[PDF] La Trappola Dello Scudo - eBooks Review

La Trappola Dello Scudo


La Trappola Dello Scudo
DOWNLOAD

Download La Trappola Dello Scudo PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get La Trappola Dello Scudo book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





La Trappola Dello Scudo


La Trappola Dello Scudo
DOWNLOAD
Author : Rudina Vukaj
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2018-11-27

La Trappola Dello Scudo written by Rudina Vukaj and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-11-27 with Self-Help categories.


Il titolo ‘La trappola dello scudo’ non è un gioco di parole ma una realtà, perché spesso ciò che ci dovrebbe proteggere ci intrappola. Non è facile scoprire, ma soprattutto accettare una verità che va a cozzare con la propria comodità, con le proprie abitudini e modo di vivere; ma nella vita non si finisce mai di trovarsi davanti a delle scomode scelte che, solitamente, si fanno in base al risultato che si vuole raggiungere o mantenere. Se si ambisce a essere se stessi non c’è altro mezzo se non la sincerità. Siamo abituati a vivere la nostra vita dando tante, troppe cose per scontato e fidandoci delle persone, spesso, solo per paura di guardare in faccia la realtà! Abbiamo il timore di mettere in dubbio le cose e le persone ma il dubbio è utile, oltre a essere un diritto! Perché attraverso esso riusciamo a uscire dagli schemi imposti e guardare la verità per quella che è, e non per quella che ci viene presentata; molto spesso, altamente alterata. È assurdo che chi dice di amarci possa anche solo pensare di aver il diritto di ostacolare la nostra libertà di essere noi stessi, e di plasmare il nostro carattere a suo piacimento. Gli scudi d’amore, spesso, sono come il tarlo, ti scavano da dentro.



Nel Nome Di Roma


Nel Nome Di Roma
DOWNLOAD
Author : Simon Scarrow
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2023-08-29

Nel Nome Di Roma written by Simon Scarrow and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-08-29 with Fiction categories.


Un autore da 5 milioni di copie Un grande romanzo storico 60 D.C. Il dominio dell’impero romano sulla Britannia è sempre più instabile. Le tribù ostili a Roma, per quanto divise, costituiscono ancora una minaccia, mentre l’imperatore sembra del tutto sordo ai segnali di pericolo. Per piegare definitivamente la resistenza barbara nella parte occidentale dell’isola, il governatore Gaio Svetonio Paolino mette insieme una vasta armata coinvolgendo nell’impresa Catone, eroe di mille battaglie. Questa volta Catone dovrà fare a meno dell’aiuto del fidato Macrone. Il centurione, infatti, viene lasciato al comando delle riserve stanziate nella colonia di Camulodunum. Ma i piani dei romani dovranno scontrarsi con la determinazione dei Britanni, guidati da una figura in grado di incendiare i loro animi e condurli finalmente uniti alla guerra contro l’impero. La forza distruttrice di questo nuovo nemico metterà Catone e Macrone davanti a un pericolo che mai avrebbero potuto immaginare... Torna il re del romanzo storico sull’antica Roma Oltre 650.000 copie vendute in Italia 5 milioni di copie vendute nel mondo «Avvincente, feroce, irresistibile.» Daily Express «Simon Scarrow ha saputo cogliere e raccontare il fascino di certi momenti storici. Quelli in cui il corso degli eventi determina per sempre il futuro.» Il Giornale «L’invenzione e la storia si accostano e confluiscono come due fiumi: difficile imbrigliarli.» Corriere della Sera «Ogni nuovo capitolo della serie di Scarrow sull’esercito romano è come sempre un grande piacere.» The Times Simon Scarrow È nato in Nigeria. Dopo aver vissuto in molti Paesi, si è stabilito in Inghilterra. È un grande esperto di storia romana. Il centurione, il primo dei suoi romanzi storici pubblicato in Italia, è stato per mesi ai primi posti nelle classifiche inglesi. Scarrow è autore delle serie Le aquile dell’impero, Roma arena saga, I conquistatori e Revolution saga. Ha firmato anche i romanzi L’ultimo testimone (con Lee Francis), Eroi in battaglia, La flotta degli invincibili (con T.J. Andrews) e il thriller Blackout.



Le Ceneri Di Atene


Le Ceneri Di Atene
DOWNLOAD
Author : Conn Iggulden
language : it
Publisher: Edizioni Piemme
Release Date : 2022-06-14

Le Ceneri Di Atene written by Conn Iggulden and has been published by Edizioni Piemme this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-06-14 with Fiction categories.


Temistocle accarezzò la spada nel fodero, e si rassicurò sentendone il peso. Adesso non c'era che una cosa da fare: sconfiggere il nemico, per riportare il mondo all'ordine iniziale. Ma nulla, nemmeno il coraggio di un grande eroe, può invertire il corso della storia. 480 a.C. Serse, re di Persia, contempla soddisfatto le rovine di Atene. La città leggendaria, culla della democrazia, è stata sconfitta. Gli ateniesi stessi hanno abbandonato le loro case, e sono fuggiti in preda al panico. Eppure, le città greche non sono ancora piegate. Sotto la guida di Temistocle, le polis, capitanate da Atene e Sparta, si preparano a combattere. La loro sfida è sul mare: si scontreranno nell'epica battaglia di Salamina, l'evento che cambierà le sorti delle guerre persiane, della Grecia antica e, forse, della storia stessa del mondo. Da un lato Temistocle ed Euribiade, dall'altro Serse: non è solo lo scontro tra due eserciti, ma tra due mondi. È la libertà contro la tirannia, la civiltà contro la barbarie. Ma è davvero possibile invertire il corso della storia? È davvero possibile fermare la sua inesorabile avanzata? A volte, la grandezza di pochi eroi non basta a sovvertire le forze più grandi che muovono il mondo. E a far tornare indietro il tempo. Dopo i persiani, dopo Salamina, nulla sarà mai più come prima. Conn Iggulden, l'autore di romanzi storici più venduto al mondo, ritorna, dopo Le porte di Atene, a raccontarci l'antica Grecia, con la grande forza narrativa di una penna in grado di trasformare la storia antica nel più grande romanzo che sia mai stato scritto.



La Leggenda Dei Dark Killers Terza Parte


La Leggenda Dei Dark Killers Terza Parte
DOWNLOAD
Author : Manuel Mura
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2022-09-12

La Leggenda Dei Dark Killers Terza Parte written by Manuel Mura and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-09-12 with Fiction categories.


Lo scontro tra i Devil's Night e i Dark Killers è ormai alle porte ma una nuova minaccia incombe sul destino degli eroi: Bastard Dishonest, il figlio del diabolico primo ministro, è pronto per fare la sua mossa. Riusciranno a fermare la sua ambizione e riportare la pace e la giustizia nel mondo?



Il Trono Di Vetro Volume 2


Il Trono Di Vetro Volume 2
DOWNLOAD
Author : Sarah J. Maas
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2023-11-28

Il Trono Di Vetro Volume 2 written by Sarah J. Maas and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-11-28 with Fiction categories.


La lunga strada dall'omicidio al trono è appena cominciata per Aelin Galathynius, l'ultima discendente della sua casata, la principessa perduta di Terrasen che in molti conoscono come Celaena Sardothien, l'Assassina. I regni di Erilea stanno andando in frantumi attorno a lei e, per salvare coloro che ama dalle forze dell'oscurità, dovrà pagare un prezzo altissimo. E quando i fili dei destini torneranno a intrecciarsi, tutti dovranno combattere per dare all'Erilea una possibilità. Il volume contiene L'impero delle tempeste, La Torre dell'alba e Il regno di cenere; tutte le traduzioni sono state riviste e aggiornate.



Il Principe E Il Peccato


Il Principe E Il Peccato
DOWNLOAD
Author : Jacqueline Carey
language : it
Publisher: Editrice Nord
Release Date : 2010-12-31T00:00:00+01:00

Il Principe E Il Peccato written by Jacqueline Carey and has been published by Editrice Nord this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-12-31T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


Prima è sfuggito a uno spietato sicario a Tiberium, poi è sopravvissuto per miracolo all’assedio della città di Lucca, eppure Imriel de La Courcel, terzo in linea di successione al trono di Terre D’Ange, adesso non può sottrarsi al matrimonio combinato con Dorelei mab Breidaia, principessa di Alba. In attesa del giorno della cerimonia, il giovane viene chiamato a corte, dove incontra la cugina Sidonie, la legittima erede del regno angeline. E, all’improvviso, accade ciò che non doveva accadere: i due vengono travolti da un desiderio irrefrenabile e, a dispetto dei rischi cui si espongono, si abbandonano a un’intensa passione segreta. Ma, per un nobile, il vero amore è un sogno destinato a infrangersi. Celebrate le nozze, Imriel è infatti costretto a separarsi da Sidonie per trasferirsi con la moglie ad Alba, un’isola lontana e primitiva, abitata da un popolo geloso delle antiche tradizioni e dedito alla magia oscura. Fin da subito, il nuovo arrivato percepisce un’atmosfera ostile, e i suoi timori vengono confermati quando una strega cerca di asservirlo alla propria volontà grazie a un potente incantesimo. Deciso a non piegarsi, Imriel scopre tuttavia che, per liberarsi da quel giogo opprimente, sarà obbligato a pagare un prezzo altissimo: rinunciare all’amore per Sidonie...



L Eterna Illusione


L Eterna Illusione
DOWNLOAD
Author : Pietro Sgambati
language : it
Publisher: Booksprint
Release Date : 2012-09-28

L Eterna Illusione written by Pietro Sgambati and has been published by Booksprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-09-28 with Fiction categories.


Un romanzo costato quindici anni di lavoro che si snoda, come un fiume in piena, intrecciando con antica maestria la vicenda generazionale di una famiglia con la storia di un paese e di un’epoca. In un’Italia del dopoguerra satura di sofferenze e di destini dispersi ma anche di rinnovate energie e di aspettative rivolte al futuro. Un’operazione narrativa, quella di Pietro Sgambati, che rinvia a precedenti illustri della letteratura italiana, con un marcato e vibrante impasto di storia e racconto, e uno snodarsi di vicende che hanno come filo conduttore un senso del destino accettato con virile rassegnazione. I pregi più significativi di quest’opera possono riassumersi nella saldezza della cornice rappresentata, nell’interesse per lo studio dei personaggi nella cui vita e nei cui gesti s’individuano sovente significati universali ed umani, nella problematica morale e nella compattezza della trama, dove ogni pagina serve a procedere in una direzione e a sviluppare un discorso. Una mobilità dei piani narrativi cui fa riscontro una scrittura densa, sovrabbondante d’informazioni, un senso della storia nutrito di pietà manzoniana, che consente un’analisi a vari strati dei caratteri e dei costumi psicologici e sociali. Se c’è un messaggio di fondo che emerge da quest’opera è l’importanza della riscoperta delle radici. In un mondo avviato verso una incontrollabile globalizzazione, funzionale agli interessi del grande capitale ma indifferente alla vita di milioni di persone, “L’Eterna Illusione” ripropone l’importanza delle tradizioni locali come indispensabile radicamento. Ripropone la necessità di valori di ancoraggio in antitesi alla vertigine del cambiamento. Se è impossibile opporsi alla inesauribile forza espansiva della vita, occorre d’altra parte tener conto che l’animo dell’uomo cerca istintivamente dei punti di riferimento: il bisogno di comunità, il bisogno di riconoscersi in alcuni principi, in alcuni valori di solidarietà e di identità collettiva... Sono queste le ragioni profonde che muovono la scrittura dell’autore. Con un inevitabile sottofondo di malinconia e di angoscia esistenziale e religiosa.



La Spada Di Roma


La Spada Di Roma
DOWNLOAD
Author : Simon Scarrow
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2011-04-04

La Spada Di Roma written by Simon Scarrow and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-04-04 with Fiction categories.


Dall'autore dei bestseller Il centurione e Sotto l'aquila di Roma Durante il gelido inverno del 44 d.C. la città di Camulodunum, l’odierna Colchester, è finalmente caduta in mano all’esercito romano. Ma la conquista della Britannia è ancora lontana: le popolazioni che vivono in quelle vaste e impervie regioni non vogliono piegarsi al dominio di Roma. E nella ribellione all’impero sono sostenute dai druidi: misteriosi sacerdoti che, col favore delle tenebre, compiono oscuri riti nei boschi della zona. Nel frattempo, il generale Plauzio, a capo dell’esercito di stanza in Britannia, attende impaziente l’arrivo della propria famiglia da Roma. Ma, sorpresi da una tempesta durante il viaggio, la moglie Pomponia e i suoi due bambini hanno fatto naufragio e successivamente sono stati catturati dalla tribù dei Durotrigi. Due coraggiosi volontari, il centurione Macrone e il suo attendente Catone, si avventurano nelle sconosciute lande dove i barbari nascondono i prigionieri. Una missione pericolosa in cui il valore dei due romani non è sufficiente: ad aiutarli interverranno la bella e indipendente Boudicca e suo cugino Prasutago, futuro re degli Iceni. Ma i quattro dovranno sbrigarsi, prima che i druidi sacrifichino i tre ostaggi inermi ai loro sanguinari dèi. Dopo il grande successo de Il centurione, una nuova avvincente avventura dei due straordinari eroi Macrone e Catone, pronti a difendere con il loro coraggio la grandezza invincibile di Roma. Simon Scarrow è nato in Nigeria. Dopo aver vissuto in molti Paesi si è stabilito in Inghilterra. Per anni si è diviso tra la scrittura, sua vera e irrinunciabile passione, e l’insegnamento. È un grande esperto di storia romana. I suoi romanzi storici sono stati per mesi ai primi posti nelle classifiche inglesi e hanno riscosso grande successo anche in Italia. La Newton Compton ha pubblicato anche Sotto l’aquila di Roma, Il centurione, Roma alla conquista del mondo e La spada di Roma.



Tempo Di Guerra


Tempo Di Guerra
DOWNLOAD
Author : Harry Sidebottom
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2023-03-24

Tempo Di Guerra written by Harry Sidebottom and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-03-24 with Fiction categories.


Un grande romanzo storico In battaglia, il pericolo più grande non è sempre il nemico... Gallia, 265 d.C. l’impero romano è sull’orlo di una nuova, tremenda guerra: l’imperatore Gallieno ha radunato un imponente esercito per riconquistare i territori occupati dall’usurpatore Postumo. Balista e i suoi cavalieri si trovano in prima linea, a combattere nelle condizioni più terribili. A tenere il veterano aggrappato alla propria vita è la speranza di poter tornare, a guerra finita, dalla sua famiglia in Sicilia, ma tra lui e il sogno del ritorno non c’è solo la furia dei nemici: il pericolo maggiore proviene dai suoi stessi ranghi. Mentre l’esercito imperiale assedia le truppe di Postumo, infatti, Balista si rende conto che Volusiano, l’ambizioso prefetto del pretorio, non si fermerà davanti a nulla pur di raggiungere i propri obiettivi. E se Balista e i suoi uomini, sull’intricato scacchiere della guerra, non fossero altro che pedine sacrificabili? Bestseller del Sunday Times Un autore da oltre mezzo milione di copie «L’antica Roma è sempre stata molto amata dagli scrittori. Il migliore di loro è Harry Sidebottom.» Sunday Times «Harry Sidebottom è per le legioni romane ciò che Bernard Cornwell è per le guerre napoleoniche.» The Times «Azione esplosiva e adrenalina.» The Guardian «Uno straordinario trionfo.» Daily Telegraph «Incalzante, brutale, geniale.» Ben Kane Harry Sidebottom Ha conseguito un dottorato in Storia antica al Corpus Christi College. Attualmente insegna Storia all’università di Oxford e vive a Woodstock. È autore della saga Il guerriero di Roma, che ha appassionato milioni di lettori in tutto il mondo. La Newton Compton ha pubblicato anche la saga Il trono di Cesare, diventato bestseller del «Sunday Times».



Inheritance


Inheritance
DOWNLOAD
Author : Christopher Paolini
language : it
Publisher: Rizzoli
Release Date : 2012-10-01

Inheritance written by Christopher Paolini and has been published by Rizzoli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-10-01 with Fiction categories.


Tutto è iniziato con Eragon, tutto finisce con Inheritance. Sembrano appartenere a un'altra vita i giorni in cui Eragon era solo un ragazzo nella fattoria dello zio, e Saphira una pietra azzurra in una radura della foresta. Da allora, Cavaliere e dragonessa hanno festeggiato insperate vittorie nel Farthen Dûr, assistito ad antiche cerimonie a Ellesméra, pianto terribili perdite a Feinster. Una sola cosa è rimasta identica: il legame indissolubile che li unisce, e la speranza di deporre Galbatorix. Non sono gli unici a essere cambiati, però: Roran ha perso il villaggio in cui è cresciuto, ma in battaglia si è guadagnato rispetto e un soprannome, Fortemartello; Nasuada ha assunto il ruolo di un padre morto troppo presto, e porta sulle braccia i segni dell'autorità che ha saputo conquistare; il destino ha donato a Murtagh un drago, ma gli ha strappato la libertà. E ora, per la prima volta nella storia, umani, elfi, nani e Urgali marciano uniti verso Urû'baen, la fortezza del traditore Galbatorix. Nell'ultima, terribile battaglia che li attende rischiano di perdere ciò che hanno di più caro, ma poco importa: in gioco c'è una nuova Alagaësia, e l'occasione di lasciare in eredità al suo popolo un futuro in cui la tirannia del re nero sembrerà soltanto un orribile sogno. Fanno parte del Ciclo dell'Eredità: ERAGON ELDEST BRISINGR INHERITANCE LA FORCHETTA, LA STREGA E IL DRAGO