una dura sconfitta all’Oscuro Signore e a riportare speranza ma molto è stato rischiato e ancor più saranno i pericoli da affrontare. Imperativo adesso è raggiungere Amhonùn il più in fretta possibile. E il primo a fare ritorno tra le ancestrali pietre della Grande Muraglia è l’ultimo Signore dei Draghi che reca con sé una Samaire priva di sensi e ormai in fin di vita. Solo le cure degli Enduil la possono salvare. Ragguagliati da Johan, i valorosi guerrieri dell’Antica Stirpe si preparano allo scontro decisivo confidando nell’arrivo degli alleati prima che tutto abbia inizio. Ma Nubi Oscure in tumulto, simbolo dell’imminente arrivo del nemico, si addensano nel cielo. Nel passato di Carmas si cela, forse, la chiave per affrontare l’Oscuro Signore. Riuscirà il saggio elfo a raggiungere Amhonùn in tempo? Spetterà al giovane Meadaras e al suo drago Luxi decidere, come fu scritto in un’antica profezia, le sorti della guerra. Un romanzo dai toni epici, declinato nel più puro canone fantasy.