[PDF] La Vita Un Ballo Fuori Tempo - eBooks Review

La Vita Un Ballo Fuori Tempo


La Vita Un Ballo Fuori Tempo
DOWNLOAD

Download La Vita Un Ballo Fuori Tempo PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get La Vita Un Ballo Fuori Tempo book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





La Vita Un Ballo Fuori Tempo


La Vita Un Ballo Fuori Tempo
DOWNLOAD
Author : Andrea Scanzi
language : it
Publisher: Rizzoli
Release Date : 2015-04-23

La Vita Un Ballo Fuori Tempo written by Andrea Scanzi and has been published by Rizzoli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-04-23 with Fiction categories.


Per Stevie le cose non potrebbero andare peggio. In redazione, dove ogni mattina la scure di Zagor gli ricorda lo squallore filogovernativo del suo tronfio direttore; a casa, dove ad accoglierlo c'è solo la labrador Clarabelle, ghiotta di crocchette all'alchermes; e persino al bar, perché la ragazza bellissima e misteriosa che gli prepara il caffè, Layla, ormai da sei anni lo tormenta con la sua indifferenza. I suoi migliori amici sono un playboy cinico e misogino, un tennista fallito, un cassiere di night vessato dalla moglie e una cavia di prodotti drenanti; e poi c'è Violet dagli occhi tristi, la sua ex, che in qualche modo ce l'ha fatta mentre lui è rimasto in panchina. Tra Stevie e il nonno gourmet Sandro, sosia di Pertini, il più giovane non sembra certo il nipote. In una settimana, però, possono succedere molte cose. La rivoluzione è imprevedibile, e per forza di cose molto veloce se a guidarla sono quattro agguerriti hacker novantenni, più Amici miei che Antonio Gramsci, determinati a ribellarsi contro l'ennesima celebrazione farsa del governo: la Cerimonia Solenne del Massone Buono. Al loro fianco, in veste di "staffetta partigiana del XXI secolo", un giovane giornalista che aspettava solo una chiamata alle armi. Forse però anche per Stevie è arrivata l'ora di regolare i conti. Di opporsi. E di scrivere la più lunga e sincera lettera d'amore mai scritta. Un romanzo amaro e poetico, con qualche vino e tanto blues, costruito sull'intreccio di voci e storie che fanno da sfondo alla rivolta tutta privata di un eroe molto moderno mentre fuori la realtà morde, e fa male, sotto il velo consolatorio della commedia. La satira esilarante di un Paese inventato, le cui vicende sono fin troppo riconoscibili.



Tango Un Ballo Che Dura Tutta Una Vita


Tango Un Ballo Che Dura Tutta Una Vita
DOWNLOAD
Author : Pasquale Larotonda
language : it
Publisher: Enrico Massetti Publishing
Release Date : 2014-02-03

Tango Un Ballo Che Dura Tutta Una Vita written by Pasquale Larotonda and has been published by Enrico Massetti Publishing this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-02-03 with Performing Arts categories.


“In “Tango” danzano in un’alternanza armonica tre vite, tramite un unico nome, Ludovico, trasferito come inequivocabile segno di riconoscimento da una generazione all’altra. Un Ludovico appartiene al periodo delle colonie estive per figli di italiani all’estero, alle balere del giovedì sera per donne di servizio e ragazzi di bottega. Un Ludovico si muove tra le Fiat Cinquecento della ripresa economica e i figli dei fiori. Infine un Ludovico contemporaneo, adolescente, sogna il suo passato, attraverso insospettabili pruriti in un naso perfetto che vuole ritrovare le sue origini aquiline. Dietro il romanzo scorrono ben affrescati fondali storici, che caratterizzano cronologicamente il succedersi degli eventi. Eppure, a lasciarsi trasportare dalla carica emotiva della lettura, il tempo non fluisce affatto, ma si ferma alla sala Pichetti, con i suoi odori di “caffè, alcool, succo di arancia, sigarette al mentolo, pipa profumata e spruzzi di mistero al passaggio delle donne”, in cui i protagonisti – Ludovico e Viviana – ballano il tango nella prima pagina come nell’ultima. Nel mezzo si trovano le loro vite, fatte di figli, lavoro, relazioni: sempre un tango, beninteso, e anche dotato di eleganza e di ritmo, ma non di quel fascino magnetico con cui l’inizio e la fine della storia si fondono, nella magia del ricongiungimento dei protagonisti a distanza di anni. I tre Ludovici diventano uno solo, mentre le esperienze accavallate dai vari personaggi negli anni si mescolano, e acquisiscono – accanto al loro significato primario di carburante dell’intreccio – la funzione di sfumare il romanzo, conferendogli brio e verve, rendendolo insomma vivo e vibrante.” Nicoletta De Angelis Siamo alle soglie della seconda guerra mondiale. In una sala da ballo, a San Lorenzo, un quartiere popolare della capitale, due giovani si conoscono e si legano profondamente, danzando al ritmo di un tango. Siamo in pieno ventennio fascista; i ricordi di infanzia del protagonista ritornano alle sue estati nella colonia romagnola per i figli degli italiani all’estero, trascorse sulle rive di Cattolica, e all’interno di imponenti costruzioni futuriste, dove campeggia nei corridoi il volto del Duce. Lo spettro della guerra si fa incombente e sospende il legame tra i due innamorati, costringendo Ludovico a partire per il fronte. Ludovico non torna, ma la vita continua, e il suo ricordo rimane, grazie al bambino che la sua amata porta in grembo, a cui verrà messo il nome del padre. Esistono due mondi, intensamente intrecciati tra loro: quello scandito dall’orologio e dall’alternarsi delle stagioni, in cui Ludovico e Viviana vivono separati, e quello fatto di pensieri e presenze immateriali, in cui i due sono indissolubili e vicini per tutta la vita. Riusciranno mai ad incontrarsi?



Casentinopiu Magazine 77


Casentinopiu Magazine 77
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher: AGC Edizioni
Release Date : 2015-10-08

Casentinopiu Magazine 77 written by and has been published by AGC Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-10-08 with Art categories.


Cronistoria di una farsa all'italiana; Semplice, logico... scozzese!; Il Presidente è Agostini; Un Ente che potremmo chiamare; E la montagna partorì il topolino; A colloquio con Carlo Toni; Anche Bibbiena dice la sua; L'opinione di Tellini; Sestini: sì alla fusione; Lettere in redazione; Andrea Scanzi; XXI Biennale dell'Arte Fabbrile; Se vogliamo chiamarla guida...; Andrea Bertelli, CGL; Raggiolo; Museo della memoria; Il giorno della Giostra; I cammini di San Francesco; Autunno; Il mistero delle piccole cose; Un cuore viola; San Torello; Carlo Moroni; XIX Gusto dei Guidi; Autunno Inverno 2015/16; Gran Fondo del Casentino 2015; L'Avvocato risponde; Cuore soffocato; Il CAI di Stia; Ridicasentino; Rikipedia; Windows 10; In ginocchio sui ceci...



Guida Galattica Per Elettori Incazzati


Guida Galattica Per Elettori Incazzati
DOWNLOAD
Author : Andrea Scanzi
language : it
Publisher: Rizzoli
Release Date : 2022-09-06

Guida Galattica Per Elettori Incazzati written by Andrea Scanzi and has been published by Rizzoli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-09-06 with Political Science categories.


"Ultim'ora: Calenda ha stretto un'alleanza con se stesso. Permangono però delle sostanziali differenze di veduta tra Calenda e Calenda. L'alleanza è quindi a rischio." Non era mai successo nella storia repubblicana che si votasse a settembre. "Draghi si è dimesso. Un finale disastroso per un governo noioso (come tutti quelli finti-tecnici), contraddittorio, insopportabilmente venerato da quasi tutti i media, ora condivisibile e molto spesso no." Così, a un'estate già torrida per colpa del clima, si è aggiunta la prospettiva di uno scontro elettorale che, in un modo o nell'altro, lascerà scottata buona parte del Paese con il ritorno del cazzaro verde, la resistibilissima ascesa dell'urlatrice nera, le acrobazie di Giggino Fabris e il mesto gioco delle alleanze: dalla Caletta, durata un attimo come le rose, fino alla bad company dei Renzenda. Con il suo stile graffiante, fatto di sferzante ironia, critiche pungenti e acuta visione del futuro, Andrea Scanzi ci offre un agile vademecum per la prossima, infuocata tornata elettorale. Tra la storica propensione a destra della nazione e la fascinazione per l'opposizione della sinistra; tra la svolta di Brunetta e la ricomparsa del "poro Calenda" in versione nazionale; tra gli alberi di Berlusconi e la tragedia di Renzi; tra l'eterno balletto Di Maio-Salvini e la prospettiva di avere come prossima premier Donna Giorgia Meloni, possiamo ancora fare qualcosa. "Invece di frignare in anticipo, provate e proviamo a rialzare la testa. A dire qualcosa di sinistra. Vinceranno comunque i postfascisti e derivati? Vorrà dire che faremo quello che ha quasi sempre fatto la parte migliore di questo Paese: opposizione. Se non altro, torneremo politicamente vivi. Finalmente indignati e giustamente incazzati."



Il Ballo Di Castano


Il Ballo Di Castano
DOWNLOAD
Author : Luca Ponti
language : it
Publisher: Gaspari Editore
Release Date : 2015-04-14

Il Ballo Di Castano written by Luca Ponti and has been published by Gaspari Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-04-14 with Performing Arts categories.


Il primo romanzo dellʼavvocato Luca Ponti (1959) “Il ballo di Castano”, ove in un pensiero liquido, denso e incontrollabile, si snodano le vicende di Castano Dittongo. Chi è veramente Castano Dittongo? Un avvocato. Forse. O un assicuratore. Un edicolante. Un venditore di cetrioli. Un passante. Un barbone. Un pazzo. Castano Dittongo siamo noi? “Cerchiamo lʼestro o rastrelliamo il rostro? Come dire, cerchiamo i suoni, non le forme. Facciamoci un frappè? Castano quella sera era davvero alla frutta. Non sapeva più cosa fare e dove andare. Si accorgeva che ogni vena era esaurita e la sua banalità non lasciava spazio a tregue. Era solo avanti il nulla e non aveva comportamenti mitigatori di un tanto. Solo lʼincoscienza avrebbe potuto salvarlo e decise di cercarla a fondo. Prese un pillolo di cuscino come partner, lo abbracciò teneramente, si avvinghiò al relativo affetto e lo elesse a compagno di emozioni...”



Matelda


Matelda
DOWNLOAD
Author : Daniela Cicchetta
language : it
Publisher: Miraggi Edizioni
Release Date : 2018-08-27

Matelda written by Daniela Cicchetta and has been published by Miraggi Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-08-27 with Performing Arts categories.


Premio speciale della giuria Zingarelli Matelda, ex promessa del nuoto degli anni ’40, trascorre la giornata del suo ottantaquattresimo compleanno dedicandosi alla preparazione della cena per la riunione di famiglia, ricorrendo a una cucina istintuale e ripercorrendo le fasi salienti della sua vita, inevitabilmente influenzate dalle trasformazioni sociali e culturali del secolo. La sua passione per l’acqua, tre figli con i quali crescere in un’alternanza di desiderio di emancipazione e riconoscimento dei propri limiti, un marito a cui consegnare onestamente l’imperfezione del suo essere donna e moglie e, infine, una dirimpettaia detentrice di uno stile di vita ambito, saranno gli ingredienti base di una narrazione che porterà alla costruzione di un menù particolare. Una storia coinvolgente che riconcilia le generazioni e che ci ricorda di come spesso si sia presuntuosi della propria giovane età o della propria saggezza e, magari, dimentichi o ignari della propria ribellione.



La Vita E I Tempi Di Enrico Mayer


La Vita E I Tempi Di Enrico Mayer
DOWNLOAD
Author : Arturo Linaker
language : it
Publisher:
Release Date : 1898

La Vita E I Tempi Di Enrico Mayer written by Arturo Linaker and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1898 with Education categories.




Le Regole Del Tempo


Le Regole Del Tempo
DOWNLOAD
Author : Romolo Truglia
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2018-02-16

Le Regole Del Tempo written by Romolo Truglia and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-02-16 with Fiction categories.


Il racconto narra le vicende del protagonista tra sentimenti e rimpianti per un tempo che è passato senza dare l’occasione di trovare un equilibrio, forse salvifico. Un percorso in parallelo tra la vita reale, fatta di scuola, lavoro, figli, e il mondo dei ricordi, dei desideri scaduti. La storia si intreccia in riflessioni sui giovani di ieri e di oggi, attraverso i moti giovanili prima, le ideologie politiche, e un’omologazione borghese poi. Riflessioni estese come flusso di coscienza, dove la memoria si trasforma e traccia spazi unici, consolatori, e dove ogni pensiero può condurre, anche contemporaneamente, in molteplici direzioni.



Senza Vizi Una Vita Di Merda


Senza Vizi Una Vita Di Merda
DOWNLOAD
Author : Franco Schipani
language : it
Publisher: Baldini & Castoldi
Release Date : 2023-11-24T00:00:00+01:00

Senza Vizi Una Vita Di Merda written by Franco Schipani and has been published by Baldini & Castoldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-11-24T00:00:00+01:00 with Biography & Autobiography categories.


Calabrese di nascita, cresciuto nella periferia sud di Roma, Franco Schipani coltiva sin da ragazzo il desiderio di esplorare il mondo. Quando, nel 1979, riesce a mettere da parte la cifra necessaria, compra un biglietto di sola andata per New York. In poco tempo entra a far parte dell’industria dello show business e dei creativi: interessatissimo alla musica, esordisce proponendo alla Rai un documentario su Woodstock nel decimo anniversario del leggendario concerto; co-fondatore di «Rolling Stone Edizione Italiana»; frequenta lo Studio 54 e il CBGB’s, il Madison Square Garden, collabora con riviste, giornali e programmi televisivi. Nella Grande Mela incontra Lou Reed, Frank Zappa, i Pink Floyd e John Belushi, per dirne solo alcuni: e tanti altri sregolati fuori dagli schemi, protagonisti della vera New York, nel periodo del suo massimo splendore di lucida follia creativa. E si occupa anche di far conoscere la musica italiana all’America: Pino Daniele, Renzo Arbore, Lucio Dalla... Un memoir incredibile che unisce la vicenda personale di un ragazzo capace di sognare un mondo senza più confini alla storia, grande e minuta, degli anni Settanta, Ottanta e Novanta con tutto il loro fermento Rock’n’Roll.



Battiato La Stagione Dell Amore


Battiato La Stagione Dell Amore
DOWNLOAD
Author : Enrico Impalà
language : it
Publisher: Edizioni Terra Santa
Release Date : 2022-04-20T00:00:00+02:00

Battiato La Stagione Dell Amore written by Enrico Impalà and has been published by Edizioni Terra Santa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-04-20T00:00:00+02:00 with Biography & Autobiography categories.


Viaggio nell’opera di un indimenticato cantautore, musicista e mistico contemporaneo, capace di trasformare ogni aspetto della realtà in poesia. Tutta l’opera di Franco Battiato racconta uno straordinario percorso umano e spirituale. Un itinerario lungo, intriso di bellezza e trascendenza, di dubbio e curiosità, di spasmodica ricerca e di fiducioso abbandono. «Nessuna religione mi identifica», amava ripetere Battiato parlando della sua parabola mistica. Inutile, quindi, provare a etichettarlo. Era semplicemente se stesso: puro, infantile, libero... come le pennellate dei suoi quadri. Una persona che cercava un centro e credeva nella realtà di una Presenza invisibile. Il musicologo e giornalista Enrico Impalà, suo profondo conoscitore, ripercorre i grandi temi del cantautore siciliano entrando, in punta di piedi, nelle sue canzoni. Brevi capitoli, introdotti dai suoi versi più famosi, aiutano ad avvicinarsi all’uomo e all’artista. Un’avventura attraverso oltre trenta brani del maestro, guidati – come lo era lui – dalla domanda: “Chi sono io?”, così inscindibile dall’altro grande interrogativo: “Chi è l’Altro?”. Sui sentieri dell’anima di un autentico ricercatore della verità, ma anche di un italiano vero, che amò profondamente il nostro Paese, il lettore scoprirà che è sempre possibile ritrovare la «stagione dell’amore» perché «i desideri non invecchiano, quasi mai, con l’età».