[PDF] La Voce Di Bob Dylan - eBooks Review

La Voce Di Bob Dylan


La Voce Di Bob Dylan
DOWNLOAD

Download La Voce Di Bob Dylan PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get La Voce Di Bob Dylan book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



La Voce Di Bob Dylan Un Racconto Dell America Nuova Ediz


La Voce Di Bob Dylan Un Racconto Dell America Nuova Ediz
DOWNLOAD
Author : Alessandro Carrera
language : en
Publisher:
Release Date : 2021

La Voce Di Bob Dylan Un Racconto Dell America Nuova Ediz written by Alessandro Carrera and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021 with Music categories.




La Voce Di Bob Dylan


La Voce Di Bob Dylan
DOWNLOAD
Author : Alessandro Carrera
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2001

La Voce Di Bob Dylan written by Alessandro Carrera and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2001 with Music categories.




La Voce Di Bob Dylan Una Spiegazione Dell America


La Voce Di Bob Dylan Una Spiegazione Dell America
DOWNLOAD
Author : Alessandro Carrera
language : it
Publisher:
Release Date : 2011

La Voce Di Bob Dylan Una Spiegazione Dell America written by Alessandro Carrera and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011 with Music categories.




La Voce Di Bob Dylan Una Spiegazione Dell America


La Voce Di Bob Dylan Una Spiegazione Dell America
DOWNLOAD
Author : Alessandro Carrera
language : it
Publisher: Universale economica
Release Date : 2017

La Voce Di Bob Dylan Una Spiegazione Dell America written by Alessandro Carrera and has been published by Universale economica this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017 with Music categories.




La Voce Di Bob Dylan


La Voce Di Bob Dylan
DOWNLOAD
Author : Alessandro Carrera
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2021-05-20T00:00:00+02:00

La Voce Di Bob Dylan written by Alessandro Carrera and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-05-20T00:00:00+02:00 with Biography & Autobiography categories.


Allen Ginsberg disse una volta, usando un’immagine biblica, che Dylan era una colonna di respiro: tutt’uno con la sua ispirazione. Dylan è la sua opera: ogni parola, ogni gesto, ogni momento della sua giornata entra a farne parte. Persino i mozziconi che butta a terra hanno un significato per chi rimane soggiogato da lui. È la stessa ispirazione di Rimbaud, una forza del demonico potenzialmente distruttiva. Eppure Dylan è riuscito a contenerla, rifiutando di farsi divorare dalla sua duplice natura. Per questo non ha mai fatto parte facilmente di alcun canone e, quando nel 2016 ci è entrato per la porta principale, ricevendo il Nobel per la Letteratura, al momento non si è presentato, ha aspettato mesi. Dylan è un problema ancora aperto; perciò è un classico. Forse è per questo che la sua voce è stata capace di attraversare i decenni turbolenti e velocissimi della storia americana, fino a oggi, costruendo un racconto che in sé contiene un’intera nazione di artisti: il moralista misantropo, il rivoluzionario conservatore, lo gnostico innamorato della creazione, il profeta di mutamenti e il talmudista di sventure. L’opera e la vita di Dylan sono un racconto che spalanca l’America mostrandone tutte le anime, spesso in lotta feroce tra loro. Soprattutto negli ultimi vent’anni, epoca di guerre, attentati e violenze, ma anche di metamorfosi. In un’edizione profondamente rinnovata, il grande ritratto che Alessandro Carrera ha composto di Bob Dylan ritorna e, attraverso l’indagine della sua voce, della terra americana restituisce tutte le contraddizioni e le ombre, i miti e le scintille. “Per Dylan il tempo non esiste, tutto è compresente.” L’America raccontata dal suo più grande poeta contemporaneo.



Lyrics 1983 2012


Lyrics 1983 2012
DOWNLOAD
Author : Bob Dylan
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2017-04-20T00:00:00+02:00

Lyrics 1983 2012 written by Bob Dylan and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-04-20T00:00:00+02:00 with Art categories.


Bob Dylan incarna da oltre mezzo secolo lo spirito dell’America – e per suo tramite lo spirito del mondo. I suoi testi nella memoria dei più sono fusi alle musiche cui hanno dato anima e senso, facendo nascere canzoni che sono diventate le fondamenta di un sogno collettivo, oltre che successi mondiali che hanno dominato e dominano le classifiche e le radio di tutto il mondo. Ma da sempre i suoi testi sono anche letti e studiati con la passione e la serietà dovuti alla grande poesia. Non poesia in musica, solo e pienamente: poesia. Quello che milioni di lettori nel mondo già sentivano e sapevano è stato riconosciuto universalmente quest’anno grazie al premio Nobel per la letteratura 2016, attribuito a Dylan nel fragore di una discussione che ha travolto il mondo della cultura, “per aver creato una nuova espressione poetica nell’ambito della tradizione della grande canzone americana”. I tre volumi di Lyrics raccolgono tutta la produzione poetica di questa voce inimitabile e inconfondibile, organizzandola cronologicamente e arricchendola di una traduzione e un apparato di note, entrambi a cura di Alessandro Carrera, che non hanno eguali per finezza e capillarità nel panorama mondiale. Un patrimonio di informazioni che facilita al lettore l’impresa di addentrarsi fra gli innumerevoli riferimenti, richiami e citazioni di cui Dylan si serve liberamente, attingendo di volta in volta al patrimonio folklorico, alla Bibbia o alla poesia inglese e americana, da Shakespeare a Ginsberg. Il terzo e ultimo volume abbraccia gli anni dal 1983 al 2012, ovvero fra gli album Infidels e Tempest, anni che vedono un Dylan all’apice dei suoi mezzi poetici chiudere il Ventesimo secolo con le sperimentazioni degli anni ottanta e novanta, e inaugurare da par suo il nuovo millennio con Love and Theft.



Lyrics 1969 1982


Lyrics 1969 1982
DOWNLOAD
Author : Bob Dylan
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2021-05-20T00:00:00+02:00

Lyrics 1969 1982 written by Bob Dylan and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-05-20T00:00:00+02:00 with Poetry categories.


“È un grande artista, è un poeta, ed è stato capace di raccontare e interpretare la sua epoca come pochi altri autori” Don De Lillo “Bob Dylan ci ha liberato la mente così come Elvis Presley ci aveva liberato il corpo” Bruce Springsteen Bob Dylan incarna da più di mezzo secolo lo spirito dell’America – e per suo tramite lo spirito del mondo. I suoi testi, fusi con le musiche cui hanno dato anima e senso, hanno generato canzoni che sono diventate le fondamenta di un sogno collettivo. Secondo dei tre volumi di Lyrics, 1969-1982 rappresenta gli anni della maturità e dell’avvicinamento sempre maggiore al cristianesimo, culminato in una problematica conversione. Sono gli anni incessanti della Rolling Thunder Revue, dell’impegno antirazziale di Hurricane e di successi come Knockin’ on Heaven’s Door. Organizzata cronologicamente, la produzione poetica di questa voce inimitabile e inconfondibile è qui arricchita di una traduzione e un apparato di note, entrambi a cura di Alessandro Carrera, che non hanno eguali per finezza e capillarità nel panorama mondiale.



Lyrics 1961 1968


Lyrics 1961 1968
DOWNLOAD
Author : Bob Dylan
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2021-05-20T00:00:00+02:00

Lyrics 1961 1968 written by Bob Dylan and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-05-20T00:00:00+02:00 with Poetry categories.


“Quando ascoltai A Hard Rain’s A-Gonna Fall mi misi a piangere. Sembrava proprio che il testimone venisse passato dai poeti beat alla nuova generazione” Allen Ginsberg “Una voce come sabbia e colla” David Bowie Bob Dylan incarna da più di mezzo secolo lo spirito dell’America – e per suo tramite lo spirito del mondo. I suoi testi, fusi con le musiche cui hanno dato anima e senso, hanno generato canzoni che sono diventate le fondamenta di un sogno collettivo. Primo dei tre volumi di Lyrics, 1961-1968 raccoglie le canzoni degli esordi, di un Dylan poco più che ventenne che si affaccia al mondo della musica per diventare subito una stella di prima grandezza. Organizzata cronologicamente, la produzione di questa voce inimitabile e inconfondibile è qui arricchita di una traduzione e un apparato di note, entrambi a cura di Alessandro Carrera, che non hanno eguali per finezza e capillarità nel panorama mondiale.



Bob Dylan


Bob Dylan
DOWNLOAD
Author : Salvatore Esposito
language : it
Publisher: HOEPLI EDITORE
Release Date : 2017-06-26T00:00:00+02:00

Bob Dylan written by Salvatore Esposito and has been published by HOEPLI EDITORE this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-06-26T00:00:00+02:00 with Music categories.


Per aver creato nuove espressioni poetiche nella grande tradizione della canzone americana’. Con questa motivazione, il 13 ottobre 2016, l’Accademia svedese ha assegnato a Bob Dylan il Premio Nobel per la Letteratura, l’ultimo e forse il più importante dei tanti riconoscimenti a lui tributati. Figura tra le più importanti del panorama musicale planetario, Bob Dylan - come disse Allen Ginsberg - ha portato ‘la poesia nei jukebox’, raccontando l’America, proseguendone la tradizione musicale e diventandone lui stesso parte integrante. Da voce della controcultura del Folk Revival degli Anni Sessanta ad alchimista del sottile e selvaggio suono mercuriale del rock, passando per la straordinaria parabola della Rolling Thunder Revue e dei ‘Gospel Years’ che lo videro cristiano rinato, fino a giungere alle nebbie degli anni Ottanta e alla rinascita dell’ultimo ventennio, Bob Dylan ha dato vita a uno dei più articolati percorsi artistici della storia del rock, con oltre quaranta dischi all’attivo, numerose pubblicazioni di materiali d’archivio e un’impressionante mole di concerti ogni anno. A oltre cinquant’anni dal debutto, Dylan continua a sfuggire a ogni definizione o stereotipo che il tempo ha tentato di cucirgli addosso e, senza guardarsi indietro, prosegue incessantemente il suo cammino attraverso i sentieri della musica americana, riportando alla luce perle dimenticate come il repertorio del ‘Great American Songbook’, riletto nella recente trilogia discografica culminata con la pubblicazione di Triplicate.





DOWNLOAD
Author :
language : en
Publisher: Lulu.com
Release Date :

written by and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with categories.